CHIUSO The Great Wall

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Tesla":3lpeyeaw ha scritto:

Come ti capisco...io ho visto ora la pagina di pre-kickstarter


Mi dite perche' mi sono messa a leggere queste due pagine di commenti????? :piange: Ero bella tranquilla...gia' pensavo al solo Stronghold...Ora mi tocca indagare anche su questo...
Ho resistito a Etherfields...e molto ci ha giocato l'1-shot della possibile esperienza che per me e' un off-limits....ho resistito a Nemesis (fino a che non l'ho visto in un negozio italiano e li' ho ceduto vergognosamente..era la versione kickstarter completa)...ho ceduto a Tainted Grail....lo ammetto...

Ma la storia dietro il gioco quale sarebbe? Indago...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

si... peccato che sono passato dal seguo al partecipo al 95% :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Letto il kickstarter ma non si capisce.
Cioe' la storia: il tentativo di invasione da parte dei mongoli della Cina ok quello era chiaro...
Ma ci sara' una nota fantasy? vedo un dragone come early bird(che pero' ha un cannone???? e' solo una statua o u cannone decorato?) .Intendo una storia dietro la storia che tutti conosciamo?Oppure e' un gioco puramente storico?
Se e' puramente storico l'interesse cala...sinceramente mi attira di piu' il tema assedio vampiri+fantasmi+scheletri...dell'assedio mongoli.
Pero' il gioco appare bello con miniatura della Grande Muraglia (? o m sbaglio?) su cui piazzare le miniature dei guerrieri cinesi...

Mi sono guardata anche la pagina BGG. Sembra un gioco puramente e perfettamente storico. Spero abbiano fatto un buon lavoro di ricostruzione (in genere mi sembra siano molto bravi in questo).
Generali con poteri asimmetrici, engine building, piazzamento lavoratori, immagini belle e tematiche, miniature belle come al solito (pare ci siano delle inesattezze su alcuni guerrieri cinesi, ma, immagino, correggeranno)...Sono sicura sara' un bel gioco, pero', tematicamente, sono, personalmente, meno interessata di Stronghold (ho letto a sufficienza libri sulla Cina e le dinastie cinesi nel mio periodo di fissazione delle culture orientali).
Auguro a tutti un buon kickstarter, comunque seguo come ho seguito Etherfields...le campagne della AR sono sempre appassionanti (parere personale al solito).
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Delia":kjj1ptzf ha scritto:
Letto il kickstarter ma non si capisce.
Cioe' la storia: il tentativo di invasione da parte dei mongoli della Cina ok quello era chiaro...
Ma ci sara' una nota fantasy? vedo un dragone come early bird(che pero' ha un cannone???? e' solo una statua o u cannone decorato?) .Intendo una storia dietro la storia che tutti conosciamo?Oppure e' un gioco puramente storico?
Se e' puramente storico l'interesse cala...sinceramente mi attira di piu' il tema assedio vampiri+fantasmi+scheletri...dell'assedio mongoli.
Pero' il gioco appare bello con miniatura della Grande Muraglia (? o m sbaglio?) su cui piazzare le miniature dei guerrieri cinesi...

Mi sono guardata anche la pagina BGG. Sembra un gioco puramente e perfettamente storico. Spero abbiano fatto un buon lavoro di ricostruzione (in genere mi sembra siano molto bravi in questo).
Generali con poteri asimmetrici, engine building, piazzamento lavoratori, immagini belle e tematiche, miniature belle come al solito (pare ci siano delle inesattezze su alcuni guerrieri cinesi, ma, immagino, correggeranno)...Sono sicura sara' un bel gioco, pero', tematicamente, sono, personalmente, meno interessata di Stronghold (ho letto a sufficienza libri sulla Cina e le dinastie cinesi nel mio periodo di fissazione delle culture orientali).
Auguro a tutti un buon kickstarter, comunque seguo come ho seguito Etherfields...le campagne della AR sono sempre appassionanti (parere personale al solito).

Se cerchi un tower defense fantasy fai bene a cambiare gioco perché:
A) Questo non è un tower defense, ma è principalmente un piazzamento lavoratori/diplomatico
B) Non ci sono mostri

Al momento non c'è una miniatura della muraglia, forse non è neanche prevista, perché sarà presente una struttura di cartone da montare.


Per il resto spero che abbiano studiato bene la componente semicooperativa, mitigando il problema di questo tipo di modalità dove ognuno pensa a sé, portando la partita ad una fine rapida
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Grazie mille per la risposta.
Non so perche' ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'era una meccanica tower defense. Forse il tower defense era inteso come difesa della Grande Muraglia, o forse ho capito male io il post.
Sicuramente il piazzamento lavoratori e l'engine building sono delle meccaniche fondamentali nel gioco da quello che m sono letta sulla pagina kickstarter.La parte diplomatica mi interessa effettivamente meno (questo in generale come gusto personale).
Quindi quella struttura che ho visto sulla pagina kickstarter e' di cartone, peccato.
Si non ci sono mostri l'avevo controllato anch'io. Il drago e' un cannone o qualcosa del genere.

