traico7
Grande Goblin
Moderatore
Editor
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/10384161.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c2.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c4.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/sample1_r27_c3.png)
![](/forum/data/assets/ozzmodz_badges_badge/lightning.png)
Riguardo il leader, intendo dire che il gruppo, collaborando, non lascia certo il segnalino scoperto o a chi ha più sospetti, ma va sempre chi è sicuro e testato a prendere il segnalino.
Riguardo i test ne abbiamo già parlato... basta scambiarli nella zona comune per fare verificare agli altri di non dire balle...
Comprendo il discorso del "survival" che del "sotterfugio" (nonostante, ma questo vale per me, il film sottenda più alla seconda dinamica. Non lo definirei un film "survival" ma più a "ruoli nascosti" XD).
Ribadisci spesso questa cosa dello scambiarsi tutto in zona comune. E concordo con te che il regolamento non lo espliciti chiaramente. E concordo anche sul fatto che se nella realtà siamo tutti insieme in una stanza ci si possa scambiare oggetti vicendevolmente senza sosta.
Di fatto però, mi sembra solo l'ennesimo baco di un regolamento scritto coi piedi. Il potersi scambiare tutto quello che si vuole senza regole và a contrastare in maniera davvero netta la regola di non poter dire cosa si ha in mano e quindi andrebbe a togliere TOTALMENTE la componente di bluff di quell'aspetto. Allora tanto vale tenere scoperti i segnalini che si pescano.
Il fatto che non te li facciano tenere scoperti vuol dire che quello che fate voi in sala comune non si possa fare.
Il regolamento è nebuloso. Scritto coi piedi. E questo ne è probabilmente l'ennesimo esempio.