TALISMAN: ecco la grafica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Ho postato ieri nella sezione articoli la nuova grafica del giocono che fu GW ed ora Black Industries, visto che ha suscitato diversi commenti perché non aprire un tread (non ricordo mai dove va l'H quindi non la metto).

Che ne pensate?

A me la scatola piace, il tabellone sembra di vent'anni fa, spero sia un proto.




 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
:oops:
Forse l'ho postate un po' grandine.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
graficamente mi sembra prettamente in linea con la seconda edizione.
ma è identico in tutto e per tutto all'originale?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Guastafeste!
E poi con quella pila di carte e dadi, come fate a vederlo serioso!?! 8-O
A me piace la grafica, e visto quando ci siamo divertiti ad Orte (grazie ad Elgamotto ... una bevanda del luogo ;) ), se sarà attinente all'originale è un aquisto sicuro. :grin:
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Mi sembra una semplice rivisitazione grafica della 3ª edizione, solo che qui le pedine sono di cartoncino contro quelle dell 3ª edizione che erano in plastica!!!!!!!
 

Metruk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
64
Località
Milano
Sito Web
www.sperantia.tk
Goblons
0
Invece di fare un passo in avanti, si è fatto un passo indietro con questa nuova edizione.
La mancanza delle miniature nella seconda edizione fece sì che la GW creasse una terza edizione con incluse appunte le miniature.... nettamente più versatili e di miglior impatto visivo rispetto a dei semplici cartoncini con disegnato il personaggio da giocare.
Ora si decide di creare una quarta versione di questo gioco e che ti combinano?
Ti rimettono la grafica della seconda edizione e ti tolgono le miniature??? :twisted:
Io non li capisco proprio... e fortuna che avevo letto da qualche parte che oltre a cabiare alcune piccole regole sul movimento, avrebbero cambiato anche un pò la grafica.
NIENTE DI TUTTO QUESTO.... o meglio... l'hanno peggiorata.
L'unica cosa che salvo di questa nuova edzione, al momento è la grafica delle varie carte di gioco... devo dire che non è male sia rispetto a quelle della seconda edizione che a quelle della terza.
Per il resto abbiamo fatto un GROSSO passo indietro.

Riccardo aka Metruk
 

Metruk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
64
Località
Milano
Sito Web
www.sperantia.tk
Goblons
0
Ahh, quasi dimenticavo.
Se vi interessa sapere cosa ci sarà dentro la sctola del gioco, eccovi un pdf che vi illustrerà ilcontenuto: http://www.lionrampantimports.com/modul ... tit&lid=18

Potrete inoltre vede due adventure cards nuove.
Ciao

Riccardo aka Metruk
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Una piacevole sopresa. Trovo la grafica di questa edizione davvero elegante! :grin:
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Non mi piace per niente, troppo retrò. Le pedine in cartoncino sono orribili, non dico che dovevano farla fumettosa come la terza edizione, ma neanche così stilizzata. Secondo visto che si tratta della ennesima riproposta (in questo caso della seconda edizione però) potevano puntare su una sorta di edizione lussuosa e graficamente elegante.
Così non mi dice prorpio niente, a parte la scatola veramente riuscita!
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Beh... la foto mi pare proprio di un proto... spero che nella scatola i t-stand delle pedine non siano quelle graffette per fascicolare i fogli!!
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Ragazzi, secondo me siete davvero troppo troppo pignoli!

Talisman ha fatto sbavare per anni un sacco di gente, ancora oggi, nonostante la sua evidente vecchiaia, viene pagato un sacco di soldi e soprattutto per la seconda (non la terza) edizione che non ha neanche le miniature... Ora qualcuno lo ripubblica, e francamente in modo non tanto diverso dalla seconda edizione che era la migliore, e voi vi lamentate così? Rischiamo che se qualcuno ci sente si fa passare la voglia di riproporci titoli del passato e ci lascia in balia delle cifre astronomiche da collezionisti ;-)

Scherzi a parte, però, io direi che la scelta del tabellone non è del tutto criticabile: Talisman è pur sempre un giocone dell'ocona, non è che possa avere un tabellone molto diverso da quello, al di là del fatto che possa piacere uno stile più serioso o uno più fumettoso. E' necessariamente retrò, Talisman non può non essere retrò. Certo le miniature di plastica ci potevano stare nel 2007, comunque dalla foto è anche evidente che quelle lì sono solo dei prototipi e non quelle finali. La scatola è molto bella invece, e le carte che ho visto sono a dir poco eccezionali, fanno sembrare quelle della seconda e terza edizione delle vere schifezze.

Comunque la cosa principale è che voi state sottovalutando una cosa importante. Perché mai dovrebbero mettere le miniature di plastica nel gioco base quando queste potrebbero essere un'utile espansione? Allo stesso modo, notate che ci sono solo 14 degli oltre 100 personaggi di Talisman... non vi viene il sospetto che possano voler ripercorrere la pubblicazione in varie espansioni come avvenne per la seconda edizione?
Io credo che sia per questo che alcune cose non ci sono già dentro: vogliono vedere se il gioco vende, e in caso positivo probabilmente hanno già pronti i piani per una prima espansione che potrebbe essere poprio personaggi e miniature.

