Avventura The Sprawl - Antefatti e Missione 1

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
Resto in silenzio per qualche istante, Piggo è un uomo ragionevole quando si parla di soldi e io, qualche debito con lui, ce l'ho.
"Piggo, ho già parlato col ragazzo. Si è trattato di un errore e non si ripeterà più. C'è qualcosa che possiamo fare per te?", guardo Buba poi Piggo.
Piggo comincia a parlare lentamente, mangiandosi le parole, ma il senso delle sue parole è chiaro. Vuole proporci un lavoro e dimenticherà l'incidente.
Lo guardo: "E' sempre un piacere lavorare con voi Piggo, dicci quello che ti serve".

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
"E' stato un errore non si ripeterà più, non basta... amico mio... che figura ci faccio con i miei uomini?" dice, ma capisci che non è questo quello che lo preoccupa... quanto metterti alla prova... "Il tuo uomo deve sparire... credo tu capisca cosa intendo!" ( @Krell proviamo a tutelare la nostra risorsa a costo di fare incazzare Piggo. Convincere [4+3]+2=9 il PNG accetta ma qualcuno se ne accorge...)
Facendo leva sulle sue doti di convincimento Pablo riesce a far cambiare idea a Piggo... L'uomo fissando suo cugino dice "Tipo tosto il tuo amico, Bubba... dovresti apprezzare il suo spirito di squadra... sperando non sia uno di quelli che ti abbandona sul più bello..."

Poi rizzandosi di scatto sulla sedia si sporge al di sopra della grigia scrivania di termo-cemento.
"Immagino che vi ricordiate dell'attacco alla Nishiazabu Muse, la CI-CLO-PI-CA arcologia" dice Piggo scandendo le parole "...quelle carogne della Yakuza l'hanno pagata cara." Ride a denti stretti e non capite se sia il suo senso dell'umorismo o stia ridendo di voi.
"Ma... mi è giunta voce che Kawabata Ōe è ancora in vita!" non vi preoccupate, non vi chiedo di trovarlo, non ne sareste capaci... ma mi dicono ci sia chi sa dove quel fottuto giapponese si trova!"
"Il tipo è un doppiogiochista, veramente un bastardo. Da tempo bazzicava nei bassifondi facendosi passare per un programmatore della sezione R&D della MetaCortex... ma ultimamente ha fatto un bel balzo di carriera ed è ora un membro del CDA della Yahirodomo... curioso fatto, eh?... Angus Huang è il suo nome." Dice a sorpresa Piggo.
"Ora il tizio vive nella sua nuova e lussuosa casa nel tranquillo quartiere di Yerba Buena" dice condendo il tutto con enfasi "Sotto scorta... Addetti sicurezza della Server Axarth... Lo voglio qui! Ma se non riuscite a portarmelo vivo, spero per voi che non si porti nella tomba quanto sa, altrimenti dovrete raggiungerlo per farvi dare quanto cerco! Sono stato chiaro?"

(Ottenere l'incarico, 10+ successo... scegliete: pagati bene, [info], nessuna attenzione sgradita)

Ultima modifica di un moderatore:

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
(Dichiaro un contatto, Reggie, e setaccio la strada, 10. Ottengo info aggiuntive e la risposta alla mia domanda)

Come al solito ci dividiamo i compiti e coinvolgiamo Johnny: il ragazzo con il deck ci sa fare, mi piace e l'ultima volta abbiamo lavorato bene.
La sera successiva, faccio un salto al ThreeTits, un locale tra la zona corporativa e lo sprawl. La sua insegna rossa di una donna con tre tette, si riflette sull'asfalto bagnato mentre una pioggia acida insistente mi inzuppa dalla testa ai piedi.
Quando entro, il locale è mezzo vuoto. Attraverso la stanza dove le ragazze si esibiscono e lancio un'occhiata furtiva ai privé: è ancora presto e non c'è ancora nessuno, meglio.
Aspetto Reggie al bancone e dopo qualche chiacchera di convenevoli vado al sodo: ancora non ha finito di ripagarmi per la storia del poliziotto che gli ho presentato e che gli sta evitando un bel po' di grane. Per un secondo, solo uno, riemerge davanti ai miei occhi il mio passato di sbirro ma una sorsata di Tequila sintetica lo scaccia come fosse un brutto sogno.
"Ehi Reggie, cosa mi sai dire di un tale, Angus Huang. Pare abbia fatto un po' di fortuna ultimamente. Ho sentito delle voci e queste voci parlano che in qualche modo il suo culo cino-scozzese è legato alla sparizione di Ōe. Tu ne sai qualcosa?"

"Ehy... lo stanno cercando proprio tutti quel tizio!" dice Reggie continuando a pulire il bancone "Non ho la minima idea di come Huang possa essere coinvolto nella sparizione di Kawabata Ōe... sicuramente non ha partecipato all'attentato, poco ma sicuro... Da quello che si sente dire, deve essere venuto in qualche modo a conoscenza del luogo dov'è nascosto Kawabata Ōe. Ma non si sa molto sulla cosa... c'è chi insinua che Huang abbia commissionato a dei professionisti un furto di dati alla Metacortex... sai quel gioco DeathXXXmatch? "Meglio Virtuale" è il loro motto, si vede che non hanno mai conosciuto Betty ah ah ah... Ma c'è da crederci quando dicono che ha venduto l'informazione alla Yahirodono questa faccenda deve avergli fruttato una fortuna, il bastardo! Ma ora sono in molti a cercarlo e lui se ne sta rintanato in casa sua, ben protetto."

Johnny è seduto in un bar a Neocron Plaza, sta aspettando Danny, vuole vedere se lui abbia informazioni su Angus Huang.
Mentre giocherella con un bicchiere riceve una mail da Pablo.
"Guarda queste facce e dimmi di chi sono. Al più presto" in allegato le foto di 2 persone.
Johnny non riconosce il posto ma immagina che siano state prese del drone di Bubba.
Si connette alla rete e incomincia a cercare. Trova un po' di informazioni del Database della polizia: un po' di precedenti penali per rissa.
Sembrano dei balordi freelance. Nel report l'unico nome che compare è Murakumo Amane seguito dalla dicitura Yakuza.

