CHIUSO The Breach [24/05]

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Secondo me tutto dipende da DEI: se qualcosa si muove su quel fronte, sarà una bella spinta, altrimenti saranno in molti (me compreso) a dire no a un progetto comunque interessante.
In questo momento dare un senso di credibilità è fondamentale.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.455
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Secondo me tutto dipende da DEI: se qualcosa si muove su quel fronte, sarà una bella spinta, altrimenti saranno in molti (me compreso) a dire no a un progetto comunque interessante.

Quello secondo me è un problema. Avrebbe dovuto essere consegnato prima del KS.

Si spera a questo che almeno sia sulle navi al momento della partenza per limitare il danno.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
ricordate che chi ha pledgiato dei (tra cui il sottoscritto) è solo una piccola parte della platea di black rose, black rose rebirth e nova aetas renaissance:
Dei è piccolo sia in termini di backers che di fondi rispetto a questi tre e non tutti sono backer "informati" come noi

• Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.455
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
ricordate che chi ha pledgiato dei (tra cui il sottoscritto) è solo una piccola parte della platea di black rose, black rose rebirth e nova aetas renaissance:
Dei è piccolo sia in termini di backers che di fondi rispetto a questi tre e non tutti sono backer "informati" come noi

Vero, ma si fanno abbastanza sentire, assieme a quelli di Dungeonology. Anche quelli di NAR non è che hanno il gioco in libreria comunque.
Di questi, solo quelli di BRW hanno ricevuto tutto.

Comunque speriamo in bene.

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
La situazione da ridere è quella di Dunegonology, mentre per NAR devo dire che hanno preso una decisione che secondo me è responsabile (spedire ora il core e poi il resto più in là).
Non che siano gli unici a fare aspettare: è vero che tutti quelli che hai nominato (DEI, BRW, BRW R, NAR) li aspetto...
... ma aspetto pure un aeon trespass (anno del signore 2019) e tutto sommato c'è un clima molto migliore su quel progetto nonostante la loro organizzazione pur appoggiandosi alla AR sia anche meno forte di Ludus.

Insomma io credo sia troppo semplice dire che è "solo" il ritardo il problema per cui la gente non è interessata e basta notare che sta succedendo ad altri progetti come Annunaki, Euthia (anche se resto con un grosso MAH),o allo stesso Tamashii, cioè che è la congiuntura il vero problema. E la congiuntura, come dicevi giustamente, è brutale per costi & logistica dei progetti, ma anche per sempre più forti problemi a pledgiare dei backers: VAT di qui, spedizioni di là ,rincari che più o meno tutti conosciamo....A me sembra una mezza crisi di sistema (kickstarter) in un momento di crisi internazionale piuttosto pesante, tra guerra e covid. Mezza perché bisogna 3 progetti (di cui uno comunque fondato) non fanno una crisi conclamata, ma forse fanno un trend preoccupante

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.366
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Io credo passerò perché ho troppi kickstarter "pendenti" e mettere altri soldoni per giochi che vedrò fra anni non ho nessuna voglia. E non sto parlando solo di LMS. Il progetto più "puntuale" è già in ritardo di 6 mesi e vorrò vedere quando si tratterà di imbarcare... Altri a meno di un mese dalla scadenza originale non hanno fatto mai nemmeno cenno ad un piano di produzione e nemmeno rispondono a commenti in questo senso. Insomma, la Ludus è in bella compagnia, e la mia decisione è presa per la mia situazione in generale. Però devo dire che l'acrimonia che ho visto su certi thread per la LSM non l'ho vista per nessuno...

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Eheh, se vedete quei thread c'è la risposta XD
diciamo che non sono stati felicissimi nei commenti nei primi tempi di attività (per esempio sui ritardi di Nova Aetas e non aggiungo altro XD)
e molti ricordano come nel momento culmine del milione di dollari di BRW, l'ultima tile regalo ai backers fu...

1651841612460.png
1651841700792.png

notare il goblin squartato al centro

Diciamo queste tempeste che vedete sono perché hanno seminato molto, molto vento nel tempo.

Ultima modifica:

Andros84

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.366
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
diciamo che non sono stati felicissimi nei commenti nei primi tempi di attività (per esempio sui ritardi di Nova Aetas e non aggiungo altro XD)
e molti ricordano come nel momento culmine del milione di dollari di BRW, l'ultima tile regalo ai backers fu...

