Eccomi qua, ieri abbiamo giocato in tre la prima quest.
Guerriero, chierico e mago (indovinate chi faceva il mago?!?

)
Le missioni tutorial le avevo fatte da me ( e da solo è veramente tremendo il gioco, nn che sia brutto ma è troppo importante essere insieme a prendere decisioni che farle da solo, è il sale del gioco)
Faccio un esempio, sul finale, il chierico aveva preso il tesoro da portare all'uscita. Per velocizzare, ha passato la gemma al mago e con la magia teletrasporto si è teletrasportato all'uscita.
Se il gioco veniva fatto con il traditore e il mago era stato bravo fino ad allora a fare capire che nn era il traditore. Sarebbe stata una figata. (Ok era cooperativa la partita, e nessuno si fiderebbe, ma se tu hai fatto tutto per bene e li hai illuso davvero, diventa una figata)
In solo sta cosa nn esiste.
E in questo gioco, ci si può picchiare anche tra eroi (in realtà pensavo solo in maniera indiretta ma in realtà nn è così)
Oltre ad esserci magie del.mago che picchiano tutti nella stanza...puoi malmenarti direttamente.
Quindi, mi dispiace
@Pigoz o lo provi in gruppo o secondo me lo puoi rivendere seduta stante.
Nn ti perdi il 30% del gioco ma 80% a parer mio...
Il gioco di per se è molto lineare...sono tutte le scelte in game che lo rendono tatticamente complicato
Inoltre , ho scoperto poco fa di aver fatto un errore enorme di regole ieri (lo trovate nel topic :dubbi)
Il quale, ha reso il gioco più lungo e difficile .
E nonostante tutto mi sono divertito.
Altro errore ( nn di regole) abbiamo sottovalutato l'abilità di aumentare il movimento dei personaggi. Il mago può anche evitarlo perché ha il teletrasporto. Ma almeno uno dei personaggi tank deve averlo di sicuro per esplorare e muoversi velocemente per raggiungere chi è in difficoltà.
Per farla breve, a fronte del mega errore che ha stravolto tutta la partita, il gioco è stato divertente e tatticamente difficile (ma per colpa delle regola mancante)
Essendo una missione facile, sta cosa mi aveva un po' perplesso ma avendo comunque finito in positivo l'avventura ero comunque felice...
Ora lo sono ancora di più..
Ora vediamo se lo propongo anche al figlio sto fine settimana che in un primo mento lo ha schifato...
Agli amici di gioco è piaciuto, anche se la schicchera un po' li ha stralunati. Uno di loro è stato molto bravo coi tiri ma l'altra , mamma mia...c'era da rischiare di rimanere cecati ...io bravino, soprattutto in una circostanza, con la stanza ammazza mostri, ho fatto una strage...
Penso che l'utilizzo del dado nn sia tatticamente onesto come la schicchera, perché questa cosa che se il cubetto finisce a metà di due valori e scegli quello che vuoi, con il dado si perde e invece così diventa molto tattico anche con il tiro di cubetto.
Altra cosa che abbiamo sottovalutato, son state le mura e le barriere (soprattutto loro) le brecce forse servano meno...
Mai usate nessuna delle tre.
Gioco promosso!!!
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!