CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Quindi pledgi ITA e poi eventualmente chiedi il rimborso?
Sì, permettono di richiedere il rimborso COMPLETO in caso in cui si voleva l italiano e questo non viene fatto (e non si vuole passare alla versione Inglese).

Precisazione dato che danno la possibilità di scegliere la valuta del pagamento; il rimborso è fatto nella valuta con cui si paga, quindi in caso di rimborso si è soggetti al cambio (in bene o male) e dalle sue commissioni.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.323
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
374
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Secondo me 200 copie per l'edizione italiana sono troppo poche per finanziare tutto il lavoro di localizzazione.
Io penso che Pendragon abbia detto a CTG io ti prenoto 5/6/7/800 copie in italiano che rivenderò nel mio mercato interno (magari al prezzo che dico io), tu vendi le 200 (o più) tramite il KS.
In altri KS i produttori parlavano di una tiratura minima di 1000/1500 pledge solo per ammortizzare i costi di localizzazione e continuare a guadagnare solo sulla vendita del gioco, le 200 copie richieste in questo KS mi sembrano davvero farlocche.
Ma la verità la sanno solo Pendragon e CTG.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
se pendragon lo vende solo sul suo sito, come fatto ad esempio da fantasiastore per altro, posso essere concorde.
Ma altrimenti, grazie alla tana (-15%) o grazie alle associazioni su roma (-20%) lo sconto si prende sempre... facciamo che escono con un retail di 240€, -20% fa 192€ (che comunque per un retail me sembra sempre follia, ma so io....) e non hai anticipato i soldi 2 anni prima.
tutto può essere, è la prima volta che un loro gioco verrebbe venduto direttamente in italia.
Ma potrebbe anche finire come certi volantini del Mediaworld che titolano "Sconto IVA del 22% su tutto" e poi in piccolo "Tranne i prodotti Apple" perchè se ti fanno lo sconto del 22% su un iPhone in pratica si mangiano tutto il loro guadagno.
Però siamo nel campo delle ipotesi per qualsiasi tipo di scenario.
Le uniche certezze sono solo :
- Costerà di più in retail
- Con 200 copie ci sarà la versione italiana
Il resto sono supposizioni...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Secondo me 200 copie per l'edizione italiana sono troppo poche per finanziare tutto il lavoro di localizzazione.
Io penso che Pendragon abbia detto a CTG io ti prenoto 5/6/7/800 copie in italiano che rivenderò nel mio mercato interno (magari al prezzo che dico io), tu vendi le 200 (o più) tramite il KS.
In altri KS i produttori parlavano di una tiratura minima di 1000/1500 pledge solo per ammortizzare i costi di localizzazione e continuare a guadagnare solo sulla vendita del gioco, le 200 copie richieste in questo KS mi sembrano davvero farlocche.
Ma la verità la sanno solo Pendragon e CTG.
scenario più che possibile.
Ed è per questo che sono scettico su chissà quali sconti in retail.
Pendragon vorrà rientrare dei costi.
Poi certo, magari i giochi li rimangono nei magazzini perchè costano troppo e alla fine, fra qualche anno, li daranno via a un prezzo più basso.
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.963
Località
Gatteo (FC)
Goblons
871
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
scenario più che possibile.
Ed è per questo che sono scettico su chissà quali sconti in retail.
Pendragon vorrà rientrare dei costi.
Poi certo, magari i giochi li rimangono nei magazzini perchè costano troppo e alla fine, fra qualche anno, li daranno via a un prezzo più basso.
Se buttano fuori un gioco a 250/300€ ben che i magazzini rimarranno pieni. Ci sembra sempre, chiaccherando fra noi, che tutto sia nella norma, ma il mercato dei gdt fascia enthusiast in Italia é risicatissimo
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Se buttano fuori un gioco a 250/300€ ben che i magazzini rimarranno pieni. Ci sembra sempre, chiaccherando fra noi, che tutto sia nella norma, ma il mercato dei gdt fascia enthusiast in Italia é risicatissimo
beh ieri sera facevo un confronto con Return to the Dark Tower, ormai introvabile in Italia.
Il pledge base veniva 125$, su DungeonDice lo vendevano a 200 euro.
L'all-in veniva 225$ e su MagicMerchant è stato prezzato 350$.
Senza i costi di localizzazione.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
beh ieri sera facevo un confronto con Return to the Dark Tower, ormai introvabile in Italia.
Il pledge base veniva 125$, su DungeonDice lo vendevano a 200 euro.
L'all-in veniva 225$ e su MagicMerchant è stato prezzato 350$.
Senza i costi di localizzazione.

