Tash-Kalar: Arena of Legends - Vlaada ad Esssen

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Pronta per Lucca???
Ma lucca 2013 o 2014?
Cioè non ci credo... non ho ancora visto l'edizione inglese che a Lucca ce l'hanno già pronta in italiano?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Ah...beh, riferisco quanto mi hanno detto, poi anche io fin quando non vedo e tocco non credo ;)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Peppe74":9w47t623 ha scritto:
Poldeold":9w47t623 ha scritto:
Moooolto interessante. Sarà da capire quanto è dipendente dalla lingua.

Dipendenza dalla lingua direi alquanto elevata perche' tutte le carte hanno testo,
Cranio creations ha comunicato che cureranno l'edizione italiana e sara' pronta per lucca.
A breve la nostra anteprima nella rassegna pre-Essen ;)

Orcorca, a questo punto ho finito le scuse!!! 8-O 8-O 8-O
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
CranioCreations":1l3oneyv ha scritto:
http://www.craniocreations.com/it/postView.php?id=398


Miscredenti!! CGE permettendo sarà disponibile a Lucca 2013 :grin:

Grandi!! Allora prendo la vostra versione ;)

p.s.: Ieri la notizia sul vostro sito non c'era. Peppe è stato più veloce di voi :lol:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Figata!! Ma ci sarà solo come prova o anche per acquisto?
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
si riuscirà a metter gli occhi sul regolamento?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Come promesso la mia preview basata su un regolamento preliminare
http://www.goblins.net/modules.php?name ... =0&thold=0

COme dico anche nella preview c'è da considerare che la parte sul tabellone ha un'importanza rilevante nel gioco, non è semplicemente un "gioco di carte", ma neanche uno skirmish, perché la fase di gioco sul tabellone assomiglia più a un gioco da scacchiera
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Peppe74":2cgz9pez ha scritto:
Come promesso la mia preview basata su un regolamento preliminare
http://www.goblins.net/modules.php?name ... =0&thold=0

COme dico anche nella preview c'è da considerare che la parte sul tabellone ha un'importanza rilevante nel gioco, non è semplicemente un "gioco di carte", ma neanche uno skirmish, perché la fase di gioco sul tabellone assomiglia più a un gioco da scacchiera

Sai che a causa tua adesso mi interessa tanto tanto!!!! :evil:

Leo
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Letto anch'io il regolamento preliminare.
ho l'impressione che, a parte le figure, sia decisamente astratto e che vada più incontro ai giocatori german che non agli altri.
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Questo è il gioco che fa per me, tutti questi elementi scacchistici li adoro :nerd:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.091
Località
Aosta
Goblons
523
Peppe74":la2bgl10 ha scritto:
Come promesso la mia preview basata su un regolamento preliminare
http://www.goblins.net/modules.php?name ... =0&thold=0

COme dico anche nella preview c'è da considerare che la parte sul tabellone ha un'importanza rilevante nel gioco, non è semplicemente un "gioco di carte", ma neanche uno skirmish, perché la fase di gioco sul tabellone assomiglia più a un gioco da scacchiera

Adesso diventa più interessante, grazie mille... ;)
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
A livello di sensazioni mi è venuto subito in mente Dungeon Twister anche se come gioco è molto diverso. Però come flavor da scacchiera ho subito pensato a DT. Penso comunque che vada almeno provato a Lucca.

Erik
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ma guarda io più che scacchistico (Dungeon Twister lo è sicuramente di più, vista la quasi totale informazione) lo vedo astratto
A stemperare l'effetto scacchi c'è la pesca delle carte e il fatto di non sapere cosa ha un mano l'avversario. Potresti giocare un tuo pattern e inconsapevolmente avvantaggiare/svantaggiare il nemico.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.036
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.380
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Agzaroth":3nwjy3ro ha scritto:
Ma guarda io più che scacchistico (Dungeon Twister lo è sicuramente di più, vista la quasi totale informazione) lo vedo astratto
A stemperare l'effetto scacchi c'è la pesca delle carte e il fatto di non sapere cosa ha un mano l'avversario. Potresti giocare un tuo pattern e inconsapevolmente avvantaggiare/svantaggiare il nemico.

Secondo me è un gioco che per essere giocato "bene" richiede un'approfondita conoscenza dei due mazzi. In quest'ottica può anche spiegarsi il fatto che hanno messo due mazzi identici (che tra l'altro sono consigliati nelle prime partite).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Peppe74":bk3xmu96 ha scritto:
Agzaroth":bk3xmu96 ha scritto:
Ma guarda io più che scacchistico (Dungeon Twister lo è sicuramente di più, vista la quasi totale informazione) lo vedo astratto
A stemperare l'effetto scacchi c'è la pesca delle carte e il fatto di non sapere cosa ha un mano l'avversario. Potresti giocare un tuo pattern e inconsapevolmente avvantaggiare/svantaggiare il nemico.

Secondo me è un gioco che per essere giocato "bene" richiede un'approfondita conoscenza dei due mazzi. In quest'ottica può anche spiegarsi il fatto che hanno messo due mazzi identici (che tra l'altro sono consigliati nelle prime partite).

Quoto peppe.
E' una cosa venuta fuori anche su bgg, ma dicono ci si diverta comunque anche all'inizio, quando non si conosco appieno le carte.
Magari sarà vero, ma credo ad un altro livello, come sempre i questi giochi.

Agzaroth":bk3xmu96 ha scritto:
Letto anch'io il regolamento preliminare.
ho l'impressione che, a parte le figure, sia decisamente astratto e che vada più incontro ai giocatori german che non agli altri.

C'è da dire che molti giochi di Vlaada hanno sempre una meccanica molto German alla base, pur non essendo dei German puri, con contorno di American e poi cucinati alla Vlaada. Per questo è un geniaccio 8)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.563
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.707
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ma non fraintendetemi eh, io lo prendo sicuro ;)
anzi, per me se c'è un aspetto scacchistico è un valore aggiunto.
 
Alto Basso