CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.457
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@vghetta sei sul gamplay all-in + chip o vai sull'all-in totale
Dipende, devo ancora fare delle valutazioni.
Per prima cosa devo vedere se, come strategist, nel PM avrò semplicemente un credito di 195$ (e quindi potrò utilizzarlo per i bundle) oppure se mi verrà aggiunta la scatola base facendomi di fatto "perdere" gli sconticini degli all-in.
Per il resto vediamo : del lancia dadi me ne faccio poco, ho già la loro dice tower che è fighissima e volendo il loro lancia dadi in neoprene. Le premium Health sono un must-have ma ho già quelle di TMB, quelle di Cloudspire e quelle di Hoplo, quindi volendo si potrebbe anche soprassedere (poi bisogna fare i conti con la scimmietta, ma questa è un'altra storia).
Il mega playmat ( ho fatto la conversione in cm ed è davvero enorme) lo voglio, non ne ho a tema fantasy e sarà perfetto anche per altri giochi.
I sacchetti porta chips : per hoplo non l'ho preso perchè uso quello di burncycle (per il quale è inutile) ed è davvero molto più comodo rispetto ai sacchetti standard. Il problema è che qui ne servono due, uno per i nemici 1-5 e uno per i nemici 10-20. Quindi potrebbe essere un sì.
Infine il lore-art book. In genere non li prendo mai, tranne rare eccezioni. Quelli della CTG sono di una tal qualità che di solito finiscono sempre nel carrello...
Poi però mi hanno pure piazzato il pagamento rateale, la vera variabile impazzita che rischia di mandare a monte tutti i miei propositi di risparmiosità...

tempImage7BZwiT.jpg

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Dipende, devo ancora fare delle valutazioni.
Per prima cosa devo vedere se, come strategist, nel PM avrò semplicemente un credito di 195$ (e quindi potrò utilizzarlo per i bundle) oppure se mi verrà aggiunta la scatola base facendomi di fatto "perdere" gli sconticini degli all-in.
Per il resto vediamo : del lancia dadi me ne faccio poco, ho già la loro dice tower che è fighissima e volendo il loro lancia dadi in neoprene. Le premium Health sono un must-have ma ho già quelle di TMB, quelle di Cloudspire e quelle di Hoplo, quindi volendo si potrebbe anche soprassedere (poi bisogna fare i conti con la scimmietta, ma questa è un'altra storia).
Il mega playmat ( ho fatto la conversione in cm ed è davvero enorme) lo voglio, non ne ho a tema fantasy e sarà perfetto anche per altri giochi.
I sacchetti porta chips : per hoplo non l'ho preso perchè uso quello di burncycle (per il quale è inutile) ed è davvero molto più comodo rispetto ai sacchetti standard. Il problema è che qui ne servono due, uno per i nemici 1-5 e uno per i nemici 10-20. Quindi potrebbe essere un sì.
Infine il lore-art book. In genere non li prendo mai, tranne rare eccezioni. Quelli della CTG sono di una tal qualità che di solito finiscono sempre nel carrello...
Poi però mi hanno pure piazzato il pagamento rateale, la vera variabile impazzita che rischia di mandare a monte tutti i miei propositi di risparmiosità...

tempImage7BZwiT.jpg
concordo anche io con la disamina... anche io ho già le chip di TMB e Cloudspire, però so già che cederò ahahah!
Il mat ha un costo rilevante ma è davvero grande e anche io sono molto tentato.
Al resto credo che resisterò anche per non esagerare...
forse metto chip nel pledge e rateizzo. sul mat devo ragionare se conviene fare un one shot nel PM!

AleM1984

Saggio
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
guardavo i prossimi SG... arrivare a sbloccare il "KNIGHT" non sarebbe male

AleM1984

Saggio
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
a me non è chiaro l'utilizzo dei sacchetti sinceramente!