Seguo lo stesso per curiosita'.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Io azzardo 85 sterline per il core, sperando di aver esagerato
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.909
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.595
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

#sobrietà

 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Beh pero' il dragone cinese era la mia tentazione iniziale, quando ho aperto il kickstarter...
E' vero che ne abbiamo uno zombie in Zombicide 2nd edition...ma vuoi mettere l'originale????? :D

@tesla
dipende da quante miniature intendono mettere nel gioco..e' che poi ci saranno 10000 imperdibili add-ons come al solito...per cui si vola sui soliti 150 euro come niente fosse, se va bene.
Per Tainted Grail cominciai col base convintissima...ed alla fine ho preso praticamente tutto cascando in pieno nella trappola tessuta attorno ai backers.E' anche per questo che ho deciso di andarci piano con i giochi AR e di prendere solo quelli il cui tema e' veramente fra i miei favoriti come i miti arturiani o di altro tipo, o la fantascienza, o l'horror puro.
Pero' ammetto che sembra un gran bel gioco corposo a occhio.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Delia":1dq87n69 ha scritto:
Beh pero' il dragone cinese era la mia tentazione iniziale, quando ho aperto il kickstarter...
E' vero che ne abbiamo uno zombie in Zombicide 2nd edition...ma vuoi mettere l'originale????? :D

@tesla
dipende da quante miniature intendono mettere nel gioco..e' che poi ci saranno 10000 imperdibili add-ons come al solito...per cui si vola sui soliti 150 euro come niente fosse, se va bene.
Per Tainted Grail cominciai col base convintissima...ed alla fine ho preso praticamente tutto cascando in pieno nella trappola tessuta attorno ai backers.E' anche per questo che ho deciso di andarci piano con i giochi AR e di prendere solo quelli il cui tema e' veramente fra i miei favoriti come i miti arturiani o di altro tipo, o la fantascienza, o l'horror puro.
Pero' ammetto che sembra un gran bel gioco corposo a occhio.

Io invece col Grail ci sono andato piano e mi sono limitato al core + echoes of the past... sopratutto perchè le minia dei mostri per quanto splendide (a me piace anche dipingerele a tempo perso) sembrava non venissero usate spesso. E il buon Vasel mi ha confortato in tal senso :clap:

Qui con Great Wall secondo me c'è meno materiale (sopratutto carte) e le minature sono piccole e i modelli si ripetono per tutte le fazioni, la muraglia pare sarà in cartone.. dunque per me si viaggia su quella cifra.
Si accettano scommesse!

P.S. Certo se poi ti mettono l'addon con gli zombi e i vampiri cinesi vabbè ciaooo :sava73: ma quella è un'altra storia.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Se costa al di sotto di una certa cifra, so gia' che potrò' cadere in tentazione...
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Hanno messo fuori i prezzi nella preview del kickstarter.
https://bit.ly/357ridM
Due versioni. Una solo meeple (57$) e l'altra con miniature (115$)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Ho sbagliato di sole 5 sterline mi meriterei un premio :pippotto:
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Pledge con miniature, per me. Due etti
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Vediamo cosa ci propineranno con gli SG e gli Addon, dubito che sia finita qui.
Comunque sono stati intelligenti ancora una volta e sbancheranno ancora una volta.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.009
Località
Estero
Goblons
16.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

WhiteWinston":3g03j6gc ha scritto:
90£ il core normale e 46£ quello povero coi meeple al posto delle miniature.

Io quasi quasi vado di “povery edition”... :snob:

Mi tocca controllare....
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

WhiteWinston":1s3x1e4m ha scritto:
90£ il core normale e 46£ quello povero coi meeple al posto delle miniature.

Io quasi quasi vado di “povery edition”... :snob:
Cavoli, se c'è l'edizione per poveri mi tocca seguire...
E io che speravo di cominciare una sana vita da risparmiatore

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Seguo con maggiore interesse, ottima politica di offrire due versioni..danno accesso a vari gusti e disponibilità economiche diverse.
AR ci vede lungo e questo sarà un loro altro KS di successo.

Edit: dentro con pledge ricco :)
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Seguo con maggiore interesse, ottima politica di offrire due versioni..danno accesso a vari gusti e disponibilità economiche diverse.
AR ci vede lungo e questo sarà un loro altro KS di successo.

Edit: dentro con pledge ricco :)
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.605
Località
Reggio Emilia
Goblons
690
Re: [KS FUTURO] The Great Wall

Ma quindi il muro in cartone 3d è solo nella versione con le minia?
 
Alto Basso