CHIUSO The 7th continent

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
feralway":3q0hh9g4 ha scritto:
In che senso se dovresti aggiungerla alla scatola? Le carte maledizione le tiri fuori dal box solo quando le usi ergo se le metti nella scatola base o quella della espansione non c'è nessun pericolo di mischiarle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Diciamo che il dubbio ce l’ho non avendo mai giocato e non conoscendo quindi bene i meccanismi con i quali la mappa si compone. Leggendo su BGG avevo trovato due posizioni opposte :

1. Qualcuno dice che, aggiungendo tutto alla scatola base, c’è il rischio di raggiungere delle zone (tramite carte esplorazione?) relative ad altre maledizioni spoilerandosi così l’esplorazione. Quindi consiglia di aggiungere le maledizioni extra solo quando si giocano.
2. Qualcun altro dice che però, facendo così, nel momento in cui si trovassero delle zone “nuove” sarebbe evidente che ci si troverebbe sulla buona strada, ricevendo così delle indicazioni in modo indiretto. Mettendo tutto insieme invece l’esplorazione sarebbe completamente alla cieca.

Non avendo mai giocato non so quale delle due posizioni sia più giusta e quindi chiedevo se era il caso di inserire già tutte le carte nelle due scatole principali oppure se tenere le cose separate, almeno inizialmente
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Non si riesce, chi già conosce il gioco, a fare una guida? Per noi esploratori in erba



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io non capisco il dubbio. Le carte vanno messe tutte nella scatola. Stop
Semmai bisogna decidere quali carte “maledizione “ usare..,,,,,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Finito il lavoraccio preliminare, tutto imbustato!
sono avanzate 64 bustine, anche a voi?
E' stata una faticaccia valutare come dividerle nei 6 scompartimenti ma penso di riuscire ad essermela cavata..
Ovviamente tutti gli altri componenti dovranno trovare posto in una scatolina extra, poco male, i polipi ce ne hanno fornite due tra replacement e porta-bustine.
Ora all-in con 12 maledizioni!!! :clap: :clap:






(Scherzo!)

Suppongo qualcosa di "volante" o "sotterraneo" giusto? :sisi:
 

witchedwiz

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
340
Località
Milano o Trani
Goblons
2
Utente Bgg
witchedwiz
Polemica mode..
I serious pulp sono stati dei signori a ristampare tutto a spese loro e hanno chiesto solo di “regalare” l’edizione bacata per invogliare litri giocatori..
Indovinate cosa si vede sui mercatini italiani? Gente che vende le SOLE CARTE v1 che sono state sostituite a 40-50 euro..
Noi ci lamentiamo tanto, ma quando i publisher sono corretti siamo noi i primi a fare i furbetti :ninja:
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
vghetta":345hzgoh ha scritto:
feralway":345hzgoh ha scritto:
In che senso se dovresti aggiungerla alla scatola? Le carte maledizione le tiri fuori dal box solo quando le usi ergo se le metti nella scatola base o quella della espansione non c'è nessun pericolo di mischiarle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Diciamo che il dubbio ce l’ho non avendo mai giocato e non conoscendo quindi bene i meccanismi con i quali la mappa si compone. Leggendo su BGG avevo trovato due posizioni opposte :

1. Qualcuno dice che, aggiungendo tutto alla scatola base, c’è il rischio di raggiungere delle zone (tramite carte esplorazione?) relative ad altre maledizioni spoilerandosi così l’esplorazione. Quindi consiglia di aggiungere le maledizioni extra solo quando si giocano.
2. Qualcun altro dice che però, facendo così, nel momento in cui si trovassero delle zone “nuove” sarebbe evidente che ci si troverebbe sulla buona strada, ricevendo così delle indicazioni in modo indiretto. Mettendo tutto insieme invece l’esplorazione sarebbe completamente alla cieca.

Non avendo mai giocato non so quale delle due posizioni sia più giusta e quindi chiedevo se era il caso di inserire già tutte le carte nelle due scatole principali oppure se tenere le cose separate, almeno inizialmente

Una volta per tutte: le "zone relative ad altre maledizioni", se non state giocando quelle specifiche maledizioni, non potete raggiungerle. Ci sono carte che ti chiedono di controllare se stai facendo la maledizione tale e in caso contrario ti bloccano il passaggio con letteralmente dei muri impenetrabili.

È possibile vedere durante una partita degli elementi che saranno utili durante partite successive, ma questo non è un bug, è una feature. Parecchie carte presuppongono che voi abbiate visto certi elementi durante le partite precedenti. Non è uno spoiler, l'esplorazione è parte del gioco.

Quindi basta pippe mentali, aggiungete tutte le carte e cominciate a giocare, voi che potete... :alcolico:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ren":3jj5es5s ha scritto:
Quindi basta pippe mentali, aggiungete tutte le carte e cominciate a giocare, voi che potete... :alcolico:

Ricevuto capo! Diamo il via alle danze, noi che possiamo... :D :alcolico: :D
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Comunque leggo che la scatola bianca dovrebbe contenere 375 carte.
Non dovevano essere 250 solo il base più 240 carte e passa sbloccate con gli sg?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
feralway":38d1trad ha scritto:
Comunque leggo che la scatola bianca dovrebbe contenere 375 carte.
Non dovevano essere 250 solo il base più 240 carte e passa sbloccate con gli sg?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'hai letto nei commenti di KS, vero? La gente non sa contare, le carte della scatola bianca sono 502.
Vedi qui la lista (carte da K1426 a K1927): https://the7thcontinent.seriouspoulp.co ... s-list.pdf

EDIT: no in realtà il tizio nei commenti ha ragione ma si riferiva alle sole carte avventura, cioè quelle a sfondo verde/dorato/bianco, che nella scatola bianca sono effettivamente 375.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
feralway":38skzn7f ha scritto:
Comunque leggo che la scatola bianca dovrebbe contenere 375 carte.
Non dovevano essere 250 solo il base più 240 carte e passa sbloccate con gli sg?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere così:

The 7th Continent
Number of cards: 962


Expansions:

The 7th Continent: What Goes Up, Must Come Down
Number of cards: 502

The 7th Continent: Action Deck Discard postcard
Number of cards: 0

The 7th Continent: Comfort Creatures
Number of cards: 30

The 7th Continent: Facing the Elements
Number of cards: 40

The 7th Continent: Fear the Devourers
Number of cards: 30

The 7th Continent: The Flying Roots
Number of cards: 40

The 7th Continent: The Forbidden Sanctuary
Number of cards: 96

The 7th Continent: The Icy Maze
Number of cards: 96

The 7th Continent: Path of Repentance
Number of cards: 30

The 7th Continent: Swamp of Madness
Number of cards: 96

The 7th Continent: BGG Promo Cards
Number of cards: 5


TOTAL number of cards: 1927
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Ren":sl6uwtsf ha scritto:
feralway":sl6uwtsf ha scritto:
Comunque leggo che la scatola bianca dovrebbe contenere 375 carte.
Non dovevano essere 250 solo il base più 240 carte e passa sbloccate con gli sg?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'hai letto nei commenti di KS, vero? La gente non sa contare, le carte della scatola bianca sono 502.
Vedi qui la lista (carte da K1426 a K1927): https://the7thcontinent.seriouspoulp.co ... s-list.pdf

EDIT: no in realtà il tizio nei commenti ha ragione ma si riferiva alle sole carte avventura, cioè quelle a sfondo verde/dorato/bianco, che nella scatola bianca sono effettivamente 375.
Ah ok, sono tordo io dall'alto delle mie 5 ore di sonno :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
akirafudo":2xia2rdi ha scritto:
Non si riesce, chi già conosce il gioco, a fare una guida? Per noi esploratori in erba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io vi rimanderei alla discussione su impressioni; ci sono tantissimi spunti di Ren, Zakimos, Ale Friend e tanti altri che vale la pena leggere secondo me.

the-7th-continent-t93111-390.html#p1596336

Barchie
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie Barchie

Sono onesto e confesso che non ho letto niente del gioco.
So solo che vanno sostituite le carte: prendo tutte quelle nella scatoletta bianca e le metto al posto di: scatola bianca o scatola nera?

Scusatemi, ma veramente leggo di corsa e non so niente.
Se c’è un link diretto al problema mi va bene e quando ho tempo cercherò
Grazie in anticipo e scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
akirafudo":2mk28dob ha scritto:
Grazie Barchie

Sono onesto e confesso che non ho letto niente del gioco.
So solo che vanno sostituite le carte: prendo tutte quelle nella scatoletta bianca e le metto al posto di: scatola bianca o scatola nera?

Scusatemi, ma veramente leggo di corsa e non so niente.
Se c’è un link diretto al problema mi va bene e quando ho tempo cercherò
Grazie in anticipo e scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scatola nera; se hai ricevuto le carte sostitutive nella scatolina sono esattamente le stesse contenute nella scatola nera; la scatola bianca grande come la nera è l'espansione e non dovrebbe avere problemi ( o perlomeno lo capiremo nelle prossime settimane se ce ne sono o meno)
https://www.kickstarter.com/projects/19 ... ts/2448156
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.465
Località
Verona
Goblons
1.929
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Barchie":pkbag94n ha scritto:
akirafudo":pkbag94n ha scritto:
Grazie Barchie

Sono onesto e confesso che non ho letto niente del gioco.
So solo che vanno sostituite le carte: prendo tutte quelle nella scatoletta bianca e le metto al posto di: scatola bianca o scatola nera?

Scusatemi, ma veramente leggo di corsa e non so niente.
Se c’è un link diretto al problema mi va bene e quando ho tempo cercherò
Grazie in anticipo e scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scatola nera; se hai ricevuto le carte sostitutive nella scatolina sono esattamente le stesse contenute nella scatola nera; la scatola bianca grande come la nera è l'espansione e non dovrebbe avere problemi ( o perlomeno lo capiremo nelle prossime settimane se ce ne sono o meno)
https://www.kickstarter.com/projects/19 ... ts/2448156

Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Arrivato! :scimmia2:
Ma non posso aprirlo fino a stasera e non so quando ci giocherò... che vita grama :boba:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
A me non è arrivato ancora assolutamente nulla, manco una mail.
 
Alto Basso