By the way... nessuno si è accorto di una cosa sostanziale che è cambiata nella mappa: la posizione della Warlock's cave. Prima era diametralmente opposta al Portal of Peril, ora è alla sua destra se non vedo male...
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
the_goblin":n65l6dw6 ha scritto:
Ora qualcuno lo ripubblica, e francamente in modo non tanto diverso dalla seconda edizione che era la migliore, e voi vi lamentate così?

Sono d'accordo. Cmq, queste le notizie raccolte a Norimberga: la mappa e' un prototipo, e cambieranno le aree bianche sotto ai testi, sostituite da pergamene e simili. Le pedine saranno sagomate, non quadrate (cmq niente miniature), e ci saranno alcuni aggiustamenti alle regole (mi pare di ricordare qualcosa riguardo all'accorciamento dei tempi di gioco). La scatola verra' schiarita, a rivelare meglio la 'dragon skin' che ora appare solo nera.

In ogni caso, la grafica retro' e' assolutamente voluta, tanto che i disegni delle carte e dei personaggi sarebbero quelli della seconda edizione, ridisegnati da un disegnatore (italiano). Pare sia un'intenzione primaria di BL quella di distinguere Talisman dal mondo di Warhammer, per creare un 'marchio' ben distinto, da esportare in romanzi e, se ha successo, in altri giochi (non solo espansioni).

Francesco
 

Metruk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
64
Località
Milano
Sito Web
www.sperantia.tk
Goblons
0
the_goblin":2o124m4e ha scritto:
Ragazzi, secondo me siete davvero troppo troppo pignoli!

[EDIT del Moderatore: Tagliuzzato il quote]



Ne prendo atto della tua valutazione, ma non sono affatto daccordo su alcuni punti:

1- Miniature: mi spiace, ma non si può accettare che un gioco come questo, nel 2007, venga RI-proposto senza miniature. Continuo a ripetere che la "morte" di Talisman 2nd edition sia dovuta proprio a questo fatto.
Troverei, inoltre, inammissibile pensare come dici tu, the Goblin, che la BI si sia messa in testa di far uscire come potenziale espansione le miniature.
Una errore pensare che se l'articolo "tira" allora faccio uscire le miniature.... nel 2007 o lo fai uscire già completo di mini oppure dubito fortemente che venga venduto in larga scala.

2- Grafica: premettendo che le tre edizioni uscite sin ora sono diverse tra di loro sotto l'aspetto grafico, io mi pongo questo quesito: Ma perchè bisogna riprendere una particolare grafica quando si poteva tranquillamente pensare di crearne una nuova, TOTALMENTE diversa dalle altre tre?
Sarebbe stato meglio e di maggiore interesse, piuttosto che riprendere una grafica (bella o brutta che sia non lo sto analizzando e non mi interessa farlo sia ben chiaro) già vecchia di per se e che potrebbe non piacere a tutti.
Se ne crea una nuova, differente dalle altre tre e si mette tutti daccordo. Mi sembra una cosa talmente banale e che francamente davo per scontata prima di vedere le immagini di questa nuova edizione.
Mha...

Per il resto sono daccordo con te The Goblin...
- Del tabellone non ho niente da dire, anzi... se non ricordo male sarà molto più grande e questo potrebbe farmi pensare che ci potrebbero essere più espansioni da attaccare al tabellone principale. :grin:
- La grafica delle carte è stupenda.

In parole povere trovo inopportuno proporre una nuova edizione che riprende la grafica di una edizione precedente (quindi tanto nuova non è) e in più non inserisce miniature nel "gioco base".

Riccardo aka Metruk
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
the_goblin":2eq7kni6 ha scritto:
Ragazzi, secondo me siete davvero troppo troppo pignoli!

[EDIT del Moderatore: Tagliuzzato il quote]

mah...

le foto mi perplimono...

abbiamo un concept che è quello della seconda edizione (palesemente) se vedete anche tutto il materiale interno è identico.
il tabellone è pressocchè uguale...
però...
però lo stile è fumettoso...le carte sono seriose, sembra molto più un gioco "serio" e si perde, a mio avviso lo spirito del gioco originale.

rifare talisman? ottimo, ma fare qualcosa di differente...non totalmente ovvio..ma dalle foto che ho visto sembra solo un restiling...

ed a questo punto...mi chiedo se non sia meglio avere l'originale...che almeno è un clasico od addirittura la terza edizione che era più semplice...

p.s. io sono uno dei collezionisti
p.p.s. secondo me la presenza di espansioni è certa al 95% (dipenderà dalle vendite)
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Secondo me giocherà un ruolo fondamentale il prezzo, senza miniature voglio vedere a che prezzo lo fanno uscire!!!

Io per esempio ho comprato da Ebay la prima edizione addirittura, e faticosamente sono riuscito a raccimolare 3 exp.

Sarebbe anche interessante ricomprare questo rifcimento che mi sembra proprio identica, però resterebbe da sapere se usciranno le espansioni..ma sopratutto a quanto... perchè la terza edizioni, non sò che successo abbia avuto, ma è venduto ad un prezzo scandaloso...

comunque nel caso fosse bello vendo subito il mio in inglese!!!!
qualcuno è interessato??
:grin: :grin:
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Anche dungeon twister non ha le miniature ma penso abbia discreto successo
 

marko79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
50
Località
Lodi
Goblons
0
Iup":2vodcqmd ha scritto:
Anche dungeon twister non ha le miniature ma penso abbia discreto successo

E' vero, però secondo me per Talisman è comunque un passo indietro visto che la terza edizione che è del 1994 aveva già delle splendide miniature...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso