CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Alla fine ho deciso di pledgiare l'italiano. Questo progetto è di gran lunga il più costoso tra quei pochi per i quali ho deciso di impegnarmi.
Mi ha spinto il fatto di voler contribuire attivamente alla localizzazione e la possibilità di dilazionare il pagamento in 10 rate ha dato una grossa spinta verso questa mia decisione.
Ho fatto anche una veloce ricerca su tabletopfinder per capire l'andamento dei prezzi dei giochi CTG comparandoli con i prezzi proposti nel loro store e devo dire che sono totalmente allineati se non superiori quindi credo sia improbabile trovare offerte future che ci facciano pensare di non aver fatto un buon affare partecipando alla campagna.

I giochi (per ora) li han sempre distribuiti direttamente loro, i (pochi) negozi che li hanno in catalogo probabilmente li hanno ottenuti con prezzi non molto distanti; anche nei vari gruppi di acquisto italiani il risparmio era sulle spedizioni o su grossi acquisti del 5/10%.

Per quanto visto la CTG ha sempre cercato di dare il prezzo migliore a chi partecipava alle campagne di crowdfunding; questo soprattutto per il mercato americano, dato che noi europei abbiamo il problema del IVA e del cambio EUR/USD che è variato velocemente in peggio

Neckron86

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
421
Dal mondo weega si sa qualcosa?

matteonarde

Onnisciente
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.629
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
certo che costa davvero un botto 🤯

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Ma come si fa a capire a quanti pledge ITA sono stati fatti?

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.120
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
se non ce lo comunicano loro non è possibile...
però considera che nel caso non si raggiunga il numero verrà chiesto se rinunciare al pledge o se passare all'inglese!

Neckron86

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
421
Non si può, bisogna chiedere nei commenti o sperare in un aggiornamento che dicono a che punto siamo. (Almeno per quanto riguarda la traduzione anche per spingere gli indecisi a farsi avanti)

AleM1984

Saggio
Goblons
2.120
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Pendragon ha detto che ha chiesto a CTG aggiornamenti per poi informare via social i backer italiani!

lianic

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Sapere adesso il numero dei pledge italiani in che modo può aiutare? Io vedo solo aspetti negativi per la campagna:
1. se il numero è basso allora la gente non pledgia o sceglie direttamente l'inglese
2. se il numero è superiore a 200 la gente non pledgia perchè è sicura di trovarla in retail
3. se il numero è vicino a 200 gli scettici penseranno: "io non mi impegno perchè ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà per me"

A me servirebbe sapere solo se a campagna conclusa devo chiedere il rimborso o cambiare lingua

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
854
Utente Bgg
Winternights
Sapere adesso il numero dei pledge italiani in che modo può aiutare? Io vedo solo aspetti negativi per la campagna:
1. se il numero è basso allora la gente non pledgia o sceglie direttamente l'inglese
2. se il numero è superiore a 200 la gente non pledgia perchè è sicura di trovarla in retail
3. se il numero è vicino a 200 gli scettici penseranno: "io non mi impegno perchè ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà per me"

A me servirebbe sapere solo se a campagna conclusa devo chiedere il rimborso o cambiare lingua
l'unico rischio che vedo è il punto 1 sinceramente.. il retail in italiano ho fortissimi dubbi che arriverà mai, se invece fossimo vicini la vedo più come uno stimolo che una cosa che porti al disimpegno.

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
l'unico rischio che vedo è il punto 1 sinceramente.. il retail in italiano ho fortissimi dubbi che arriverà mai, se invece fossimo vicini la vedo più come uno stimolo che una cosa che porti al disimpegno.

Però se Pendragon lo traduce qualche copia la vorrà poi vendere; un lavoro tale di traduzione per sole 200 copie (o quante arriveremo in campagna) mi pare insensato...

lianic

Babbano
Goblons
50
CTG ha dato una via di fuga ai backer italiani cioè quale può essere il rischio (se si vuole davvero il gioco, certo) di pledgiare la lingua italiana e poi chiedere il rimborso se non si raggiungono le 200 adesioni?
Credo (mio pensiero personale) che il numero di pledge italiani piazzati serve solo a chi non vuole partecipare adesso ed avere la possibilità di trovarlo in futuro.

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Io faccio il pledge solo se si raggiunge il quorum per averlo in ITA così da aiutare nelle localizzazioni altrimenti passo e nel caso meriti lo prenderò ENG dal loro store tra 2/3 anni ma almeno saprò per certo che il gioco sia valido. A quel punto fretta non ne avrei.

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.513
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Da quel che leggo credo che sia in programma una distribuzione dai parte dei localizzatori sui relativi mercati nazionali.
Quindi immagino che eventualmente Pendragon venderà in Italia il gioco localizzato.
Quello che dubito è che questa versione per cosi dire retail possa costare meno.
Hanno già ripetuto più volte che questo è un gioco a ridotto margine di guadagno e il cui costo di produzione è assai elevato.
La Pendragon stessa vorrà avere un minimo di guadagno e dato il previsto aumento del costo delle copie fuori campagna la vedo assai difficile che costi meno. Cos'è, la Pendragon si diletta a vendere in perdita? Non credo proprio.

AleM1984

Saggio
Goblons
2.120
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
a mio parere 200 si raggiungono visto il seguito che ormai ha CTG

AleM1984

Saggio
Goblons
2.120
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Da quel che leggo credo che sia in programma una distribuzione dai parte dei localizzatori sui relativi mercati nazionali.
Quindi immagino che eventualmente Pendragon venderà in Italia il gioco localizzato.
Quello che dubito è che questa versione per cosi dire retail possa costare meno.
Hanno già ripetuto più volte che questo è un gioco a ridotto margine di guadagno e il cui costo di produzione è assai elevato.
La Pendragon stessa vorrà avere un minimo di guadagno e dato il previsto aumento del costo delle copie fuori campagna la vedo assai difficile che costi meno. Cos'è, la Pendragon si diletta a vendere in perdita? Non credo proprio.
dubito fortemente che costi meno, piuttosto mi aspetto che costi di più e non poco

lianic

Babbano
Goblons
50
Io faccio il pledge solo se si raggiunge il quorum per averlo in ITA così da aiutare nelle localizzazioni altrimenti passo e nel caso meriti lo prenderò ENG dal loro store tra 2/3 anni ma almeno saprò per certo che il gioco sia valido. A quel punto fretta non ne avrei.
Quindi pledgi ITA e poi eventualmente chiedi il rimborso?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.512
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
se pendragon lo vende solo sul suo sito, come fatto ad esempio da fantasiastore per altro, posso essere concorde.
Ma altrimenti, grazie alla tana (-15%) o grazie alle associazioni su roma (-20%) lo sconto si prende sempre... facciamo che escono con un retail di 240€, -20% fa 192€ (che comunque per un retail me sembra sempre follia, ma so io....) e non hai anticipato i soldi 2 anni prima.

Alto Basso