Test di assunzione in Google Inc.

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Allora, ce la dai questa risposta? ormai abbiamo gia scritto quel che ritenevamo corretto, credo... o c'e' dell'altro? 8)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Rayden":3i92vg02 ha scritto:
Cioè la risposta "giusta" sarebbe: "non accetterei mai un lavoro del genere, per qualsiasi cifra, perché non riuscirei mai a portarlo a termine nella mia umile mortale esistenza"?

Beh, ma questo non giustificherebbe la non correttezza delle risposte di chi ha pensato di subappaltare il lavoro, visto che nella domanda non è specificato che non lo si può fare.

La mia obiezione sopra resta valida.

Non è questa la risposta, e no, ho ancora un po' voglia di farvi cuocere nel vostro brodo e vedere che ne vien fuori. Magari qualcuno si toglie la soddisfazione di dare la risposta esatta per suo conto :grin:

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
mmm... quindi, dal fatto che non mi hai ripreso dicendomi che la mia risposta e' sbagliata, ne deduca che sia giusta... o almeno una di quelle giuste... giusto?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
La mia risposta è: "5 euro a finestra". Fine. ;)

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Lascerei il calcolo a professionisti del settore visto che il mio interesse è l'assunzione in Google inc...............

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Tanto per dirla tutta, la domanda originale, e' "quanto chiederesti per lavare tutte le finestre di Seattle?".
La domanda subito seguente e' la stessa per una citta' diversa.
Tanto per vedere proprio come approcciate due problemi uguali ma con background diversi.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
rporrini":24rpw4wu ha scritto:
Per essere assunto in Google, fra l'altro, vengono poste 120 domande.
Una di queste è, riportata alla realtà italiana:

Quanto chiedereste per lavare tutte le finestre di Milano?

1 centesimo a finestra in più della media dei prezzi che fa ogni ditta a cui subbappalterò.

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
rporrini":1czyaqse ha scritto:
Rayden":1czyaqse ha scritto:
Cioè la risposta "giusta" sarebbe: "non accetterei mai un lavoro del genere, per qualsiasi cifra, perché non riuscirei mai a portarlo a termine nella mia umile mortale esistenza"?

Beh, ma questo non giustificherebbe la non correttezza delle risposte di chi ha pensato di subappaltare il lavoro, visto che nella domanda non è specificato che non lo si può fare.

La mia obiezione sopra resta valida.

Non è questa la risposta, e no, ho ancora un po' voglia di farvi cuocere nel vostro brodo e vedere che ne vien fuori. Magari qualcuno si toglie la soddisfazione di dare la risposta esatta per suo conto :grin:
Continuo a non capire quale significato attribuisci alla parola "esatta".

Visto che non ci capiamo, cerco di spiegartelo con un esempio:
Giovanni ha tirato un pugno in faccia a Paolo. Perché?

Su, avanti, dammi la risposta esatta! :twisted:

Se tu non hai elementi per capire qual è la risposta esatta (visto che UNA risposta esatta non c'è), non hai elementi su cui ragionare, il gioco è divertente quanto il gioco dell'oca, essendo completamente casuale. Quindi o dai altri elementi su cui ragionare, oppure non ricomincerò a farlo e aspetterò di vedere quale secondo te è la risposta esatta, giusto per l'umana debolezza di sapere "come va a finire la tua storia".

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Veramente il giochino con l'indovinello dell'oca E' divertente... :oops:
(ho capito che stavi parlando d'altro, sdrammatizzavo...)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Madazam":myi65nd4 ha scritto:
Ma son tutte gisute come detto prima.

In realtà, per come il quiz è stato posto, è accettabile una sola tipologia di risposta all'indovinello. Se poi Google ne faccia un test psicologico è affar loro.

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sprunx":ci4gfawk ha scritto:

Questa risposta non tiene conto delle diverse superfici di ogni finestra.

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Rayden":1hstihgv ha scritto:
Se tu non hai elementi per capire qual è la risposta esatta (visto che UNA risposta esatta non c'è), non hai elementi su cui ragionare, il gioco è divertente quanto il gioco dell'oca, essendo completamente casuale. Quindi o dai altri elementi su cui ragionare, oppure non ricomincerò a farlo e aspetterò di vedere quale secondo te è la risposta esatta, giusto per l'umana debolezza di sapere "come va a finire la tua storia".

Io ho un elemento su cui basare la valutazione delle risposte.
Se pensi altrimenti non perder tempo con questo quiz.

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
rporrini":3t3lxa9q ha scritto:
Sprunx":3t3lxa9q ha scritto:

Perchè, importa? Io avevo detto 7 euro a finestra, bilanciando i finestroni con le finestrelle piccole.

Ammetto che anche io sono confuso... c'è UNA sola risposta giusta (che non sia una spiritosaggine)?

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
rporrini":2egb3z22 ha scritto:
Sprunx":2egb3z22 ha scritto:

Facciamo allora 5 euro l'ora? :lol:

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
rporrini":3qbrr7a9 ha scritto:
Rayden":3qbrr7a9 ha scritto:
Io ho un elemento su cui basare la valutazione delle risposte.
Se pensi altrimenti non perder tempo con questo quiz.
Ok, aspetterò la tua risposta.

PS: specifico che il mio tono è assolutamente tranquillo e pacifico, nessun flame né risentimento, solo richiesta di chiarimenti. Di 'sti tempi, è meglio fare sempre questo tipo di precisazioni, non si sa mai! :grin:

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
rporrini":1wlpf08n ha scritto:
Madazam":1wlpf08n ha scritto:
Ma son tutte gisute come detto prima.

In realtà, per come il quiz è stato posto, è accettabile una sola tipologia di risposta all'indovinello. Se poi Google ne faccia un test psicologico è affar loro.

Quindi mi confermi che nasce prima come indovinello e poi sfruttato da Google?

Ok...faccio licenziare il collega che non ha risposto correttamente :)

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Sprunx":etzwlhmr ha scritto:
Facciamo allora 5 euro l'ora? :lol:

Esatto!

Solo un prezzo orario infatti garantisce un'equa retribuzione per il lavoro fatto.

Sprunx

Grande Saggio
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Caaaaampione del moooondo! Campione del mondo! Gooooooogle sono qui vieni a prendermi e dammi uno stipendio come si deve! :lol:

ps: più che altro sono felice per aver messo fine a questa agonia collettiva... :grin:

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Madazam":ikno5sr9 ha scritto:
Quindi mi confermi che nasce prima come indovinello e poi sfruttato da Google?

No, a me è stato proposto esattamente come domanda fatta da google, ma la risposta che mi è stata data (vedi sopra) era l'unica accettabile ponendolo come quiz.

Alto Basso