Scrive una risposta per Pablo e invia, giusto in tempo all'arrivo di Danny che si siede e ordina un margarita 2.0

"Dimmi Johnny, che ti serve?"
"Angus Huang. Ti dice nulla?"
"Angus Huang. è uno dei membri del CDA della Yahirodono" dice sovrappensiero ma si riprende subito e sgrana gli occhi.
Danny si irrigidisce sulla sedia come se sotto la seduta di sia un rovo di spine. Lo sguardo cambia.
"Mi servirebbero informazioni su di lui. Sai ho fatto un lavoro con lui, con dei miei amici..."
Il tono di Danny cambia. Ora è molto serio.
"Che lavoro, che amici?" si sporge verso di lui. Johnny immagina cosi un interrogatorio della polizia.
"Niente di che... ci servivano informazioni e le abbiamo chieste a lui." si aggiusta sulla sedia. E' decisamente a disagio mentre Danny sembra incalzare ancora di più.
(Tiro sotto pressione per cercare di mantenere il controllo della situazione Tiro freddo=3, peggio di cosi...)
Johnny apre la bocca per parlare ma Danny lo ferma: "Quindi siete stati voi ad aiutarlo!" ti dice "Immagino che ora lo stiate cercando" poi ti fa un offerta che capisci di non poter rifiutare "Non mi interessa chi ti ha pagato per il lavoro, tu sei in debito con me! Voglio che io sia il primo a sapere quanto scoprirete da quel figlio di un cane di Huang."
Johnny rimane a bocca aperta, cerca di farfugliare qualcosa ma ormai è troppo tardi per tirarsene fuori.
Danny con due dita tocca i bulbi oculari del Netrunner "Devi ripagarmi per questi."
"Ok Danny. Quella informazione e sarò libero dal debito."
Danny prende il margarita e lo ingurgita in un sorso, posa il bicchiere e guarda dritto negli occhi l'amico.
"Io devo essere il primo." poi si gira e scompare tra la folla di Neocron plaza.
Johnny rimane un po' a pensare: se non porterà l'informazione all'amico, la sua vita potrebbe diventare un inferno.
In più avere l'informazione, che a quanto pare vale molto, potrebbe portargli molti vantaggi.
Sicuramente Danny dovrà rendere conto a suo padre, uno dei pesci grandi dell'azienda. La sua non deve essere una posizione facile nell'azienda comandata (anche) dal padre.

Il giorno dopo

Pablo e Buba sono fuori mentre Johnny sta sistemando il server fantasma con il file di Deathxxxmatch.
Vuole ricollegarsi al file e cercare ulteriori informazioni su Oe, magari qualcosa si trova.
La dritta è venuta da dai suoi due compari. Perché non tentare?
La connessione è sicura e Johnny entra tranquillamente. Il problema è quello che potrebbe essere nascosto dentro quella enorme mole di dati mai vista finora.
(Entro nel file e cerco informazioni sul rapimento di Oe e sulla sua ubicazione. tiro su Mente=10. Grande! Prendo 1[Info] + 1[info] per l'interfaccia neurale e faccio 2 domande.) (Quanto è sicuro il luogo dove è Oe? Dove posso trovare Oe?)

L'ambiente del gioco ricalca Night City, ma più pulita e più bella. Niente drogati per strada o sbandati agli angoli dei palazzi.
Johnny fa un segno per aria e apre una console Administrator.
>^^System Admin^^
> find Angus Huang *.*

Johnny sorride, tutto quello che Angus ha fatto qui dentro è loggato.

Attraverso l'accesso admin entri al programma, alla ricerca delle informazioni. Riesci a ripercorrere le tracce lasciate dai precedenti attività di Huang.
Il software del gioco e molto complesso e ti ci vuole tempo per visionarlo, ma ben presto ti accorgi che c'è qualcosa che non quadra. Non sai bene cosa possa essere... Tutto ti sembra troppo statico, è come se buona parte dei dati relativi al gioco fossero corrotti. Dal comportamento di Huang capisci che pure lui ne è rimasto sorpreso...
Osservando gli applicativi che lo regolano, ripensi all'ambiente di gioco "... ricalca Night City, ma più pulita e più bella. Niente drogati per strada o sbandati agli angoli dei palazzi" All'improvviso capisci! Nella copia in tuo possesso mancano buona parte dei PNG del gioco!
Osservi meglio i dati in tuo possesso... è tutta tecnologia quantistica... Quei bastardi non hanno utilizzato algoritmi per simulare l'ambiente di gioco, hanno utilizzato coscienze di persone reali! Capisci immediatamente che ti è stato impossibile fare una copia del programma originale. Qualsiasi tipo di dato tu stia cercando è dentro a DeathXXXmatch (Dove posso trovare Oe?), ma il sistema è così vasto che non sarebbe semplice trovare quello che cerchi senza qualche indicazione precisa (Quanto è sicuro il luogo dove è Oe?)

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Buba sguinzaglia il suo drone insetto per un sopralluogo della casa dove si è barricato il loro bersaglio, quel figlio di un cane di Angus Huang.
Compiendo un giro di ricognizione, Wizzy sorvola l'abitazione... a Yerba Buena nessuno si ricorda di quando lì cresceva ancora l'erba, la cittadella è una colata di termo-cemento e asfalto che ricopre le collinette del territorio. Per rispetto della privacy, a buona distanza le une dalle altre, circondate da alti murietti o ringhiere di protezione, sorgono villete monofamiliari, abitazioni di due o tre piani in vetro-acciaio. Tutto e lussuoso e new-minimal. Qui vivono solo i più ricchi fixer della zona e i membri dei CDA delle mega-aziende di quartiere.
Wizzy è in volo e sta compiendo una difficile manovra d'avvicinamento quando il segnale del collegamento si interrompe e Buba, per un attimo, perde il controllo del minuscolo drone. Wizzy passa in modalità guida AI e tenta un atterraggio di sicurezza, appoggiandosi sulla nuca di uno dei due agenti di sicurezza Server Axarth... (Valutare [1+1]+2=4 fallimento). Non certamente una scelta felice, ma la cosa potrebbe rivelarsi un opportunità, i due agenti stanno per entrare nell'abitazione... Ripreso il controllo, Buba deve agire in fretta: o far rientrare il suo drone o proseguire con la ricerca, ben sapendo che Wizzy potrebbe essere scoperto. A Buba piace giocare duro e insiste nell'operazione! (agire sotto pressione [2+3]+3=8 successo ma ad un costo) Pochi istanti e la mano del tizio schiaccerà il drone scambiandolo per un insetto... ma Wizzy fa in tempo a mandare le sue ultime immagini dell'interno dell'abitazione. Con una panoramica a 360 inquadra altre due guardie sedute davanti ai monitor delle telecamere a circuito chiuso, controllano la via d'accesso il piazzale antistante l'entrata e il retro. Nessun immagine di droni aerei! Indossano le tipiche divise nere dell'agenzia di sicurezza e un corpetto. Come gli altri due membri della security e hanno pistole automatiche, ma dalle immagini Buba nota dei fucili d'assalto nella rastrelliera alle loro spalle... delle scale portano al piano superiore, altre scendono... ci sono alcune porte... zzzz zzzz
Buba perde definitivamente il segnale.

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
(Setaccio la strada, 7. Poteva andare meglio)

Nel frattempo a Sagan Plaza.

La piazza è piena come al solito di bancarelle di sushi sintetico e di street food riciclato. La folla, come piccole formiche, occupa ogni spazio libero sotto la pioggia acida che non vuole dare tregua alla città. Le luci dei proiettori pubblicitari disegnano strane forme sulla folla e sulla strada bagnata. Mi siedo su uno sgabello del chiosco pakistano, aspettando Kobayashi mentre un dirigible con un grosso faccione digitalizzato passa sopra la piazza decantando le doti del nuovo deck della Kikaba Technologies. Nel frattempo, ordino dell'altro kebab.

Kobayashi (5).jpg

Col fixer siamo in buoni rapporti e non avendo ancora trovato nulla di interessante ho pensato di contattarlo. Koba è nel giro da molto e spero possa snocciolare qualche informazione utile ad un prezzo onesto.
Dopo qualche minuto eccolo che arriva, sempre elegante con i suoi occhiali a specchio e l'hardware che si intravede sotto la pelle.
Gli chiedo qualcosa di Angus Huang, voglio sapere il suo passato. L'uomo sembra uscito fuori dal nulla e la cosa non mi quadra.
Kobayashi appare sorpreso dalle mie domande: il nome di Huang puzza già di cadavere e mi consiglia di starci lontano. E' da tempo che fa il doppio gioco vendendo informazioni, si dice che attorno al suo nome c'era un traffico di coscienze umane estrapolate da soggetti ignari, contro la loro volontà. Coscienze che poi lui rivendeva alla Yahirodono per i test per i prototipi degli androidi di nuova generazione. Pare che abbia fatto un simile commercio anche con la Metacortex. Le info che mi da costano care, mi dice. Non gli interessano i soldi, vuole che faccia fuori un informatore del dipartimento. In quanto ex poliziotto conosco gli informatori e so esattamente di chi parla: Jashim Langella.
Impreco, il prezzo è alto, far sparire Jashim farà un bel botto nell'ambiente, mi dovrò aspettare conseguenze.
Accetto con un sorriso: nello Sprawl si vive sempre sul filo del rasoio. Chi non lo fa o è morto o è rassegnato, il che non fa molta differenza.

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
Il lavoro non mi piace, non mi sono mai sentito come quei cani sciolti prezzolati pronti a premere il grilletto a comando. Non ero così quando lavoravo per il dipartimento, non lo sono ora. Non che non abbia i miei scheletri nell'armadio, beninteso.
Sono ormai giunto, perso nei miei pensieri, al distretto a luci rosse: è una zona dove è facile trovare Jashim Langella. Per fortuna la pioggia mi da un po' di tregua mentre passo davanti a qualche locale, niente. Proseguo per la strada affollata con le luci rosse dei locali proiettate sull'asfalto bagnato, mille perle rosso sangue. Improvvisamente vedo il mio obiettivo all'esterno di un negozio di cibernetica, sta parlando con un paio di tipi sconosciuti. Mi avvicino e lo saluto.

download (4).jpg

"Ehi Jashim, ho bisogno di parlarti. Subito!". Jashim congeda i suoi interlocutori all'istante e ci appartiamo in un vicolo, forse pensa che abbia qualche informazioni importante. Beh, in un certo senso non ha torto.
Tiro fuori l'Avenger e gliela punto in gola mentre controllo che nel vicolo non ci sia nessuno con un paio di sguardi veloci, lui è sorpreso: non si aspettava certo questo da me.
"Jash, ascolta bene perché altrimenti finiamo entrambi in un mare di merda: devi andartene da Night City, ora. Kobayashi ti vuole morto e io non ho voglia di piantarti una pallottola in testa ma se non fai quello che ti dico non avrò altra scelta, hai capito?"
Jashim mi guarda negli occhi privo di espressione, non riesco a capire cosa stia pensando. E questo è male.

(Devo tirare Giocare Duro, prima però tiro su reputazione: [4+4]+1=9 Jashim sa che Pablo è un uomo di parola.)
(Giocare duro: [3+1]+1=5)

Jashim ti guarda, immobile. La freddezza dell'uomo e la sua pelle sintetica accentuano l'inespressività del suo volto. Con poche e asciutte parole ti fa capire che non è per nulla intimorito "... e Kobayashi ha mandato te? ... ironia della sorte"
Scatta in posizione difensiva... "Fammi vedere di cosa sei capace... " ti dice mentre con un sibilo dalla sua mano compare una frusta monofilamento...

(valutare: [3+1]+1=5)
Valuti prima di attaccare, Jashim aprofitta della tua esitazione, è rapido e balza contro di te... la sua frusta guizza sopra la sua testa pronta a tranciare qualsiasi cosa si frapponga alla sua corsa... mentre scaglia i suo colpo l'uomo ti grida "Peccato che tu muoia... Soprattutto per il povero Dieguito, ma me ne sto occcupando io, non ti preoccupare..." e un lampo... (combattere [3+5]=8 posta: far fuori Jashim detto "testa di minchia" ) Riesci miracolosamente a schivare il colpo della frusta... scarti di lato e spari... La testa di Jashim esplode in uno scoppio di dangue... mille perle sangue rosso nella pioggia.
Passi la mano sul tuo viso, cercando di togliere il sangue di Jasmin... riponi l'arma e ti allontani... la tua mente è affollata di ricordi. Come una vecchia cicatrice che ritorna a sanguinare ricordi, riaffiora una vecchia ferita: Era notte anche allora, il tuo collega giaceva ai tuoi piedi morto perché TU avevi tentennato nell'usare violenza durante la retata.
(+impulsivo... in futuro prima sparerai poi farai domande)

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
Mi trascino fuori dal vicolo incespicando e fuggendo tra la folla attonita. Maledizione, la cosa doveva andare in altro modo e ancora una volta tutto è andato a puttane.
Salgo sulla macchina e mando un messaggio a Johnny e a Buba "Vi raggiungo fra poco", e un messaggio a Diego "Torna subito a casa, dico sul serio", subito dopo getto il comunicatore sul sedile accanto.
Mi stendo sullo schienale, sospiro e chiudo gli occhi: i miei demoni tornano a tormentarmi ancora una volta. Rivedo il volto di Peters, occhi sgranati, pallido, la sua divisa sporca di sangue. E' solo colpa tua Pablo, ancora una volta. Dovevi sparare, non parlare. Avevi una scelta, hai scelto male, Pablo e qualcuno ha pagato per il tuo errore, Pablo.
Guardo la Avenger ancora nella mia mano e la rimetto nella fondina. Chi vuoi essere Pablo, mi domando. Vuoi essere una preda o un predatore, Pablo? Guardo il mio volto nello specchietto retrovisore e metto in modo. Voglio essere un predatore. Si ha sempre una scelta, nello Sprawl: la scelta giusta o morire.

