CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
491
Utente Bgg
Gladio84
Sta cosa che le carte in pvc si sfogliano mi fa strano…
Mi auguro sia stata una svista e per questa produzione così imponente e a cui dicono di tenere molto si saranno rivolti ad aziende più serie

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.741
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi pare comunque che 20 Strong sia il primo gioco che esula un po' dal loro standard, anche di costo.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.907
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Di 20 strong i dadi fanno letteralmente 💩

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io adoro la CTG e ha ragione @iMarco sul gioco promettente ed italiano.
Io ho i TMB dalla seconda scatola + tutte le espansioni + 20 strong. Devo dire che la qualità sta calando con gli anni, TMB unbreakable ha i dadi che sono fatti diversamente da quelli vecchi e di qualità inferiore, con delle imperfezioni evidenti (ma finchè il simbolo si vede, non influisce sul gameplay e non te li sostituiscono) ed in più con 20 strong il primo le carte non sono più indistruttibili come prima (si stacca la parte lucida e quindi via di buste anche con carte in pvc) ed in più i dadi di 20 strong sono ridicoli.
Per questa ultima cosa dei dadi hanno cambiato industria manufatturiera, quindi sulla qualità dei dadi e altri componenti si deve incorciare le dita.
mah, personalmente non ho trovato particolari difetti in Unbreakable, mi sembra il TMB di sempre.
E le carte di 20 strong (le mie almeno) non hanno difetti.
I dadi invece ahimè puzzano in modo terribile e questa è una cosa riconosciuta dalla CTG, tanto che nella recente campagna di Tanglewood è stata pure ironicamente sottolineata con un simpatico SG. (e, facezie a parte, hanno deciso di non rivolgersi più al produttore del primo 20 strong, ma di rivolgersi ai loro produttori più fidati).

Lungi dal voler convincere qualcuno, ma se c'è una ditta su cui si può andare sul sicuro in quanto a qualità è la CTG. (poi certo, la scatola sfigata può capitare)

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Sono indeciso se aggiungere l'espansione... Mi dite perché si, perché no

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.929
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sono indeciso se aggiungere l'espansione... Mi dite perché si, perché no

Inviato dal mio Lenovo TB-J607Z utilizzando Tapatalk

I pro sono che hai 2 nuove classi,nuove abilità,una nova regione con nuove quest,nuovi oggetti e nuovi nemici..

I contro non ci sono granché..il problema che già il base di per se ne ha già più che abbastanza di roba.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.741
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
I pro sono che hai 2 nuove classi,nuove abilità,una nova regione con nuove quest,nuovi oggetti e nuovi nemici..

I contro non ci sono granché..il problema che già il base di per se ne ha già più che abbastanza di roba.
Altro pro: hai un mat doppia faccia per gli scontri in più, ovvio, è solo estetica, credo, ma hai anche quella varietà.

Altro vantaggio, risparmio di 10€ e delle spedizioni, che in seguito invece chi sa...

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
304
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
mah, personalmente non ho trovato particolari difetti in Unbreakable, mi sembra il TMB di sempre.
E le carte di 20 strong (le mie almeno) non hanno difetti.
I dadi invece ahimè puzzano in modo terribile e questa è una cosa riconosciuta dalla CTG, tanto che nella recente campagna di Tanglewood è stata pure ironicamente sottolineata con un simpatico SG. (e, facezie a parte, hanno deciso di non rivolgersi più al produttore del primo 20 strong, ma di rivolgersi ai loro produttori più fidati).

Lungi dal voler convincere qualcuno, ma se c'è una ditta su cui si può andare sul sicuro in quanto a qualità è la CTG. (poi certo, la scatola sfigata può capitare)
Non volgio far polemica, ma ci sono anche tread in BGG sullo stesso argomento, sia delle carte 20 Strong che perdono il foil con l'uso, sia le foto con i dadi che hanno la plastificazione diversa dalla vecchia versione dei dadi di TMB (anche qui in Tana se non sbaglio si era discusso di quello in Unbreakable).
Certo sono daccordo con te che la qualità è molto alta e sicuramente più alto della maggior parte dei giochi esistenti (per chi non ne ha uno rimarrà comunque ben impressionato), ma il costo è altrettanto alto.
Ed io mi non sono felicissimo ad aver ricevuto componenti di qualità inferiore con un costo più alto dei precedenti. Ma il mondo va così.

