Targi

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Il post aperto da Nakedape è chiuso, ne apro uno nuovo per informare quanti sarebbero interessati alla versione inglese che, dopo aver chiesto lumi alla Z-Man Games, ho ricevuto questa risposta..

We do not have a specific date set for the release yet. You can stay informed via our website or our Facebook page for any news about upcoming games.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Complimenti. ..Leggendo la rece dì targi ho pensato proprio a te e a tuo marito. ..
 

Biob

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
432
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Sai che sono sempre a caccia di bei giochi x 2 :grin:
Avevo letto di Targi su Spielbox..
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao! :grin:
riuppo il topic per sapere se cè qualcosa di nuovo a proposito di una eventuale traduzione inglese (o italiano) di questo bel gioco segnalato da Biob e nakedape?
sarei molto interessato, grazie!
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Io ho comprato la versione tedesca, stampato la versione italiana, inmbustato e messo le traduzioni solo nelle carte Tribù con testo (le carte cornice sono in fronte/retro dove uno dei lati è privo di testo) e mi trovo benissimo.

Sfrutto il topic per chiedere alcune cosa sul gioco:
- le carte che ti fanno predendere un dattero se nel corso del turno hai preso un dattero da un carta te lo fanno guadagnare subito dopo aver compiuto l'azione oppure a fine turno? Valgono sia le carte Carovana che quelle della cornice?

- Se vado dal mercante e ho la carta tribù che mi permette lo scambio 1a1 posso sfruttarla anche per i soldi?
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
MartyParty":27o4kulp ha scritto:
Sfrutto il topic per chiedere alcune cosa sul gioco:
- le carte che ti fanno predendere un dattero se nel corso del turno hai preso un dattero da un carta te lo fanno guadagnare subito dopo aver compiuto l'azione oppure a fine turno? Valgono sia le carte Carovana che quelle della cornice?

- Se vado dal mercante e ho la carta tribù che mi permette lo scambio 1a1 posso sfruttarla anche per i soldi?

Lo sto giocando online ed il dattero te lo fa avere subito.
I soldi sono proprio una cosa a parte, le merci sono sale, datteri e pepe e scambi solo tra quelli.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Ramsey":2yq6exci ha scritto:
MartyParty":2yq6exci ha scritto:
Sfrutto il topic per chiedere alcune cosa sul gioco:
- le carte che ti fanno predendere un dattero se nel corso del turno hai preso un dattero da un carta te lo fanno guadagnare subito dopo aver compiuto l'azione oppure a fine turno? Valgono sia le carte Carovana che quelle della cornice?

- Se vado dal mercante e ho la carta tribù che mi permette lo scambio 1a1 posso sfruttarla anche per i soldi?

Lo sto giocando online ed il dattero te lo fa avere subito.
I soldi sono proprio una cosa a parte, le merci sono sale, datteri e pepe e scambi solo tra quelli.

Scusami ma nessuna delle due cose che mi dici mi tornano al 100%:
- anch'io ci sto giocando online su yucata ma quanto prendo i datteri (al momento ho potuto provarlo solo dalle carte delle cornice) non mi viene dato alcun dattero aggiuntivo (prorpio per questo mi è venuto il dubbio)

- Nella traduzione italiana (su quanto scritto in tedesco non ho al momento modo di far affidamento) il testo della carta TRIBU' interessata recita: quando usi il Mercante puoi scambiare 1a1 (senza precisare che si tratta di merci e basta e non dello scambio merci x oro).
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
MartyParty":3625n6f3 ha scritto:
Scusami ma nessuna delle due cose che mi dici mi tornano al 100%:
- anch'io ci sto giocando online su yucata ma quanto prendo i datteri (al momento ho potuto provarlo solo dalle carte delle cornice) non mi viene dato alcun dattero aggiuntivo (prorpio per questo mi è venuto il dubbio)

Attenzione il dattero aggiuntivo ti viene dato solo se ricevi un dattero dalle carte merci (quelle col retro rosso), non dalle carte cornice! Per questo non ti viene dato il bonus. Lo stesso discorso vale anche per le altre carte che danno bonus (o una merce se non se ne sono ottenute dalle carte): prendono tutte in considerazione le carte rosse e non quelle della cornice.

MartyParty":3625n6f3 ha scritto:
Nella traduzione italiana (su quanto scritto in tedesco non ho al momento modo di far affidamento) il testo della carta TRIBU' interessata recita: quando usi il Mercante puoi scambiare 1a1 (senza precisare che si tratta di merci e basta e non dello scambio merci x oro).

Il testo tedesco parla espressamente di merci [Waren]: io infatti ho tradotto "si possono scambiare merci con il rapporto di 1 a 1".

Spero di averti chiarito i dubbi.
 

kandale

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
2
Ciao a tutti,

mi aggancio al thread per chiedere un altro dubbio: se seleziono una carta tribù ma nella fase di risoluzione delle azioni scelgo di non costruirla nè di metterla in mano, devo lasciarla lì, devo buttarla via o posso scegliere io se lasciarla o buttarla ??

Grazie!
K
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
kandale":30kpu4xt ha scritto:
Ciao a tutti,

mi aggancio al thread per chiedere un altro dubbio: se seleziono una carta tribù ma nella fase di risoluzione delle azioni scelgo di non costruirla nè di metterla in mano, devo lasciarla lì, devo buttarla via o posso scegliere io se lasciarla o buttarla ??

Grazie!
K
ciao! puoi decidere di tenerla in mano, scartarla, oppure,mi pare, lasciarla in gioco(ma nn sono completamente sicuro su quest'ultima ipotesi).
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
lupalberto":2i2jzkh8 ha scritto:
Attenzione il dattero aggiuntivo ti viene dato solo se ricevi un dattero dalle carte merci (quelle col retro rosso), non dalle carte cornice! Per questo non ti viene dato il bonus. Lo stesso discorso vale anche per le altre carte che danno bonus (o una merce se non se ne sono ottenute dalle carte): prendono tutte in considerazione le carte rosse e non quelle della cornice.
scusami lupalberto, ma su Y. anche le carte cornice ti danno la relativa merce raffigurata. non ho capito bene la domanda/risposta oppure cè qualcosa che mi sfugge?
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
mr_jones":2gm3sauj ha scritto:
kandale":2gm3sauj ha scritto:
Ciao a tutti,

mi aggancio al thread per chiedere un altro dubbio: se seleziono una carta tribù ma nella fase di risoluzione delle azioni scelgo di non costruirla nè di metterla in mano, devo lasciarla lì, devo buttarla via o posso scegliere io se lasciarla o buttarla ??

Grazie!
K
ciao! puoi decidere di tenerla in mano, scartarla, oppure,mi pare, lasciarla in gioco(ma nn sono completamente sicuro su quest'ultima ipotesi).
No, non puoi lasciarla li!
Va sempre scartata se non la vuoi fare, se non la puoi pagare o se non l puoi tenere in mano.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
MartyParty":32vc4lv2 ha scritto:
mr_jones":32vc4lv2 ha scritto:
kandale":32vc4lv2 ha scritto:
Ciao a tutti,

mi aggancio al thread per chiedere un altro dubbio: se seleziono una carta tribù ma nella fase di risoluzione delle azioni scelgo di non costruirla nè di metterla in mano, devo lasciarla lì, devo buttarla via o posso scegliere io se lasciarla o buttarla ??

Grazie!
K
ciao! puoi decidere di tenerla in mano, scartarla, oppure,mi pare, lasciarla in gioco(ma nn sono completamente sicuro su quest'ultima ipotesi).
No, non puoi lasciarla li!
Va sempre scartata se non la vuoi fare, se non la puoi pagare o se non l puoi tenere in mano.

Confermo
 

kandale

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2009
Messaggi
41
Località
Roma
Goblons
2
Ottimo, grazie a tutti. Il regolamento non era molto chiaro ;)
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
Anch'io sto giocando su Yucata e questo gioco mi sta divertendo molto.

;)
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.770
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
653
Utente Bgg
gavhriel
Nell'ultima newsletter Giochi Uniti è segnata come Prossimamente in Distribuzione l'edizione italiana del gioco. Il prezzo di listino dovrebbe essere 19,90

Unica "pecca" - ma è questione di gusti personali - è che hanno usato la copertina dell'edizione olandese invece che l'originale tedesca (a mio avviso molto più bella)

 
Alto Basso