CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.156
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Le errata sul sito della CTG intanto crescono...

Una Quest dell'espansione Valenwood ha un bel pezzo di frase mancante che la rende, anche a detta di CTG, senza senso.
In "più" punti si fa riferimento all' esagono 17 invece del 19 corretto.
Una regola proprio sbagliata su una azione che avviene in un'altra fase ripeto a quella scritta.
Dettagli e regole sbagliate per una città di Cyrodill.
Nemico sbagliato da mettere in gioco in una missione.

Altre minori come icone sbagliate o liste dei componenti nel manuale.

Ci sono anche almeno un paio di errori del tutorial che non sono stati ancora messi in errata ma un tizio lì ha trovati e messi su bgg... La cosa strana è che lui non ha fatto che segue il tutorial... Una qualsiasi persona che avesse testato il tutorial guidando come un utente li avrebbe trovati...

Sono un po' scocciato perché da non conoscitore della CTG mi aspettavo un controllo qualità ben superiore... Temo ne salteranno fuori altri visto il tipo di errori, evitabili, fin qui trovati...

A maggior ragione confido in Pendragon e spero che stiano controllando le errata della versione inglese...

:consola:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
483
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Speriamo che nella traduzione tengano conto di queste errata, anche se poi, noi dovremo inevitabilmente fare i conti con gli errori della Pendragon :consola:

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.156
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Speriamo che nella traduzione tengano conto di queste errata, anche se poi, noi dovremo inevitabilmente fare i conti con gli errori della Pendragon :consola:
Infatti mi spiace molto che non ci sia nessuno (molto strano eh) della Pendragon o a loro vicini che non sia entrato anche solo per dire "da contatti con P. so che stanno integrando le errata fino al mese di xxxx, oltre il quale per motivi di stampa non potranno andare".

Io vado da anni controcorrente e capisco perché molte ditte non vogliano più essere troppo a contatto con le community sui social, visto che ci sono spesso tuttologi inesperti e elementi tossici che rovinano poi sempre l'intento. Però per cose così basilari un mini comunicato sarebbe carino, per trasparenza.

Invece così facendo resta quella sensazione di "speriamo che il cielo ce la mandi buona" e di "mmmh, ma ci sapranno fare?"...

:inchino:

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
498
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Infatti mi spiace molto che non ci sia nessuno (molto strano eh) della Pendragon o a loro vicini che non sia entrato anche solo per dire "da contatti con P. so che stanno integrando le errata fino al mese di xxxx, oltre il quale per motivi di stampa non potranno andare".

Io vado da anni controcorrente e capisco perché molte ditte non vogliano più essere troppo a contatto con le community sui social, visto che ci sono spesso tuttologi inesperti e elementi tossici che rovinano poi sempre l'intento. Però per cose così basilari un mini comunicato sarebbe carino, per trasparenza.

Invece così facendo resta quella sensazione di "speriamo che il cielo ce la mandi buona" e di "mmmh, ma ci sapranno fare?"...

:inchino:
Ogni tanto vado a vedere sul loro sito la barra di completamento, ferma al 10% da una vita.
In uscita in un generico 2025, nessun mese.
Ovvio che se il tempo necessario servisse ad un integrazione con le errata, ben venga.
Ma se dovessi scommettere un euro......

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
Le errata sul sito della CTG intanto crescono...

Una Quest dell'espansione Valenwood ha un bel pezzo di frase mancante che la rende, anche a detta di CTG, senza senso.
In "più" punti si fa riferimento all' esagono 17 invece del 19 corretto.
Una regola proprio sbagliata su una azione che avviene in un'altra fase ripeto a quella scritta.
Dettagli e regole sbagliate per una città di Cyrodill.
Nemico sbagliato da mettere in gioco in una missione.

Altre minori come icone sbagliate o liste dei componenti nel manuale.

Ci sono anche almeno un paio di errori del tutorial che non sono stati ancora messi in errata ma un tizio lì ha trovati e messi su bgg... La cosa strana è che lui non ha fatto che segue il tutorial... Una qualsiasi persona che avesse testato il tutorial guidando come un utente li avrebbe trovati...

Sono un po' scocciato perché da non conoscitore della CTG mi aspettavo un controllo qualità ben superiore... Temo ne salteranno fuori altri visto il tipo di errori, evitabili, fin qui trovati...

