[Talisman] limite degli oggetti e talismano...

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Gari Goblin,
rileggo parti di regolamento ed emergono altre domande:

un personaggio normalmente può trasportare con se 4 oggetti a meno che non abbia con se un cavallo, un carro o altro...mi chiedevo se nella conta degli oggetti bisogna considerare anche il talismano (se acquisito) oppure non fa testo...voi come avete interpretato questa regola?
Fin ora io non gli avevo dato conto poi una vocina ha smosso le mie certezze...

inoltre...è possibile sottrarre un talismano ad un personaggio che perde un combattimento con un altro personaggio?
Questa domanda scaturisce in seguito alla rilettura del paragrafo sul combattimento, e tanto per cambiare mi è sorto un altro dubbio sull'interpretazione della regola che dice:

il vincitore può togliere all'avversario un segnalino Vitalità (l'utilizzo di oggetti, magie o abilità speciali può impedirlo), oppure può sottrargli un oggetto o una moneta d'oro da aggiungere alle proprie cose

il talismano essendo un oggetto (magico) è a rischio di furto oppure no? (detto tra noi l'idea di fregare il talismano ad un altro personaggio è davvero vile! :twisted: )

Grazie a tutti per l'aiuto!

darrell

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao ^^

bhe il talismano è un oggetto come gli altri.. quindi conta nel limite dei 4 e ... sì... puo essere fregato se vinci un combattimento ^^

Darrell

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Confermo, il talismano conta come oggetto nei 4 che puoi portare, e può essere sottratto.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
come sempre grazie mille delle risposte, questo chiarimento rende il gioco un tantino più "bastardello"...fregare il talismano ad un altro personaggio non ha prezzo! ;)

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Se lo vuoi veramente bastardo, usa l'opzione "bagno di sangue": togli TUTTI i talismani dal gioco tranne uno...

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Normanno":25fyhjza ha scritto:
Se lo vuoi veramente bastardo, usa l'opzione "bagno di sangue": togli TUTTI i talismani dal gioco tranne uno...

con questa variante avere il talismano è come essere in possesso di una bomba ad orologeria! braccato da tutti! il bello è che nel momento in cui si ruba il talismano ad un altro si diventa automaticamente perseguibili...il nome è davvero appropriato! :twisted:

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Già... era una vecchia opzione della seconda edizione, introdotta in The Adventure. La formula completa prevede peraltro che quando si muore si esce dal gioco definitivamente.
Le partite sono brevi e sanguinarie (da cui il nome originale "Chaos Bloodbath").

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
già. però se ce ne è solo uno di fatto fai vincere il primo che finisce sulla corona. al massimo ne innesterei solo un secondo dato dalla quest di warlock...

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
El-DoX":1mzimwkp ha scritto:
già. però se ce ne è solo uno di fatto fai vincere il primo che finisce sulla corona. al massimo ne innesterei solo un secondo dato dalla quest di warlock...

Posso esprimere i miei dubbi sul fatto che uno arrivi alla corona? :twisted:

Alto Basso