Un'ora dopo sul furgone di Buba

Buba
sta arrivando alla villa di Angus, sono tutti pronti per l'azione. Demetra è in fondo al furgone e le luci lampeggiano in stand by.
Vicino al drone Pablo sta prendendo le granate e ne prepara anche per il tecnico.
"Johnny!" con un cenno del capo Buba indica le telecamere.
Capisce al volo. Entra nella rete.

Il caseggiato nella rete è meno sontuoso che nella realtà "server a poco costo mi immagino. Sarà la tua rovina Angus..."
Johnny attiva i programmi ed entra facilmente. Immaginava molta più resistenza.
Arriva al sistema di sicurezza e inserisce un video: il furgone nel file che sta uppando, fa retromarcia e se ne va.
Liscio come l'olio.
Accede alla sicurezza interna e blocca in maniera silenziosa le porte. Ne lascia una aperta per loro.
Fatto questo sbircia nel db di Angus. Vuole capire un po di piu sulla Corp e sa che il suo obiettivo sa molto.
Trova una cartella col nome "Cielo nero" nascosta nei meandri del database. Copia tutto e si sconnette. Niente e troppo profondo per Johnny.
Si sconnette.

Buba e Pablo sono pronti con le maschere antigas. Pablo ne porge una al Netrunner "Dai che si balla."
Pablo è molto più serio e concentrato. Qualcosa in lui è cambiato.
"Andiamo" sentenzia Buba aprendo lo sportello. Demetra si attiva.

l tutto avviene velocemente... aprite la porta e sparate dentro le bombe al gas soporifero... sentite del trambusto degli uomini che tossiscono e cercano riparo... ma invece che uscire verso di voi si rintanano nella stanza e il gas fa il suo effetto... Demetra seguita da Pablo entrano. Vedete 3 guardie a terra, che stanno entrando nel mondo sei sogni, Wizzi ne aveva visti almeno 4 quindi, a meno che uno non sia andato a comprare le siga non è qui... Demetra attiva il sonar per captare la presenza di altre persone... (e fino a qua c'eravamo...)

Il fumo sti sta diradando... quando da dietro un angolo compare un drone umanoide... spara.
(@Krell tira Agire sotto pressione per mettersi in salvo [6+3]+1=10 e con un abile mossa il suo Pablo si mette al riparo dietro al drone)

Johnny è ancora dentro la rete. Il suo comunicatore gracchia , è Pablo molto concitato. Si sentono delle raffiche di proiettili in sottofondo.
"Jhonny cazzo! Drone attivo! Toglimelo di mezzo!"
Il netrunner agisce immediatamente, e arriva alla console virtuale della sicurezza. Ferma tutti controlli drone presenti nel palazzo.

"Grezie!" gracchia di nuovo il comunicatore "Ho davanti una pota del bunker. Stanno qui dentro. Devi sbloccarlo." Demetra deve essere vicino a lui: uno zillio costante sovrasta la voce di Pablo.
"Dammi un minuto...Fatto!"
"Fire in the hole!" Grida Pablo "Chiudi Buba! Chiudi"
La comunicazione si ferma. E' ora di uscire...
Johnny sente una vertigine mentre si scollega. E' strano di solito non succede.
Apre gli occhi e vede frantumarsi un angolo della casa dov'era appoggiato. Sente una mano che lo trascina a terra.
In cofunsione si ritrova a terra con Buba al suo fianco. Sente dei colpi arrivare ma non capisce bene da dove.
"Stai giu." gli ordina Buba "Stavano puntando alla tua testolina."
Si rialza e controlla. Attiva la termovisione e la visione telescopica.
"Sono 4" Indica "li, e li, 2 gruppi da 2"
Un'altra raffica arriva. Buba spara e ne colpisce 2. Johnny prova anche lui.
I colpi vanno a vuoto. Riprende la mira, ma un proiettile prende il muretto dietro il quale è nascosto. Delle scegge vanno negli occhi. Blackout. Tutto nero.
"CAZZO NOOOO! Buba sono fuoriuso!"
"Specifica fuoriuso"
"Cieco!"
"Merda merda merda!"
Gli spari si fermano. "Johnny ci sei?" la voce di Buba è preoccupata.
"Si... ma sono cieco."
"senti qui..." rumore di scintille "Anche il mio braccio è andato." Ride.
Johnny si unisce alle risa "siamo belli e pronti per l'ospizio!"
"Cazzo ridete stronzi!" Pablo esce dalla porta con Angus da una parte e un drone dall'altra. "Datemi una mano!"
Buba avvicina il van, Johnny entra e si accuccia dietro. Pablo e Buba fanno del loro meglio per caricare tutto e tutti, ma il tempo è tiranno.
"Ok Tutto fat..." Il sorriso (che Johnny non vede) sul viso dell'amico si spegne.
TUM TUM TUM TUM
Un elicottero militare appare davanti a loro. Vicino un drone militare Warhammer X9
Il van sgomma e prende l'uscita ma gli inseguitori non fanno alcuna fatica a stargli dietro.
"Johnny, puoi fare qualcosa?" Buba grida alla guida.
"Ci provo ma sono cotto."
Deve fare l'ultimo sforzo.
Entra nel sistema del drone, ma è un affare tosto.
(Tiro un 5 in collegarmi attivo un allarme e ho un -1 su tutti i tiri.)
Cerca di metterci la mani, ma un ICE si attiva. Riesce a disattivarlo.
"Dovrei aver fatto qualcosa..."
Pablo guarda lo specchietto. Il drone adesso è direzionato verso l'elicottero.
Le armi del drone fanno fuoco e un fragoroso botto illumina la notte. L'elicottero è distrutto.
"Grande... ma il drone sembra ancora seguirc..." una selva di proiettili polverizza l'asfalto.
"JOHNNY FAI QUALCOSA!!!!"
"Ci provo!"
Buba va a zig zag sulla strada, cerca di seminare il drone senza riuscirci.
Johnny non riesce a pensare. attiva la console ed insieme un allarme.
"Merda!" escalama.
Poi respira. Deve ritrovare la calma. Intanto altri proiettili arrivano verso di loro.
Riprende ad hackerare il sistema
(Tiro su sintetico per formattare il drone faccio 10! OTTIMO)
Il drone si ferma a mezz'aria mentre il furgone prende il largo.
"Ce l'hai fatta!" Pablo lo vede andare lentamente verso terra.
"Ce l'ho fatta?" Johnny ha la voce impastata. "Devo riposare."

