Impressioni The 7th Continent

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
wolframius":3rs01v4f ha scritto:
gen0":3rs01v4f ha scritto:
no in ts non è hard coded

Oh, ok, visto che si parlava di loop pensavo fosse una cosa alla time looper, dopo che succedono un tot di cose si ricomincia.

Qui è una cosa più tradizionale, in un caso ideale in cui tu faccia tutto bene non c'è bisogno di ricominciare una data maledizione, se non per rigiocarla.

bhe in ts hai, di norma, 30 unità temporali e, di norma, ne usi 2 ogni volta che esplori una nuova zona.
può capitare che ne consumi 1 o 3 ma le probabilità sono 1 su 6.
ci sono poi regole speciali che possono farti recuperare tempo o fartene perdere altro.

quindi anche se non è hard coded, è come se lo fosse.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.449
Località
Roma
Goblons
2.157
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lushipur":2eqg9hjm ha scritto:
wolframius":2eqg9hjm ha scritto:
gen0":2eqg9hjm ha scritto:
no in ts non è hard coded

Oh, ok, visto che si parlava di loop pensavo fosse una cosa alla time looper, dopo che succedono un tot di cose si ricomincia.

Qui è una cosa più tradizionale, in un caso ideale in cui tu faccia tutto bene non c'è bisogno di ricominciare una data maledizione, se non per rigiocarla.

bhe in ts hai, di norma, 30 unità temporali e, di norma, ne usi 2 ogni volta che esplori una nuova zona.
può capitare che ne consumi 1 o 3 ma le probabilità sono 1 su 6.
ci sono poi regole speciali che possono farti recuperare tempo o fartene perdere altro.

quindi anche se non è hard coded, è come se lo fosse.

per me hard coded significa immutabile :D

e non lo è
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Ho letto interessato il paragone tra 7th continent e TIME Stories. Per entrambi i giochi, a livello di strategia e di fortuna come siamo messi? Paragonabile con un Pandemic legacy?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
number21":a4boompg ha scritto:
Ho letto interessato il paragone tra 7th continent e TIME Stories. Per entrambi i giochi, a livello di strategia e di fortuna come siamo messi? Paragonabile con un Pandemic legacy?
Mi risulta molto difficile confrontarlo con Pandemic Legacy perchè completamente diverso.
Secondo me c'è molta più stategia e meno alea in 7th continent, perchè non c'è dado ma peschi carte per ottenere successi, quindi se vuoi essere sicuro di riuscire nell'azione, puoi pescare più carte sapendo però che ti bruci più energia, perchè la vita del gruppo è data dal mazzo azione.
Per certi aspetti 7th continent è un'implementazione di Time Stories.
E' un gioco che prende il meglio di Tales of Arabian Nights, di Time Stories e delle Escape Room da tavolo. Na genialata insomma.
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
viofla77":nc0sdqxs ha scritto:
number21":nc0sdqxs ha scritto:
Ho letto interessato il paragone tra 7th continent e TIME Stories. Per entrambi i giochi, a livello di strategia e di fortuna come siamo messi? Paragonabile con un Pandemic legacy?
Mi risulta molto difficile confrontarlo con Pandemic Legacy perchè completamente diverso.
Secondo me c'è molta più stategia e meno alea in 7th continent, perchè non c'è dado ma peschi carte per ottenere successi, quindi se vuoi essere sicuro di riuscire nell'azione, puoi pescare più carte sapendo però che ti bruci più energia, perchè la vita del gruppo è data dal mazzo azione.
Per certi aspetti 7th continent è un'implementazione di Time Stories.
E' un gioco che prende il meglio di Tales of Arabian Nights, di Time Stories e delle Escape Room da tavolo. Na genialata insomma.

Gia ero per il 99% orientato verso l'ALL-IN.. dopo commenti come questo non posso piu tirarmi indietro. :pippotto:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
L'unica mia perplessità verte sulla rigiocabilità e su quanto sia palloso morire e rivedersi poi le stesse carte. Pare comunque che rigiocarlo sia soddisfacente.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Domanda: come funziona il salvataggio della partita? Si può interrompere in un momento qualsiasi?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
filippo0":2lo79lqp ha scritto:
Domanda: come funziona il salvataggio della partita? Si può interrompere in un momento qualsiasi?

