CHIUSO Tales of the Arabian Nights 40th Anniversary Edition [Gamefound e Giochistarter chiusura 20 dicembre 2024]

NeuroDave

Babbano
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
65
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Campagne partite... Ma 11000€ per il "funded" su GiochiStarter non è un po' altino? Sarà fattibile? Non ho mai partecipato a campagne su GiochiStarter...

delu

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Mage Knight
Spirit Island
Campagne partite... Ma 11000€ per il "funded" su GiochiStarter non è un po' altino? Sarà fattibile? Non ho mai partecipato a campagne su GiochiStarter...
Considerato il valore del pledge servono un po più di 100 partecipanti che più o meno ci sta per una campagna giochistarter

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.379
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La campagna su gamefound non e' partita stupendamente,speriamo non finisca con una chiusura...stasera vorrei guardarmi un video di spiegazione, dico solo che la scimmia e' gia' vestita da odalisca.

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Io dico solo che lo ricompro, e compro pure l'upgrade kit per il "vecchio". Mi è piaciuto moltissimo (le versioni solitario già esistevano all'epoca, vedremo cosa di nuovo hanno inserito a tal proposito).

Comunque avrei fatto 2 campagne separate, una per il gioco nuovo e una per gli upgrade pack, perché non è detto che chi ha il vecchio voglia ricomprarsi il nuovo... bah, vedremo.

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
mi guardo qualche video in questi giorni, ma la scimmia ha già preso la carta di credito

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
419
Utente Bgg
Imrhalis
Io prenderò solo l’upgrade, anche se per aggiungerlo al carrello ho dovuto prima aggiungere il gioco base, per poi toglierlo. Strano

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.680
Anche la prima edizione italiana ricordo non macino numeri molto elevati di pledge, ma sufficiente comunque per rendere sostenibile l’operazione.
Credo andrà così anche stavolta.
Anch’io sono titillato dal prendermi ANCHE questa riedizione. Certo che, se annunciassero la versione Arturiana, andrei direttamente su quella, possedendo già la prima edizione di TOAN… chissà se ci sono speranze!… che dite?……

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Politicamente corretta?
Tengo la mia vecchia versione Giochistarter senza rimpianti.
Se così, salto senza rimpianto. Questa "moda" dell'inclusività ad ogni costo e del politicamente corretto mi ha francamente stufato. Pensavo di prendere solo i due kit di aggiornamento, ma, avendo fatto la furbata di cambiare il retro delle carte rispetto alla prima edizione, mi tengo stretta quella in attesa dell'eventuale edizione arturiana.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.379
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
  • Like
Reazioni: Gil

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Se così, salto senza rimpianto. Questa "moda" dell'inclusività ad ogni costo e del politicamente corretto mi ha francamente stufato. Pensavo di prendere solo i due kit di aggiornamento, ma, avendo fatto la furbata di cambiare il retro delle carte rispetto alla prima edizione, mi tengo stretta quella in attesa dell'eventuale edizione arturiana.
Dovremmo chiedere lumi a Michele... magari nella traduzione italiana questo "politically correct" si riesce ad annacquare...☺️ (a buon intenditor....)

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
io ci sono, ma senza miniature... l'acrilico già basta e avanza

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Se compro i 2 kit aggiornamento, che logicamente non avranno le carte uguali al base, si spende davvero troppo perché si arriva a circa 50 euro, aggiungendo le miniature il prezzo è quasi quello del gioco...

Delia

Super Goblin
Goblons
18.379
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Apparentemente hanno levato parti narrative per edulcorare alcuni temi, solo che il gioco ha come caratteristica l'estremizzazione delle situazioni in cui si puo' trovare un giocatore...La cosa potrebbe diventare critica per questo genere di gioco basato appunto su situazioni assurde in cui uno si puo' trovare. Se gli levi quest'aspetto ho l'impressione che il gioco perda di mordente.
In piu' hanno messo l'opzione di poter cambiare sesso, che pero' era gia' presente parzialmente nella prima edizione.

Sono molto indecisa. In piu' il video di Becca non mi ha entusiasmato per niente, ma l'ho visto stanotte ed ero mezza addormentata...e poi alla fine definitivamente addormentata perche' ne ho visto solo meta' e quando mi sono risvegliata era finito.

Ne cerco un altro...

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.215
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Sono molto indecisa. In piu' il video di Becca non mi ha entusiasmato per niente, ma l'ho visto stanotte ed ero mezza addormentata...e poi alla fine definitivamente addormentata perche' ne ho visto solo meta' e quando mi sono risvegliata era finito.

Ne cerco un altro...
Guarda che, se non ricordo male, dovresti poter rivedere la parte del video che ti sei persa. L'ultima volta che ho controllato non erano usa e getta :pippotto:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Dovremmo chiedere lumi a Michele... magari nella traduzione italiana questo "politically correct" si riesce ad annacquare...☺️ (a buon intenditor....)
Ehm.... come ben sai hanno tradotto Turno di Guardia quindi sono un po' titubante sulla resa della traduzione

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.884
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Posso dirti che la traduzione della vecchia era ottima, non ho trovato grossi casini (vado a memoria, mi sembra ci fosse qualche errata - però anche nella versione inglese), [a parte "maligno corrisponde a malizioso, e ripudiato, probabilmente, a disprezzato" e Book of tales, page 102, par. 960: "Go to 112" --> "Go to 1120" Reaction Matrix B, Sventurato/Attaccare: "1629" --> "2457" (riesumo da un vecchio thread) che spero sistemino]

Ora, non credo ritradurranno TUTTO, anzi sinceramente spero proprio di no, se possibile, così il politically correct lo lasciamo agli americani. Spero correggano i refusi e ridiano un'occhiata al resto, questo sì. E che ovviamente traducano le cose nuove.

stormrider

Onnisciente
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Posso dirti che la traduzione della vecchia era ottima, non ho trovato grossi casini (vado a memoria, mi sembra ci fosse qualche errata - però anche nella versione inglese), [a parte "maligno corrisponde a malizioso, e ripudiato, probabilmente, a disprezzato" e Book of tales, page 102, par. 960: "Go to 112" --> "Go to 1120" Reaction Matrix B, Sventurato/Attaccare: "1629" --> "2457" (riesumo da un vecchio thread) che spero sistemino]

Ora, non credo ritradurranno TUTTO, anzi sinceramente spero proprio di no, se possibile, così il politically correct lo lasciamo agli americani. Spero correggano i refusi e ridiano un'occhiata al resto, questo sì. E che ovviamente traducano le cose nuove.
Ho anche io la vecchia edizione e in effetti non c'erano grossi problemi. Per non ritradurre tutto però dovranno confrontare il vecchio testo con il nuovo. E se le differenze non gli verranno indicate direttamente dalla casa madre credo abbiano meno difficoltà a tradurre tutto da capo.

Alto Basso