IN CORSO The Bad Karmas And The Curse of the Zodiac

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Scusate non ho letto tutti i messaggi...che significa che rilasciano l'SDK pubblico?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.746
Località
Cavarzere
Goblons
4.396
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Scusate non ho letto tutti i messaggi...che significa che rilasciano l'SDK pubblico?

è il kit di sviluppo per sviluppare giochi basati su teburu, che praticamente verrà proposto come plugin per unity che è il motore grafico su cui si basa l'app.
Detto in parole povere rilasceranno il software che può utilizzare la community per realizzare giochi amatoriali.

Ottimo. Se lo renderanno possibile, mi tuffo nel pledge (non ho un tablet, né un secondo smartphone... e non ho affatto intenzione di comprarne uno)

sicuramente lo faranno, se sarà al lancio non si sa. Comunque essendo la loro app basata su unity non vedo grossi problemi a riguardo.

ma un extra led ring a cosa dovrebbe servirmi?

Non è un extra led ring, è un ring con chip rfid che si incastra nel led ring di the bad karmas, il led ring di base non ha rfid e la plancia non lo rileva, il gioco sa dov'è il mostro perché è il gioco stesso che te lo fa muovere, ma di per se non è rilevato a livello di sensori (è un trucchetto che hanno usato per ovviare al numero di zone limitato). Però se ti metti a fare la roba amatoriale e vorresti usare la base led in modo diverso ti danno l'rfid da attaccarci per renderla rilevabile.
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ottimo. Se lo renderanno possibile, mi tuffo nel pledge (non ho un tablet, né un secondo smartphone... e non ho affatto intenzione di comprarne uno)
Guarda sei messo come me, ma a parte che sicuramente lo rilasceranno però ci sono degli emulatori per app android, quindi se è quello il tuo problema salta a bordo.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Siccome il gruppo d'acquisto di weega per portare a casa il risultato occorrono ben 30 copie, se siete interessati non conviene che ci buttiamo tutti su unico pledge? Io al momento solo sul base ma per la causa mi butto anche sul SAGA, ha senso se ci mettiamo tutti su unico pledge per arrivare al quantitativo minimo.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.746
Località
Cavarzere
Goblons
4.396
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Siccome il gruppo d'acquisto di weega per portare a casa il risultato occorrono ben 30 copie, se siete interessati non conviene che ci buttiamo tutti su unico pledge? Io al momento solo sul base ma per la causa mi butto anche sul SAGA, ha senso se ci mettiamo tutti su unico pledge per arrivare al quantitativo minimo.

Io penso di buttarmi sul core con weega, il saga fa gola ma costa veramente tanto. Poi penso che con weega se si arriverà alle copie necessarie sarà per forza di cose col core. Aspetto giusto un po' per vedere gli SG futuri.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.091
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.946
Utente Bgg
n_and
Guarda sei messo come me, ma a parte che sicuramente lo rilasceranno però ci sono degli emulatori per app android, quindi se è quello il tuo problema salta a bordo.
Hum, potrebbe non essere semplice, dato che l'app usa il bluetooth l'emulatore deve rendere possibile il passaggio dall'hardware reale del pc all'hardware virtuale emulato (ad esempio, Bluestack non rende disponibile il bluetooth nelle app emulate).
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Hum, potrebbe non essere semplice, dato che l'app usa il bluetooth l'emulatore deve rendere possibile il passaggio dall'hardware reale del pc all'hardware virtuale emulato (ad esempio, Bluestack non rende disponibile il bluetooth nelle app emulate).
Vero, però sinceramente lo trovo il problema più risolvibile se è l'unico dubbio per non fare il pledge.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io penso di buttarmi sul core con weega, il saga fa gola ma costa veramente tanto. Poi penso che con weega se si arriverà alle copie necessarie sarà per forza di cose col core. Aspetto giusto un po' per vedere gli SG futuri.
Il SAGA mi fa molto gola, soprattutto se cominciano a sbloccare roba, ed avere il 10% di sconto su 3 progetti non è male eh, però concordo che è una botta di soldi, bisogna vedere come va... Ovvio che poi resto sul gruppo più numeroso perché arrivare a 30 non è così immediato.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Mah, non so se convenga fare gruppi da 4 e prendere direttamente il pledge da 1000€, non ho fatto i conti ma a occhio temo che siamo lì. Se invece con Weega si potesse scegliere il pledge di gruppo sarebbe tanta roba, tenete presente che non ho mai fatto un Weega e non so se sto dicendo una castroneria.
Intanto nei commenti:

After several years of research and prototyping, the absolute best compromise between an economically affordable system and the appropriate sensor density is the actual solution of having 40 sensors on the Teburu surface.

With this density, many games are easily reproducible (and enhanceable!) on Teburu, such as Sword&Sorcery, Arkham Horror, Betrayal, Mansions of Madness, Dead of Winter etc, which use rooms/areas for movement instead of individual cells.

Also, zones don't have to be regular or square, they can also have totally irregular shapes. In the video Justin shared (thanks!) you can see an example of a dungeon crawler implementation - the app keeps track of characters in the various zones, so once a miniature has been detected by a sensor, a smartly designed game app interprets the interactions in the proper way based on the situation: movement, attack enemies in the zone, research… After the interaction, the miniature can be moved within the zone graphic boundary to make room for the next character to arrive in the same zone. This automatism of leaving the sensor free for other miniatures is something that comes naturally after a few turns of a game.

In TBK we decided to use a "one sensor - one character" system to perfectly fit a Boss-fight game map.

Last but not least, the system has been engineered to be modular and open to wired / wireless expansions and peripherals. 😉

La plancia si conferma essere da 40 caselle, fosse stata da 8x8 secondo me era perfetta, così ce la vedo bene per un certo tipo di giochi, anche volleyball, calcio e football americano (magari Blood Bowl, col sistema che gestisce infortuni, statistiche e campionato).
Confermano la possibilità di vedere altre periferiche in futuro, mi piacerebbero una plancia più evoluta e dei led ring anche per i personaggi e non solo per i Boss.
Spero vivamente che aggiungano un altro dado da 6 a Teburu così da averne almeno 2; più materiale mettono, più i programmatori si possono sbizzarrire.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.746
Località
Cavarzere
Goblons
4.396
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mah, non so se convenga fare gruppi da 4 e prendere direttamente il pledge da 1000€, non ho fatto i conti ma a occhio temo che siamo lì. Se invece con Weega si potesse scegliere il pledge di gruppo sarebbe tanta roba, tenete presente che non ho mai fatto un Weega e non so se sto dicendo una castroneria.
Intanto nei commenti:

After several years of research and prototyping, the absolute best compromise between an economically affordable system and the appropriate sensor density is the actual solution of having 40 sensors on the Teburu surface.

With this density, many games are easily reproducible (and enhanceable!) on Teburu, such as Sword&Sorcery, Arkham Horror, Betrayal, Mansions of Madness, Dead of Winter etc, which use rooms/areas for movement instead of individual cells.

Also, zones don't have to be regular or square, they can also have totally irregular shapes. In the video Justin shared (thanks!) you can see an example of a dungeon crawler implementation - the app keeps track of characters in the various zones, so once a miniature has been detected by a sensor, a smartly designed game app interprets the interactions in the proper way based on the situation: movement, attack enemies in the zone, research… After the interaction, the miniature can be moved within the zone graphic boundary to make room for the next character to arrive in the same zone. This automatism of leaving the sensor free for other miniatures is something that comes naturally after a few turns of a game.

In TBK we decided to use a "one sensor - one character" system to perfectly fit a Boss-fight game map.

Last but not least, the system has been engineered to be modular and open to wired / wireless expansions and peripherals. 😉

La plancia si conferma essere da 40 caselle, fosse stata da 8x8 secondo me era perfetta, così ce la vedo bene per un certo tipo di giochi, anche volleyball, calcio e football americano (magari Blood Bowl, col sistema che gestisce infortuni, statistiche e campionato).
Confermano la possibilità di vedere altre periferiche in futuro, mi piacerebbero una plancia più evoluta e dei led ring anche per i personaggi e non solo per i Boss.
Spero vivamente che aggiungano un altro dado da 6 a Teburu così da averne almeno 2; più materiale mettono, più i programmatori si possono sbizzarrire.

Il pledge da 4 penso non si discosterebbe da quello di weega, considerando che versimilmente avrà spedizioni più alti e che poi chi lo riceve deve rispedire gli altri 3 (e le spedizioni di roba grossa da privati costano) non so se ne valga la pena.
Da un punto di vista tecnologico non dice niente di nuovo, conferma che funziona solo per giochi a stanze e non per quadretti. Ho seri dubbi, sulle forme irregolari, si lo puoi fare finche puoi disegnare la zona irregolare come più quadrati collegati tra loro, ma se la zona ha diagonali o linee frastagliate la cosa salta. Le case delle follia ad esempio così com'è non si può fare, visto che le tile più grandi hanno zone irregolari, almeno quelle le devi ridisegnare.
 
Ultima modifica:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Infatti loro stessi hanno detto che puntano più a titoli nuovi che non a conversioni. Se mai vedremo Le case della follia, a mio parere sarà la terza edizione.
Il porting di altri giochi dovrebbe in teoria essere più "agile" rispetto a fare un gioco di sana pianta, ma vedremo cosa annunciano.
Penso ad esempio a case più piccole che sfrutterebbero Teburu per farsi un po' di pubblicità.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.746
Località
Cavarzere
Goblons
4.396
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Infatti loro stessi hanno detto che puntano più a titoli nuovi che non a conversioni. Se mai vedremo Le case della follia, a mio parere sarà la terza edizione.
Il porting di altri giochi dovrebbe in teoria essere più "agile" rispetto a fare un gioco di sana pianta, ma vedremo cosa annunciano.
Penso ad esempio a case più piccole che sfrutterebbero Teburu per farsi un po' di pubblicità.

Secondo me un gioco che renderebbe molto, e che se non fanno loro lo fa sicuramente la community, è nemesis: movimento a stanze e come dimensione ci sta, velocizerebbe di molto setup e combattimenti e tutte le fasi più pallose (sviluppo del sacchetto intruso esci da questo gioco).
 
Ultima modifica:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Concordo, ma senza andare su case così grosse anche un Myth & Goal della Blacklist Games potrebbe essere un buon titolo, soprattutto per gli americani.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.572
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.282
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Aspeeee... ma il 10% te lo danno solo con il pledge più grande, da 300 e passa euro...vero?! Perché se così mi sa proprio che io passo allora...

Ero convinto che anche col Pledge base se ne avesse diritto :consola:... mannegg'...
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Quattro persone che giocano con i cellulari mentre aspettano che il videogioco meno interessante al mondo gli dica come spostare delle mini di plastica sul tavolo per poter continuare.

Fantastica idea.
Ti svelo un segreto, se non ti piace puoi seguire altri topic con giochi più sulle tue corde. 😉
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Ti svelo un segreto, se non ti piace puoi seguire altri topic con giochi più sulle tue corde. 😉
Mi pare un po' esagerato, mica è il topic delle impressioni di gioco per chi lo possiede. È il topic di una campagna kickstarter, ci sta tutta commentare che il gioco sembra una c****a.
Altrimenti sveliamo un segreto a te: puoi pledgiarlo senza leggere pareri su un forum di discussione 😉
 
Ultima modifica:

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Ti svelo un segreto, se non ti piace puoi seguire altri topic con giochi più sulle tue corde. 😉

Posto che un giudizio negativo di un'altra person non invalida un tuo giudizio positivo, la mia era proprio una osservazione de pancia: 4 persone che giocano con un cellulare e guardano una board di miniature mentre un videogioco gli dice cosa fare. Lascia attoniti che in nessun punto di questa produzione qualcuno abbia notato il pesante downgrade da Mario Party, che non ha pause e usando i joycon non rende difficoltoso controllare whatsapp, o che usando un banale chromecast o una smart TV e' possibile avere una board a video animata, e che non divida l'attenzione dei giocatori tra componenti sul tavolo e un misero schermo tablet.

C'e' sicuramente una grossa possibilita' nella fusione di informatica e gioco da tavolo, qualcosa che la FFG sta cercando di esplorare lasciandomi forse un po' freddo, ma questo e' un annientamento totale del gioco da tavolo, il che mi lascia un tantino confuso sul target di questo videogioco, oltre agli entusiasti di kickstarter ovviamente.
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Hai detto bene il tuo è un giudizio di pancia, mi ricordano un po quei commenti sui vari gruppi social dove si spara a zero su un gioco dopo aver visto due foto in internet. Comunque grazie di averci reso partecipi del tuo pensiero, sempre come consiglio spassionato, ora puoi dedicare il tuo tempo ad altro visto che questo non è di tuo interesse. 😊
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Hai detto bene il tuo è un giudizio di pancia, mi ricordano un po quei commenti sui vari gruppi social dove si spara a zero su un gioco dopo aver visto due foto in internet. Comunque grazie di averci reso partecipi del tuo pensiero, sempre come consiglio spassionato, ora puoi dedicare il tuo tempo ad altro visto che questo non è di tuo interesse. 😊
Edit: pardon, mi stavo facendo baitare da un troll.

Pero' effettivamente ho scritto altrove commenti molto piu' dettagliati a questo progetto e sull'estetica del gioco da tavolo, e vedro' di girarli qui in una veste piu' approfondita.
 
Ultima modifica:
Alto Basso