CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.228
Località
Padova
Goblons
936
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ma sono cambiati anche i tempi di consegna?
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
556
Goblons
445
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Ma sono cambiati anche i tempi di consegna?
Per il momento , no
Continuano a parlare di ottobre per la versione in inglese
1Q2025 per le altre.

Ghillie ha detto nella livestream dell'unboxing che alcune versioni sono molto più avanti di altre (addirittura una di queste potrebbe uscire appena dopo quella inglese, ma non ha voluto svelare quale per non mettere pressioni e creare aspettative), e inizieranno in futuri update a tenere traccia dello stato delle singole
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
@Pigro @vghetta

Ma per il Deluxe Adventurer Inventory alla fine che avevate deciso? S'ha da prendere o no?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.110
Località
Cavarzere
Goblons
4.760
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
@Pigro @vghetta

Ma per il Deluxe Adventurer Inventory alla fine che avevate deciso? S'ha da prendere o no?
io ho ceduto aimé, oggettivamente non penso sia così imprescindibile, ho sempre gestito sul tavolo giochi ben più grossi e con molte più carte e per i save sappiamo tutti che con una ziplock a giocatore si risolve il problema. Però erano veramente belli e mi sono autogiustificato con la scusa che questo è un gioco che punta ai componenti deluxe, ho già preso le chips pesanti (nonostante avessi già quelle di tmb), ho preso i segnalini in metallo, a sto punto ho fatto 30 faccio 31.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.454
Goblons
2.025
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
io ho ceduto aimé, oggettivamente non penso sia così imprescindibile, ho sempre gestito sul tavolo giochi ben più grossi e con molte più carte e per i save sappiamo tutti che con una ziplock a giocatore si risolve il problema. Però erano veramente belli e mi sono autogiustificato con la scusa che questo è un gioco che punta ai componenti deluxe, ho già preso le chips pesanti (nonostante avessi già quelle di tmb), ho preso i segnalini in metallo, a sto punto ho fatto 30 faccio 31.
Ma non era una soluzione più scomoda dello stare senza? Hai trovato qualche video sull'uso?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.110
Località
Cavarzere
Goblons
4.760
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma non era una soluzione più scomoda dello stare senza? Hai trovato qualche video sull'uso?

no no sto andando a sentimento, penso che come comodità dipenda da quanto spazio hai disponibile, se hai un tavolo bello grosso probabilmente è più comodo senza perché hai tutto sott'occhio, ma se hai poco spazio penso il libretto sia utile perché hai tutto organizzato in varie pagine invece che avere le cose accavallate una sopra l'altra.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.396
Località
Rovigo
Goblons
1.977
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
no no sto andando a sentimento, penso che come comodità dipenda da quanto spazio hai disponibile, se hai un tavolo bello grosso probabilmente è più comodo senza perché hai tutto sott'occhio, ma se hai poco spazio penso il libretto sia utile perché hai tutto organizzato in varie pagine invece che avere le cose accavallate una sopra l'altra.
Io sono molto indeciso, non capisco se effettivamente sia comodo.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.110
Località
Cavarzere
Goblons
4.760
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io sono molto indeciso, non capisco se effettivamente sia comodo.
Qua è proprio un salto della fine, è come per le scarpe, finché non le provi in prima persona non puoi dire come ti trovi XD
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.473
Località
Milano
Goblons
1.250
beh, male che vada resta comunque comodo per mettere via in modo ordinato
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
430
Località
Rosolina (RO)
Goblons
119
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Io skippo in tutta serenità.
Mi sembrano accessori totalmente inutili.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.542
Goblons
2.575
io ho ceduto aimé, oggettivamente non penso sia così imprescindibile, ho sempre gestito sul tavolo giochi ben più grossi e con molte più carte e per i save sappiamo tutti che con una ziplock a giocatore si risolve il problema. Però erano veramente belli e mi sono autogiustificato con la scusa che questo è un gioco che punta ai componenti deluxe, ho già preso le chips pesanti (nonostante avessi già quelle di tmb), ho preso i segnalini in metallo, a sto punto ho fatto 30 faccio 31.

