Delia
Super Goblin
Love Love Love!
Ha fatto arrabbiare qualcuno...
Iperattivo!
Osservatore
Spendaccione!
5 anni con i Goblins!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
Mi e' stato segnalato il seguente gamefound:
Gioco euro da 1 a 4 giocatori di peso medio, competitivo con meccaniche di piazzamento lavoratori, gestione risorse, tableau building, set collection e engine building. Molte azioni verranno compiute in modo simultaneo per ridurre i tempi d'attesa.
Tameri e' ambientato nell'Antico Egitto ed i giocatori si ritroveranno a vivere la vita giornaliera della popolazione. Quindi, fra le altre cose, coltiveranno la zona del Nilo, costruiranno edifici, assegneranno sacerdoti ai templi, cercando di raggiungere la cima della scala gerarchica, e costruiranno sfingi.
Nel gioco e' inserita una meccanica inusuale e casuale all'inizio di ogni turno: una piramide centrale da cui usciranno delle biglie che decideranno il tempo metereologico nelle varie zone coltivate per tutto il turno, rendendole piu' o meno fertili. Questo comportera' la raccolta di risorse differenti, a seconda della caduta delle biglie. Inoltre le biglie, cadendo, potranno annullarsi fra loro e dovranno essere rimosse. Tale alea sara' controllata con l'utilizzo di un mazzo di carte e delle altre meccaniche di gioco. Le carte avranno un numero, che determina l'ordine di turno, e due azioni possibili, attivabili entrambi se si riuscira' a combinarle in sequenza in modo da rendere compatibili i glifi disegnati su di esse. Altrimenti sara' possibile attivare una sola azione. Si potra' anche decidere di non rivelare la carta e sostituirla con un'altra azione. Le azioni saranno appunto andare al mercato a prendere risorse, pregare facendo offerte al faraone, mandare i propri contadini a coltivare la terra fertile, inviare un sacerdote al tempio, inviare una sfinge per attivare fino a 3 effetti speciali, costruire edifici per ottenere bonus e punti a fine stagione.
Molte azioni saranno compiute in contemporanea per annullare i tempi morti.
Sara' presente anche un libriccino accademico che associera' le meccaniche e l'ambientazione del gioco alla storia reale dell'Antico Egitto.
Si potra' aggiungere l'espansione Maat, un tappetino, le componenti migliorate ed altri giochi della Post Scriptum,
Tameri by Post Scriptum
A classic theme explored from an original angle and with new and unique game mechanics, a worker placement game set on Ancient Egypt: Master the Weather, Grow your Wealth, Rule the Nile Valley!
gamefound.com
Gioco euro da 1 a 4 giocatori di peso medio, competitivo con meccaniche di piazzamento lavoratori, gestione risorse, tableau building, set collection e engine building. Molte azioni verranno compiute in modo simultaneo per ridurre i tempi d'attesa.
Tameri e' ambientato nell'Antico Egitto ed i giocatori si ritroveranno a vivere la vita giornaliera della popolazione. Quindi, fra le altre cose, coltiveranno la zona del Nilo, costruiranno edifici, assegneranno sacerdoti ai templi, cercando di raggiungere la cima della scala gerarchica, e costruiranno sfingi.
Nel gioco e' inserita una meccanica inusuale e casuale all'inizio di ogni turno: una piramide centrale da cui usciranno delle biglie che decideranno il tempo metereologico nelle varie zone coltivate per tutto il turno, rendendole piu' o meno fertili. Questo comportera' la raccolta di risorse differenti, a seconda della caduta delle biglie. Inoltre le biglie, cadendo, potranno annullarsi fra loro e dovranno essere rimosse. Tale alea sara' controllata con l'utilizzo di un mazzo di carte e delle altre meccaniche di gioco. Le carte avranno un numero, che determina l'ordine di turno, e due azioni possibili, attivabili entrambi se si riuscira' a combinarle in sequenza in modo da rendere compatibili i glifi disegnati su di esse. Altrimenti sara' possibile attivare una sola azione. Si potra' anche decidere di non rivelare la carta e sostituirla con un'altra azione. Le azioni saranno appunto andare al mercato a prendere risorse, pregare facendo offerte al faraone, mandare i propri contadini a coltivare la terra fertile, inviare un sacerdote al tempio, inviare una sfinge per attivare fino a 3 effetti speciali, costruire edifici per ottenere bonus e punti a fine stagione.
Molte azioni saranno compiute in contemporanea per annullare i tempi morti.
Sara' presente anche un libriccino accademico che associera' le meccaniche e l'ambientazione del gioco alla storia reale dell'Antico Egitto.
Si potra' aggiungere l'espansione Maat, un tappetino, le componenti migliorate ed altri giochi della Post Scriptum,
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