CHIUSO Tales of Evil

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122
Re: [KS FUTURO] Tales of Evil

Assomiglia di più a Brivido... :asd:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73

:frusta:

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

Ops...

Daphne Davis: È una ragazza studiosa e nonostante il suo aspetto gracilino, nasconde un carattere feroce all’occorrenza. Per lei i libri e il sapere sono un mondo a parte dove spesso si rifugia. Appassionata dell’occulto sa praticamente tutto su miti e leggende. Diffidente per natura non ha molti amici su cui poter contare, anche perché ha un modo di porsi che la fa apparire più grande della sua età. Ha una cotta per Ray, ma non ha il coraggio di dichiararsi. È entrata nella gang perché gli piaceva l’idea di far parte di un gruppo di scalmanati che avevano il disperato bisogno di una guida.

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride

Un gioco del genere completamente in italiano? Assoluta stima e pledge assicurato... Intanto mi sono iscritto alla newsletter e ad ottobre consumerò il tasto F5 :arcade: .... Sarebbe bello se potessi riservare qualcuno dei piccioni di cui parlavi nei post precedenti agli interessati in tana :D . Ho paura ci sarà la gara a chi ha la connessione più veloce

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

stormrider":21wlc2q8 ha scritto:
Un gioco del genere completamente in italiano? Assoluta stima e pledge assicurato... Intanto mi sono iscritto alla newsletter e ad ottobre consumerò il tasto F5 :arcade: .... Sarebbe bello se potessi riservare qualcuno dei piccioni di cui parlavi nei post precedenti agli interessati in tana :D . Ho paura ci sarà la gara a chi ha la connessione più veloce

Grazie storminder. Il tuo messaggio mi rincuora. Spero (visto lo sforzo abnorme di fare una tiratura in italiano) che il popolo italico reagisca bene a questo progetto. Per i piccioni sto valutando se metterne un numero limitato oppure fare Early Bird da 24h così da permettere a chi ha creduto nel progetto tanto tempo prima, di non lasciarsi sfuggire il prezzo speciale solo perchè casomai in quel momento era al bagno... :asd:

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta

Oh oh, cosa vedo qui? Atmosfere alla goonies, librogioco, GDR, DC, anni 80, mistero, avventura, Traduzione in italiano!!!! :alcolico:
Iscritto subito alla newsletter e partecipato al giveaway! Seguo con mooolto interesse e faccio il tifo per la buona riuscita della futura campagna.

“Hai la mia spada!” (Cit.)

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
383
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

dobermann":390twqnz ha scritto:
stormrider":390twqnz ha scritto:

Grazie storminder. Il tuo messaggio mi rincuora. Spero (visto lo sforzo abnorme di fare una tiratura in italiano) che il popolo italico reagisca bene a questo progetto. Per i piccioni sto valutando se metterne un numero limitato oppure fare Early Bird da 24h così da permettere a chi ha creduto nel progetto tanto tempo prima, di non lasciarsi sfuggire il prezzo speciale solo perchè casomai in quel momento era al bagno... :asd:
Early da 24h è sempre la scelta migliore, magari non avranno il prezzo di quelli "a numero limitato"... e poi nulla ti vieta (salvo il Vs budget plan) di proporre ambo le cose.

cometarossa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Utente Bgg
cometarossa

Vado contro il mio interesse, non sarebbe meglio fare degli EB meno sostanziosi e più numerosi (nel caso si scelga il numero e non il tempo) per non scoraggiare i backers una volta finiti gli EB.
Per esperienza personale la troppa differenza frena un possibile pledge, è solo un consiglio che mi sento di darti perché spero che il progetto abbia successo :approva:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73

Visto che siamo in vena di consigli:
1) Non fate ennemila scatole, oramai tra base, espansioni, extra e KS-Exclusive ogni Kickstarter richiede un armadio dedicato;
2) Scatole di misura standard, niente robe strane;
3) Una volta defustellato/imbustato tutto la scatola deve chiudersi. Se tocca buttare l'inserto per fare spazio tanto vale una scatola vuota e ce la organizziamo noi;
4) Le miniature sono belle, ma ormai un Kickstarter parte dai 100$. Prendete una miniatura, dotatela di una carta abilità fronte-retro e di una carta oggetto iniziale fronte-retro e avete già creato 4 personaggi diversi :snob:
Meglio più varietà sui mostri piuttosto che 30 miniature degli eroi tutte uguali (a quelli della C'mon staranno fischiando le orecchie :rotfl:)
Insomma sì alla plastica ma non ad ogni costo;

