Consigli Tecniche di speedpaint

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.499
Beh i pennelli sono un disastro: un paio di ottimi + un paio di scarsi a progetto mi partono!

Allora pendo dalle tue labbra per sapere come vanno!
Secondo me avranno anche un problema di flusso di colore… e cmq ad un certo punto si seccheranno le punte e allora saranno da buttare ( o da sostituire). Capita a me con quelli da acquerello, e va tenuto conto che i pigmenti da acquerello sono acqua fresca rispetto agli speedpaint.
Ma da quel che ho capito tengono 6ml. Che mi sembrano pochissimi. Quindi immagino andranno ricaricati spesso e quindi bho. Vedremo se è una cagata o no 😂

ShaNagh

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ma da quel che ho capito tengono 6ml. Che mi sembrano pochissimi. Quindi immagino andranno ricaricati spesso e quindi bho. Vedremo se è una cagata o no 😂
Attendiamo le tue impressioni!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.360
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Orpo, non sarò arrivato neanche a 50 modelli da quando ho iniziato, questo è proprio speedpainting.

No... niente speedpainting... pittura standard dura e pura!
In più mi sono aggiunto come handicap le regole: no wash e no colori metallici.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.360
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Sono curiosissimo ma stavolta ti lascio fare, io aspetto le tue impressioni.
Ad esempio con le matite non mi ci trovo e sono da utilizzare solo in alcuni casi.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.360
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
1,5h di pittura standard per completare na mini... Turbo painting! 🤟

Scusate OT!!!
In realtà i tempi medi sono:
15' - 30' Quickshade da gioco
30' - 1h Speedpainting da gioco
1h - 2h Pittura standard da gioco
2h ---> ∞ Pittura per piacere...

Esempi?

Quickshade da gioco:
1734083410203.jpeg
1734083431637.jpeg

Speedpainting da gioco:
1734083548869.jpeg
1734083971580.jpeg

Pittura standard da gioco:
1734083641791.jpeg
1734083675937.jpeg

Pittura per piacere:
1734083773571.jpeg
1734083796757.jpeg

Manca il listino prezzi e ho messo tutto!!!
😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
...che poi, come tutti, abbiamo più miniature che tempo!!!

Brusagrea

Babbano
Osservatore Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
67
Scusate OT!!!

Esempi?

Quickshade da gioco:
1734083410203.jpeg
1734083431637.jpeg

Speedpainting da gioco:
1734083548869.jpeg
1734083971580.jpeg

1734083641791.jpeg
1734083675937.jpeg

Pittura per piacere:
1734083773571.jpeg
1734083796757.jpeg

😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Manco a dirlo, ancora prima di finire un progetto, la scimmia sale e vai con gli acquisti compulsivi. 🤣

• Haha
Reazioni: ofx

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.153
Scusate OT!!!

Esempi?

Quickshade da gioco:
1734083410203.jpeg
1734083431637.jpeg

Speedpainting da gioco:
1734083548869.jpeg
1734083971580.jpeg

1734083641791.jpeg
1734083675937.jpeg

Pittura per piacere:
1734083773571.jpeg
1734083796757.jpeg

😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Già il tuo speedpaint da gioco è ottimo...il tuo livello da gioco è altissimo...se per la miniatura di ankh ci hai messo meno di 2 ore è incredibile....complimenti!!!!

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.499
Ok, primo tentativo con gli speedpaint marker.

Pro: veloci da usare, non c’è bisogno di tavolozze, non c’è spreco di colore, sai esattamente dove e come stai applicando il colore.

Contro: pochi colori disponibili (ma questo è un falso problema se si hanno dei pennarelli vuoti da riempire e immagino che col tempo usciranno anche altri colori). Il vero problema è che il pennarello è grosso e corto e non è facile raggiungere i punti difficili (e le miniature di KD:M ne sono pieni).

Per ora giudizio tiepido. Sarà che era il primo utilizzo, che non avevo i miei colori preferiti ma non sono particolarmente soddisfatto. Non che di solito faccia dei gran lavori ma questa volta il risultato finale mi sembra inferiore al solito (le foto peggiorano l’effetto finale).

Devo provare con qualche altra miniatura, magari meno complessa.

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.027
Eh ma mancano le foto :)

Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Goblons
2.360
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ok, primo tentativo con gli speedpaint marker.

Pro: veloci da usare, non c’è bisogno di tavolozze, non c’è spreco di colore, sai esattamente dove e come stai applicando il colore.

Contro: pochi colori disponibili (ma questo è un falso problema se si hanno dei pennarelli vuoti da riempire e immagino che col tempo usciranno anche altri colori). Il vero problema è che il pennarello è grosso e corto e non è facile raggiungere i punti difficili (e le miniature di KD:M ne sono pieni).

Per ora giudizio tiepido. Sarà che era il primo utilizzo, che non avevo i miei colori preferiti ma non sono particolarmente soddisfatto. Non che di solito faccia dei gran lavori ma questa volta il risultato finale mi sembra inferiore al solito (le foto peggiorano l’effetto finale).

