CHIUSO The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era [Chiusura 22 Aprile 2023]

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Leggendo meglio...

Il post è del 15 marzo, nel quale dicevano che si sarebbero potute aggiungere altre lingue ed avrebbero rilasciato un ultimo aggiornamento.

Il post effettivamente è stato successivamente editato confermando l'inserimento della lingua polacca.

Credo non ci sarà la lingua italiana ma forse mi sbaglio
Giovedì avevano riportato che le possibilità erano al 50% PRIMA che partisse la campagna, ma hanno detto cmq che ci sarà possibilità di accordi durante o dopo la campagna

Screenshot_20230327_112740_Discord.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.155
Località
Benevento
Goblons
2.505
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Giovedì avevano riportato che le possibilità erano al 50% PRIMA che partisse la campagna, ma hanno detto cmq che ci sarà possibilità di accordi durante o dopo la campagna

Screenshot_20230327_112740_Discord.jpg
vabbè, lo dicono sempre, questo è politichese, comunque 🤞...
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Paradossalmente la localizzazione in italiano sarebbe quasi un disincentivo a partecipare alla campagna. L'unico benefit sarà la consegna gratuita e qualche piccolo sconto per i bundle ma se il gioco arriva nella nostra distribuzione anche se dovesse aumentare un po' di prezzo non sarebbe complicato accaparrarselo al 20% di sconto su qualche store online (sempre con spese di spedizione gratuite)
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Paradossalmente la localizzazione in italiano sarebbe quasi un disincentivo a partecipare alla campagna. L'unico benefit sarà la consegna gratuita e qualche piccolo sconto per i bundle ma se il gioco arriva nella nostra distribuzione anche se dovesse aumentare un po' di prezzo non sarebbe complicato accaparrarselo al 20% di sconto su qualche store online (sempre con spese di spedizione gratuite)
al momento non credo sia stato mai venduto su store on-line, non vorrei sbagliare! ma solo dal loro sito...
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Da ignorante quale sono...il problema consiste nel trovare un valido partner su suolo italico che si faccia carico della traduzione nel nostro idioma?
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
864
Località
Modena
Goblons
732
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
al momento non credo sia stato mai venduto su store on-line, non vorrei sbagliare! ma solo dal loro sito...

Però se per questo hanno dei partner che localizzano il gioco nella varie lingue dovranno anche permettere a loro di venderlo
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
al momento non credo sia stato mai venduto su store on-line, non vorrei sbagliare! ma solo dal loro sito...
Le versioni inglesi le vendono sul loro sito ma hanno cmq dato la possibilità a rivenditori di comprare e rivendere i loro giochi qui da noi, too many bones ad esempio oltre ai siti che organizzano gruppi di acquisto (weega, crowdfinder) lo trovi pure su egyp e philibert. Le versioni localizzate invece hanno una capillarità maggiore; cloudspire ad esempio è stato localizzato in spagnolo ed oltre alla maldito games, che ne cura la traduzione, lo trovi acquistabile su parecchi altri siti spagnoli del settore
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
A tal proposito vedasi risposta di Ghillie:

193FBA84-5634-418E-BF03-B4CD23E05807.jpeg

che in pratica si può riassumere con un : “Bho, dipende”.
Personalmente non mi farei troppe illusioni su ipotetici sconti in retail.
Il prezzo retail sarà già di suo più alto rispetto al prezzo del GF, dovesse finire nel mercato retail aggiungendo un passaggio ci sarà un ulteriore aumento del prezzo.
Inoltre hanno più volte detto che questo sarà un gioco a ridotto margine di guadagno per cui, opinione mia, se ci sarà la possibilità di prenderlo tradotto durante la campagna probabilmente sarà la miglior occasione per farlo.
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Le versioni inglesi le vendono sul loro sito ma hanno cmq dato la possibilità a rivenditori di comprare e rivendere i loro giochi qui da noi, too many bones ad esempio oltre ai siti che organizzano gruppi di acquisto (weega, crowdfinder) lo trovi pure su egyp e philibert. Le versioni localizzate invece hanno una capillarità maggiore; cloudspire ad esempio è stato localizzato in spagnolo ed oltre alla maldito games, che ne cura la traduzione, lo trovi acquistabile su parecchi altri siti spagnoli del settore
Ma è già stato rilasciato Cloudspire in spagnolo? Avevo letto di un ipotesi di traduzione ma non sapevo fosse già disponibile…
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
A tal proposito vedasi risposta di Ghillie:

193FBA84-5634-418E-BF03-B4CD23E05807.jpeg

che in pratica si può riassumere con un : “Bho, dipende”.
Personalmente non mi farei troppe illusioni su ipotetici sconti in retail.
Il prezzo retail sarà già di suo più alto rispetto al prezzo del GF, dovesse finire nel mercato retail aggiungendo un passaggio ci sarà un ulteriore aumento del prezzo.
Inoltre hanno più volte detto che questo sarà un gioco a ridotto margine di guadagno per cui, opinione mia, se ci sarà la possibilità di prenderlo tradotto durante la campagna probabilmente sarà la miglior occasione per farlo.
io credo rimarrò sull'inglese in ogni caso... però vediamo!
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
io credo rimarrò sull'inglese in ogni caso... però vediamo!
Più che altro temo traduzioni fatte alla cavolo…
Ma per il momento stiamo parlando del nulla.
Vediamo se e quando ci saranno notizie ufficiali
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
173
Goblons
182
Ma è già stato rilasciato Cloudspire in spagnolo? Avevo letto di un ipotesi di traduzione ma non sapevo fosse già disponibile…
Bgg riporta come anno di release il 2022, Il sito maldito riporta l'arrivo per il Q3 2023 ma non so se si tratta di una ristampa o se ci sono stati ritardi sulla localizzazione
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
io credo rimarrò sull'inglese in ogni caso... però vediamo!

