TALISMAN: ecco la grafica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
E' interessante notare come i pareri su questa nuova edizione siano spesso contrastanti.

Condivido chi ritiene l'idea di un restyling retrò molto gradevole. Personalmente ne sono entusiasta. La scelta di riproporre Talisman in una veste molto simile a quella per la quale fu più noto e diffuso (la seconda cioè) è una mossa coraggiosa ma, secondo me, anche vincente.

Metruk":3iok89f8 ha scritto:
1- Miniature: mi spiace, ma non si può accettare che un gioco come questo, nel 2007, venga RI-proposto senza miniature.

Io, invece, sono felice che venga riproposto senza miniature!
Le mie motivazioni sono:
1- mantiene maggiormente il feeling del prodotto originale;
2- le tessere illustrate, al posto delle miniature, si armonizzano meglio sul tabellone di gioco;
3- probabilmente i costi di produzione sono più bassi e, quindi, c'è da sperare che lo sia anche il costo finale del prodotto.

Metruk":3iok89f8 ha scritto:
Ma perchè bisogna riprendere una particolare grafica quando si poteva tranquillamente pensare di crearne una nuova, TOTALMENTE diversa dalle altre tre?

Talisman e' un gioco vecchio, e comunque lo si rivesta, la struttura e le meccaniche rimarranno tali. Un restyling "moderno" e "fumettoso" rischierebbe di far passare Talisman per un gioco diverso da quello che e'. Personalmente vedo questa edizione (anche) come un omaggio ad uno dei più giocati ed apprezzati boardgame degli anni '80.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
trilobit":16j069j9 ha scritto:
Io, invece, sono felice che venga riproposto senza miniature!

8-O 8-O 8-O
Proprio non ti capisco. Come puoi preferire un cartoncino fustellato ad una miniatura?
Noi, ai vecchi tempi di Talisman 2, le miniature ce le facemmo spedire dall'Inghilterra (erano pubblicizzate su White Dwarf). Mi ricordo c'era anche quella del rospo, se un personaggio subiva l'effetto di un incantesimo (o qualcosa del genere)!
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
lucifugo":1guyod5j ha scritto:
Proprio non ti capisco. Come puoi preferire un cartoncino fustellato ad una miniatura?

Semplicemente mi piace di piu'.
Preferisco un bel disegno colorato, ad un pupazzo di plastica non colorato. Certo, se poi mi parli di miniature in metallo magistralmente colorate, il discorso cambia...
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Se Marco Maggi e Francesco Nepitello dicono che a Norimberga quel tabellone era un proto credo sia inutile parlare di una cosa soggetta ad enormi cambiamenti.

Secondo me se si mantiene lo stile "retrò" della sec. ed. va bene anche se cozza terribilmente con la scatola di stile tutt'altro che "retrò", ma questa è una mia opinione.

Che escano le espansioni con le miniature ecc, è molto, ma molto, ma molto probabile, si parla di uno dei boardgame più venduti di tutti i tempi e volete che non ci si speculi sopra?!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
trilobit":3fys4s12 ha scritto:
lucifugo":3fys4s12 ha scritto:
Proprio non ti capisco. Come puoi preferire un cartoncino fustellato ad una miniatura?

Semplicemente mi piace di piu'.
Preferisco un bel disegno colorato, ad un pupazzo di plastica non colorato. Certo, se poi mi parli di miniature in metallo magistralmente colorate, il discorso cambia...

Quoto (ed anche ciò che ha detto prima il buon trilobit).
Ad esempio Arkham Horror che a me piace molto, se avesse delle miniature, anche belle ma grige (stile FoD), mi stonerebbero assai, e quindi preferisco i tassellini con le immagini a colori e molto d'atmosfera dei personaggi.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Falcon":35sutkk3 ha scritto:
Quoto (ed anche ciò che ha detto prima il buon trilobit).
Ad esempio Arkham Horror che a me piace molto, se avesse delle miniature, anche belle ma grige (stile FoD), mi stonerebbero assai, e quindi preferisco i tassellini con le immagini a colori e molto d'atmosfera dei personaggi.

Se Arkham horror avesse avuto delle miniature avrei risparmiato la cinquantina di euro che ho speso per acquistarle!
Io coi cartoncini proprio non mi diverto.
Anche per chi non dipinge avere le miniature è, secondo me, comunque un vantaggio: per pochi euro si trova chi le dipinge.
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Forse è anche una mossa di marketing/comunicazione: usando i personaggi in cartoncino so che è un restyling della seconda edizione e non della terza (che usava miniature in plastica) che è molto diversa e a detta di molti, più brutta.
Comunque il motivo principale penso sia il costo. Chi vuole se le prende, probabilmente a parte in una espansione, chi non vuole non paga cifre troppo alte ma gioca ugualmente.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Iup":2w7er8nl ha scritto:
Forse è anche una mossa di marketing/comunicazione: usando i personaggi in cartoncino so che è un restyling della seconda edizione e non della terza (che usava miniature in plastica) che è molto diversa e a detta di molti, più brutta.
Comunque il motivo principale penso sia il costo. Chi vuole se le prende, probabilmente a parte in una espansione, chi non vuole non paga cifre troppo alte ma gioca ugualmente.

Anche il cartoncino fustellato costa molto alla ditta.
E' una speculazione: se War of the ring può essere venduto a 50 euro con 200 miniature, quanto dovrebbe costare Talisman che di miniature ne dovrebbe avere una dozzina?
Secondo voi la mancanza delle miniature si tradurrà in un abbassamento del prezzo al dettaglio?
Io ho i miei dubbi... :evil:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso