CHIUSO "The Thing: The Boardgame" della Pendragon

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Il regolamento è davvero terribile: pieno di refusi, frasi mancanti, incongruenze. A mio avviso delle FAQ non sarebbero neppure sufficienti: ci vorrebbe una revisione e riscrittura attenta
Aspetto il Tocca a Te di @alkyla come la Manna dal cielo
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Ma il regolamento in pdf sul sito della Pendragon è quello riveduto e corretto oppure no?

Le faq serviranno comunque ma se il file pdf non presenta errori è già qualcosa. Qualcuno ha verificato?
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
240
Località
Varese
Goblons
122
Alcuni sono davvero errori superficiali ma che cambiano completamente il senso delle regole.
Ad esempio nella descrizione degli effetti delle stanze: nell’armeria il sabotaggio RIMUOVE dal gioco una carta; nel deposito invece, dove l’effetto del sabotaggio dovrebbe invece essere lo stesso (come confermato anche nel regolamento inglese), viene scritto SCARTA una carta (quindi la metti sotto il mazzo); che è cosa ben diversa ai fini del gioco rispetto all’eliminazione di una carta.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
240
Località
Varese
Goblons
122
Ma il regolamento in pdf sul sito della Pendragon è quello riveduto e corretto oppure no?

Le faq serviranno comunque ma se il file pdf non presenta errori è già qualcosa. Qualcuno ha verificato?
gli errori sul pdf sono gli stessi
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Per capire se una stanza ha un bonus di cooperazione bisogna guardare la descrizione delle stanze nel regolamento giusto?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Mi viene voglia di mettere tutto sul mercatino e bona.. Veramente.. Trovo questa cosa al limite dell'inconcepibile da una casa editrice come la Pendragon che produce un gioco nel 2022..

ho fatto lo stesso pensiero...dopo tanto attesa, ritrovarti un prodotto con tutti questi errori ti fa venir voglia di imbracciare un lanciafiamme e dare fuoco a tutto!

kurt.jpg
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Per chi volesse un player Aid, dovrebbe essere abbastanza completo.
 

Allegati

  • PlayerAidITATHETHING.pdf
    913,5 KB · Visite: 20

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ma che delusione, io sto davvero avvelenato :no: ... intanto direi di spostare la discussione qui:

 
Ultima modifica:

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
311
Località
Catania
Goblons
389
Utente Bgg
Imrhalis
Giusto per capire: con il regolamento in inglese si riesce a giocare senza problemi?
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Per chi volesse un player Aid, dovrebbe essere abbastanza completo.

grazie per il tuo lavoro, una curiosità, ci sono 2 pagine vuote nel pdf oltre la prima...dovrebbero esserci altre informazioni?
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
grazie per il tuo lavoro, una curiosità, ci sono 2 pagine vuote nel pdf oltre la prima...dovrebbero esserci altre informazioni?
È possibile abbia sbagliato qualcosa, lavorando dal telefono. È solo una facciata, che può essere piegata a metà e plastificata.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Giusto per capire: con il regolamento in inglese si riesce a giocare senza problemi?
Dipende dalla spirito di adattamento e dalla forza di volontà 💪 :snob:
Scherzi a parte, io usando principalmente l'italiano in PDF e un po' di quello cartaceo, ho messo in saccoccia tre partite coop e due in 4 giocatori, sbagliando solo la regola che riguarda gli incontri con i cani, ahimè annullandoli usando le armi da fuoco e corpo a corpo, azione che, da precisazione di Giuseppe Cicero letta su BGG, non è possibile.
Per il resto, avendo giocato a titoli di Lacerda ed Eklund, il resto mi è parso abbastanza comprensibile, però concordo con tutti quelli che vorrebbero una nuova stesura del regolamento coadiuvato da FAQ.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Lo hai redatto tenendo conto di tutte le imprecisioni e parti mancanti nei vari regolamenti (cartaceo / .PDF / Ita / Eng)?
Ho solo aggiunto la precisione sulle armi, per il resto non mi sembra impatti altro suo file. Non ho ancora fatto una partita se non me contro altri 5 di me medesimo, ma non mi è parso troppo difficile giocarlo seppur alcune parti non siano spiegate benissimo.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
240
Località
Varese
Goblons
122
Per capire se una stanza ha un bonus di cooperazione bisogna guardare la descrizione delle stanze nel regolamento giusto?
Se guardi bene il tabellone, ci sono delle piccole icone cooperazione anche vicino alle relative stanze
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
...sbagliando solo la regola che riguarda gli incontri con i cani, ahimè annullandoli usando le armi da fuoco e corpo a corpo, azione che, da precisazione di Giuseppe Cicero letta su BGG, non è possibile...
Potresti cortesemente girarmi il link oppure spiegare meglio questa precisazione? Grazie in anticipo



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.351
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
667
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Potresti cortesemente girarmi il link oppure spiegare meglio questa precisazione? Grazie in anticipo



Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Certo, ecco il link: https://boardgamegeek.com/thread/2858589/some-clarifications-one-designers

All'interno del post c'è questa parte:

IMG_20220501_175458.jpg

che è comunque discussa e ripresa da altri utenti.
In pratica, le armi possono essere usate solo fra giocatori per evitare un incontro, e mai per evitare un incontro con un cane. L'unico modo, come da regolamento, è quello di andare almeno in due dove c'è un cane.
 
Alto Basso