CHIUSO The Great Wall

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Seguo, ma stasera sul tardi...alle 17 non posso...purtroppo.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Boba":3mx7kly1 ha scritto:
dantes":3mx7kly1 ha scritto:
anche a me piacerà capira se con la versione dei meeple ti danno anche il drago cannone

Non è specificato il contrario.

Quello sicuramente, il mio dubbio è come si integra quel dragone nel gioco. Io sarei tentato con la versione meeple ma a seconda della sua funzione non vorrei che cozzasse(esteticamente) con il resto.

Niente di irreparabile o grave ma giusto per avere una certa uniformità del gioco.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Lleyenor":3seb0ymp ha scritto:
Cmq le miniature delle 4 armate son tutte uguali tra di loro, le hanno abilmente messe in rotazioni differenti x non dar troppo quella sensazione. Può essere che sblocchino le differenziazioni negli stretch..

Nella foto sopra le miniature dice: "DEDICATED VERSION FOR EACH FACTION IN PROGRESS"

Quindi forse tramite SG si sbloccheranno
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

In quanti minuti raggiungerà il funded? 5'?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Ho avuto un momento Eureka. Per i miei standard, credo che voi lo avevate immaginato tutti.

ho capito che la scelta low budget è per penetrare il ks cinese! mi confermate che viene proposto anche su quella piattaforma?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Ho riguardato quel paio di video e letto alcune osservazioni condivisibili... :-/

mah, mi sa che passo e vedrò la retail.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Boba":1ws90xr8 ha scritto:
Ho riguardato quel paio di video e letto alcune osservazioni condivisibili... :-/

mah, mi sa che passo e vedrò la retail.

cioè, che tipo di perlplessità?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Cioe' fanno una versione meno costosa per il mercato cinese?
Non ho capito...scusate sono tonta.
 

dmatteucci

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
43
Goblons
4
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Boba":1nl8ert5 ha scritto:
Ho riguardato quel paio di video e letto alcune osservazioni condivisibili... :-/

mah, mi sa che passo e vedrò la retail.

Potresti condividere le osservazioni condivisibili? :p
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

no, mi sta incuriosendo molto la scelta dei meeple.
Da una parte è una continuazione di un percorso precedente (tipo con etherfield e il pledge senza mini), dall'altra la scelta meeple+tema cina sembra particolarmente interessante per entrare e farsi conoscere in quel mercato

p.s. boba dicci
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Boba":187xz5m3 ha scritto:
Ho riguardato quel paio di video e letto alcune osservazioni condivisibili... :-/

mah, mi sa che passo e vedrò la retail.
Seguo anch'io :D

comunque una delle cose forse ancora un po' dubbiose (ma stiamo parlando di un prototipo, le regole si affineranno comunque in corso d'opera) che sottolineava anche ManVsMeeple tra gli altri, è la meccanica del combattimento, che pare abbia bisogno di qualche tweak per essere più interessante e fluida. E il combattimento sembra per ora essere la via preferita per alimentare il motore economico del gioco.
In generale comunque c'è il fortissimo elemento semi-cooperativo da tenere in considerazione, le osservazioni non possono ignorare questo e ho letto molti commenti buoni sull'interazione in questo senso.
p.s.: DiceTower non l'ho ovviamente nemmeno preso in considerazione, per cui non ho idea se Vasel abbia fatto una delle sue solite uscite
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

kitanota":3ou7akmq ha scritto:
Boba":3ou7akmq ha scritto:
Ho riguardato quel paio di video e letto alcune osservazioni condivisibili... :-/

mah, mi sa che passo e vedrò la retail.
Seguo anch'io :D

comunque una delle cose forse ancora un po' dubbiose (ma stiamo parlando di un prototipo, le regole si affineranno comunque in corso d'opera) che sottolineava anche ManVsMeeple tra gli altri, è la meccanica del combattimento, che pare abbia bisogno di qualche tweak per essere più interessante e fluida. E il combattimento sembra per ora essere la via preferita per alimentare il motore economico del gioco.
In generale comunque c'è il fortissimo elemento semi-cooperativo da tenere in considerazione, le osservazioni non possono ignorare questo e ho letto molti commenti buoni sull'interazione in questo senso.
p.s.: DiceTower non l'ho ovviamente nemmeno preso in considerazione, per cui non ho idea se Vasel abbia fatto una delle sue solite uscite

Non ama la AR? Come mai? curiosita'...
A me sembra che considerino il giusto i kickstarter mediamente. Ok hanno fatto dei video per la Kolossal...pero' a parte il video periodico sul crowdfunding non tendono a giocare prototipi dei kickstarters...
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Delia":2os2eorr ha scritto:
Non ama la AR? Come mai? curiosita'...