A maggior ragione confido in Pendragon e spero che stiano controllando le errata della versione inglese...

:consola:
Anche il regolamento purtroppo è proprio pieno di buchi e mancanza di spiegazioni.

Mancano totalmente player Aid aggiuntivi che spieghino nel dettaglio alcune fasi, ci sono quelli delle keyword e del player turn in combattimento ma li reputo gravemente insufficienti e servirebbe un flow chart della risoluzione di certi effetti ed azioni.

Il gioco è fantastico ma da una azienda del genere mi sarei aspettato ben altro a livello di regolamento

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Rommix

Illuminato
Goblons
1.156
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ogni tanto vado a vedere sul loro sito la barra di completamento, ferma al 10% da una vita.
In uscita in un generico 2025, nessun mese.
Ovvio che se il tempo necessario servisse ad un integrazione con le errata, ben venga.
Ma se dovessi scommettere un euro......
La cosa bella è che se scrivessero "cari tutti, usciamo più tardi perché stiamo integrando le errata" - oh, magari vale solo per me - beh io ne sarei FELICE. Davvero.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.891
Board Game Arena
Gatsu976
Certo è, se ci si mette anche la CTG , a farti dire:

Andrà meglio con la ristampa (nonché, un nuovo kickstarter con nuova/e espansione/i)

Il mondo dei giochi da tavolo sta prendendo una brutta piega...

Ne seguo un po' di kickstarter anche per sola lettura/intrattenimento, ma quello della uplay per Eclipse nn lo batte nessuno...(X ora)

Qui,ci sono diverse chicche nn male, soprattutto sul materiale difettoso...

E si errori mi pare ce ne sia più che NAR....

S'anda di nulla...

Però:

Nn ho ancora avuto modo di completare il video che ho postato...ho visto solo i primi 15m

Ma le combinazioni del proprio eroe e dei vari passaggi di L inV è un gioco nel gioco.

L'eroe in se è una bella figata.

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
272
Sono ancora in attesa della spedizione , sono l'unico ?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.523
A me lui piace come recensore, non sono sempre d'accordo su tutto, ma almeno si vede che i giochi li gioca davvero e non solo 1 partita per fare la recensione, la passione e' autentica.
Certo, qualcuno dovrebbe insegnargli a dire "Dungeon Crawler", ma non si puo' avere tutto :asd:

Rommix

Illuminato
Goblons
1.156
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Mi è piaciuto molto ascoltarlo mentre facevo Cyclette 😂

A me fa divertire perché mi trasmette proprio l'entusiasmo che prova genuinamente. E mi ha dato molto ottimismo sul gioco che qualcuno qui dentro mi ha convinto a "pledgiare" facendo la pazzia di spendere quei 250€ così sulla fiducia...

Non smetterebbe di parlarne se potesse :asdgr:

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.275
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Mi è piaciuto molto ascoltarlo mentre facevo Cyclette 😂

A me fa divertire perché mi trasmette proprio l'entusiasmo che prova genuinamente. E mi ha dato molto ottimismo sul gioco che qualcuno qui dentro mi ha convinto a "pledgiare" facendo la pazzia di spendere quei 250€ così sulla fiducia...

Non smetterebbe di parlarne se potesse :asdgr:
Non sei solo … anche io inserisco tutorial nella mia “workout playlist” 😂😂😂

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.359
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
@feralway hai avuto modo di superare lo scoglio tutorial e manuale e provare una campagna?

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.603
@feralway hai avuto modo di superare lo scoglio tutorial e manuale e provare una campagna?
Sisì, ho finito anche una prima sessione dove probabilmente avrò sbagliato un po' di regole e giocato un'altra a Morrowind con un amico.

Ora dovrei fare la seconda sessione a Black Marsh con un templare e una sorcerer.

Comunque i buchi li ho trovati principalmente mentre giocavo, il gioco lo sto trovando molto bello

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.603
Comunque supporto vergognoso, ho escalato la issue fino ad arrivare ai piani più alti e mi hanno risposto picche

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Comunque supporto vergognoso, ho escalato la issue fino ad arrivare ai piani più alti e mi hanno risposto picche

che tipo di supporto dovrebbero dare? ristampare il materiale fallato?

Alto Basso