Sì, si può interrompere in qualsiasi momento. In pratica si fa una pila contenente la carta luogo su cui si era, le carte personaggio, la mano di ogni giocatore, la pila degli scarti, la pila del mazzo comune e gli oggetti posseduti dai diversi giocatori. I vari oggetti della pila sono divisi da carte apposite, che recano ad esempio le varie facce del dado da 6 per tenere conto della "carica" dei vari oggetti. Tutto il resto (altri luoghi rivelati sulla mappa e le carte incontro casuali) vengono rimesse in ordine nella scatola, a parte ovviamente le carte bandite che rimangono nella zona delle carte bandite fino a che non si inizia una nuova partita.
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
wolframius":2c8sdtst ha scritto:
filippo0":2c8sdtst ha scritto:
Domanda: come funziona il salvataggio della partita? Si può interrompere in un momento qualsiasi?

Sì, si può interrompere in qualsiasi momento. In pratica si fa una pila contenente la carta luogo su cui si era, le carte personaggio, la mano di ogni giocatore, la pila degli scarti, la pila del mazzo comune e gli oggetti posseduti dai diversi giocatori. I vari oggetti della pila sono divisi da carte apposite, che recano ad esempio le varie facce del dado da 6 per tenere conto della "carica" dei vari oggetti. Tutto il resto (altri luoghi rivelati sulla mappa e le carte incontro casuali) vengono rimesse in ordine nella scatola, a parte ovviamente le carte bandite che rimangono nella zona delle carte bandite fino a che non si inizia una nuova partita.

Grazie! Non sembra complicato :approva:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
La cosa particolare è che devi di nuovo esplorare la zona che hai rivelato la sessione precedente, affrontando di nuovo le carte incontro casuali e ricordandoti cosa c'era nei dintorni e utilizzando carte per spostarti. Quindi c'è anche un certo grado di strategia nel decidere quando fermarsi.
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
Considero 7th continent un gioco da avere assolutamente, ma poi ho letto questo commento da parte di Leles: "Il gusto alla fine non sta nell'aver risolto la missione ma nell'aver letto una storia interessante" e mi sono sbloccato. É veramente così? Io, e i miei compagni di gioco, in un gioco di società cerchiamo la sfida, se poi tutto ciò è accompagnato da una storia interessante tanto meglio, ma la soddisfazione per noi sta nel fatto di aver giocato bene e, di conseguenza, vinto.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io confermo la mia impressione. A me non è sembrato affatto una genialata. Tutt'altro. Direi piuttosto meccaniche povere è troppa casualità. Ma sono gusti! E questo vale anche per i commenti positivi....sono gusti. Se piace la casualità mi sta bene, ma non è una caratteristica oggettiva, è una preferenza che può o non può piacere. Per me rimane un libro-Game messo su delle carte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
number21":3j2fclf1 ha scritto:
Considero 7th continent un gioco da avere assolutamente, ma poi ho letto questo commento da parte di Leles: "Il gusto alla fine non sta nell'aver risolto la missione ma nell'aver letto una storia interessante" e mi sono sbloccato. É veramente così? Io, e i miei compagni di gioco, in un gioco di società cerchiamo la sfida, se poi tutto ciò è accompagnato da una storia interessante tanto meglio, ma la soddisfazione per noi sta nel fatto di aver giocato bene e, di conseguenza, vinto.

