Tash-Kalar: Arena of Legends - Vlaada ad Esssen

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
kadaj":1ew88ub2 ha scritto:
NO beh dai... Avatar proprio non mi piace come citazione... :roll:
Ahah in effetti!
Cmq sono proprio curioso di vederlo compiuto questo gioco. Sono molto dubbioso sulle sue potenzialità.
Ma incrocio fortemente le dita!
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
io ho TUTTI i giochi di vlaada e li adoro tutti
e conoscendo quanto sia eclettico, attendo con fiducia anche questo

sbav :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
dad76":jse9m089 ha scritto:
io ho TUTTI i giochi di vlaada e li adoro tutti
e conoscendo quanto sia eclettico, attendo con fiducia anche questo

sbav :grin:

Ave :approve:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Una piccola preview delle meccaniche del gioco

Sneak Preview - Part 1

Sono onesto, non è che lette così mi piglino particolarmente.
Ma da buon vlaada seguace, continuo ad avere fede :lol:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Altre immagini:






Cominciano a delinearsi le varie possibilità tattiche.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
appare già più interessante ma rimago comunque dubbioso... :grin:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
kadaj":2yql4ywh ha scritto:
appare già più interessante ma rimago comunque dubbioso... :grin:

Quindi attenderei due settimane anziché una per preordinarlo :p ?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
blackholexan":2seqt1fy ha scritto:
kadaj":2seqt1fy ha scritto:
appare già più interessante ma rimago comunque dubbioso... :grin:

Quindi attenderei due settimane anziché una per preordinarlo :p ?

ESATTO!!! :grin: :grin: :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ed eccone altre:



 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Sui disegni nulla da dire... :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ma anche le abilità delle carte cominciano a far intuire il possibile sviluppo del gioco.

Sembra molto importante conoscere anche le carte dell'avversario di modo da cercare di prevedere che path sta cercando di fare finchè costruiamo le nostre, per poi innescare una serie di combo micidiali :twisted:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Mik":14vj9xch ha scritto:
Ma anche le abilità delle carte cominciano a far intuire il possibile sviluppo del gioco.

Sembra molto importante conoscere anche le carte dell'avversario di modo da cercare di prevedere che path sta cercando di fare finchè costruiamo le nostre, per poi innescare una serie di combo micidiali :twisted:

Solo che non conosco il metodo di costruzione del mazzo...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Non mi pare ci sia una meccanica di deck building, quindi suppongo i mazzi siano fissi in base alla fazione (poi dipende come peschi).

Una cosa che mi fa ben sperare è che dicono di averlo play-testato per 2 anni.

The game is in development for 2 years already and the amount of tests was quite huge actually. I am the Czech publisher of Tash-Kalar and I took part in testing it since last spring. I think most of the designers actually do not run so many tests as CGE do...
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.255
Località
Milano (MI)
Goblons
35
Le immagini sono veramente bellissime ed evocative.
Vlaada sta cercando nuove possibilità di gioco, come ha fatto con Mage Knight dove ha associato un deck build ad un esplorativo. Ovviamente conosciamo tutti cosa ne è venuto fuori.
Ora, secondo me, sta provando ad associare lo stile del "gioco di carte" con un tabellone. Tanto per azzardare un esempio è come se giocassimo a magic dove però i terreni, utili per evocare le carte, sono rappresentati dai gettoni che si piazzano sul tabellone.
Potrebbe venirne fuori un giocone, anche se mi puzza di Live card game.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
A me ricorda più che magic, un gioco di controllo territorio in cui con determinate path riesci a scatenare delle combo interessanti.

Sicuramente si presta ad espansioni (e che gioco di carte non si presta?!), ma non credo in termini di LCG in quanto non c'è una fase di deck building.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.029
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.369
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Poldeold":1s6mknkk ha scritto:
Moooolto interessante. Sarà da capire quanto è dipendente dalla lingua.

Dipendenza dalla lingua direi alquanto elevata perche' tutte le carte hanno testo,
Cranio creations ha comunicato che cureranno l'edizione italiana e sara' pronta per lucca.
A breve la nostra anteprima nella rassegna pre-Essen ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Peppe74":3s03wdx5 ha scritto:
Poldeold":3s03wdx5 ha scritto:
Moooolto interessante. Sarà da capire quanto è dipendente dalla lingua.

Dipendenza dalla lingua direi alquanto elevata perche' tutte le carte hanno testo,
Cranio creations ha comunicato che cureranno l'edizione italiana e sara' pronta per lucca.
A breve la nostra anteprima nella rassegna pre-Essen ;)

Dai, ma davvero vero vero?!?! Che notiziona!! :grin:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
A me ricorda le meccaniche di Battle for Hill 218, un grande giochillo di guerra pieno zeppo di tattica dove le carte avevano indicato il loro possibile posizionamento e dove avrebbero colpito.

La curiosità cmq sale, già soltanto per il fatto che l'ambientazione è fantasy.

In attesa quindi dell'edizione italiana targata Cranio...

Ciau
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Peppe74":fufny8b9 ha scritto:
Cranio creations ha comunicato che cureranno l'edizione italiana e sara' pronta per lucca.

Ok, ho cercato di astenermi e già mi era difficile, essendo Vlaada l'autore.... ora non ho più scusanti, vi odio :mad_sm:
 
Alto Basso