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.457
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
a me non è chiaro l'utilizzo dei sacchetti sinceramente!
beh, è chiaramente un modo per pescare in modo casuale i nemici. Poi se siano presenti delle meccaniche di build dei sacchetti come in hoplo non saprei dirlo...

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.649
Board Game Arena
Gatsu976

AleM1984

Saggio
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
beh, è chiaramente un modo per pescare in modo casuale i nemici. Poi se siano presenti delle meccaniche di build dei sacchetti come in hoplo non saprei dirlo...
si però con le loro scatoline non porta un miglioramento esagerato... ecco poi se ci sono altri aspetti allora il discorso è differente.

lianic

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
C'è qualcuno che ha pledgiato il gioco in inglese? C'è qualche rischio particolare a non indicare la lingua italiana in questa fase del crowdfunding?

Lo chiedo perchè leggo di qualcuno che va direttamente in inglese anche se è stato dichiarato dalla CTG che se non si raggiungono i 200 pledge italiani si avrà la possibilità di avere il rimborso o il cambio lingua senza problemi.
Quindi perchè non pledgiare in prima battuta la lingua italiana e contribuire al raggiungimento dei 200 pledge?
Hanno anche dichiarato che il loro intento è quello di far il possibile per far uscire le copie localizzate in contemporanea all'uscita del gioco in inglese e credo che sia un obbiettivo abbastanza raggiungibile visto che il gioco non ha 1000 carte da tradurre ma un centinaio più, certo, un libro delle quest.
Sono d'accordo sul rischio della non localizzazione delle possibili espansioni future però dobbiamo ammettere che il primo passo è appunto localizzare il gioco base e poi tra 4 anni (nella migliore delle ipotesi) ci preoccuperemo delle espansioni.
Un'altra cosa a favore sul pledge italiano sta nel partner: la Pendragon ha sempre fatto degli ottimi lavori o comunque non ho letto di grandissimi strafalcioni come qualche altra azienda.

Io sono un neofita con all'attivo 2 misere campagne di crowdfunding e quindi chiedo a voi, molto più esperti di me, i possibili rischi che non riesco a vedere.

Grazie

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
371
Sapete se c'è o ci sarà qualcosa da poter provare su TTS?

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
445
C'è qualcuno che ha pledgiato il gioco in inglese? C'è qualche rischio particolare a non indicare la lingua italiana in questa fase del crowdfunding?

Lo chiedo perchè leggo di qualcuno che va direttamente in inglese anche se è stato dichiarato dalla CTG che se non si raggiungono i 200 pledge italiani si avrà la possibilità di avere il rimborso o il cambio lingua senza problemi.
Quindi perchè non pledgiare in prima battuta la lingua italiana e contribuire al raggiungimento dei 200 pledge?
Hanno anche dichiarato che il loro intento è quello di far il possibile per far uscire le copie localizzate in contemporanea all'uscita del gioco in inglese e credo che sia un obbiettivo abbastanza raggiungibile visto che il gioco non ha 1000 carte da tradurre ma un centinaio più, certo, un libro delle quest.
Sono d'accordo sul rischio della non localizzazione delle possibili espansioni future però dobbiamo ammettere che il primo passo è appunto localizzare il gioco base e poi tra 4 anni (nella migliore delle ipotesi) ci preoccuperemo delle espansioni.
Un'altra cosa a favore sul pledge italiano sta nel partner: la Pendragon ha sempre fatto degli ottimi lavori o comunque non ho letto di grandissimi strafalcioni come qualche altra azienda.

Io sono un neofita con all'attivo 2 misere campagne di crowdfunding e quindi chiedo a voi, molto più esperti di me, i possibili rischi che non riesco a vedere.

Grazie

Considerando il costo elevato non mi preoccuperei di aspettare future espansioni.
Come rischio è più facile che in futuro si perda la licenza e quindi il prodotto non sarà più possibile trovarlo al di fuori di questo ks, per l edizione in italiano peggio. Considerando poi che sarà in edizione di 200 o 300 copie, ora o mai più.

Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask
Una partita/missione in quanto tempo si gioca?
Non ho capito se rimane un gioco veloce o no.

Per farmi capire meglio le dinamiche in generale, mi potreste consigliare qualche video da vedere in italiano?
Non avendo mai giocato ad un loro gioco non ho idea di come sono.

vghetta

Saggio
Goblons
1.457
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Una partita/missione in quanto tempo si gioca?
Non ho capito se rimane un gioco veloce o no.

Per farmi capire meglio le dinamiche in generale, mi potreste consigliare qualche video da vedere in italiano?
Non avendo mai giocato ad un loro gioco non ho idea di come sono.
sulla durata hanno parlato, per le prime due sessioni, di due ore, più mezz'ora per giocatore.
La terza sessione, la conclusiva, dovrebbe essere un po' più breve.
Quindi indicativamente dalle 7 alle 10 ore per una campagna .

Per quanto riguarda le dinamiche, inizierei a guardare questi video su Hoplomachus che possono darti un'idea di come vengono usate le skills per caratterizzare i nemici e le possibilità tattiche nei combattimenti.
Si tratta ovviamente di giochi diversi ma fanno capire il feeling dei giochi CTG

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133
che però non hanno avuto dei buoni feedback in termini di gameplay se non sbaglio...
Sbagli, le uniche vere criche sono su come è scritto il manuale e purtroppo il prezzo a retail, per il resto il boardgame sta avendo un grande supporto della fanbase ed è tra i migliori adventure game per me. A tutti i giocatori di skyrim ai quali l'ho proposto è piaciuto proprio per come cattura il feeling del videogame.
Per lo skirmish il discorso è un po' diverso, essendo uno skirmish ha un target diverso dai boardgame con tutto quello che implica, dai costi per le miniature ai scenici etc. ma anche li trasuda skyrim in ogni punto, ha una delle AI migliori che abbia provato, hai diverse modalità di gioco, diverse fazioni iconiche del gioco etc.
Come ho sottolineato, se cerchi skyrim loro sono nettamente meglio, se vuoi provare lo stile CTG e piace TMB e hoplomacus sicuramente elder scroll sembra ottimo, ma di skyrim ha poco.

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
489
Utente Bgg
Gladio84
Sbagli, le uniche vere criche sono su come è scritto il manuale e purtroppo il prezzo a retail, per il resto il boardgame sta avendo un grande supporto della fanbase ed è tra i migliori adventure game per me. A tutti i giocatori di skyrim ai quali l'ho proposto è piaciuto proprio per come cattura il feeling del videogame.
Per lo skirmish il discorso è un po' diverso, essendo uno skirmish ha un target diverso dai boardgame con tutto quello che implica, dai costi per le miniature ai scenici etc. ma anche li trasuda skyrim in ogni punto, ha una delle AI migliori che abbia provato, hai diverse modalità di gioco, diverse fazioni iconiche del gioco etc.
Come ho sottolineato, se cerchi skyrim loro sono nettamente meglio, se vuoi provare lo stile CTG e piace TMB e hoplomacus sicuramente elder scroll sembra ottimo, ma di skyrim ha poco.
Bè il discorso non fa una piega...ma qui c'è tutto Tamriel 😜

AleM1984

Saggio
Goblons
2.008
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ultimo aggiornamento molto interessante (i playmat saranno implementati…)!
Il battle mat sara double side e metteranno uno SG con nuovo battle mat per l’espansione (permetteranno poi di combinarli per una grande battaglia)…

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Una curiosità ma cosa significa che sei strategist ?

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.891
Uprising Curse of the Last Emperor
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ultimo aggiornamento molto interessante (i playmat saranno implementati…)!
Il battle mat sara double side e metteranno uno SG con nuovo battle mat per l’espansione (permetteranno poi di combinarli per una grande battaglia)…
SG? Meno male, per un attimo mi era preso un colpo, pensando ad altri soldi che volavano via dal portafoglio! Ottima notizia!

Alto Basso