Impressioni The 7th Continent

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
lushipur":3sdves7f ha scritto:
Questo weekend ho completato an offering to the goddess e l’ho trovata pessima. In ogni aspetto.

Sarà che praticamente avevo esplorato quasi tutto per la voracious e quindi non ho avuto particolari problemi ne novità. Credo che questo sarà un problema di tutte le curse del core box.

Mala cosa che più mi ha lasciato di stucco è che (mega spoiler)

sono morto senza motivo perché, suppongo,
ho interpretato male il salto o ho sbagliato luogo, quindi sciaf. Ora, sinceramente, ho sopportato a malapena il grind selvaggio. Di rifarlo voglia zero. Avrei potuto barare ma. Davvero zero voglia di riprendere da dove sono morto.

Beh sei stato un po' tonno perché la visione parlava

del coccodrillo, che è chiaramente la statua sull'ALTRO precipizio rispetto a quello da cui ti sei buttato

ma detto questo hai perfettamente ragione: fanno schifo e basta.

mikiwow":3sdves7f ha scritto:
Zakimos":3sdves7f ha scritto:
mikiwow":3sdves7f ha scritto:
Una domanda per chi ha risolto le maledizioni... gli enigmi o gli indizi scritti che si trovano quanto sono difficili da interpretare? Io con l’inglese mela cavo ma ho paura per esempio di giochi di parole che magari tradotti perdano tutto o una parte del significato originale.
Per esempio se una carta mi dice “cerca l’aquila Che non vola” e trovo un sasso a forma di aquila lo capisco l’indizio :rotfl:
Qualcuno può aiutarmi? ovviamente senza spoiler :grin:

Premettendo che mi riferisco solo alla curse Voracious Goddess della scatola base, che è l'UNICA della scatola base degna di questo nome e che merita di essere giocata, quella curse contiene un solo enigma da risolvere alla fine tutt'altro che semplice, ma non per giochi di parole o simili: è proprio difficile da interpretare. Il resto del contenuto della scatola contiene UN altro enigma che è strutturato come quello che citi. Tutto qui.

Diciamo che se uno si aspetta dal gioco degli enigmi alla avventura grafica sarà fortemente deluso, e che allo stesso tempo se uno è allergico agli enigmi non dovrebbe avere troppi problemi. La parte finale della Voracious Goddess comunque farà sudare tutti, ma può essere superata battendo al tappeto l'intero continente se uno non riesce proprio a interpretare l'enigma.


Ok questo da una parte mi rincuora da una parte mi delude...le altre maledizioni diventano facili soprattutto per la conoscenza del continente?

Vedi sopra. Non è che diventano facili: FANNO PROPRIO SCHIFO! Le maledizioni aggiuntive della scatola base sono fuffa da KS aggiunte solo per non ammettere che a 80 dollari stavano vendendo un gioco da uno scenario - da 40 e passa ore, ma sempre uno scenario.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.512
Goblons
6.076
Non è che sono tonno, un po’ si ok, è che davvero mi ero sfracellato le balle di continuare la curse.

Più precisamente:

avevo segnato entrambi i posti dalla precedente curse. Dopo aver fatto l’ennesima offerta di exp ero alla statua dopo la carrucola. Di rigirarmi tutto il continente non ne avevo voglia. Ero li ad uno sputo e mi son detto, vuoi che non vada bene? Splat. XD

Tra l’altro anche la miniquest
dei graffiti
mi è andata allo stesso modo ma non ho capito se anche qui è stato un mio errore o che.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Salvo curiosi e determinati che vogliano esplorare tutto (ci sono tante side quest e piccoli segreti sfiziosi, ma non determinanti in gioco; è più per vedere cosa succede) con Voracious Goddess e Crystal Song, la p&p, si ha una esperienza sufficiente e arricchente del gioco.

Poi ci si può fermare o aspettare le espansioni, in base alla spesa e alla testardaggine. Fare tutto serve solo se amate a sufficienza il sistema (ma consiglio pause tra una curse e l'altra sennò la durata di ciascuna va a pesare troppo) e siete decisi a voler vedere tutto del gioco che comprate. Come dice Zaki la Voracious è la mAledizione davvero interessante e significativa, e per me anche la Crystal che è compattissima ma tosta il giusto.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Secondo me VG da sola vale il gioco, paragonata ai vari simil-escape room (quindi one shot) è più costosa ma anche più lunga e mooolto più soddisfacente.
Black Chest per quello che è (una decina di carte aggiunte alla fine come stretch goal) fa il suo lavoro.
Bloody Hunt confesso che a me piace un sacco e la gioco sempre per aumentare la difficoltà.
Offering, diciamocelo, preso da solo è una ciofeca.