Il furgone avanza nella notte, finalmente senza inseguitori.

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Parcheggiate all'esterno del vecchio tempio sconsacrato, l'ardita e tetra struttura neo-brutalista oggi sembra ancora più oscura.
Attraversate i cancelli della recinzione esterna portandovi dietro Angus imbavagliato e legato. Gli uomini di Piggo vi fanno passare. Attraversate i cancelli della recinzione esterna e vi inoltrate nello stretto passaggio, tra i muri di cemento alti 11 metri. Cecchini armati di mitra vi guardano dall'alto di quelle lisce pareti... Due tizi, più borg che umani vi attendono. Fanno un cenno alle telecamere di sorveglianza e vi fanno accedere. State per entrare nell'anticamera dal basso soffitto, quando una manona si appoggia su Angus. Forse state per dire qualcosa all'energumeno... Ma il tizio vi fa no con la testa e si prende Angus.
Entrate nella stanzetta... Dopo qualche minuto di snervante attesa... Due droni vi scortano da Piggo nell'ampia sala... E' sorridente. Al suo fianco c'è un altro omone che non avete mai visto... Probabilmente la guardia del corpo di Piggo.
(Essere Pagati: [1+4]+3=8 Non è una trappola)
Piggo vi osserva sorridente. "Eh bravi i miei ragazzi..." Poi rivolto all'energumeno "Vedi Bullwar, non ci avrei scommesso un credito, ma i tipi qui ce l'hanno fatta e da quanto vedo si sono pure divertiti un mondo!"... Dice compiaciuto. Poi improvvisamente serio vi guarda intensamente "Avete fatto un bel lavoro! Mi congratulo con voi. Vi consiglio di passare da Doc Argentero e mettete sul mio conto le spese mediche..." Poi, quando traccia una linea con l'indice per aria, capite di essere stati pagati. "Arrivederci, ragazzi..."
I 2 droni vi allontanano alla svelta senza troppe smancerie.

------------

La sera stessa sulla strada di ritorno.

Johnny verifica i dati raccolti durante la missione... "Cielo nero" è il nome in codice di una mega operazione contro la Yakuza... il file contiene una lista di nomi. (valutare [2+2]=4 ) Scorrendo velocemente la lista c'è un nome che Johnny riconosce: Diego Herrera...

Ultima modifica:
4 Giorni dopo

Johnny è nella suo appartamento, sta controllando il file che ha trovato nella casa di Angus.
E' una lista di nomi che fanno parte di una missione chiamata Cielo Nero.
Guarda il file mente sorseggia una Chrome Cola. Ad un tratto sputa tutto il contenuto della bibita sullo schermo e comincia a tossire.
Riconosce uno dei nomi: Diego Herrera.
"Tu non devi essere qui."
Apre il programma per editare il file e cancella il nome di Diego. Salva il file.

Prende il comunicatore e chiama Pablo.
"Hola hombre!" Oggi sembra più allegro.
"Ciao Pablo, devo dirti una cosa. Il file che ho preso da Angus, c'era il nome di tuo figlio."
Pablo rimane in silenzio.
"Da quello che ho capito, facendo un po' di ricerche, sembrano persone implicate agli attacchi alla Yakuza. Ma non so se sia esattamente cosi."
"Ah..." non deve vederlo per capire che è insieme preoccupato e arrabbiato.
"Ho cancellato il suo nome. A scanso di equivoci, nel bene o nel male, ho preferito toglierlo."
"Grazie Johnny, sei un vero amico."
"Vacci piano con Diego."
"Ci proverò." la comunicazione viene interrotta.

2 Giorni dopo, nella rete.

Johnny
è all'Amoeba, un punto di ritrovo all'interno della matrice.
E' seduto su un tavolino del soppalco virtuale del locale, posto esclusivo per i clienti VIP.
Sotto, sulla pista di ballo, avatar variopinti danzano mente fanno esplodere effetti speciali alla moda. Alcuni di essi costano come un impianto cibernetico. Beati loro che posso sputtanare cifre del genere per essere fichi.

Un avatar che assomiglia a un samurai si avvicina, ha un cappello da viaggio samurai che da qualsiasi punto cerchi di guardare, occlude la vista del viso. Al fianco destro mostra una katana e un tanto, sulla prima c'è scritto 怒り ( Ikari, Rabbia) e nel tanto 判定 (Hantei, Giudizio)
Si siede al tavolo di Johnny
"Kon'nichiwa L33t-san"
"Morita-san" fa un gesto di inchino accennato.
"Ascolto..."
"Ho una cosa per voi. Penso sia una cosa che vi possa interessare."
Apre la mano e si apre una preview virtuale mezza offuscata della lista.
"Sentito di Angus? Metacortex?"
Morita non fa trasparire nulla (che perché il viso è coperto), non si muove.
"Ok, ho questa lista, contiene i nomi di chi sta cercando di radervi al suolo. Penso che sareste curiosi di sapere chi vi ha fatto quello scherzetto alla piramide." al riguardo.
La musica è alta, Morita sta pensando.

photo_2022-11-09_17-52-57.jpg

(Non essendoci nel gioco una mossa adeguata al momento, utilizzo, adattandola, una mossa di un altro gioco, Cartel: Propose a deal.
When you propose a deal to get what you want, roll with Face. On a hit, they choose:
take the deal or mark stress. On a 7-9, they can instead choose one:
1 impose a condition on your offer
2 adjust the price (+/-30%) and accept
3 point you at an interested party
[6+4]-1=9

@Triade sceglie 1)

Morita fa un cenno. La lista gli interessa... il tuo prezzo è caro, è disposto a pagare i 9 crediti che gli hai chiesto... ma...
"ARC- Florence" dice senza aggiungere null'altro. Vuole avere informazioni al riguardo.
Poi ti porge una placca お金 c'è inciso sopra... denaro.
Sai che non ha altro da dirti, lo contatterai solamente quando avrai ciò che vuole e sai che farlo aspettare non è una buona idea, ti ha dato l'opportunità di salvarti la mano una volta... sai che non avrebbe difficoltà a trovare compratori per i tuoi "gioielli".