Devo provare con qualche altra miniatura, magari meno complessa.

Grazie per la prova fatta, aspetto ulteriori tuoi commenti! 👍🏻

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.499
Grazie per la prova fatta, aspetto ulteriori tuoi commenti! 👍🏻
Devo provare con miniature meno “complesse”. Sono convinto che per roba tipo warhammer o simili, vadano benissimo.
Del resto su miniature più costose e complesse, chi userebbe mai ste cose? A parte me ovviamente 😂

tyler1988

Iniziato
Goblons
271
Ho appena ordinato degli speedpaint marker (pennarelli) caricati con gli army painter. Ho visto un video e sembrano comodissimi per chi, come me, ha qualche problema con le mani.
Il costo non è tanto diverso da quello in boccetta e, una volta vuoto, si può ricaricare.
Sicuramente non vanno bene per miniature grosse ma ci vedo bene il lavoro in serie in mano ai bimbi piccoli 😂😂😂

Buon dí!
Anche io sono interessato all'argomento..

C'è un link utile?

Dopo circa un anno anche io ho fatto grandi acquisti e ho finalmente iniziato a dipingere.
Ho preso il materiale su un eCommerce che spedisce da Napoli (gran prezzi!) e anche io interessato a un marker ma purtroppo o per fortuna era finito.
Costava 4€ se non erro.

Sta di fatto che attualmente per fare i dettagli neri ho preso un pennarello a punta fine 0.2 da Tiger a 1€ e devo dire che è una gran cosa.
Facilità e precisione nei dettagli ottima, nonostante non sia adatto allo scopo e credo contenga china, non acrilico.
Ma sopratutto ho fatto cose che con lo 000 mi riesce Cmq difficile, tipo scrivere.

Quindi se mi ricapita, penso che un marker a serbatoio lo prenderò.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.499
Buon dí!
Anche io sono interessato all'argomento..

C'è un link utile?

Dopo circa un anno anche io ho fatto grandi acquisti e ho finalmente iniziato a dipingere.
Ho preso il materiale su un eCommerce che spedisce da Napoli (gran prezzi!) e anche io interessato a un marker ma purtroppo o per fortuna era finito.
Costava 4€ se non erro.

Sta di fatto che attualmente per fare i dettagli neri ho preso un pennarello a punta fine 0.2 da Tiger a 1€ e devo dire che è una gran cosa.
Facilità e precisione nei dettagli ottima, nonostante non sia adatto allo scopo e credo contenga china, non acrilico.
Ma sopratutto ho fatto cose che con lo 000 mi riesce Cmq difficile, tipo scrivere.

Quindi se mi ricapita, penso che un marker a serbatoio lo prenderò.
Credo che siano cose diverse.
Per fare occhi e simili anche io uso pennarelli a punta finissima.
Non ho la manualità ma per disegnare o scrivere su nantelli e libri può essere un idea anche se vedo tutti usare pennelli e acrilici normali.

I pennelli di cui parlavo sono caricati a speed paint. Sono la stessa cosa degli Army Painter solo che invece di dare il colore a pennello lo dai a pennarello.
Il serbatoio inzuppa direttamente la punta fine e puoi usarlo così o di piatto per le superfici più ampie.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.360
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Devo provare con miniature meno “complesse”. Sono convinto che per roba tipo warhammer o simili, vadano benissimo.
Del resto su miniature più costose e complesse, chi userebbe mai ste cose? A parte me ovviamente 😂

Forse la loro "dimensione" è quella dei giochi in scatola.
Penso a miniature più semplici e meno dettagliate tipo: Fiabe di Stoffa, Marvel United oppure un Zombicide.
KDM e ATO sono linee di confine dove la miniatura è anche il "gioco"...

tyler1988

Iniziato
Goblons
271
Credo che siano cose diverse.
Per fare occhi e simili anche io uso pennarelli a punta finissima.
Non ho la manualità ma per disegnare o scrivere su nantelli e libri può essere un idea anche se vedo tutti usare pennelli e acrilici normali.

I pennelli di cui parlavo sono caricati a speed paint. Sono la stessa cosa degli Army Painter solo che invece di dare il colore a pennello lo dai a pennarello.
Il serbatoio inzuppa direttamente la punta fine e puoi usarlo così o di piatto per le superfici più ampie.
Si si, dicevo la stessa cosa credo

Su Artcreo volevo comprare un marker con sebatorio per Acrilico ma erano finiti.

Poi però ho preso un pennarello a punta fine da Tiger per i dettagli e ho visto che mi trovo bene, col problema che è solo nero.

Quindi se ricapita di fare un ordine lo prendo..

Brusagrea

Babbano
Osservatore Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
67
Miniature semplici tipo warhammer, mi è venuta na fitta al cuore, credo siano complesse e ultra dettagliate rispetto allo standard dei board game, per non parlare delle superfici molto più omogenee, le reputo appena un gradino sotto a quelle "accademiche".

Alto