Ti assicuro che è il contrario, di storia c'è ne poca (flavor test sul retro / fronte della carte) di sfida parecchia. Quando scrivo poca intendo dire che testo c'è ne parecchio (quasi ogni carta ha del flavor test) ma che la parte narrativa è di contorno, tutto sommato abbastanza povera.... 7th continent è un gioco di esplorazione e sopravvivenza (è scritto grande anche sulla scatola!). È un gioco in alcune parti molto randomico e nei post precedenti ho elencato le mie impressioni. Ormai ci sono numerosi video e il regolamento on line per cui capire se può essere un gioco nelle proprie corde non dovrebbe essere così difficile. Per me è una bomba .... e pure per gran parte dei backers.... ma chiaramente qui rientriamo nel soggettivo di cosa ognuno di noi cerca in un gioco.
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
redbairon":6c1cu7hw ha scritto:
number21":6c1cu7hw ha scritto:
Considero 7th continent un gioco da avere assolutamente, ma poi ho letto questo commento da parte di Leles: "Il gusto alla fine non sta nell'aver risolto la missione ma nell'aver letto una storia interessante" e mi sono sbloccato. É veramente così? Io, e i miei compagni di gioco, in un gioco di società cerchiamo la sfida, se poi tutto ciò è accompagnato da una storia interessante tanto meglio, ma la soddisfazione per noi sta nel fatto di aver giocato bene e, di conseguenza, vinto.

Ti assicuro che è il contrario, di storia c'è ne poca (flavor test sul retro / fronte della carte) di sfida parecchia. Quando scrivo poca intendo dire che testo c'è ne parecchio (quasi ogni carta ha del flavor test) ma che la parte narrativa è di contorno, tutto sommato abbastanza povera.... 7th continent è un gioco di esplorazione e sopravvivenza (è scritto grande anche sulla scatola!). È un gioco in alcune parti molto randomico e nei post precedenti ho elencato le mie impressioni. Ormai ci sono numerosi video e il regolamento on line per cui capire se può essere un gioco nelle proprie corde non dovrebbe essere così difficile. Per me è una bomba .... e pure per gran parte dei backers.... ma chiaramente qui rientriamo nel soggettivo di cosa ognuno di noi cerca in un gioco.
Completamente d'accordo con te.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Aspetto trepidante il 26 settembre per il nuovo KS :clap:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
kadaj":24t6op2b ha scritto:
Aspetto trepidante il 26 settembre per il nuovo KS :clap:

Siamo in due!!Io però spero che l'espansione che offriranno sia enorme!! Da accontentare anche chi già possiede il gioco! :snob:
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
redbairon":2yb7a32t ha scritto:
number21":2yb7a32t ha scritto:
Considero 7th continent un gioco da avere assolutamente, ma poi ho letto questo commento da parte di Leles: "Il gusto alla fine non sta nell'aver risolto la missione ma nell'aver letto una storia interessante" e mi sono sbloccato. É veramente così? Io, e i miei compagni di gioco, in un gioco di società cerchiamo la sfida, se poi tutto ciò è accompagnato da una storia interessante tanto meglio, ma la soddisfazione per noi sta nel fatto di aver giocato bene e, di conseguenza, vinto.

Ti assicuro che è il contrario, di storia c'è ne poca (flavor test sul retro / fronte della carte) di sfida parecchia. Quando scrivo poca intendo dire che testo c'è ne parecchio (quasi ogni carta ha del flavor test) ma che la parte narrativa è di contorno, tutto sommato abbastanza povera.... 7th continent è un gioco di esplorazione e sopravvivenza (è scritto grande anche sulla scatola!). È un gioco in alcune parti molto randomico e nei post precedenti ho elencato le mie impressioni. Ormai ci sono numerosi video e il regolamento on line per cui capire se può essere un gioco nelle proprie corde non dovrebbe essere così difficile. Per me è una bomba .... e pure per gran parte dei backers.... ma chiaramente qui rientriamo nel soggettivo di cosa ognuno di noi cerca in un gioco.

È il contrario..."secondo te". Aggiungerei questa parola chiave.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Joe_Diamond

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Novembre 2013
Messaggi
46
Località
Piacenza
Goblons
0
Ciao a tutti, finalmente ho potuto metter mano su questo bellissimo gioco. :sisi:
Nel preparare le carte nei raccoglitori ho notato che mancano le carte 042 e 550 è corretto? (quelle di numero più alto hanno dei salti ma essendo espansioni credo colmeranno i buchi con il futuro KS).
Grazie in anticipo per il feedback. :approva:
 
Alto Basso