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
E' tarda notte quando Buba finalmente torna dalla missione, avvenuta con successo. Ha già preso appuntamento con il Doc Argentero, quel braccio meccanico continua ad incepparsi, senza di esso sarà più ostica rimettere in sesto il povero Wizzy, caduto eroicamente in battaglia. "Cavolo dovrò spararmi della CromoCola endovena, ci metterò tutta la nott..." i suoi pensieri vengono interrotti da una chiamata criptata al comLink

"hey... Spero tu non ti sia dimenticato degli amici" dice. Conosce il brutto figlio di pu****a con quella voce metallica. é Razor Charlie. Deve esser uscito di prigione...ed è qui.

Razor.jpg

"Heeey Bro, come butta?" Finge disinvolto Buba mentre comincia a dare comandi a Demetra e la new entry Timothy, il drone preso ad Angus. E' roba costosa, ben armato con molti sensori, ma veramente lento, un drone da ricca villa. Si vede che è roba industriale. Nulla che non si possa risolvere. Ma ora bisogna trovare un'uscita e al più presto.
I sensori dei due droni notano del movimento, ma è quello medicale del nuovo drone che lascia perplesso il tecnico. (valutare, 9, scelgo 1 presa. Come posso evitare problemi?) Non è completamente organico, purtroppo sa cosa vuol dire. La robotica compagnia si getta verso un'uscita posteriore, una porticina nascosta da un armadietto per gli attrezzi. Con il cuore che gli scoppia in gola Buba dà sfoggio di una buona rapidità nonostante la mole, ma sa che non durerà a lungo. Fortuna che il furgone è poco distante. (agire sotto pressione. 7) Lui e Demetra sono già dentro, quel nuovissimo pezzo di ferraglia brandizzato dalla AgaSyn è ancora dietro...cavolo avrà anche 4 gambe ma quanto cavolo ci mette. Durante l'attesa si sente qualcosa atterrare con un tonfo sul tetto del furgone... d'improvviso delle lame affilate d'acciaio spuntano dal tetto del furgone aprendo uno squarcio. Il volto di Razor Charlie appare in tutto il suo cromato "splendore". Un ghigno meccanico si fa avanti mente prepara l'assalto con le sue Mantis Blade, Buba già pensa a tutte le modifiche che non ha potuto fare in questa vita.
Ma poco prima di sferrare il suo letale attacco, il maniaco viene distratto. (combattere: 11 per agire contro un tizio con Nervi Sintetici, 10 per combattere) Il lento Timothy ha tra le sue priorità la difesa del suo padrone e tenta un attacco con i suoi cannoncini semiautomatici. Razor Charlie con innaturale velocità schiva ogni colpo. Il bastardo ha qualche innesto neurale di tipo militare, ma come ca**o se l'è potuto permettere?
Per fortuna di Mr Chromastic questa breve distrazione dà il tempo a Demetra di studiare i movimenti e ricalcolare la traiettoria del suo fucile da spalla. Una potente raffica investe il petto e un braccio del maniaco omicida, che dopo aver imprecato in un dialetto incomprensibile sparisce tra i vicoli.

Buba abbraccia entrambi i droni e sà che dovrà mettersi al più presto a lavoro...dopo aver cambiato i pantaloni.

Prima di tornare nel laboratorio fai un giro d'ispezione per controllare il perimetro.
Al tuo rientro ti accorgi che manca qualcosa d'importante
(dimmi qualcosa della quale a Buba preme...)

I pezzi di sostituzione per Wizzy. Lo potrei ricreare tranquillamente, ma è proprio una questione di principio, ma non si prendono le mie cose. Charlie gli ha rubato i pezzi di Wizzy, quindi LI DEVE recuperare!

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
I giorni passano...

L'insegna rossa del ThreeTits, lampeggia vivace e si riflette sull'asfalto bagnato mentre una pioggia acida cade insistente. Buba entra e si avvicina al bancone, Reggie sta servendo sei clienti. Un duo cyber-jazz sta improvvisando una musica sincopata dal sapore esotico, mentre al palo della lap dance, appesa alla pertica, una ballerina sta eseguendo un passaggio combinato da una posizione jamilla alla figura butterfly, gli avventori sono in sollucchero!
Buba attende che lo spettacolo termini e che la ragazza si goda la sua dose d'applausi... poi le si avvicina "Hey Deborah, hai un minuto?" dice Buba, la ragazza lo guarda distrattamente... "Hey Buba, ne è passato di tempo..." poi rivota a Reggie senza guardarlo "Un Bloody Valentine... offre l'amico... chissà come potrò essergli utile questa volta...?" conclude scontrosa.
(ricercare [5+6]+2=13 @s83m ottiene [Info] e fa la prima domanda: dove posso trovare Razor Charlie?)
Buba le chiede di Charlie... "Hey amico, non frequento più quella feccia!" dice Deborah ma capisci che la tipa non ti dice la verità... "Starà sicuramente da suo fratello Plink e la sua banda..." dice. Le fai qualche altra domanda e senza neanche troppo insistere la ragazza si lascia sfuggire che a giorni deve vederlo, passa da lei nei fine settimana... ( in che momento lo trovo più vulnerabile?)
Le paghi il cocktail.
Esci.
Una tipa orientale, sul palco, sta eseguendo qualche figura statica, qualcosa ti suggerisce che quello è proprio un brass monkey...

-------------

Dall'altra parte del quartiere Johnny è sprofondato sulla sua consolle. La sua mente vola nella matrice, un mondo di luci brillanti, che viaggiano a velocità assurde, un cielo nero pieno di righe rosse neon. Sotto di lui un agglomerato di cubi e prismi, come grattacieli dalle varie altezze.
Sta cercando Imp4ct e dopo qualche oretta di ricerche finalmente la trova. Non è passato molto tempo dall'ultima volta che si sono incontrati, ma a vedere il comportamento bizzarro dell'avatar della ragazza qualcosa nel frattempo dev'esserle successo... Senza troppi giri di parole Johnny va al sodo, se qualcuno può avere informazioni questa è Imp4ct . (Ricercare [6+2]+2=10 : chi o cosa è ARC-Florence?)
"ARC-Florence?... non mi dice nulla..." dice in un primo momento la Hacker, poi d'un tratto "Ma sì... ARC-Florence è una prigione di massima sicurezza in DeathXXXmatch... "

Johnny rimane basito. (F4)
"Un carcere di massima sicurezza in un gioco?"
"Si esattamente. Strano vero? Ma c'è gente che ama anche vivere in una prigione, vedi te che non ci sono solo i cyberpsyco." ridacchia soreggiando un drink vitruale.
"Hai altre informazioni?"
"Di che tipo L33t? Devi essere specifico."
"Come fai a sapere queste cose."
"Betatester..." alza un braccio per chiamare un cameriere "Un Manhattan Byte caro!"
"Eri nello sviluppo."
"Si, marginalmente, sai, scovare bug, eventuali backdoor o generazione account fasulli, cosette nella norma."
"Capito. La sicurezza di quel posto?"
"Ma perchè ti interessa poi?" La netrunner sembra quasi scocciata dalla banalità di quella conversazione.
Johnny la guarda fissa senza parlare.
"Va beh Johnny bello, Diciamo che siamo su un mezzo centinaio di guardie...compresi droni e quant'altro."
"Grazie, sei stata preziosa."
Lei alza il bicchiere e strizza l'occhio. "Ci vediamo fuori giovanotto! Resta vivo eh!"

