FUTURO The Elder Scroll V: Skyrim board game

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.631
Goblons
1.362
Niente, pure la grafica dei tier dei pledge è inguardabile
E per quel prezzo sono folli a proporlo in queste condizioni

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
729
Località
Parma
Goblons
340
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Mi aspettavo che facessero uscire qualche video di presentazione, magari un playthrough di una demo. Mancano solo 5 giorni e ancora non si sa molto. I prezzi in effetti mi sembrano altini, più che altro perché, se esiste un miniatures upgrade, vuol dire che di miniature non ce ne saranno poi molte di default. Non che ciò sia un male, anzi: io sono delle scuola "poche ma buone"; però quando vedi certi prezzi dai per scontata l'abbondanza di plasticume. Staremo a vedere se i prezzi saranno in linea con i materiali o se invece si limitino a risentire dei costi dell'IP e dell'attuale congiuntura sfavorevole.
Quel che è certo è che l'epicità che dovrebbe trasmettere il titolo è totalmente assente. E lo dico davvero a malincuore. Gli asettici screeshots di armi, armature e oggetti del videogioco, così come la riproposizione fedele del già sciatto font originale, lo fanno sembrare nulla più che un prodotto, anzi un prototipo amatoriale. Che desolazione.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.772
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.649
Utente Bgg
Pask
Hanno scritto sui commenti che le immagini in-game sono le uniche "grafiche" che gli sono state concesse per realizzare il gioco... :pippotto:
Mi sembra strano ma tutto è possibile, hype dalle stelle alle stalle per quello che ho visto fino ad ora, se continuano così risparmio soldi
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.169
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
250
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Not all cards use art - for example the quest cards are text-heavy and need the space to present clear information, game rules and challenges. For those that do use art, such as armor, weapon and dungeon cards we are using coloured corrected high-resolution images obtained from within the game engine. Based on feedback we've been exploring some further processes that may facilitate improved imagery. Some of the card designs have changed a little since these images were made for the crowdfunding and we'll show updates during the project. Having just run off print samples of all the cards I can share that the cards look great - and it 'feels like Skyrim'. This of course could be personal taste. This is what we're allowed to use for the game.
:oops:
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.256
Località
Cavarzere
Goblons
3.905
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il punto secondo me è che anche ammesso che sia vero all'utente finale non frega niente del perché e del percome, visto che paga un prodotto vuole avere tra le mani un prodotto di qualità. O sto gioco ha le meccaniche più belle dell'universo o per me è no a prescindere.
 
Ultima modifica:

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
729
Località
Parma
Goblons
340
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Il punto secondo me è che anche ammesso che sia vero all'utente finale non frega niente del perché e del percome, visto che paga un prodotto vuole avere tra le mani un prodotto di qualità. O sto gioco ha le meccaniche più belle dell'universo o per me è scaffale è no a prescindere.
Infatti. Anzi, se anche fosse vero – e francamente non ci credo – shame on Bethesda, visto che sarebbe disposta a "rovinare" l'estetica di un gioco da tavolo basato su uno dei suoi titoli di punta. Comunque non posso pensare che le clausole contrattuali fossero talmente rigide da precludere qualunque altra soluzione percorribile. Per accontentare tutti sarebbe stato sufficiente incaricare un artista di produrre dei disegni che fossero il più fedeli possibili ai modelli usati nel videogioco. In questo modo: noi avremmo avuto un artwork comunque più decente, perché la resa su disegno avrebbe garantito ai modelli una maggiore naturalezza; loro (cioè quelli della Bethesda) avrebbero potuto contare sul rispetto pedissequo dello stile del videogioco. Ciò detto, non va dimenticato che a fare pena non è solo il diretto uso dei modelli del videogioco o addirittura di alcuni screenshots, ma pure un design delle carte sciatto e completamente inadeguato per un gioco fantasy.
Dai commenti su Gamefound paiono in molti a pensarla come noi. Certamente, molti più di quanto pensassi, vista la tendenza diffusa a giustificare le peggiori scelleratezze. Ormai il danno è fatto, ma mi chiedo se quelli della Modiphius si siano resi conto di quanti potenziali sostenitori perderanno per questo.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.169
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
250
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Ma che dici, sei tu che non hai capito il vero spirito di questo gioco da tavola.... :asd:

Il loro obiettivo è quello di farti sentire come se stessi giocando a Skyrim, e quale metodo migliore se non usare screenshots, fonts e stili presi pari pari dal videogioco? :eek:

Having just run off print samples of all the cards I can share that the cards look great - and it 'feels like Skyrim'.
:specchio::specchio::specchio::specchio:

Il fatto che questo gli farà risparmiare parecchio in professionisti grafici è un aspetto del tutto secondario ed incidentale :snob:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.591
Goblons
3.207
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Infatti. Anzi, se anche fosse vero – e francamente non ci credo – shame on Bethesda, visto che sarebbe disposta a "rovinare" l'estetica di un gioco da tavolo basato su uno dei suoi titoli di punta. Comunque non posso pensare che le clausole contrattuali fossero talmente rigide da precludere qualunque altra soluzione percorribile. Per accontentare tutti sarebbe stato sufficiente incaricare un artista di produrre dei disegni che fossero il più fedeli possibili ai modelli usati nel videogioco.
Vero anche che per Fallout (FFG) le immagini sono quelle del VG.

1635433081924.png

Poi bravi loro a renderle un minimo più "digeribili" con l'art di contorno e il formato piccolo.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.169
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
250
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
I love Kickstarter
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Verissimo, sul gioco da tavolo di fallout questa cosa pesa pochissimo, anche perché lo stile old-fifties del capolavoro postnucleare bethesda si presta meglio a questo tipo di adattamento e, come dici tu, le carte in formato mini mitigano molto lo stacco.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.631
Goblons
1.362
Ma secondo me non hanno capito proprio il punto sollevato dalle critiche. Non sono SOLO gli screenshot il problema, ma la grafica e la composizione del layout in generale.
Perché pure la leggibilità e gli elementi grafici di contorno ai disegni fanno cacare.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
594
Località
Roma
Goblons
15
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Grande dote di sintesi...mi avete convinto a non partecipare e mi sento molto meglio...grazie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.282
Località
Verona
Goblons
1.744
Utente Bgg
akirafudo75
Sono gli stessi modiphius di siege of the citadel, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Sono gli stessi modiphius di siege of the citadel, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì... perciò, nel tuo caso, è meglio se li eviti come la peste! 😅
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.448
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.158
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ummm... insomma, questo KS ha tutte le carte in regola per essere "una cagata pazzesca". Complimenti a loro! :asd:
 
Alto Basso