Però, suppongo, che in quel caso i prezzi elevati siano stati appunto dettati da un edizione esclusiva (o comunque di difficile reperibilità) disponibile in una manciata di copie.
Un distributore che investe in un tale lavoro di traduzione mi auguro che segua la strada di cercare di soddisfare la domanda con un prezzo "normale" invece che bagarinare su poche copie da piazzare ai pochi che vogliono recuperare il gioco tradotto a tutti i costi.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Però, suppongo, che in quel caso i prezzi elevati siano stati appunto dettati da un edizione esclusiva (o comunque di difficile reperibilità) disponibile in una manciata di copie.
Un distributore che investe in un tale lavoro di traduzione mi auguro che segua la strada di cercare di soddisfare la domanda con un prezzo "normale" invece che bagarinare su poche copie da piazzare ai pochi che vogliono recuperare il gioco tradotto a tutti i costi.
era per dire che certi prezzi sono tutt'altro che improbabili, visto l'aumento dei prezzi dato da covid/guerra e visto la lussuosità della produzione
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.323
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.343
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
era per dire che certi prezzi sono tutt'altro che improbabili, visto l'aumento dei prezzi dato da covid/guerra e visto la lussuosità della produzione
Sta calando tutto, compresi i costi assurdi delle energie e gas. Sta storia regge ancora per poco come scusa :)
Concordo con chi dice che sono pezzi esclusivi, come fa l algoritmo di egyp quando introvabile. Mi ripeto, spero lo vendano sullo store pendragon senza sconti, altrimenti fa la fine di eleven con malcontenti vari...
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
342
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Però, suppongo, che in quel caso i prezzi elevati siano stati appunto dettati da un edizione esclusiva (o comunque di difficile reperibilità) disponibile in una manciata di copie.
Un distributore che investe in un tale lavoro di traduzione mi auguro che segua la strada di cercare di soddisfare la domanda con un prezzo "normale" invece che bagarinare su poche copie da piazzare ai pochi che vogliono recuperare il gioco tradotto a tutti i costi.
Però non capisco, se quasi sicuramente il gioco retail in lingua costerà più del KS, tu ti aspetti che la versione localizzata costi meno?
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
891
Località
Treviso
Goblons
197
Però non capisco, se quasi sicuramente il gioco retail in lingua costerà più del KS, tu ti aspetti che la versione localizzata costi meno?
Premesso che ancora devo ben capire se il gioco possa piacermi, ma temo di sì, io mi faccio la stessa domanda ma includo anche l'IVA, cioè: il gioco retail costerà molto di più del prezzo KS + IVA?
Perché l'IVA va aggiunta, ed è tanto! 😢
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Abbandoniamo un attimo i discorsi economici.
Abbiamo superato i 2,300,000 euro.
Contenuto del core box aggiornato :

87 chips
  • 10 + 3 Enemy Quest Chip
  • 2 Chip giorni e XP
  • 20 chip per le razze
  • 6 chip tesori e reliquie
  • 1 chip primo giocatore
  • 40 chip nemici + 5
40 mini chips acriliche
65 health chips
17 pegs
161 dadi
232 carte PVC standard
  • 54 carte delve + 3
  • 85 carte overland encounter + 5
  • 15 carte side quest + 8
  • 35 carte oggetto + 3
  • 15 carte reliquia + 2
  • 6 + 1 carte PVC per le gilde
52 carte PVC grandi (skills, class etc)
4 tappetini
12 mappe in neoprene
3 mappe regioni in PVC
1 magnetic counter
1 block notes
5 libri (che saranno a spirale) per le regioni
2 sacchetti di pesca
2 regolamenti
3 chips tray grandi
1 chips tray
8 trays per dadi e salvataggio del personaggio
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
342
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Premesso che ancora devo ben capire se il gioco possa piacermi, ma temo di sì, io mi faccio la stessa domanda ma includo anche l'IVA, cioè: il gioco retail costerà molto di più del prezzo KS + IVA?
Perché l'IVA va aggiunta, ed è tanto! 😢

Non capisco perché non dovresti pagare l'iva nel retail
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Però non capisco, se quasi sicuramente il gioco retail in lingua costerà più del KS, tu ti aspetti che la versione localizzata costi meno?

No, a meno che la Pendragon sia costretta successivamente a svenderlo; la CTG ha chiarito abbastanza direttamente che i prezzi del KS sono più bassi di quelli che vedremo nel retail e che noi europei non dobbiamo farci incantare troppo dai prezzi che vediamo attualmente sul loro store (conversione 1€=1$ con IVA inclusa e spedizione gratuita sopra 200€) poiché difficilmente dureranno ancora molto.

La considerazione che facevo era generale, sul non confondere prezzi da bagarino su poche copie con i prezzi di listino dei giochi normalmente distribuiti; al netto di ciò i prezzi di listino dei giochi sono saliti e saliranno ancora, quindi il prezzo di Elder Scrolls può sembrare elevato oggi da piazzare sul mercato ma fra 2 anni potrebbe essere in buona compagnia.

Gloomhaven quando è uscito aveva un prezzo di 150€ (ora direi passato a 170€), alto per i giochi del periodo ma che è stato in breve raggiunto da altri che han "tutti" ben venduto; Frosthaven si sta ponendo con un prezzo retail di 250$, quindi è probabile che dovremo abituarci a prezzi simili per i giochi di fascia alta.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.323
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.343
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Frosthaven si sta ponendo con un prezzo retail di 250$, quindi è probabile che dovremo abituarci a prezzi simili per i giochi di fascia alta.
È probabile che cambio hobby :D a sto punto riprendo warhammer 40k, risparmio...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.281
Località
BOLOGNA
Goblons
1.993
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Interessante anche l’aggiornamento di oggi… oltre al focus sui pg, molto bello, la cosa che stuzzica è che al raggiungimento dei 2.5M (una cifra utile per loro per far scorrere liscio il progetto) gli SG saranno ogni 25mila… direi ottima news!
Le campagne le hanno sempre fatte con occhio e con ottimi SG…
Buon week a tutti!
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Interessante anche l’aggiornamento di oggi… oltre al focus sui pg, molto bello, la cosa che stuzzica è che al raggiungimento dei 2.5M (una cifra utile per loro per far scorrere liscio il progetto) gli SG saranno ogni 25mila… direi ottima news!
Le campagne le hanno sempre fatte con occhio e con ottimi SG…
Buon week a tutti!

E mi sa che ti é sfuggito l’indizio che hanno lasciato sulle “sorprese“ in arrivo…

35B97289-0C02-4573-BC0D-609D345C9EB7.jpeg
met-all items
oggetti metallici…

🤩🤩🤩
 
Ultima modifica:
Alto Basso