1651841612460.png
1651841700792.png

Diciamo queste tempeste che vedete sono perché hanno seminato molto, molto vento nel tempo.
Ne ho sentito parlare, si, anche se all'epoca vivevo ancora nell'ignoranza... Ma secondo me è esagerato comunque... soprattutto quando vedo le altri campagne in ritardo e nulla, nessuno fiata; la cosa viene accettata come uno spiacevole inconveniente e fine. Anzi, quasi non se ne parla.. Insomma... Io tento di essere coerente e mi sono stufato di tutti! 😛

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.021
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

1651841612460.png
1651841700792.png

Quale è il problema di questa tile?

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.455
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Mi pare di capire che fosse una -neanche tanto- velata frecciata a questo sito.

Hanno poi comunque fatto ammenda in BRW:R con una citazione più esplicita (e più positiva):

1651843755566.png

1651843777549.png

Azy01

Grande Saggio
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
allora la storia precede anche il mio ingresso in tana XD
nacque tutto tra goblin (un paio in particolare ) e i Ludus.

Non mi ricordo il luogo della (virtuale della disputa, ricord l'argomento:
come potete proporre Black Rose War senza consegnare Nova Aetas (la prima edizione) e Sine Requie?

Vi ricorda qualcosa? XD

Mi hanno raccontato e mi sono letto i thread (e purtroppo non trovo più quello di Nova Aetas che era il cuore della cosa),
ma ne trovare ancora traccia in Black Rose Wars KS futuro (!), dopo pagina 18, per chi volesse approfondire XD

Quella tile è una diretta conseguenza del litigio (e della necessità di procurarsi un addetto stampa/social media manager inoltre XD)

Comunque alla fine la situazione si è "pacificata", ma una volta creata la reputazione è difficile ripulirla e "l'operazione tile" non ha sicuramente aiutato

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Diciamo che stavolta sarebbe un "come potete proporre the breach se dovete ancora consegnare dungeonology, Dei, nova aetas e brw:rebirth"
Un pelino peggiorata

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.021
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Diciamo che stavolta sarebbe un "come potete proporre the breach se dovete ancora consegnare dungeonology, Dei, nova aetas e brw:rebirth"
Un pelino peggiorata

E la risposta sarebbe...

"Così:
1651854958308.png "

🤣🤣

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Goblons
956
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk

Il progetto mi tira, non lo nego. Ma fino a quando non mi imbarcano DEI non vado sicuro oltre il monodollaro qui....e immagino molti come me. Toccherà darsi una svegliata LMS in questo periodo di ks che saltano come le cavallette????

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Il progetto mi tira, non lo nego. Ma fino a quando non mi imbarcano DEI non vado sicuro oltre il monodollaro qui....e immagino molti come me. Toccherà darsi una svegliata LMS in questo periodo di ks che saltano come le cavallette????
Io sono un altro tra i molti come te che farà esattamente la stessa cosa.

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.506
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per non dimenticare l'andazzo con dungeonology, questo era quanto scritto durante la campagna

"Thanks to this preliminary work, we will be able to send the core game, Circe and all aesthetic expansions in rapid time, making sure you receive the game before October 2019. Many of the SGs and Add-ons have already been developed and tested, ready to be unlocked and produced. Should we exceed the expectations of the project, all the rest of the material will be sent by May 2020. Thanks to the experience acquired in previous projects, we are fully aware that if certain objectives are reached, we will need to ask you for more time. "

In breve era già quasi tutto pronto, sviluppato e testato, era solo da produrre, consegna maggio 2020. Due anni dopo non c'è ancora una data, io capisco che i ritardi li fanno tutti, che il periodo è difficile, ma questa è stata veramente una presa in giro.

iMarco

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
510
Se mai acquisterò un prodotto LMS lo farò in retail. Mamma mia che livelli.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.455
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il problema secondo me di questi giochi sono gli SG. Posso anche credere che il core fosse (quasi) pronto, ma l'aggiunta di praticamente il doppio del materiale costringe a ritestare il tutto, core compreso, ed è quello che fa saltare clamorosamente i tempi. Poi sicuramente una comunicazione scarsa e spesso poco coerente non aiuta.

Sono molto curioso di vedere come andrà questo KS, e quanto influiranno questi ritardi e la situazione globale nel risultato finale.
Io stesso sono molto indeciso sul da farsi, peraltro non ho ancora chiuso neanche il PM di BRW:R, aspetto di vedere che aria tira qui per decidere.

• Like
Reazioni: Gil
Alto Basso