Potrebbe effettivamente essere la scelta più saggia. Ma nell'ottica di volerlo estendere anche a figlia-moglie-amici opterei volentieri per l'italiano.

In inglese so già che rimarrebbe un gioco per me e basta
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Più che altro temo traduzioni fatte alla cavolo…
Ma per il momento stiamo parlando del nulla.
Vediamo se e quando ci saranno notizie ufficiali
ormai su questa tipologia di giochi preferisco mantenere l'inglese, col gruppo non abbiamo tanti problemi! quindi evitiamo rischi di traduzione o ritardi nelle consegne (vedi Darkest Dungeon)...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Potrebbe effettivamente essere la scelta più saggia. Ma nell'ottica di volerlo estendere anche a figlia-moglie-amici opterei volentieri per l'italiano.

In inglese so già che rimarrebbe un gioco per me e basta
Considera che c'è un gruppo su FB che traduce quasi tutti i giochi CTG in formato originale. Quindi al massimo ti stampi le schede personaggio e il regolamento...
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Il che effettivamente sarebbe più che sufficiente per godersi serenamente il gioco...
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Potrebbe effettivamente essere la scelta più saggia. Ma nell'ottica di volerlo estendere anche a figlia-moglie-amici opterei volentieri per l'italiano.

In inglese so già che rimarrebbe un gioco per me e basta
Mah, se i tuoi compagni di gioco sono completamente a digiuno d’inglese la cosa potrebbe essere fastidiosa.
Anche perché avere un gioco con materiali d’eccellenza come il materiale cartaceo in pvc e poi doversi ridurre a giocare con quattro fogli stampati non è il massimo.
Ma se invece un pochino di inglese lo conoscono secondo me vale la pena valutare la possibilità di prendere le versioni in lingua.
Anche perché non sappiamo che tipo di futuro potrebbero avere gli accordi di localizzazione. Per esempio per TMB negli anni la CTG ha rilasciato importanti Update Pack per aggiornare e correggere i materiali e non so se un eventuale traduttore italiano garantirebbe nel tempo questo tipo di supporto…
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Mah, se i tuoi compagni di gioco sono completamente a digiuno d’inglese la cosa potrebbe essere fastidiosa.
Anche perché avere un gioco con materiali d’eccellenza come il materiale cartaceo in pvc e poi doversi ridurre a giocare con quattro fogli stampati non è il massimo.
Ma se invece un pochino di inglese lo conoscono secondo me vale la pena valutare la possibilità di prendere le versioni in lingua.
Anche perché non sappiamo che tipo di futuro potrebbero avere gli accordi di localizzazione. Per esempio per TMB negli anni la CTG ha rilasciato importanti Update Pack per aggiornare e correggere i materiali e non so se un eventuale traduttore italiano garantirebbe nel tempo questo tipo di supporto…

Urca, ipotesi che non avevo considerato.

Si rischia quindi di trovarsi con un gioco sostanzialmente monco nel caso escano aggiornamenti che non vengono poi localizzati. Una sorta di accozzaglia tra inglese ed italiano.

Per carità, per come sono tarato mentalmente io mi darebbe un fastidio assurdo. A quel punto meglio avere fisicamente tutto in una lingua e poi tradurre
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.023
Località
BOLOGNA
Goblons
1.765
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Mah, se i tuoi compagni di gioco sono completamente a digiuno d’inglese la cosa potrebbe essere fastidiosa.
Anche perché avere un gioco con materiali d’eccellenza come il materiale cartaceo in pvc e poi doversi ridurre a giocare con quattro fogli stampati non è il massimo.
Ma se invece un pochino di inglese lo conoscono secondo me vale la pena valutare la possibilità di prendere le versioni in lingua.
Anche perché non sappiamo che tipo di futuro potrebbero avere gli accordi di localizzazione. Per esempio per TMB negli anni la CTG ha rilasciato importanti Update Pack per aggiornare e correggere i materiali e non so se un eventuale traduttore italiano garantirebbe nel tempo questo tipo di supporto…
concordo, però magari possono essere utili per comprendere qualcosa o aiutare chi è meno pronto con l'inglese, io una volta chiariti i dubbi gioco esclusivamente col materiale inglese...
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
concordo, però magari possono essere utili per comprendere qualcosa o aiutare chi è meno pronto con l'inglese, io una volta chiariti i dubbi gioco esclusivamente col materiale inglese...
Questo è sicuro.
Io guarderei l’immagine che ho postato a pagina 11.
Si vedono un po’ dei componenti utilizzati dai giocatori.
Se tutti I giocatori riescono bene o male a gestire quelle semplici frasi/parole, allora significa che sono bene o male autosuffcienti durante la partita, lasciando eventualmente le parti più narrative e complesse a un compagno maggiormente preparato.
 
Alto Basso