Vasel, intendi?
Sì ma lo evito a priori, immagino sia entusiasta sul progetto eh, però poi è sempre lui e prendere per buone le sue valutazioni per me è un no da anni oramai
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

kitanota":n4s8dslr ha scritto:
comunque una delle cose forse ancora un po' dubbiose (ma stiamo parlando di un prototipo, le regole si affineranno comunque in corso d'opera) che sottolineava anche ManVsMeeple tra gli altri, è la meccanica del combattimento, che pare abbia bisogno di qualche tweak per essere più interessante e fluida. E il combattimento sembra per ora essere la via preferita per alimentare il motore economico del gioco.

This.

In più, i twist non li trovo poi così originali, avendo poco spazio e altri titoli in acquisto, fra gli altri WP in arrivo o presenti in collezione.

Il combat che ricorda quello in Kingsburg ma coi meeples che è meccanica portante del gioco, attualmente, la più scricchiolante.

Le mie impressioni "a naso", condividono principalmente questa:

"Only worth thing is fighting. Playing economy style is 50% lose.
They first person get better army in begining get alooooot of advantage. Choose generals dominating in combat not economy.
Archers are crucial. If You dont get in beggining - You will be expanding slowly, and its not easy to put extra archers in later part of game.
Expanding extra actions - extra pawns, are not so important. All actions are SLOW. When You play command - yes You can put 3-4 workers, otherwise they are not good use.

This game needs alooooooot of tests and upgrades."


Una scelta di gioco "obbligata" mi castra la possibilità strategica ed è una cosa che non tollero. La monostrategia gioco forza per poter restare in partita è una cosa che personalmente non digerisco (sono per la varietà di scelta tattico-strategica), da valutare se per carenza di playtesting o per scelta di design castrante.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Beh credo che non piacerebbe a nessuno e che se fosse confermato denoterebbe un grosso problema del gioco.
Ancora non ho visto i video, staremo a vedere.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Mi sembra strano l'AR abbia fatto un errore cosi' grossolano..forse e' solo il prototipo non ancora sviluppato che ha problemi. Oppure si sono sbagliati nel valutarlo. non ho avuto i tempo di guadare il video (3 ore e passa sono parecchie ed a pranzo sono stata ipnotizzata dal video dei giullari).
Comunque un gioco prevalentemente orientato sulla guerra non mi attira molto in generale, anche se bellissimo.
L'unico che mi ha conquistato di questo tipo e' Stronghold undead ed ancora devo capire perche' (forse le mosse botta e risposta cosi specifiche, dettagliate, varie e certosine).
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Partito :)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Partito è già funded dopo pochi minuti.

La cosa interessante è che a fine pagina sostengono che concederanno rimborsi del pledge dopo che il gioco sarà consegnato, ovvero Soddisfatti o rimborsati.
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
574
Località
Lecco
Goblons
107
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: [KS IN CORSO] The Great Wall [TERMINA 16/12]

Tesla":zjcdr5yw ha scritto:
Partito è già funded dopo pochi minuti.

La cosa interessante è che a fine pagina sostengono che concederanno rimborsi del pledge dopo che il gioco sarà consegnato, ovvero Soddisfatti o rimborsati.
Già sbloccati anche i streach goals.

La pagina però mi ha un po' deluso.
Mi aspettavo entrassero un po' più nel dettaglio del gameplay, non indica se le spedizioni sono EU friendly e speravo accennassero qualcosa sulle localizzazioni(ma magari è normale che queste informazioni non vengano esposte subito...tenete conto che è il primo kickstarter che seguo :) )
 
Alto Basso