IN CORSO The Bad Karmas And The Curse of the Zodiac

SteGia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
244
Goblons
125

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Votate il nuovo gruppo di eroi che sarà aggiunto gratis al saga pledge !!!!!!!

Update #12: New heroes are coming! And Ophiuchus vote results https://www.kickstarter.com/projects/xplored/the-bad-karmas/posts/3461019?ref=android_update_share

Direi che ora con un po' di aggiunte inizia a essere più che interessante come pledge ;)

Eh però grazie, al saga pledge che alla fine della fiera costa oltre 400 euro.
Considerando che anche l'eroe degli SG sociali è destinato al saga pledge ad oggi non c'è ancora nessun SG annunciato per il pledge base.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In realtà è possibile accoppiare più board Teburu per aumentare lo spazio di gioco.
Non mi pare al momento sia possibile, solo una paventata possibilità per il futuro.
Ma onestamente per modularità della board avevo inteso altro.
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
confido che venga fuori qualcosa con weega, un po' di risparmio e la possibilità con paypal di rateizzare la spesa rendono più semplice il pledge.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Per curiosità ho fatto qualche ricerca sui dadi bluetooth e ho trovato questo KS:


I dadi sono molto belli, hanno led su ogni faccia e le API open source su Github, ma costicchiano: 39$ per un dado più il caricatore, e 199$ per un set completo di 7 dadi più il caricatore.

Secondariamente, il progetto è stato colpito dalla mancanza dei componenti elettronici, e quindi è in ritardo: la consegna era prevista a marzo 2022 ma a oggi non hanno ancora aperto il pledge manager.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Uguale, stessa idea

Per completezza ho chiesto nei commenti ed hanno confermato che in futuro sarà possibile connettere più board. Poi chi si prenderà la briga di spendere 150 euro extra a board non lo so, ma la possibilità c'è.

In un altro contesto ho avuto la conferma che hanno scelto S&S come adattamento perché avendo una mappa a stanze si adatta bene ai limiti tecnici di teburu. Però mi sa che i DC con mappa a griglia ce li scordiamo su questo sistema.
 

Napalmio

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2022
Messaggi
14
Goblons
15
Utente Bgg
Napalmio
Board Game Arena
Napalmio
Non mi pare al momento sia possibile, solo una paventata possibilità per il futuro.
L'applicazione di gioco può collegarsi a più Teburu Board contemporaneamente, è una cosa già possibile adesso e non futura. Ovviamente dipende tutto dal design del gioco che ci sta dietro, ma a fantasticare con la mente mi immagino si possano fare giochi a distanza dove sulla mia board posso gestire il mio regno, e un'altro giocatore sulla sua board gestisce il suo regno, e magari su ogni board c'è uno spazio "condiviso" per il campo di battaglia. Oltre che a realizzare mappe più grandi per giochi più grandi si possono fare tante altre figate secondo me!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
L'applicazione di gioco può collegarsi a più Teburu Board contemporaneamente, è una cosa già possibile adesso e non futura. Ovviamente dipende tutto dal design del gioco che ci sta dietro, ma a fantasticare con la mente mi immagino si possano fare giochi a distanza dove sulla mia board posso gestire il mio regno, e un'altro giocatore sulla sua board gestisce il suo regno, e magari su ogni board c'è uno spazio "condiviso" per il campo di battaglia. Oltre che a realizzare mappe più grandi per giochi più grandi si possono fare tante altre figate secondo me!
si si, ho postato sopra dove confermano la cosa. Sulla carta è molto figo, ma magari mi sono cucito addosso la parte del menagramo e continuo a vederci un sacco di problemi. Ad esempio aldilà del costo di avere più board che è sicuramente alto, ma sto pensando al problema di allineamento delle tile. Con una plancia unica è facile avere un allineamento corretto, ma giochi composti da più tile di varie dimensioni (e divise magari su più board) la cosa è sicuramente più complicata visto che devono comunque essere allineate con un poco di precisione per evitare che una miniatura venga presa in una posizione adiacente.
Poi vabbé mi sto facendo un sacco di viaggi, ma il problema principale resta il numero di sensori, con una griglia 8x5 un dungeon crawler classico non ci sarà mai (così come altre tipologie di giochi), se fosse il doppio sarebbe forse un po' poco ma accettabile (celle da circa 4.5 cm), che da un certo punto di vista sarebbe la misura giusta anche per avere un po' di spazio introno ed evitare posizionamenti millimetrici. Spero che il progetto gli vada bene e di vedere tra un paio d'anni una revisione hw con più sensori e magari un sistema di ancoraggio delle tile.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hanno aggiunto il nuovo boss, fortunatamente questo anche per il core Pledge, ed un po' di personaggi addon
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
speravo qualcosa in + gratis per smuovere un po' le masse
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Partito il weega
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.313
Località
Rovigo
Goblons
1.894
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
io dentro... il saga pledge mi attira ma probabilmente con weega si perde lo sconto del 10% sui successivi giochi, quindi salvo tanti sblocchi in più di Sg rimango sul core, che spalmato in 3 rate è affrontabile tranquillamente.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Mah, non discuto le scelte tecniche del sistema, dopotutto loro lavorano nel campo dal 2008 quindi immagino che la piattaforma rappresenti il miglior compromesso tra costi e prestazioni.
Però non avere neanche un'idea di cosa ci girerà e quanto costerà...
Ok Sword and Sorcery, ma poi?
10% di sconto sui prossimi tre titoli. E se non mi piacciono? Forse era meglio mettere "su 3 titoli a scelta".
Vuoi mettere Eldritch Horror, Le case della follia, Deep Madness su Teburu?
O giochi simili, per carità.
Qui abbiamo un solo titolo ((S&S) e neanche mostrano come verrà implementato.
Potevano proporre un SDK per giocare di ruolo (io già uso la TV per mappe e personaggi, poi quando si combatte vado di plancia quadrettata e miniature).
Secondo me poteva essere interessante.
Se vuoi vendermelo come sistema aperto, mi metti 1 dado?
Ciò significa che tutti i giochi che usciranno avranno i dadi compresi nella scatola?
Perché ok per S&S, ma se un giorno esce Zombicide o altri titoli a caso che usano più di un dado da 6, mi tocca comprare altri dadi mentre io mi sarei aspettato un minimo già nel core pledge da utilizzare in tutti i giochi.
Come funziona la cosa non l'ho capita.
A parte questo (che magari ci potevano stare come add-on o SG), è la questione sul supporto futuro che secondo me frena la campagna.
Tra l'altro io ho sempre paura che si riveli più un esercizio di stile.
Ricordo un vecchio gioco di carte per PS2: con la telecamera inquadravi la carta e a schermo vedevi l'animazione.
Bello all'inizio, ma poi giocavi e non le guardavi più.
Per il Weega sarebbe da capire bene la storia dello sconto, così come la rivendibilità di un gioco.
Non vorrei che fosse legato a un device, sennò il mercato dell'usato va a farsi benedire.
Le spese di spedizione ammazzano ancora di più il tutto, avrei provato ad appoggiarmi a dei pick up point (Dungeondice o altre catene, pure le sedi de La Tana dei Goblin) per risparmiare un po'.
Boh, sarò un rompiscatole, ma fanno tutto in Europa e costa come farselo arrivare dalla Cina, a questo punto tutto molto bello, ma anche no.
E io ho fiducia nel progetto, potrei pure prendermi il Saga Pledge, figuriamoci gli indecisi. Secondo me il prodotto c'è, ma sono i titoli che fanno vendere il sistema, e quelli non li vedo.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mah, non discuto le scelte tecniche del sistema, dopotutto loro lavorano nel campo dal 2008 quindi immagino che la piattaforma rappresenti il miglior compromesso tra costi e prestazioni.
Però non avere neanche un'idea di cosa ci girerà e quanto costerà...
Ok Sword and Sorcery, ma poi?
10% di sconto sui prossimi tre titoli. E se non mi piacciono? Forse era meglio mettere "su 3 titoli a scelta".
Vuoi mettere Eldritch Horror, Le case della follia, Deep Madness su Teburu?
O giochi simili, per carità.
Qui abbiamo un solo titolo ((S&S) e neanche mostrano come verrà implementato.
Potevano proporre un SDK per giocare di ruolo (io già uso la TV per mappe e personaggi, poi quando si combatte vado di plancia quadrettata e miniature).
Secondo me poteva essere interessante.
Se vuoi vendermelo come sistema aperto, mi metti 1 dado?
Ciò significa che tutti i giochi che usciranno avranno i dadi compresi nella scatola?
Perché ok per S&S, ma se un giorno esce Zombicide o altri titoli a caso che usano più di un dado da 6, mi tocca comprare altri dadi mentre io mi sarei aspettato un minimo già nel core pledge da utilizzare in tutti i giochi.
Come funziona la cosa non l'ho capita.
A parte questo (che magari ci potevano stare come add-on o SG), è la questione sul supporto futuro che secondo me frena la campagna.
Tra l'altro io ho sempre paura che si riveli più un esercizio di stile.
Ricordo un vecchio gioco di carte per PS2: con la telecamera inquadravi la carta e a schermo vedevi l'animazione.
Bello all'inizio, ma poi giocavi e non le guardavi più.
Per il Weega sarebbe da capire bene la storia dello sconto, così come la rivendibilità di un gioco.
Non vorrei che fosse legato a un device, sennò il mercato dell'usato va a farsi benedire.
Le spese di spedizione ammazzano ancora di più il tutto, avrei provato ad appoggiarmi a dei pick up point (Dungeondice o altre catene, pure le sedi de La Tana dei Goblin) per risparmiare un po'.
Boh, sarò un rompiscatole, ma fanno tutto in Europa e costa come farselo arrivare dalla Cina, a questo punto tutto molto bello, ma anche no.
E io ho fiducia nel progetto, potrei pure prendermi il Saga Pledge, figuriamoci gli indecisi. Secondo me il prodotto c'è, ma sono i titoli che fanno vendere il sistema, e quelli non li vedo.


Corretto!
Secondo me dovevano, prima di presentare un prodotto del genere, avere un pacchetto di giochi disponibili.
Diciamo almeno una decina.
Con 2-3 giochi di richiamo già pubblicati che necessitano solo di un kit conversione.

Chi aveva fatto l'esempio della console ha centrato il punto.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Infatti, devi avere una visione strategica "da console", il sistema al momento sembra nascere più per le Boss Battle, giochi su griglia come ad esempio Forbidden Fortress al momento no (ma magari tra un paio d'anni esce una nuova board più evoluta).
Nel mio caso (non amo le Boss Battle), perché dovrei arrischiarmi a prenderla sapendo che molto probabilmente non ci saranno giochi che mi piacciono?
Avessero presentato un SDK, mi prendevo un po' di basette Smart e mi facevo i miei giochi; ho 300 miniature al più implementavo un modo per usare Teburu in D&D.
Tra l'altro vedrei bene il sistema in accoppiata con Renegade Adventures.
E avere un SDK disponibile significava dare libero sfogo alla creatività; quanti goblin qui dentro ci avrebbero smanettato?
Magari nasceva pure qualche "Studio Goblin" specializzato in conversioni di giochi.
Boh, staremo a vedere come evolve la cosa.
 
Alto Basso