CHIUSO The Great Wall

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

dmatteucci":1r9dg931 ha scritto:
Il gioco è molto lungo e c'è un AP mostruoso. La quantità di cose da calcolare e prendere in considerazione spinge ogni giocatore a prendere qualche minuto in più. Loro hanno ammesso che non erano focus 100% ma la partita è stata veramente lunga (tre ore e mezza) e questo gioco ti prende tutta la giornata (questa è la ragione per la quale lascero il pledge, conosco il mio gruppo di gioco e questo lo intavolerei una volta sola).

Stesso problema anche per me, soprattutto per l'AP. Dopo nuova rilettura delle regole sono uscito anch'io alla fine. Peccato davvero, però per quanto mi riguarda se entri negli eurogame a gamba tesa non puoi non considerare a priori la diversità del dominio rispetto agli american/tematici. Frega nulla delle miniature e dei ninnoli e strech goals riempitivi, la campagna era buona già così se il gioco fosse stato un po' più pronto.
Pazienza.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Taaaante tante perplessità.
Per ora son passato dal pladge da 90 al pound, giusto per preservarmi il drago nel caso cambiassi idea.

Ma penso che a breve tolgo anche quello.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Ho appena cancellato anche il mio pledge da 1 sterlina.
Avrei preferito una sola scatola fatta, finita e testata che 3-4 scatole di niente dove devi incrociare le dita che in questi 9 mesi riescano a trovare la quadra... AR a questo giro ha tirato troppo la corda!
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.510
Località
bergamo
Goblons
1.935
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Io non ho ancora cancellato il mio pledge ma penso di farlo ormai da 5 giorni. Bellissima la parte grafica ma il gioco non mi pare così bello. Magari sto prendendo una cantonata e sicuramente a livello di materiali siamo ad alto livello e a basso costo rispetto al retail ma il gameplay mi pare non sia presente.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Io rimango con la mia sterlina ma certo il mio entusiasmo è adesso un palloncino sgonfio mentre all'inizio era una mongolfiera.
Tanti dubbi ma la durata per me è il chiodo nella bara come si dice, da un gioco del genere mi aspetto 90' max 120'.
Se devo impiegare tre ore e passa preferisco giocare ad altro
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Tesla":1g89c3dm ha scritto:
Io rimango con la mia sterlina ma certo il mio entusiasmo è adesso un palloncino sgonfio mentre all'inizio era una mongolfiera.
Tanti dubbi ma la durata per me è il chiodo nella bara come si dice, da un gioco del genere mi aspetto 90' max 120'.
Se devo impiegare tre ore e passa preferisco giocare ad altro

Esatto, é la mia stessa considerazione
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Uscito anche io
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Probabilmente uscirò anche io, durata troppo lunga pure per me
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.410
Località
Alessandria - Alba
Goblons
700
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Credo che io farò il downgrade a 1£... Giusto per vederne gli sviluppi nei prossimi mesi ed eventualmente rientrare nel pledge manager.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Io resto per la sterlina, voglio capire come sviluppano le interazioni tra giocatori. Per me lì si decide o meno se ne vale la pena.
Ma il rischio di un gioco meh c'é eccome
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.551
Località
Verona
Goblons
2.015
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Uscito anch'io.
Niente che vada oltre i 90 minuti è la mia nuova regola.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

The ancient beasts add-on mi sembra una bella trovata.
Leggo che stanno sempre piu' migliorando il gameplay. Non so fate voi, ma se avessi fatto il pledge resterei dentro con 1 sterlina per vedere cosa succede, magari vieni fuori qualcosa di buono (o magari no...chissa').
Io seguo per curiosita', ormai le campagne AR mi affascinano dal punto di vista commerciale.

@akirafudo
ti capisco e' dura intavolare giochi lunghissimi (escluso se hai un tavolo dove lasciare a meta' la partita). Per questo Twilight Imperium e' fuori discussione.
Pero' io riesco a convincere gli altri ad arrivare a 3 ore ma e' il max.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.551
Località
Verona
Goblons
2.015
Utente Bgg
akirafudo75
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Il tempo è quello che è e già fatico a giocare.
Ci troviamo per pizza e poi via di gioco, che faccio trovare già preparato sulla tavola.
Purtroppo noto che sempre più spesso si arriva dopo le 21.00, poi la scelta personaggi, quello che arriva un attimo in ritardo ed ecco che dalle 21.00 si inizia alle 21.30/45 se va bene.
in caso di gioco conosciuto si parte, altrimenti inizia anche la spiegazione (e come al solito sono il solo a conoscere le regole quindi si parte da zero. Vero che se dipendesse dagli amici si giocherebbe una sera a Scythe e le successive idem, ma visto che metto casa, snack, birra e GIOCHI voglio intavolare le novità che hanno alleggerito il mio portafogli :piange: ).
Alla fine, salvo imprevisti, si gioca fino a mezzanotte. Qualora il titolo principale si concluda anticipatamente preferiamo intavolare un piccolo filler (king of New York o 6 o Bloodborne), ecco perchè ho deciso di optare per titoli con durata max 90. (anche perchè a fine partita devo mettere via tutto e la sveglia alle 6.00 non perdona).
Poi so già che sarà solo un piccolo proposito destinato ben presto a perire :rotfl: :muro:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

L'unico a leggere il regolamento ed a intavolare....la sveglia alle 6...come ti capisco...

