CHIUSO The Great Wall

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 17/12]

dmatteucci":a59ue690 ha scritto:
IMHO, anch'io in primis ho dei dubbi...
Il tuo discorso non fa una piega. Solo che non è detto che il risultato possa essere quello sperato.
Per ora sono ancora dentro restando in attesa del famigerato regolamento (come tutti).

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01

Non mi pare che sul thread vi siano adoratori AR :pippotto:

Se non li conosci comunque il loro seguito lo hanno costruito negli ultimi tempi su un'ottima comunicazione e su progetti "diversi" da quanto presente sul mercato.

Dopo Nemesis, ci sono Tainted Grail che sta uscendo ora ed Etherfields che é ancora in PM.

Quindi in realtà abbiamo solo impressioni positive, ma dobbiamo ancora vagliare la ciccia dei due prodotti.

Questo per dire che la situazione (e il giudizio su di loro) é ancora fluido anche se si costruiti una buona reputazione finora.

Sul gioco aspetto il manuale: l'interazione tra giocatori può essere il twist, per il resto é tutto da vedere.

Comunque anche loro sanno che partono bene per i pregressi, ma il pubblico cui si rivolgono ora non é lo stesso che hanno convinto con nemesis, se non in parte.

Edit- col cellulare sembro un dislessico, abbiate pazienza

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
4

Azy01":xu1pmgm7 ha scritto:
Non mi pare che sul thread vi siano adoratori AR :pippotto:

Non tanto sul Thread ma su Kickstarter vedo una marea di persone con il senso critico di una cannuccia e che palesemente hanno fatto il pledge perché è AR e non per il gioco, lasciando messaggi tipo "Vi lovvo troppo".

P.S. Grazie per l'insight su di loro, avevo l'impressione che fossero più solidi nelle loro produzioni.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01

Ma ti dirò, anche io in fondo gli voglio bene perché hanno belle idee e sono molto bravi a comunicare.
Però insomma bisogna essere obiettivi:

Considera anche un'altra cosa:
Dei giochi precedenti tranne di uno (edge) ho sentito cose eccellenti (sui giochi, non sulle spedizioni XD).
Quindi quello che hanno come reputazione non viene dal nulla, ma sono stati bravi in passato.

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
95
Utente Bgg
Ingo77

Il regolamento lo pubblicano, ma non cambia la sostanza per 4 il gioco gira, è playtestato e anche se non tutto è originale il mix che va a creare è coinvolgente.

Tutto il resto : player count diversi da 4, espansioni, modalità coop, sono in divenire o gli dai fiducia o ti fermi alla sterlina.

Ogni scelta fatta è puramente commerciale, mitigata dal fatto che avendo molto margine seguono anche il feedback dei backers.

Il fatto del regolamento non pubblicato è secondario visto che hanno fatto i video che spiegano ogni cosa, il problema è che appena uno lo legge si chiede: ma come gira in 2,3,5. E su queste modalità non sanno neppure come fare il setup.
Sta cosa gli avrebbe bloccati all inizio, ora no

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
698

Io credo uscirò entro la prossima settimana mi riservo questo week per capire meglio se vale i soldi che devo pagare, non mi convince molto la mia scimmia da tempo mi ha abbandonato ma voglio riservarmi ancora qualche giorno per decidere se restare o uscire, ma credo lascerò la barca.

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica

Hey ma com'è che su kicktraq coni dati giornalieri sono fermi al 4 dicembre? :hmm:

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2

andan":njbyqbif ha scritto:
Hey ma com'è che su kicktraq coni dati giornalieri sono fermi al 4 dicembre? :hmm:
hm, io vedo fino al 7, (tipo c'è un timido +2 in "Backers per Day" )
refresh?

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica

[/quote]hm, io vedo fino al 7, (tipo c'è un timido +2 in "Backers per Day" )
refresh?[/quote]
Al cel continuava a fermarsi al 4 anche aggiornando la pagina. Non che sia importante neh... era solo una cosa un po' singolare. Ora ho visto che si è ripreso.

