Oggi è uscito il nuovo update e finalmente si torna a parlare del gioco dopo due update dedicati al PM.
L'update si focalizza sui personaggi crossover e riporta alcune delle immagini che vi ho postato in anteprima i giorni scorsi.
Andiamo a dunque a vedere cosa c'è di nuovo e vi anticipo che, a fine post, vi aggiungerò un altro paio di chicche
UPDATE #35
Ehila',
dopo alcune intense settimane dedicate esclusivamente al Pledge Manager (che, tra l'altro, è ancora aperto), oggi torneremo a parlare di Tanares Adventures; più precisamente, parleremo dei sette personaggi crossover.
Indice dei contenuti
- Crossover
- Stato della produzione
- Tanares: Campaign Sourcebook per la 5a edizione
- Pledge Manager - FAQ della settimana.
Prototipo del Black Dragon dipinto
Crossovers
In Tanares potrete incontrare 7 personaggi presenti in altri giochi
Ogni personaggio crossover avrà la sua versione Eroe e Nemico; a seconda delle vostre scelte durante la campagna, potranno unirsi alla vostra squadra, oppure scontrarsi con voi. Inutile dire che queste scelte non saranno né facili né ovvie, altrimenti priverebbero questi personaggi di parte del loro potere e della loro rilevanza, e minerebbero l'impatto delle vostre decisioni sull'andamento del gioco.
Nyx di Middara è a Tanares. Gli angeli le daranno la caccia anche qui?
La sfida più grande quando si ha a che fare con i Crossover è quella di cogliere l'essenza del personaggio per capire cosa vuole fare in questo mondo, sia rispetto al personaggio che all'ambientazione. Non si tratta solo di prendere in prestito un aspetto e un nome, abbiamo a che fare con la sua anima, anche se si tratta di un'anima immaginaria.
Come reagiranno queste anime a Tanares, un mondo nuovo di zecca, a volte molto diverso dal loro? Cosa li ha portati qui? Cosa sono disposti a fare per tornare? E poi...vogliono davvero tornare? Quali sono i loro obiettivi e le loro motivazioni?
E se un potente titano di Aeons Trespass diventasse un umano? Sarebbe una buona giustificazione per smettere di dare la caccia ai primordiali?
Nelle loro missioni speciali, useremo queste domande come forza motrice per elaborare una trama interessante che metterà alla prova il vostro gruppo, non solo nelle decisioni che dovrete prendere, ma anche nelle meccaniche di gioco.
Magenta di Dark Rituals vi aiuterà a cacciare la Strega Viola?
Un'altra sfida che riguarda i personaggi crossover, questa volta legata al game design, è che non saranno completamente allineati alle regole di Tanares, ma aggiungeremo a ciascuno di essi regole uniche per rendere la loro esistenza più reale e credibile. Attraverso queste regole speciali cercheremo di avvicinarci al gameplay dei giochi di origine dei personaggi.
Come farà Lady Sorrow di Epic a sguinzagliare il suo esercito di non morti?
Se verranno usati come eroi, i crossover saranno personaggi multiclasse, occupando due slot di Ruolo di combattimento nella vostra squadra (n.d.t. Ricordo che in ogni party ci può essere un solo eroe per ruolo di combattimento). Per esempio, Scara sarà un Controller/Comandante, comandando scheletri non morti e usando la sua energia oscura di debuffing che è un tipico marchio di fabbrica del ruolo di combattimento Controller. Questo significa che né il vostro party PvP né le vostre squadre in Coop potranno avere eroi Commander o Controller se vorrete giocare al fianco di Scara.
Lordrath delle Cronache di Drunagor sarà in grado di portare l'Oscurità a Tanares?
Collaboreremo e cercheremo di lavorare il più possibile a stretto contatto con gli Editori degli altri giochi per comprendere i personaggi ed espandere le loro storie a Tanares. Inoltre, cercheremo di adattare il più possibile i loro poteri a Tanares, in modo che si possa sentire l'essenza dei giochi originali nel loro stile di gioco. In questo modo si otterrà un vero e proprio Crossover.
Tanares brucerà come Nova Aetas a causa di Nero di Black Rose Wars?
Vedrete materiale originale non solo nel gameplay e nelle storie; ogni personaggio avrà un suo artwork e una miniatura dettagliata. Stiamo cercando di rimanere il più possibile fedeli agli originali, pur avvicinandoli all'ambiente tanariano.
Grigory di Isofardian Guard. Porterà la giustizia a Tanares?