Di sicuro i giochi da pledgiare non mancheranno :)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Sapete dopo quanto viene aperto il pladge manager?
Lo chiedo perchè questo è chiaramente un gioco che, per utilizzare una metafora, sta si e no al 4° mese.
Se aprono il PM tra 1 mese non penso sarà cambiato molto. Sono dentro con 1 sterlina, ma ci sono affezionato e non voglio buttarla via così.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Ovviamente AR ha la sua strategia commerciale e vedo che tutti sono interessati a questi guru mediatici e commerciali, però come backers dobbiamo avere delle contromosse per non essere solo delle vittime di compulsive buying disorder (CBD), ora in questa campagna hanno previsto una Tiger pledge ad un prezzo buono per quello che ci stannoi mettendo dentro, io penso che la scelta migliore sia stare dentro con 1 sterlina, se qualcuno ha dubbi anche sulla sterlina, ci sta dentro lo stesso e non si compra un cappuccino (o brioches o gazzetta) ed ammortizza il colpo...
Invito tutti quelli dentro a postare commenti in cui chiedono che gli elementi di gameplay siano nel base, infatti non era male la richiesta di molti di mettere l'espansione della polvere da sparo nel base (SG) e il 5 giocatore come add-on.

Per il resto.
Seguo la campagna e trovo penoso/pessimo per un euro game che ci siano degli elementi di gameplay come add-on o come espansioni, trovo limitativo e limitante non aver preparato gli altri player counts., mentre apprezzo l'idea di uno sviluppo o un miglioramento nel prosieguo, anche in base ai feedback, sebbene in tema di euro game i playtests sono fondamentali

Invece per chi gioca in associazione e con gruppi già fatti, si tratta solo di vedere se il gioco piace o no, perche in 4 si il gioco gira.

Un'ultima considerazione (e domanda ), ma non vi sembra un po' piatta e molto astratta l'idea della carta orda da sconfiggere mettendoci sopra i meeple o le minis?
 

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
43
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

A me più che eccitare continua a creare dei dubbi.
Stanno gestendo un Eurogame come se fosse un American, "regalando" cose a caso che a mio avviso sono poco testate.

I ragazzi di RSP hanno detto una cosa che mi ha abbastanza colpito sul loro video: se hai tante idee in un gioco non devi buttarle tutte insieme.

Io rimango con il 1 quid fino alla fine mi sa, ma preferirei vedere più elementi di gameplay che pezzi aggiunti a caso.

Alla fine, 8 mesi di play test non sono tantissimi eh.

Per la carta orda astratta a me piace, mi ricorda tanto la barca di puerto rico
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

Lucai":zlsuq10s ha scritto:
Un'ultima considerazione (e domanda ), ma non vi sembra un po' piatta e molto astratta l'idea della carta orda da sconfiggere mettendoci sopra i meeple o le minis?

Concordo, l'avevo già scritto anche qualche post indietro! Una sorta di puzzle semplificato con pezzi da 1 o 2 per riempire una carta... Astratto e anti tematico, non da proprio l'idea di una battaglia...la raccolta risorse abbinata poi è completamente slegata dall'ambientazione: piazzo guerriero e raccolgo risorsa, mah!

Io invece sono dell'idea di togliere pure la sterlina per fargli capire che non è che questi ci comprano solo con belle illustrazioni, bei render di miniature e un gioco che non c'è ed è una accozzaglia di idee da playtestare!

Restando in tema oriente, dopo avere visto l'intervista della tana a Mario Sacchi, io sono in hype per Shogun No Katana ( taggo [tag]Delia[/tag] che so già lo prenderà :D :D ) ...un gioco in test da già 2 anni!!! Non una beta buttata in pasto alla folla dell'acquisto compulsivo AR :approva:
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

zetazan":1ft9lqg7 ha scritto:
Restando in tema oriente, dopo avere visto l'intervista della tana a Mario Sacchi, io sono in hype per Shogun No Katana ( taggo @Delia che so già lo prenderà :D :D ) ...un gioco in test da già 2 anni!!! Non una beta buttata in pasto alla folla dell'acquisto compulsivo AR

OT: E' da tantissimo tempo che seguo quel gioco (il vecchio "Masamune"...)... ha dato qualche indicazione sull'uscita durante l'intervista?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

WhiteWinston":8fa662s7 ha scritto:
zetazan":8fa662s7 ha scritto:
Restando in tema oriente, dopo avere visto l'intervista della tana a Mario Sacchi, io sono in hype per Shogun No Katana ( taggo @Delia che so già lo prenderà :D :D ) ...un gioco in test da già 2 anni!!! Non una beta buttata in pasto alla folla dell'acquisto compulsivo AR

OT: E' da tantissimo tempo che seguo quel gioco (il vecchio "Masamune"...)... ha dato qualche indicazione sull'uscita durante l'intervista?

L'idea è di andare a marzo su KS..nel video dell'intervista ha mostrato anche delle immagini :sbav: :sbav: ...si potrebbe già aprire un topic Ks futuro :approva:
 
Alto Basso