Se sommassi tutti i "31" (partendo da 30) che ho fatto seguendo il medesimo ragionamento temo arriverei facilmente a 1000 🤭 🙈

(ovviamente ho fatto pure io 31 anche in questo caso...)
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
556
Goblons
445
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
io ho ceduto aimé, oggettivamente non penso sia così imprescindibile, ho sempre gestito sul tavolo giochi ben più grossi e con molte più carte e per i save sappiamo tutti che con una ziplock a giocatore si risolve il problema. Però erano veramente belli e mi sono autogiustificato con la scusa che questo è un gioco che punta ai componenti deluxe, ho già preso le chips pesanti (nonostante avessi già quelle di tmb), ho preso i segnalini in metallo, a sto punto ho fatto 30 faccio 31.
Anch'io ho le chip deluxe di tmb, e pensavo di essere a posto.
Giusto ieri Ghillie, rispondeva a precisa domanda spiegando che usando quelle quasi sicuramente arriverà un momento in cui non saranno sufficienti.
Semplice marketing? Sta di fatto che sono nettamente più numerose di quelle di tmb (o cloudspire)

Piuttosto sto ripensando se valga la pena aggiungere Valenwood, come avevo fatto.
Di carne al fuoco ce n'è già così tanta.....
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.077
Goblons
1.420
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Anch'io ho le chip deluxe di tmb, e pensavo di essere a posto.
Giusto ieri Ghillie, rispondeva a precisa domanda spiegando che usando quelle quasi sicuramente arriverà un momento in cui non saranno sufficienti.
Semplice marketing? Sta di fatto che sono nettamente più numerose di quelle di tmb (o cloudspire)

Piuttosto sto ripensando se valga la pena aggiungere Valenwood, come avevo fatto.
Di carne al fuoco ce n'è già così tanta.....
Valenwood offre qualche opzione in più come abilità e classi, oltre alle gilde e alla regione in più che comportano missioni (uguale mini campagne) extra. Oltre a mostri e oggetti da recuperare.

Vero che c'è già di che godere solo col base. Ma tra le chip extra e Valenwood francamente prenderei l'espansione. Chip premium già ne hai, se proprio proprio usi le Premium per i mostri e le standard per i pg o viceversa...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@Pigro @vghetta

Ma per il Deluxe Adventurer Inventory alla fine che avevate deciso? S'ha da prendere o no?
io per il momento non li ho presi...ma mi conosco fin troppo bene 😅😅😅
Onestamente vale quanto detto da @Pigro : difficile capire quanto possano essere utili/comodi in partita.
Di sicuro esteticamente sono molto belli e in caso di de-setup tra una sessione e l'altra renderebbero le cose più veloci : i playmat via nei loro save-box, le carte sono già nell'organizer, le chip sono nei loro sacchetti...chiudi i deluxe adventure Inventory e in pratica hai già quasi sistemato tutto...
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.530
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.910
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
io per il momento non li ho presi...ma mi conosco fin troppo bene 😅😅😅
Onestamente vale quanto detto da @Pigro : difficile capire quanto possano essere utili/comodi in partita.
Di sicuro esteticamente sono molto belli e in caso di de-setup tra una sessione e l'altra renderebbero le cose più veloci : i playmat via nei loro save-box, le carte sono già nell'organizer, le chip sono nei loro sacchetti...chiudi i deluxe adventure Inventory e in pratica hai già quasi sistemato tutto...
E prima di addormentarti, nel letto, puoi leggerti il tuo Adventure Inventory personale per sognare le prossime avventure che vivrai ❣️
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.508
Località
Benevento
Goblons
2.835
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Anch'io ho le chip deluxe di tmb, e pensavo di essere a posto.
Giusto ieri Ghillie, rispondeva a precisa domanda spiegando che usando quelle quasi sicuramente arriverà un momento in cui non saranno sufficienti.
Semplice marketing? Sta di fatto che sono nettamente più numerose di quelle di tmb (o cloudspire)

Piuttosto sto ripensando se valga la pena aggiungere Valenwood, come avevo fatto.
Di carne al fuoco ce n'è già così tanta.....
Credo che il problema si possa presentare giocando in 3/4 e non a count più bassi(Spero).
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
55
Località
orte
Goblons
57
Scusate, probabilmente è già stato detto: quante carte ci sono nel base? Di che dimensioni?
 
Alto Basso