Impressioni Terrorscape

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Praticamente passi la partita iniziale a fare barricate e sperare di beccare qualcosa.
Poi sblocchi rabbia brutale, ti fai un giro della casa spaccando tutte le b arricate che hai fatto e se sei fortunato trovi qualcuno e lo ferisci.
A quel punto dopo che hai svuotato casa di barricate auguri per levare l'altro punto vita XD

Io in una partita l'ho usata, ho beccato uno di loro e quello aveva excalibur e mi ha fatto il mazzo
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.457
Località
Verona
Goblons
1.921
Utente Bgg
akirafudo75
Quindi quale consiglio x prima partita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
se hai vinto è perchè son scarsi i sopravvissuti XD non è per sminuirti eh, ma è proprio scarso il pg.

se prendi l'assassino c'è un abisso

e si il macellaio tende ad essere molto frustrante. Se poi nella squadra avversaria c'è la tizia che passa nei passaggi segreti auguri, tempo 3 round e si suicida da solo con la motosega
Si si lo so. Al secondo turno ne ho feriti 2 con la motosega, da lì partita in discesa o quasi.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Quindi quale consiglio x prima partita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se giochi con persone che non hanno mai visto un gdt o quasi prendi il butcher.
se giochi con persone che giocano prendi la miniatura del butcher e scioglila, poi prendi uno tra l'assassino e lo spettro
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Ma non c'è un modo più o meno ufficiale (o largamente condiviso dalla community) per bilanciare il butcher?
Che so, tipo fargli piazzare N porte sbarrate al setup?
Sembra assurdo tagliare 33% del contenuto del gioco perchè 1 killer su 3 è per il tutorial e basta...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma non c'è un modo più o meno ufficiale (o largamente condiviso dalla community) per bilanciare il butcher?
Che so, tipo fargli piazzare N porte sbarrate al setup?
Sembra assurdo tagliare 33% del contenuto del gioco perchè 1 killer su 3 è per il tutorial e basta...

Magari puoi usare i tratti in versione difficile (difficile per i survivor), dove l'assassino ha 2 tratti ed i survivor 1
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Magari puoi usare i tratti in versione difficile (difficile per i survivor), dove l'assassino ha 2 tratti ed i survivor 1
Non li ho mai usati ma è un'idea.
Ma gli autori in questo senso non si sono mai sbottonati?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Non li ho mai usati ma è un'idea.
Ma gli autori in questo senso non si sono mai sbottonati?

Ah guarda ne so quanto te, non ho seguito molto il post lancio. Poi sul bilanciamento penso dipenda anche quanto uno conosce bene il gioco, ho fatto la prima partita qualche giorno fa con @Dan84 che faceva il killer ed aveva preso lo spettro e mi pare di capire leggendo i commenti che è abbastanza forte. Bhe l'abbiamo distrutto (ha fatto una ferita in tutta la partita), tra il personaggio che faceva meno rumore e qualche ricerca sfortunata non riusciva mai a capire dove fossimo.
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Sì, non è stata particolarmente divertente come esperienza in effetti. Per me. E probabilmente anche per chi mi stava di fronte che in pratica non ha mai perceprito un reale senso di sfida o pericolo.
Per carità, era la prima volta che giocavo, sicuramente mi è mancata qualche malizia. Tuttavia anche ripensandoci a freddo non credo d'aver fatto gravi errori. Ogni turno cercavo di liberarmi da quante più carte avevo in mano per avanzare di liv. La forza dello spettro è troppo bassa per impensierire i sopravvissuti, tant'è che dopo qualche ricerca, nonostante in un paio di occasioni fortunose sia riuscito a trovarli, non ho mai fatto danno. E quando finalmente ho raggiunto l'ultimo liv e lì sì avevo reali capacità per impensierirli, i giochi ormai erano fatti e i soccorsi erano praticamente arrivati.
Ma cosa probabilmente più frustrante è che non facevano mai rumore. Li cercavo quasi completamente a casaccio. Bravi loro immagino, ma per me si traduceva solo in girare alla cieca e scartare carte in attesa di livellare.
...Mi sembrava di giocare a battaglia navale 🤔
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Sì, non è stata particolarmente divertente come esperienza in effetti. Per me. E probabilmente anche per chi mi stava di fronte che in pratica non ha mai perceprito un reale senso di sfida o pericolo.
Per carità, era la prima volta che giocavo, sicuramente mi è mancata qualche malizia. Tuttavia anche ripensandoci a freddo non credo d'aver fatto gravi errori. Ogni turno cercavo di liberarmi da quante più carte avevo in mano per avanzare di liv. La forza dello spettro è troppo bassa per impensierire i sopravvissuti, tant'è che dopo qualche ricerca, nonostante in un paio di occasioni fortunose sia riuscito a trovarli, non ho mai fatto danno. E quando finalmente ho raggiunto l'ultimo liv e lì sì avevo reali capacità per impensierirli, i giochi ormai erano fatti e i soccorsi erano praticamente arrivati.
Ma cosa probabilmente più frustrante è che non facevano mai rumore. Li cercavo quasi completamente a casaccio. Bravi loro immagino, ma per me si traduceva solo in girare alla cieca e scartare carte in attesa di livellare.
...Mi sembrava di giocare a battaglia navale 🤔
Ma l'assassino è pieno di carte per chiedere info sulla posizione :eek:
Ogni volta che ti occulti quando torni hai un cerca automatico...

