CHIUSO Terraforming Mars Big Box + 3D tiles

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Le plance migliorate sono già incluse nell’espansione Turmoil
Solo nella versione kickstarter. Le plance ora le trovi vendute separatamente. In negozio costano circa 15 euro (5 plance). Personalmente le trovo ottime.

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
333
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Siccome ultimamente stavo per acquistare delle tile 3d per terraforming mars questa campagna viene perfetta.
Scrivo questo articolo per illustrare alle persone che non hanno idea delle tile 3d in commercio e per farvi vedere il costo di tile simili a quella proposta nella campagna kickstarter (99 dollari per big box, carte promo,tile e altro? ).

Partiamo dal principio, marte è il pianeta rosso e le tile dovrebbero avere la base rossa, quindi le tile proposte da @Cristiano a me non piacerebbero perchè inverosimili, in più ci aggiungi la plasticaccia, i soli 66 pezzi ed il costo di 59 euro diventa immediatamente non sense.

Dopo svariate ore di ricerche ne ho trovate alcune belline: Tile in Resina belline
queste tile sono belle esteticamente ma il costo di 145 euro più spedizione e la base non di sabbia rossa rendono l'acquisto non solo costoso ma anche illogico.

Infine eccole le tile giuste: Tile simili alla campagna
Contengono tutte le espansioni, sono di plastica, hanno la base rossa e sono anche esteticamente perfette. Però il prezzo è sempre alto 135 + spedizione.

Naturalmente io adoro terraforming mars e non vorrei mai delle tile 3D carine, ma vorrei rendere il gioco spettacolare perciò non sono stato ad elencare molte tile 3D dal costo inferiore ma di qualità non all'altezza.

Detto ciò valutate voi il costo della campagna Kickstarter che uscirà ma secondo me per il prezzo proposto e la mole dei materiali è giusto rispetto ad altre in commercio.

paperonzolo

Iniziato
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
A quanto pare "una scatola vuota e varia paccottiglia di plastica" è la richiesta che è pervenuta di più al produttore, per cui vi provvedono...
grazie allora avevo capito bene. Mi sembrava troppo folle per essere vero..ma invece è vero! ? Giusto proporlo se la gente lo richiede.

Demone

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Sono un pò deluso, ma aspetto la partenza del KS. Io mi sono stampato in 3d le tiles da thingiverse, e con la pazienza della mia compagna dipinte, la resa è piuttosto buono e giocando con le cromie si riescono a identificare bene le varie tipologie di edific: è una modifica estetica non necessaria ma che aggiunge un pò di ambientazione :brindisi:
Spero che nel KS ci sia l'opzione per solamente la scatola/organizer :|
Salut!
Jc

GabrielGeek

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Sono un pò deluso, ma aspetto la partenza del KS. Io mi sono stampato in 3d le tiles da thingiverse, e con la pazienza della mia compagna dipinte, la resa è piuttosto buono e giocando con le cromie si riescono a identificare bene le varie tipologie di edific: è una modifica estetica non necessaria ma che aggiunge un pò di ambientazione :brindisi:
Spero che nel KS ci sia l'opzione per solamente la scatola/organizer :|
Salut!
Jc
Hanno già confermato che la sola scatola vuota NON sarà disponibile. La scatola è concepita per raccogliere le tiles 3D oltre al gioco e alle espansioni.

Demone

Novizio
Goblons
26
Hanno già confermato che la sola scatola vuota NON sarà disponibile. La scatola è concepita per raccogliere le tiles 3D oltre al gioco e alle espansioni.

Pardon, mi era sfuggito proprio! :axechop: peccato...io le tiles le avrei pure da riempire la big box! ;DDD

Salut!
Dh

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.065
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
a me interessa, così completo del tutto il gioco e via il pensiero. Era da tempo che bazzicavo tra varie possibilità di acquisto delle miniature stampate

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Da capire il costo totale...

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Credo che mi farò due conti, allo stato attuale con l'inserto di Folded Space ci sta praticamente tutto in modo ordinato (devo fare una prova, ma parte le plance migliorate dovrebbe starci quasi tutto Turmoil). Alla fin fine nel caso le carte promo si recuperano visto che Ghenos le ha sempre messe in vendita

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Update, campagna probabilmente rinviata al 16 giugno

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Accidenti speravo di appagare la mia curiosità domani...

salvatore90

Illuminato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
695
Io sarei interessato SOLO alla scatola e alle carte promo il resto l'ho fatto pimpare io e ho speso meno della metà compresa la spedizione, quindi passerò se si potrà acquistare solo scatola e promo ok altrimenti nada.

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Allora, ecco un po' di news:
campagna confermata per il 16.
Le tre nuove tiles derivano da 3 carte esistenti che saranno modificate per l'occasione.
Il kickstarter includerà 20 nuove carte promo di cui 2 nuove corporation.
Foto dello scatolo

Demone

Novizio
Goblons
26
Io sarei interessato SOLO alla scatola e alle carte promo il resto l'ho fatto pimpare io e ho speso meno della metà compresa la spedizione, quindi passerò se si potrà acquistare solo scatola e promo ok altrimenti nada.
Stessa situazione (tra l'altro, le ho stampate io le tiles ^^;) , spero che stiano valutando lo stesso di lasciare un pledge solo scatola e promo, a prezzo accettabile.
Altrimenti se non fosse possibile, ma non fa per me, valutare di prendere tutto e vendere le tiles separatamente a chi interessato, ma francamente eviterei una soluzione scomoda come questa.
Salut!
Dh

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Stessa situazione (tra l'altro, le ho stampate io le tiles ^^;) , spero che stiano valutando lo stesso di lasciare un pledge solo scatola e promo, a prezzo accettabile.
Altrimenti se non fosse possibile, ma non fa per me, valutare di prendere tutto e vendere le tiles separatamente a chi interessato, ma francamente eviterei una soluzione scomoda come questa.
Salut!
Dh
Hanno già detto di no. Le promo saranno come al solito disponibili a parte, ma la scatola è fatta a posta per contenere le nuove tiles assieme a tutto il resto e hanno confermato che la sola scatola vuota non sarà un'opzione disponibile.

EDIT: uno dei fratelli Fryxelius su Facebook non conferma e non smentisce, forse potrebbe esserci una speranza per chi vuole solo la scatola. Chi vivrà vedrà...

Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.384
Secondo me sono stati inondati di richieste e stanno iniziando a valutare la cosa....

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.180
Utente Bgg
gabrielgeek
Ecco una delle nuove tessere con relativa carta

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars