CHIUSO The Great Wall

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Azy01":3peqa6pp ha scritto:
Ma a malpensare, dite che questa svolta meeple di AR é dovuta al gioco o é dovuta a stronghold undead? :pippotto:

Non so, ma in Stronghold ora ci hanno rimesso anche i cubetti....assieme ai meeples..
Se vediamo apparire anche i cubetti in GW...beh allora hai proprio ragione...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Con tutto il rispetto possibile per Stronghold mi pare moooolto improbabile che AR cambi la sua strategia per un altro KS e di quel genere.

Penso abbiano dato opzione meeples per le numerose richieste sulla draft page, e perché è in fondo un gioco Euro.
Poi non è la prima volta che propongono progetti con versioni alternative con meno plastica.
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Ma, secondo me, che adottino questa politica di più versioni non possono che accontentare più fette di mercato.
Non tutti vogliono miniature e magari sono anche stanchi di averne in casa, preferendo così la meeple version o viceversa.
Non impongono il loro prodotto, ma lo hanno rimodellato in base alle esigenze di tutti.
Questo, sempre secondo me, sarà un altro Ks di successo per la AR perché alla base c’è un buon studio di mercato
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Tesla":3bjwezop ha scritto:
Con tutto il rispetto possibile per Stronghold mi pare moooolto improbabile che AR cambi la sua strategia per un altro KS e di quel genere.

Penso abbiano dato opzione meeples per le numerose richieste sulla draft page, e perché è in fondo un gioco Euro.
Poi non è la prima volta che propongono progetti con versioni alternative con meno plastica.

l'idea è sempre che stiamo parlando di un altro produttore polacco, con la chiusura a breve..
credo anche io che ci sia studio di mercato ed è sempre interessante capire dove si muovono,
a prescindere se la mia idea sia o meno campata in aria (possibile :asd: )
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Rdy for da pledge.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Cmq le miniature delle 4 armate son tutte uguali tra di loro, le hanno abilmente messe in rotazioni differenti x non dar troppo quella sensazione. Può essere che sblocchino le differenziazioni negli stretch..
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Lleyenor":2zvxgwuz ha scritto:
Cmq le miniature delle 4 armate son tutte uguali tra di loro, le hanno abilmente messe in rotazioni differenti x non dar troppo quella sensazione. Può essere che sblocchino le differenziazioni negli stretch..

in realtà se guardi bene ci sono due modelli differenti per i fanti, gli arcieri e i cavalieri.
 

Prog

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
171
Goblons
0
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

L’unica cosa che non mi piace delle miniature è che alcune (il cavaliere per esempio) vestono armature giapponesi. In un gioco dal tema cinese far vestire le truppe con le armature giappo è come mettere il ketchup nel ragù alla bolognese. Spero che correggano il tiro. (Cinesi e giapponesi si amano come il gatto ed il topo). Le scritte sugli stendardi sono cinesi. Per esempio nelle miniature blu la scritta sullo stendardo del cavaliere vuol dire Casa del Dragone.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Prog":1qx78qp3 ha scritto:
L’unica cosa che non mi piace delle miniature è che alcune (il cavaliere per esempio) vestono armature giapponesi. In un gioco dal tema cinese far vestire le truppe con le armature giappo è come mettere il ketchup nel ragù alla bolognese. Spero che correggano il tiro. (Cinesi e giapponesi si amano come il gatto ed il topo). Le scritte sugli stendardi sono cinesi. Per esempio nelle miniature blu la scritta sullo stendardo del cavaliere vuol dire Casa del Dragone.

Almeno non é il classico "frigorifero" che la gente si tatua non conoscendo i caratteri cinesi (o i kanji quando lo fanno col giapponese).

Ah le grandi storie raccontate da quelli che queste lingue le studiavano all'università :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.042
Località
Estero
Goblons
16.798
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Prog":1d6bjdox ha scritto:
L’unica cosa che non mi piace delle miniature è che alcune (il cavaliere per esempio) vestono armature giapponesi. In un gioco dal tema cinese far vestire le truppe con le armature giappo è come mettere il ketchup nel ragù alla bolognese. Spero che correggano il tiro. (Cinesi e giapponesi si amano come il gatto ed il topo). Le scritte sugli stendardi sono cinesi. Per esempio nelle miniature blu la scritta sullo stendardo del cavaliere vuol dire Casa del Dragone.

Si queste incongruenze geografiche danno piuttosto fastidio anche a me. E' come in Suburbia...sulla plancia della città' di Roma (da me scelta) ci hanno messo la torre di Pisa come monumento...!!!!!! Me ne sono lamentata sulla pagina kickstarter e un backer americano mi ha risposto che "La torre di Pisa e' a Roma"... :-G
Spero che qui nessun backer scriva ma i cinesi ed i giapponesi sono la stessa popolazione!!! :pippotto:
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Delia":1z1hkqxd ha scritto:
Prog":1z1hkqxd ha scritto:
L’unica cosa che non mi piace delle miniature è che alcune (il cavaliere per esempio) vestono armature giapponesi. In un gioco dal tema cinese far vestire le truppe con le armature giappo è come mettere il ketchup nel ragù alla bolognese. Spero che correggano il tiro. (Cinesi e giapponesi si amano come il gatto ed il topo). Le scritte sugli stendardi sono cinesi. Per esempio nelle miniature blu la scritta sullo stendardo del cavaliere vuol dire Casa del Dragone.

Si queste incongruenze geografiche danno piuttosto fastidio anche a me. E' come in Suburbia...sulla plancia della città' di Roma (da me scelta) ci hanno messo la torre di Pisa come monumento...!!!!!! Me ne sono lamentata sulla pagina kickstarter e un backer americano mi ha risposto che "La torre di Pisa e' a Roma"... :-G
Spero che qui nessun backer scriva ma i cinesi ed i giapponesi sono la stessa popolazione!!! :pippotto:
Gli auguro di non fare un errore del genere.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.710
Località
Verona/Roma
Goblons
3.478
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Parte martedì 26 alle 17.00
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
841
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
279
Utente Bgg
farne123
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Ehhhh ci scappa il pledge facile secondo me.
Un euro/german con la componentistica superpimpata mi ricorda da questo punto di vista la stessa strategia adottata per vendere Scythe.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Alexandor":txq8gucw ha scritto:
Ehhhh ci scappa il pledge facile secondo me.
Un euro/german con la componentistica superpimpata mi ricorda da questo punto di vista la stessa strategia adottata per vendere Scythe.
Sembrava anche con D.E.I. ma per adesso la campagna non sta andando benissimo.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Qui la potenza di fuoco é di un altro livello, ma stavo pensando lo stesso:
Vediamoli con un genere diverso
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Azy01":1r4e58wd ha scritto:
Qui la potenza di fuoco é di un altro livello, ma stavo pensando lo stesso:
Vediamoli con un genere diverso

E soprattutto non è LMS.

 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
576
Località
Lecco
Goblons
109
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

Visto che sarà il mio primo kickstarter posso farvi una domanda stupidissima?
Se pledgio l'importo dell'EB i soldi pur non essendo prelevati fino alla partenza del progetto vengono bloccati?o vengono trattenuti inizialmente da Kickstarter che poi te li ridà se il progetto non parte?O nessuno dei due ma è semplicemente una "dichiarazione d'intenti" fino a quando ti arriva il link al PM dove definisci effettivamente l'acquisto?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO] The Great Wall [PARTENZA 26/11 5PM]

I soldi non vengon bloccati, ma ti vengon prelevati alla fine del periodo di durata del KS e solo se il progetto risulterà founded. :sisi:
 
Alto Basso