Comunque la prima partita può essere tosta per il killer se non conosce le carte dei survivor
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma non c'è un modo più o meno ufficiale (o largamente condiviso dalla community) per bilanciare il butcher?
Che so, tipo fargli piazzare N porte sbarrate al setup?
Sembra assurdo tagliare 33% del contenuto del gioco perchè 1 killer su 3 è per il tutorial e basta...

Ci sono i tratti come dice giustamente pigro.
A me per ora frega nulla di recuperarlo
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ma l'assassino è pieno di carte per chiedere info sulla posizione :eek:
Ogni volta che ti occulti quando torni hai un cerca automatico...

Comunque la prima partita può essere tosta per il killer se non conosce le carte dei survivor
Sì infatti qualche volta li ho anche trovati. Ma mai feriti. Lo spettro ha solo 2 di forza, mi scacciavano con una schicchera 😂
Poi livellando puoi fare i danni scartando 3 carte e infine, all'ultimissimo liv, appena prima del combattimento (se li trovi).
Siccome loro facevano raramente rumore e io comunque non risucivo a danneggiarli, potevo solo spaventarli un po'.
Ma al loro turno potevano rimuovere tutta la paura quando volevano, mentre i miei poteri si basavano su
1) paura massima
2) avere 3 carte in mano da scartare
3) essere vicino a loro e trovarli
Una bella combinazione che mi ha permesso di mettere a segno ben 1 ferita durante tutta la partita. Non un granché.
Immagino loro che al sentire le grida dello spettro rispondevano così Accappatoio.jpeg
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
aaaaaaaaaah scusa ho confuso l'assassino con lo spettro.

spettro mai provato.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Ho aperto il thread Dubbi


Avrei bisogno di un aiutino :)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Visto che pure io ho la mappa extra errata e la gente la vende pure io la vendo all'incredibile prezzo di 0 euro. In lista per ora c'è il cassonetto ma quel tipo non mi piace e la do volentieri a qualcun altro se la vuole, unica vincolo organizzate il ritiro, che sia scambio a mano o spedizione, chi primo arriva meglio alloggia, scrivetemi in pm
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
763
Località
Vicenza
Goblons
601
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Comunque come mi ero promesso ho fatto altre 3 partite tutte con il macellaio e le ho vinte tutte e 3. Premetto che dall'altra parte avevo giocatori inesperti però ho sfruttato molto di più i blocchi e questo mi ha aiutato molto, soprattutto dopo aver sbloccato la carta extra!

Nel complesso sono felice che il gioco piaccia a tutti quelli a cui l'ho proposto e ribadisco il fatto che mi piaccia molto. 10 partite in poco tempo e devo ancora usare lo spettro e le 3 varianti!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.425
Località
Roma
Goblons
2.133
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Giocato ieri con giocatori esperti mentre io usavo l'assassino.
Li ho beccati 3 volte ma una volta han fatto 12 coi dadi, una volta ho ferito ma si son curati, una volta avevano carta difesa che gli han dato abbastanza per fregarmi. Nel turno in cui ho sbloccato il livello 3 hanno vinto con le 5 chiavi.

Più gioco più ho l'impressione che sia un titolo fortemente sbilanciato contro l'assassino
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Ho poche partite all'attivo ma per ora il resoconto è questo:

1° Partita
Tutti alla prima partita. Io con il macellaio contro due giocatori - Vinto con macellaio
2° Partita
Tutti alla 2° partita. Giocatore con Macellaio contro me e altro giocatore - Vincono i survivor con facilità
3° Partita
tutti alla 3° partita. Io con Fantasma contro un giocatore. Perdo male (il fantasma mi sembra che debba livellare molto velocemente perchè senza le sue abilità avanzate non riesce a ferire facilmente).
4° Partita
tutti alla 4° partita. Giocatore con Murderer contro di me. Vince con l'ultima mossa all'ultimo turno il murder (usando la ulti OP che uccide a distanza 1).
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.341
Goblons
1.898
Utente Bgg
FoolJester
Hanno confermato la ristampa delle espansioni in italiano. Potete prenotare le copie sul sito della Pendragon. Io le ho prenotate dal mercante. Consegna prevista Novembre 2024.

Confermata anche la traduzione dell'espansione della campagna in corso ma se ne riparla il prossimo anno.
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.759
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
642
Utente Bgg
gavhriel
Occhio che su Facebook hanno scritto che saranno esclusive del loro store, quindi capace che il tempo che ala notizia gira e i preordini su altro store saltano. Io nel dubbio scriverei al supporto a chiedere news
 
Alto Basso