@iMarco non sono le carte che si sfogliano, è la parte foil (lucida dorata delle carte) che viene via con il tempo. Io sono ad oltre 60 partite con il 20 strong base (partecipato al KS). Ovviamente la questione dei dati sia sulla qualità che nell'odore di 20 strong è stata segnalata da loro stessi, la CTG, nell'ultima campagna.

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
In teoria, con il gameplay bundle esce Valenwood praticamente aggratis rispetto al costo retail.
Se ho fatto bene i conti
Piuttosto non smentitemi che dovevo darmi una giustificazione
Spiegami meglio che non ho capito, io ho pledgiato quello che vedi in foto. Screenshot_20240905-112920.jpg

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.741
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Speriamo, per ora di loro ho solo Cloudspire, mi attrae anche Burncycle ma per gli altri loro titoli zero interesse.
Spiegami meglio che non ho capito, io ho pledgiato quello che vedi in foto. Screenshot_20240905-112920.jpg

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

C'è il Gameplay bundle che per 230$ ti dà l'espansione. Con l'aumento previsto da questi prezzi a quelli retail in pratica prendendolo ora lo paghi poco o quasi gratis. Sempre che poi il prezzo retail sia veramente quello (e non so come faranno, con la traduzione, e la vendita in Italia)

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
450
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Ma io non stavo parlando seriamente.....
Era un calcolo buttato li alla carlona....

( Se ci metti l'iva nel costo del bundle salta tutto per aria )

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.459
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Notizia fresca fresca : dato che la traduzione a cura di Pendragon sembra a buon punto, ho chiesto nella live se le versioni localizzate saranno prodotte tutte insieme e quindi se il localizzatore più lento farà da collo di bottiglia per tutti gli altri.
La risposta è stata chiara : ogni versione tradotta andrà in stampa in modo indipendente non appena pronta, essendo curata da editori diversi.

😬😬😬😬

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
242
Notizia fresca fresca : dato che la traduzione a cura di Pendragon sembra a buon punto, ho chiesto nella live se le versioni localizzate saranno prodotte tutte insieme e quindi se il localizzatore più lento farà da collo di bottiglia per tutti gli altri.
La risposta è stata chiara : ogni versione tradotta andrà in stampa in modo indipendente non appena pronta, essendo curata da editori diversi.

Notizia eccezionale, per Robinson la traduzione tedesca ha fatto ritardare di un anno l’edizione italiana

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.741
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
I sacchetti "rigidi" secondo voi valgono la pena? (Sulla spesa no, dico francamente che 45€ sono una follia) Pare che si peschi parecchio durante una partita, quanto si sentirebbe il "fastidio" di dover prendere il sacchetto floscio e pescarci dentro?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.309
I sacchetti "rigidi" secondo voi valgono la pena? (Sulla spesa no, dico francamente che 45€ sono una follia) Pare che si peschi parecchio durante una partita, quanto si sentirebbe il "fastidio" di dover prendere il sacchetto floscio e pescarci dentro?
A me sembrano una figata atomica, soprattutto se e' vero che si pesca parecchio.
E mi paiono anche molto stilosi.
Certo, costano come un gioco, li ognuno deve fare le sue valutazioni. Io li ho presi. La cosa bella e' che poi te li ritrovi per qualsiasi gioco.

Rommix

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.058
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
:piange: Credo di non riuscire a cedere al pledge...
Lo farei solo per il timore che Pendragon
1) nn lo ristampasse più in Italiano
2) lo vendesse a un prezzo moto più alto

Se solo dicessero il prezzo a retail come ha fatto già la CTG...

Temo sia l'arrivo di Maladum che mi stia facendo desistere perché ne avrò per 2 anni...

Per quanto parliamo di giochi e si scherza eh, sto soffrendo... :confuso::asdgr:
:piange:

Alto Basso