Siccome ultimamente stavo per acquistare delle tile 3d per terraforming mars questa campagna viene perfetta.
Scrivo questo articolo per illustrare alle persone che non hanno idea delle tile 3d in commercio e per farvi vedere il costo di tile simili a quella proposta nella campagna kickstarter (99 dollari per big box, carte promo,tile e altro? ).
Partiamo dal principio, marte è il pianeta rosso e le tile dovrebbero avere la base rossa, quindi le tile proposte da
@Cristiano a me non piacerebbero perchè inverosimili, in più ci aggiungi la plasticaccia, i soli 66 pezzi ed il costo di 59 euro diventa immediatamente non sense.
Dopo svariate ore di ricerche ne ho trovate alcune belline:
Tile in Resina belline
queste tile sono belle esteticamente ma il costo di 145 euro più spedizione e la base non di sabbia rossa rendono l'acquisto non solo costoso ma anche illogico.
Infine eccole le tile giuste:
Tile simili alla campagna
Contengono tutte le espansioni, sono di plastica, hanno la base rossa e sono anche esteticamente perfette. Però il prezzo è sempre alto 135 + spedizione.
Naturalmente io adoro terraforming mars e non vorrei mai delle tile 3D carine, ma vorrei rendere il gioco spettacolare perciò non sono stato ad elencare molte tile 3D dal costo inferiore ma di qualità non all'altezza.
Detto ciò valutate voi il costo della campagna Kickstarter che uscirà ma secondo me per il prezzo proposto e la mole dei materiali è giusto rispetto ad altre in commercio.