Impressioni The Crew: The Quest for Planet Nine

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
782
Località
Forli'
Goblons
1.426
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Logbook trovato, gioco pre-ordinato su Amazon e dovrebbe arrivarmi a giorni.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
782
Località
Forli'
Goblons
1.426
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io lo sto usando in pausa pranzo. Fino ad ora 5 partite e 5 missioni fatte ... e le cose si stanno facendo interessanti.

Piuttosto, ho notato un approccio del mio gruppo: completati i task spingono per finire la partita anche se abbiamo molte carte in mano. Per me ha senso (tanto la missione l'abbiamo passata). Qual è il vostro approccio?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.556
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.693
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io lo sto usando in pausa pranzo. Fino ad ora 5 partite e 5 missioni fatte ... e le cose si stanno facendo interessanti.

Piuttosto, ho notato un approccio del mio gruppo: completati i task spingono per finire la partita anche se abbiamo molte carte in mano. Per me ha senso (tanto la missione l'abbiamo passata). Qual è il vostro approccio?
Con che criterio finite una partita? Non esiste più alcun obiettivo per nessuno...di fatto non la finite: è già finita.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
782
Località
Forli'
Goblons
1.426
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Pensavo a una partita finita quando finivamo le carte in mano ... ma in effetti una volta che il criterio di missione è stato soddisfatto, poi si va avanti giusto per farlo.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.745
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
498
Utente Bgg
viofla77
Pensavo a una partita finita quando finivamo le carte in mano ... ma in effetti una volta che il criterio di missione è stato soddisfatto, poi si va avanti giusto per farlo.
Ciao.
Da regolamento quando finite le task passate immediatamente alla partita successiva.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
782
Località
Forli'
Goblons
1.426
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
benissimo allora, sbagliavo io a pensare si dovesse continuare. Grazie.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Giocato stasera in associazione con un secondo gruppo, anche loro subito rapiti dal gioco hanno voluto giocare una partita dietro l’altra.
Praticamente su due gruppi a cui l’ho fatto provare due persone lo hanno acquistato :eek:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mi dovrebbe arrivare oggi.
Dovesse farmi schifo potrò dire che agzaroth mi ha fatto comprare un fillerino brutto XD
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Provato con due gruppi diversi e le prime impressioni (fatte solo le prime 5 missioni) sono state positive. Non ho trovato il Logbook tradotto in inglese. Qualcuno può postare il link?
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Provato con due gruppi diversi e le prime impressioni (fatte solo le prime 5 missioni) sono state positive. Non ho trovato il Logbook tradotto in inglese. Qualcuno può postare il link?

Lo trovi su BBG.
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Giocato stasera in associazione con un secondo gruppo, anche loro subito rapiti dal gioco hanno voluto giocare una partita dietro l’altra.
Praticamente su due gruppi a cui l’ho fatto provare due persone lo hanno acquistato :eek:

credo di avervi isto giocare, intorno a Mezzanotte. Il gioco sembra carino.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
Arrivato oggi! non vedo l'ora di intavolarlo...
Da anni mi dicevo: "devo recuperare Hanabi, devo recuperare Hanabi"
Poi esce questo e tutti a dire che gli è superiore.
Preso subito!
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.120
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.377
Utente Bgg
poldeold
Arrivato oggi! non vedo l'ora di intavolarlo...
Da anni mi dicevo: "devo recuperare Hanabi, devo recuperare Hanabi"
Poi esce questo e tutti a dire che gli è superiore.
Preso subito!
In realtà sono due giochi molto diversi. L'unico aspetto che condividono è che sono entrambi collaborativi.
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Commento dopo qualche partita in 2 ed in 3.
Mi è sembrato di tornare al bar negli anni 80 in cui si discuteva degli errori di chi gioca male la briscola o sulle possibili giocate da farsi. Momento che non ho mai amato più di tanto.
Quindi mi chiedo: che aggiunge questo gioco ai giochi di carte con cui siamo cresciuti? Per me troppo poco, pur se riconosco all'autore l'idea innovativa di averlo trasformato in un cooperativo.
Purtroppo il flavour nel momento in cui si gioca rimane quello di una partita a Briscola o tressette.
Provo pure un certo disagio a chiamare il "4 di razzi... "!
Proverò a finire le missioni con mia figlia, poi va al mercatino.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
In realtà sono due giochi molto diversi. L'unico aspetto che condividono è che sono entrambi collaborativi.
Ah leggevo un po' ovunque commenti del tipo: "super hanabi o hanabi al cubo", vabbè per 10 euro, voglio dare fiducia al gioco


Ieri sera prima partita per provarlo in 2.
Ma il gioco in 2 scala bene? prima missione va liscia, la seconda ci siamo bloccati.... perchè forse abbiamo sbagliato noi, oppure la partita sembrava condannata.

Seconda missione, quindi 2 task card. Esce 1 giallo e 4 rosa.... il commander (che non sono io) prende il 4 rosa e mi lascia 1 giallo (e io in mano ho 1 giallo e basta)... come posso vincere la partita?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Il comandante deve farti partire col trick, da li gli fai consumare tutte le carte gialle in modo che lui non possa giocarne quando chiami il giallo
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
Il comandante deve farti partire col trick, da li gli fai consumare tutte le carte gialle in modo che lui non possa giocarne quando chiami il giallo
il problema oltre al comandante, potrebbe essere pure Jarvis che nello giocare carte, ne rivela altre che rendono impossibile per me vincere il trick con 1 giallo (però forse avrei dovuto comunicare che avevo solo 1 giallo)... inoltre è tosta se una delle task card ha lo stesso valore e colore di una delle carte nascoste di Jarvis (la fila sotto)
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
831
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
156
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Ragazzi in due è orrido.
Il numero di giocatori perfetto per me è 4, funziona bene anche in 5. In due assolutamente da evitare.
 
Alto Basso