A casa, L33t rientra nel file del gioco che aveva copiato e trova ARC-Florance.
Crea una piantina virtuale della struttura. Sarà un ulteriore bonus per Otomo.

Poche ore dopo, sempre nella Martice.

Johnny arriva all'Amoeba.
Otomo lo sta già aspettando. Il suo avatar lo mette un po' a disagio. Odia parlare ad un cappello.
Dopo gli usuali convenevoli l'uomo della Yakuza ti chiede quali info hai da dargli, gli dici quello che hai scoperto di ARC-Florence e gli dai la planimetria del carcere. Dall'avatar di Otomo non trapela nessuna emozione, ma dal flusso di dati che sta trasmettendo capisci che le informazioni che gli hai fornito gli interessano parecchio.
"L33t-san ha agito bene, ne conveniamo. Ciò non di meno, siamo delusi di come abbia tentato di ingannarci." Schiocca le dita e nella sua mano compare una placca お金 c'è inciso sopra... denaro. La riconosci e comprendi che si è appena ripreso i soldi che precedentemente ti aveva versato! "Purtroppo siamo costretti a riprenderci quanto a noi precedentemente turlupinato. Ma ancora una volta ti offriamo la possibilità di onorare la stima che abbiamo in te" dice e all'improvviso ti accorgi che alcune figure ostili hanno preso forma attorno al vostro privé.

Otomo prosegue "Queste sono informazioni confidenziali. Abbiamo fondate certezze che in ARC-Florance sia imprigionato il nostro primo kumicho" dice riderendosi a Kawabata Ōe "La sua divina coscienza è li racchiusa. Vogliamo che tu ce la riporti. Verrai pagato e il tuo onore e la tua vita saranno salvi."
(ottenere l’incarico [2+5]=7 Il datore di lavoro fornisce risorse utili [equip])

Otomo prima di lasciarti ti fornisce anche uno speciale chip neurale per immagazzinare la coscienza di Ōe.

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
La banda di "Splinkman" ha la propria base ai margini del territorio controllato dai NeonCrips, al secondo livello inferiore, un vecchio magazzino ex deposito di prodotti chimici della Kaito Kočkaja Inc.
Buba ferma il suo van sul bordo di un cavalcavia, al riparo dietro un led-wall pubblicitario della Sony. Da li con un buon visore riesce a spiare il retro del covo. Apposta i droni, ma più il tempo passa più capisce che un agguato diretto non è la strada più opportuna, gli uomini di Plink Steelman sono ben appostati sul tetto e la torretta, controllano e pattugliano il perimetro del ex-deposito.
Decide di passare al piano b... aspettare il fine settimana quando Razor Charlie andrà a "far visita" a Deborah.

Passano i giorni. Buba nel suo laboratorio si dedica alla manutenzione del suo braccio bionico e, completata la messa a punto, ripara anche il tetto del van, malconcio dopo l'incursione di Charlie. Finché la sera tanto attesa arriva...
Con largo anticipo Buba parcheggia il van sul retro del ThreeTits, in un vicolo tra i chioschi dei fast-food cinesi, attende. Alla spicciolata, dalla porta sul retro, vede entrare le ragazze di Reggie e qualche inserviente. Dopo un paio d'ore arriva anche Debora, avvolta nella sua pelliccia sintetica di volpe bianca. Poi finalmente giuge un furgone, che riconosce essere degli scagnozzi "Splinkman"... ma i minuti passano e nessuno ancora scende dal veicolo...

(valutare [5+3]+1=9 cosa noto sebbene sia nascosto?)
Buba manda il suo piccolo drone volante in perlustrazione, ci sono 3 uomini sul van, ma non c'è Charlie. Dev'essere già dentro. Wizzy si inoltra nel locale in cerca del camerino della spogliarellista. Mentre il drone vola via, all'improvviso gli uomini del van escono armi in mano... si guardano attorno... non vedono Buba, non è lui che stanno cercando... sembrano allarmati.
La situazione insospettisce Buba, è come se si ritrovasse in mezzo a un'altra cosa. A questo punto Buba vuole capire di che si tratta e in caso provare a sfruttare sta cosa come diversivo per agire. Gli uomini della banda di Plink restano all'esterno, Wizzy ormai dentro capta un segnale, sembra che stia per arrivare una squadra volante della sicurezza... Potrebbe essere una complicazione per colpire Charlie.
C'è gran trambusto... Wizzy é nel corridoio non é entrato nella stanza della spogliarellista... Non vede Charlie al momento. Fuori Buba vede arrivare una squadra della Trauma Team! (valutare [3+5]+2=10 Di quale complicazione dovrei preoccuparmi?)
Sembra che stia per arrivare una squadra volante della sicurezza... Improvvisamente Wizzy inquadra Charlie ricoperto di sangue uscire dal camerino di Deborah. Sta scappando. (Dove posso ottenere il vantaggio migliore?) Se vuole colpire Charlie e meglio che non sia assieme i suoi uomini... (Qual è il modo migliore per entrare/passare?) L'entrata sul retro resta la via migliore per entrare, ma Buba deve distrarre i tipi della banda... Per farlo richiama il suo piccolo drone volante, ma Charlie va di gran fretta ed è già fuori dal locale, di corsa, è ricoperto di sangue... si sta lanciando verso il van... per fuggire... gli scagnozzi gli stanno coprendo la ritirata...
Buba manda all'attacco Demetra,
(combattere [6+2]+4=12) Charlie non fa in tempo a dire "cosa cazzo state fac..." che da dietro l'angolo Demetra arma il cannone e riversa una pioggia di piombo sui suoi bersagli.

Timothy fa allora fuoco sulle ruote del van per bloccare la fuga...
(agire sotto pressione [2+2]+4=8) impedendo a Charlie di fuggire. Quando dall'alto la zona viene illuminata, i potenti fari a led illuminano una scena di sangue e delirio. É la squadra del Trauma Team assieme a una squadra speciale della Max-Tac Psycho Squad per il ritiro dei Cyberpsicopatici. Tengono sotto tiro i droni e Charlie, intimando d'arrendersi... Al riparo dentro il van, senti Charlie blaterare fuori di senno. Grida che lui non centra nulla... Che non ha fatto nulla...