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Faccio un piccolo OT sulla questione lancio di tanti Kickstarter da parte di AR. Durante una live Marcin aveva spiegato questa cosa visto che in molti dicevano e dicono “ma come non avete ancora finito di spedire quelli precedenti e già ne lanciate un altro?!?” La risposta è stata. “Siamo un azienda composta da disegnatori, tester, quelli che seguono la produzione ecc. Io devo dare lavoro ad ognuno di loro tutto l’anno se no come imprenditore non sto massimizzando le mie risorse. Quindi nel momento in cui ho finito le grafiche di un gioco i disegnatori iniziano con quello successivo. E così per le altre figure.” Ovviamente quanto riportato è un riassunto ma il concetto era quello. Alla fine è una catena di montaggio che realizza giochi. Per me il discorso ha senso, un gioco puó piacere o meno, essere più o meno allo stato embrionale ma la loro strategia aziendale non fa una piega.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap

E' uscito il regolamento, me lo leggo con calma prima di decidere.
Inoltre sbaglio o non ci sono exclusives per ora?
L'unico vantaggio mi pare essere quello del drago in omaggio se si è pladgiato nelle prime 24h.

Prog":1nsuw86d ha scritto:
Faccio un piccolo OT sulla questione lancio di tanti Kickstarter da parte di AR. Durante una live Marcin aveva spiegato questa cosa visto che in molti dicevano e dicono “ma come non avete ancora finito di spedire quelli precedenti e già ne lanciate un altro?!?” La risposta è stata. “Siamo un azienda composta da disegnatori, tester, quelli che seguono la produzione ecc. Io devo dare lavoro ad ognuno di loro tutto l’anno se no come imprenditore non sto massimizzando le mie risorse. Quindi nel momento in cui ho finito le grafiche di un gioco i disegnatori iniziano con quello successivo. E così per le altre figure.” Ovviamente quanto riportato è un riassunto ma il concetto era quello. Alla fine è una catena di montaggio che realizza giochi. Per me il discorso ha senso, un gioco puó piacere o meno, essere più o meno allo stato embrionale ma la loro strategia aziendale non fa una piega.

Risposta costruita in anticipo, ma sicuramente corretta e che non lascia spazio a repliche.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.419
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Io non sono interessata a pledgiare, ma quello che ho notato finora e' che tutti i giochi AR costano meno nei kickstarter. Ho preso Nemesis (versione kickstarter perche' era l'unica che avevano) in negozio e mi e' costata molto di piu'.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.626
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Delia":1q19n1al ha scritto:
Io non sono interessata a pledgiare, ma quello che ho notato finora e' che tutti i giochi AR costano meno nei kickstarter. Ho preso Nemesis (versione kickstarter perche' era l'unica che avevano) in negozio e mi e' costata molto di piu'.
Fortuna te! Pensa che di Nemesis non ho visto nulla e non mi stanco di scriverlo! Ma neppure il Kickstarter prima Lord of Hellas ho solo il base di un mega all-in!

Inviato utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.419
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Mi sa che sara' la mia fine con Tainted Grail...., escluso che ho la versione inglese...

Pero' magari The Great Wall, specialmente la versione meeples, prendera' meno tempo come produzione...

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
980
Utente Bgg
paperoga

Prog":o0e8ytsq ha scritto:

il problema è facilmente risolvibile, che assuma più persone che si occupano della produzione anche se servono quando i soldi li ha già in saccoccia

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
4

I ragazzi di Ready Steady Play l'hanno un po' demontato.
Sinceramente il gioco è stato veramente lungo e mentalmente distruttivo. Mi chiedo quante volte potrei intavolarlo.

Mi piacciono le dinamiche ma ho paura che non sia per giocatori occasionali come lo sono io con i miei amici

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
698

Io ieri ho abbandonato la nave, sinceramente non mi convince più di tanto e il prezzo decisamente alto + le spese di spedizione che non saranno pochine mi hanno convinto a lasciar perdere.

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01

Io continuo a non aver avuto tempo di fare i compiti, resto con le 47 sterline che potrebbero scendere a 1.
Una sterlina non si nega, può maturare più in.là

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.172

salvatore90":164hh7p9 ha scritto:
Io ieri ho abbandonato la nave, sinceramente non mi convince più di tanto e il prezzo decisamente alto + le spese di spedizione che non saranno pochine mi hanno convinto a lasciar perdere.

L'hanno pensata in tanti come te ieri dato che è stato il peggior giorno della campagna... -194 backers, -15700 £

Delia

Super Goblin
Goblons
18.419
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Mannaggia ma che e' successo per creare questo crollo? Fossi in loro chiuderei la campagna e ci riproverei con idee piu' chiare...ed un regolamento piu' completo da 2 a 6 giocatori.

Alto Basso