Alla fine ho deciso di pledgiare l'italiano. Questo progetto è di gran lunga il più costoso tra quei pochi per i quali ho deciso di impegnarmi.
Mi ha spinto il fatto di voler contribuire attivamente alla localizzazione e la possibilità di dilazionare il pagamento in 10 rate ha dato una grossa spinta verso questa mia decisione.
Ho fatto anche una veloce ricerca su tabletopfinder per capire l'andamento dei prezzi dei giochi CTG comparandoli con i prezzi proposti nel loro store e devo dire che sono totalmente allineati se non superiori quindi credo sia improbabile trovare offerte future che ci facciano pensare di non aver fatto un buon affare partecipando alla campagna.
I giochi (per ora) li han sempre distribuiti direttamente loro, i (pochi) negozi che li hanno in catalogo probabilmente li hanno ottenuti con prezzi non molto distanti; anche nei vari gruppi di acquisto italiani il risparmio era sulle spedizioni o su grossi acquisti del 5/10%.
Per quanto visto la CTG ha sempre cercato di dare il prezzo migliore a chi partecipava alle campagne di crowdfunding; questo soprattutto per il mercato americano, dato che noi europei abbiamo il problema del IVA e del cambio EUR/USD che è variato velocemente in peggio