Il "problema" del secondo KS è che dicevano che il base ha 4 maledizioni come se fossero tutte equivalenti, invece c'è un piatto principale e tre stuzzichini. Questo secondo me non era chiaro. Io ho giocato prima VG e poi contemporaneamente le altre tre (Offering + Bloody Hunt + Black Chest) ed è stato abbastanza soddisfacente, certo se si inizia Offering (o una qualsiasi delle altre) aspettandosi la stessa profondità di VG immagino la delusione.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ma avendo fatto l'all-in quante sono alla fine le maledizioni complessive (base, scatola bianca e singole curse)?
Le altre (almeno per chi le ha gia provate) dovrebbero essere tutte valide, giusto?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
rikicorgan":23i3vyy9 ha scritto:
Ma avendo fatto l'all-in quante sono alla fine le maledizioni complessive (base, scatola bianca e singole curse)?
Le altre (almeno per chi le ha gia provate) dovrebbero essere tutte valide, giusto?
4 nel base
3 singole
4 5 scatola bianca

Le 3 maledizioni singole (per quello che ho provato io) sono belle ma più corte di VG. Icy Maze purtroppo non mi è piaciuta la meccanica principale ma perché per un errore mio stavo giocando sbagliato e ho notato tardi l'errore. Forbidden Sanctuary è fantastica.
Io nell'espansione mi aspetto 2 maledizioni "vere e proprie", una due simili a Black Chest (aggiunta come stretch goal -- Armageddon e Beaconqualcosa) e Crystal Song che ho sentito sia breve ma solida.

EDIT: scordata una.
 

mikiwow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
43
Goblons
0
Con la scatola bianca non dovrebbero mandarne 5?
Le 2 incluse(mongolfiera e zattera)
E 3 SG ( cristal, armagedon e un altra che non ricordo) ?
Per un totale di 12.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Ah già.
:rotfl:
Vedi quanto le tengo in considerazione queste maledizioni aggiunte dagli stretch goal...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ren":13vwou4g ha scritto:
Io ho giocato prima VG e poi contemporaneamente le altre tre (Offering + Bloody Hunt + Black Chest) ed è stato abbastanza soddisfacente
Una volta finita VG, consigli di fare così? (giocarle tutte e 3 insieme invece che una alla volta?)
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Grazie delle dritte. Ho giocato Crystal e Voracious più volte e finito.da poco Dark chest. A questo punto Offering e Hunt me.le.gioco assieme cercando.anche di.risolvere la.storia del.continente.

Ci riflettevo,.Per me quel che dovrebbero aggiungere le espansioni, tra scatola e pack,.sono alcuni scenari.lunghi solidi e altri brevi solidi come.la Crystal. Questo renderebbe questo giocone adatto a organizzare sia imprese lunghe che più veloci, e sarebbe davvero fenomenale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
romendil":13k561ue ha scritto:
Ren":13k561ue ha scritto:
Io ho giocato prima VG e poi contemporaneamente le altre tre (Offering + Bloody Hunt + Black Chest) ed è stato abbastanza soddisfacente
Una volta finita VG, consigli di fare così? (giocarle tutte e 3 insieme invece che una alla volta?)
Sì, secondo me è meglio. Altrimenti ti capitano lunghi pezzi in cui sai cosa devi fare ma devi andare da A fino a B ed è una noia. Avendo più obiettivi spezzi un po' la monotonia. Ci sarebbero altre considerazioni ma sono spoiler. :sisi:
 

mikiwow

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
43
Goblons
0
Ren":1krrqcnw ha scritto:
Ah già.
:rotfl:
Vedi quanto le tengo in considerazione queste maledizioni aggiunte dagli stretch goal...

:rotfl:

Comunque per me l’armagedon promette bene speriamo non sia una fregatura.
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
lushipur":2ftyfy1b ha scritto:
mi è andata allo stesso modo ma non ho capito se anche qui è stato un mio errore o che.

Se intendi quel che penso, no quello è proprio il vero finale di quella miniquest.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.512
Goblons
6.076
Zakimos":jdv4c731 ha scritto:
lushipur":jdv4c731 ha scritto:
mi è andata allo stesso modo ma non ho capito se anche qui è stato un mio errore o che.

Se intendi quel che penso, no quello è proprio il vero finale di quella miniquest.

Ma è un finale “negativo”. Giusto? You’re adventures end here
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ecco la domanda riguardo An Offering to the Gods...

Dopo aver fatto le 4 offerte e trovato la carta con l'icona della piuma...dove va usata questa? Ho letto che ci sono 2 posti nel continente ma vorrei evitare di girare a vuoto..quindi se qualcuno mi dice esattamente dove andare gli sarei grato...
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Leles":1890f21l ha scritto:
Ecco la domanda riguardo An Offering to the Gods...

Dopo aver fatto le 4 offerte e trovato la carta con l'icona della piuma...dove va usata questa? Ho letto che ci sono 2 posti nel continente ma vorrei evitare di girare a vuoto..quindi se qualcuno mi dice esattamente dove andare gli sarei grato...
Vado a memoria, spero di non conforndermi... (ciascuno spoiler successivo rivela più informazioni, l'ultimo è il posto dove andare)
La carta con la piuma che hai ricevuto ti dà un indizio.
Cerca la statua del guardiano a forma di coccodrillo.
Il coccodrillo è sulla costa est del continente (nel posto desertico.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ma questa??? E dove la darebbe l’indicazione sulla forma che tu dici?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ah tu dici proprio nel testo eh...
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
Le indicazioni di Ren ti permettono di raggiungere il punto giusto. L'altro invece è

nella parte nord del deserto giallo, quello della Voracious Goddess.

ma non ti consiglio di andarci...
 
Alto Basso