L'aria incomincia a puzzare troppo per gli standard di Buba, le forze dell'ordine non gli sono mai andate a genio. Richiama i suoi droni e scappa mentre questi sono impegnati a rendere innocuo Razor Charlie. (tira tra 7-9 per Agire sotto pericolo) La fuga gli riesce, anche se probabilmente hanno tracciato il furgone e i suoi droni. Qualcuno presto verrà a fargli domande...

Ultima modifica:

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
Qualche giorno prima, in un vicolo qualsiasi di Night City...

Parcheggio poco distante mentre mi dirigo all'incontro con Danny. Johnny gli aveva promesso le informazioni di Angus Huang e ovviamente abbiamo sputtanato tutto. Danny sarà incazzato e io devo proteggermi, devo proteggere Johnny e Buba. Questa volta non mi lascio fregare.
Qualche giorno fa ho contattato Danny e gli ho chiesto un incontro in una zona isolata; sono stato chiaro: o viene da solo o l'affare salta.
Devo sbrigarmela io, da solo quindi ho tenuto Johnny all'oscuro di tutto.
Tiro un ultimo sorso di Vodka e scendo dalla macchina, gettando la bottiglia contro un muro.

Vedo la sagoma di Danny che mi aspetta in fondo al vicolo mentre mi avvicino. Sembra solo. Sorrido, fra poco sarà tutto finito.
Danny mi guarda nervoso e non vedendo Johnny fa un passo indietro entrando nel cono d'ombra di un pilone di cemento: "e allora? Cosa vi ha detto Angus Huang?", mi chiede.
Tiro fuori la pistola, sotto il suo sguardo attonito, e gliela punto in faccia. Premo il grilletto.
Click.
Non faccio in tempo a stupirmi per la pistola inceppata, quando sento qualcuno che spara e una pioggia di frammenti di cemento mi colpisce in pieno volto.
Maledizione: c'è qualcun altro! Mi copro il volto e mi getto dietro ad una colonna, sparando alla cieca. Sento esplodere altri colpi. Da dietro la colonna di cemento vedo Danny scappare via mentre il misterioso tiratore cerca di colpirlo: era lui il bersaglio!
Mi alzo dal riparo e velocemente salgo sulla macchina imprecando.

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
304
Due giorni dopo.

Caracollo verso la porta di Johnny e busso col calcio della pistola come se dovessi sfondare l'ingresso. Nell'altra mano ho un'altra bottiglia mezza vuota, il resto è nel mio sistema circolatorio.
La porta si apre ed entro di impeto: "Cazzo Johnny ho fatto un casino! Merda... Volevo risolvere la questione con Danny e credo di aver incasinato ancora di più la cosa", dico sventolando la pistola a destra e a manca. Bevo ancora un sorso dalla bottiglia.
"C'era qualcuno che lo aspettava, qualcuno che ha tentato di farlo secco.. oltre me, intendo". Mi lascio cadere sul divano, poso la bottiglia sul tavolino e mi prendo la testa tra le mani.
"Maledizione Johnny... perché non riusciamo a sistemare mai niente?"

Johnny prende la pistola e la mette sul tavolo
"Camati Pablo, risolveremo tutto."
Pablo farfuglia parole, è ubriaco.
"Riposati un'attimo."
Johnny attiva il comunicatore telefonando a Buba.
Pablo cerca di alzarsi dal divano "Dieghito..."
Johnny lo trattiene con una mano nella spalla e l'amico risprofonda nel divano.
Nel mentre Johnny cerca tra le sue cosa un Whiner Zoxal, carica la pistola dermica e la punta al collo dell'amico.
"Questa ti farà passare la sbronza."
Pablo mormora qualcosa e cade in un sonno profondo.
"Eccomi!" Buba risponde.
"Vieni a casa mia, subito. Pablo è ko. Io ho avuto un lavoro dalla Yakuza."
"Dammi 10 minuti."
"Ok. Prenditela comoda, tanto prima di mezz'ora Pablo, sarà nel mondo dei sogni."
Butta il comunicatore sul tavolo.
Non ci voleva. Ora Danny lo cercherà e se lo trova, non saranno bei momenti.

Ci sono volute 2 ore per ristabilire Pablo.
Johnny racconta ai due amici la nuova missione. Devono muoversi, quelli della Yakuza sono noti per non avere pazienza.

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Qualche giorno dopo... smaltita la sbornia.

Piove, l'odore della acqua acida che cade sull'asfalto si mischia col profumo speziato della pizza pepperoni sintetica. "La pizza è la nostra religione" campeggia su uno dei chioschi cinesi sull'altro lato della strada... Il muezzin dall'alto di un minareto modula con voce alta e possente la sua preghiera. Lo skate park è affollato, come sempre, ragazzi e ragazze nei loro vestiti in lattice fluo schiamazzano e volteggiano sulle tavole... Il rumore del cozzare degli sk8 sul termo-cemento della pista si mescola a quello delle pistole per tattoo, degli artisti da strada.
Da un po' di tempo, ora che ci pensi meglio da quando avete consegnato Angus Huang nelle mani dei NeonCrips, le cose sembrano ulteriormente cambiate nello sprawl... Probabilmente a causa del sempre maggior potere esercitato dalla gang su quella parte del quartiere. La RedDust sta spopolando in ogni fascia d'età e una nuova sostanza è stata lanciata sul mercato. La conosci come BlackPowder, ma alcuni la chiamano "Morte". E' una droga allucinogena molto potente che causa problemi di dissociazione per alcuni versi simili a quelli della cyberpsicosi. Distorsione delle percezioni visive e sonore che producono sensazioni di distacco da se stessi e dall'ambiente... tutto ciò si riflette nello Sprawl, soprattutto negli stati più bassi. Gente che si aggira come zombie o che conversa delirante con il nulla, sconvolta, in preda al panico o in stato catatonico.
Nikita Headroom, la famosa conduttrice broadcast, è stata affiancata ad uno strano individuo, tale Mohammed Chang, un "motivatore" che fa molta presa sui giovani, dicono sia membro di spicco della Yakuza, la cosa sembra poco plausibile. E' la sua faccia in 3D che i droni della Holowood, vispi come uno sciame di api e illuminati da luce a LED, stanno componendo in altro nel cielo sopra lo sk8park. Vieni distratto dai droni luminosi quando finalmente vedi Diego parlottare assieme ad altri ragazzi presso una rampa.

Ultima modifica:
Alto Basso