Stato della produzione
La pandemia ci sta ancora impedendo di raggiungere la piena operatività, ma la produzione sta, come sempre, avanzando costantemente. Tutte le miniature sono già modellate e sono attualmente in fase di rigoroso controllo e revisione dei rendering e dei prototipi in modo che il prodotto finale sia il migliore possibile, con particolare obiettivo di ridurre al minimo la perdita di dettaglio passando dal file digitale al prototipo in resina, e dalla resina alle copie di produzione finali in PVC.
Base del Drago NonMorto
Lo sviluppo di Tanares è un continuo avanti e indietro tra la produzione e lo sviluppo. Per quanto riguarda quest'ultimo, Dragori Games non perderà mai di vista il suo motto : "Il gameplay è il re"!
Per l'imponente lavoro di design che un gioco come Tanares Adventures richiede, abbiamo attivato un team di oltre 30 persone che lavora sulla meccanica dei mostri, sugli attacchi, sugli skill trees, sul nuovo Level UP System della Campagna Epica e su tutte le altre cose che Tanares Adventures porterà sul vostro tavolo. Tutto questo sforzo è ben organizzato e coordinato in modo da farvi ricevere una macchina con un motore ben oliato, con molte possibilità di gioco e un livello di sfida ed bilanciamento ancora migliori di quelli trovati nel primo gioco.
Ali del Drago NonMorto
Non vediamo l'ora che la quarantena finisca in modo da poterci incontrarci di persona, in modo da poter fare tutti i giorni delle prove di gioco con i materiali fisici a disposizione. A partire dal prossimo mese, abbiamo in programma di realizzare eroi, boss e altri elementi che dipendono dal quadro generale che stiamo sviluppando, come le Azioni eroiche e le nuove carte Evil Power. Non preoccupatevi, ne pubblicheremo apertamente alcune per voi da sperimentare e attendiamo con ansia il vostro feedback (se non possedete il gioco, ricordate che potrete ricevere il gioco di base e molte altre ricompense nella prima wave).
Un altra cosa che vogliamo ricordare è che la necessaria complessità e le variabili introdotte dai nuovi attacchi e dal loro sistema di rotazione, gli alberi delle abilità e le City Structures, non significheranno meccaniche pesanti e complessità fuori luogo. Inoltre, ci sarà sempre la possibilità di sviluppare qualsiasi Eroe in modo semplificato, in modo che un nuovo giocatore - anche inesperto - possa unirsi al gruppo in qualsiasi Quest; oppure, se si gioca da soli, ci si potrà concentrare sul Level UP esteso di un singolo Eroe del party. (n.d.t. Mentre per gli altri eroi si mantiene lo sviluppo semplificato).
Coda del Drago NonMorto
Per quanto riguarda la parte narrativa, abbiamo un team con decine di persone che lavorano sui dettagli di una storia già delineata, in modo che gli eventi e le decisioni raggiungano il giusto livello di imprevedibilità e di importanza. Sappiamo che le scelte ovvie significano meno opzioni reali, e che le conseguenze casuali o imprevedibili significano decisioni meno rilevanti, quindi ci concentreremo sul rendere la vostra vita, a questo proposito, dura e gratificante. Anche le Imprese secondarie saranno un punto focale, in modo che trattino vicende importanti con trame interessanti, nonostante non siano necessarie per raggiungere la fine della Campagna.
Render finali dei personaggi del Crossover. Presto riceveremo i prototipi
Tanares: un Campaign Sourcebook per la 5a edizione
Parlando di narrazione, facciamo fatica a non anticiparvi i fantastici contenuti che stiamo per pubblicare e annunciare ufficialmente: una prossima Campagna Kickstarter per un libro RPG su Tanares come ambientazione per la Campagna della 5a edizione, che speriamo di lanciare a settembre e consegnare con la Seconda Wave di questa campagna.
Il libro non è necessario per giocare a Tanares Adventures (e viceversa), ma è una fonte interessante per conoscere meglio il mondo, dato che Tanares Adventures è interamente giocato in una delle sedici ambientazioni descritte nel libro (di questo numero assurdo se ne parlerà più avanti). Da grandi fan degli RPG, siamo entusiasti di tutto ciò che stiamo sviluppando, ma c'è una un poster mappa double-face particolarmente sbalorditivo.
Questo progetto non rallenta lo sviluppo di Tanares Adventures, ma arricchisce il gioco da tavolo in un modo che non avevamo previsto.
Con il team per il gioco da tavolo già al massimo come numero di componenti e un altro team separato che lavora al libro, ogni gruppo può nutrirsi della creatività dell'altro, in una comunicazione sana che ispira e rafforza entrambi i progetti.
Il prossimo Aggiornamento sarà maggiormente dedicato alle miniature, con molte immagini di ciò che riceverete in ogni pledge e nella Leggendary Box.
Questo è tutto per oggi. Grazie, e state al sicuro!