Impressioni The Crew: The Quest for Planet Nine

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Quindi versione italiana assicurata dalla GU, ottimo!

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Da Fb mi hanno fatto sorgere un dubbio... forse ho interpretato male io la regola ma:
"quando gioco per primo un razzo, devo decidere un colore? oppure il razzo stesso è il colore da seguire?"
Dall'esempio a pagina 5 sembra più la seconda, cioè che si gioca solo sui razzi

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
gavhriel
Si gioca solo sui razzi, se possibile, altrimenti vale la regola normale che devi giocare un altro seme.

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
231
In un partita a 4 con 4 obiettivi con i segnalini > >> e >>> come si assegnano gli obiettivi?
Significa che il capitano è obbligato a prendere il maggiore???

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
allora, se non sbaglio l'esempio che proponi tu dovrebbe essere la missione 22.
da regolamento (pagina 15:
1589810823027.png
Quindi:
- distruite le carte e il giocatore con la carta 4 Razzi è il capitano.
- Il capitano estrae le 5 carte di missione (quelle da prendere) e le mette al centro tavola con la prima a sinistra e soì via fino alla quinta a destra.
- i token >, >> etc. vanno posti da sopra le carte appena pescate con > sopra la prima carta a sinistra, >> sopra la seconda a sinistra etc.
- Il comandante sceglie per primo la carta che dovrà prendere (e relativo token, se presente).
- In ordine orario gli altri giocatori scelgono le altre carte (e relativi token) ripetendo il giro, se necessario, fino alla fine delle carte obiettivo.
Via alla missione.

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.855
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Questo è un forum di impressioni; per i dubbi createne un altro, se non esiste già.

bigoi75

Veterano
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Ops, scusa Darcy.

Ritorno in topic: Meritatissima nomina allo Kennerspiel des Jahres insieme a King's Dilemma e The Cartographer.

Per me, per scimmia, idea, immediatezza e, soprattutto, prezzo dovrebbe vincere a testa bassa.

Zadrow

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
Ops, scusa Darcy.

Ritorno in topic: Meritatissima nomina allo Kennerspiel des Jahres insieme a King's Dilemma e The Cartographer.

Per me, per scimmia, idea, immediatezza e, soprattutto, prezzo dovrebbe vincere a testa bassa.

Io non ci ho ancora giocato, ma avevo capito fosse un gioco più verso la categoria family, ovvero che non avesse la complessità da KennerSpiel.

bigoi75

Veterano
Goblons
1.440
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Se tu o la tua famiglia sapete giocare a tresette, beccaccino, maraffone etc. alloran non avrete problemi a imparare a giocare the Crew. Saper districarsi tra le 50 missioni è un altro discorso.
Altre due macro differenze:
- The Crew è un cooperativo (sembra banale, ma i miei colleghi - non giocatori abituali - la prima cosa che hanno detto è: "era melio se era competitivo, era più divertente".
- Non si può parlare tra giocatori (ma qui è più o meno simile anche ai giochi tradizionali in cui non si dovrebbe dire le carte che si hanno in mano MA solo fare dei "segni" per farglielo capire): in pratica per quasi ogni missione ogni giocatore può far vedere una delle sue carte in mano, oltre alla presa che dovrà fare.

max

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Salve, insieme ad un mio amico che lo possiede, ho sviluppato un modulo Vassal per questo gioco. Lo abbiamo utilizzato in privato e non lo pubblicheremo. Se qualcuno è interessato posso inviarglielo, così da poterlo provare.
Il gioco mi è piaciuto molto e lo prenderò appena uscirà in italiano.

jahunterr

Maestro
Goblons
626
Board Game Arena
Jahunterr
@traico7
Come va con la traduzione???
l ho preso per completare un ordine
Ma è un tedesco e ho scaricato il regolamento in inglese
Ma per le missioni sarebbe bello averlo in italiano... poi io non vado tanto d’accordo con L inglese

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.265
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.054
Salve, insieme ad un mio amico che lo possiede, ho sviluppato un modulo Vassal per questo gioco. Lo abbiamo utilizzato in privato e non lo pubblicheremo. Se qualcuno è interessato posso inviarglielo, così da poterlo provare.

In effetti i colori e i numeri in inglese non si capiscono. Abbiamo giocato tutta la campagna di Die Crew sul suddetto modulo in periodo di quarantena con una squadra mista italo-inglese e ci ha aiutato nelle tristi sere casalinghe. Posso confermare che il modulo è ben fatto e che l'autore, anche se non capisce una mazza di giochi, è un bravo ragazzo.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.214
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ciao a me interessa. Volevo provarlo prima di prenderlo e sembrerebbe l'occasione perfetta. Me lo mandi in pm please?

max

Iniziato
Goblons
9
Utente Bgg
fazerbox
Board Game Arena
fazerbox
Ciao a me interessa. Volevo provarlo prima di prenderlo e sembrerebbe l'occasione perfetta. Me lo mandi in pm please?
Ho avviato una discussione con te con il link per scaricarlo. Non so se è il metodo corretto, sono anni che non mando PM.

...anche se non capisce una mazza di giochi, è un bravo ragazzo.
Non è colpa mia se mi coinvolgete in giochi immondi tipo: Caylus, Imperial, Brass, Terra Mystica, FCM... e meno male che tutti gli altri li ho rimossi! L'unico divertente Indonesia, anche se totalmente incontrollabile con un effetto reazione a catena dovuto alle fusioni.

Alto Basso