Per finire una domanda: ma i personaggi fanno esperienza tra una sessione e l'altra oppure no?
Cioè livellano oppure ad ogni partita si riparte come in Le Case della Follia?
Se fosse il secondo caso, mi piacerebbe che almeno l'inventario "crescesse" nel tempo.
Cioè, questi ragazzi hanno fondato questo club ed immagino che ognuno abbia portato qualcosa di "utile alla causa": una fionda, una lente, una torcia...
All'inizio ognuno parte con un oggetto preso dall'inventario, ma durante le missioni ogni tanto potrebbe saltare fuori un "trofeo", un oggetto che gli eroi trovano e che si portano a casa.
Un trofeo vinto sul campo, un oggetto comune che li leghi ad una particolare missione o avvenimento vissuto.
Esempio stupido (ma posso farne altri di altrettanto stupidi) in Hardcastle & McCormick quest'ultimo è un ladro d'auto. Nel primo episodio ruba un'auto e da lì in poi se la terrà per tutta la serie, diventando parte del gruppo :snob:
Altro esempio potrebbe essere Big-O (si lo so stiamo andando fuori tema).
E a proposito di esperienza, ci saranno traumi che un giocatore subirà e che potrebbero influire sulla missione successiva (vedi Arkham Horror LCG ad esempio)?

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

Ragazzi per gli Early Bird, ce ne sarà un solo tipo semplice a tempo o meno devo ancora deciderlo, ma anche a me non piace il fatto di arrivare a campagna avviata e scoprire che avrei potuto risparmiare 20 euro e invece mi tocca pagarlo a "prezzo pieno".

Rispondendo ai quesiti di kentervin:

1/2/3) Niente menate (ragazzi parlo sincermanete perchè mi sento in famiglia in Tana) tipo scatoloni o roba strana. Concordo. Scatola alla Last Friday (standart), ma esclusvia per tutti rispetto a quella che potrebbe essere una futura scatola retail con ovviamente tante aggiunte (tutte utili, nel senso che non verranno aggiunte millemilla miniature giusto perchè tira o roba del genere. Spazio in abbondanza anche per il sistema di salvataggio... Ops... :sisi:

4) Potrò anche sembrare impopolare, ma questa non sarà una campagna di soldatini di plastica (ogni riferimento è puramente casuale :asd: ). Ricordo ai presenti che Brivido faceva paura anche senza miniature :ban:

5) I personaggi partiranno con una dotazione standart, ma cresceranno durante le loro avventure tramite l'equipaggiamento (roba semplice), ma che gli permetterà di affrontare sfide sempre più ardue. Inoltre tra un Capitolo e l'altro (scenari) ci sarà la possibilità di recarsi alla bottega del recupero del vecchio Jack per poter barattare quello che si è trovato in giro con equipaggiamento migliore. Ovviamente possono decidere di tenersi la roba presa sul campo senza barattarla e usarla all'occorrenza. Per i Traumi ci saranno le carte Orrore che daranno handicap al personaggio una volta che quest'ultimo è stato terrorizzato (in base al tipo di gravità dell'handicap questo potrà svanire a fine capitolo oppure protarsi per un poco). Per i trofei ci saranno delle vere e proprie cose raccapriccianti, ma non posso svelare troppo ora... Insomma... :pippotto:

Aggiungo io: Sto lavorando affinchè il prezzo sia da paura (basso) per permettere a chiunque di vivere l'esperienza, ma senza necessariamente vendersi un rene. Ci tengo molto su questo punto. Chi ci crederà e finanzierà la campagna oltre al materiale bonus dovrà percepire una convenienza reale rispetto a coloro che lo conosceranno (si spera) in retail. È una questione di rispetto verso chi ha creduto in te con così largo anticipo.

Comunque mi fa molto piacere questa discussione in Tana, così possiamo confrontarci. Se avete consigli suggerimenti, richieste particolari (sono sposato però :D ) parliamo pure.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73

dobermann":2qc7mnqy ha scritto:
Se avete consigli suggerimenti, richieste particolari (sono sposato però ) parliamo pure.

Beh comincerei col proporre di avere dei template sul sito per poterci creare personaggi ed oggetti da inserire nelle nostre storie.
Per La Notte dei Morti Male mi sono creato i miei personaggi.
Tales of Evil sembra fatto apposta per accogliere le nostre storie :rotfl:
Anche C'mon ha annunciato un nuovo gioco horror, speriamo non vada a sovrapporsi a questo (target completamente diverso, ma toglierebbe fondi alla campagna).

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

Time to time, sto sviluppando un sistema denonimato momentanemente Designer Kit (originale, eh :asd: ) che permetterà di creare le proprie avventure servendosi semplicemente di un editor di testo... In questo modo il gioco diventa praticamente infinito e permetterà a chiunque di creare storie spinoff per Tale of Evil... :pippotto:

kentervin

Grande Saggio
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73

Azz, sei sempre un passo avanti :pippotto:

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

Eccoci qui, questa è la bozza è il processo creativo che porta alla realizzazione di una carta "Ritrovamento" di Tales of Evil.(sono quelle carte che possono essere recuperate in giro durante le scorribande della gang).
Si parte dall'idea dell'oggetto e poi l'illustratrice (Sara in questo caso) fa varie prove prima di arrivare al risultato finale. Certe volte va tutto liscio, ma spesso l'illustrazione della carta viene rifatta più volte fino a trovare quella definitiva.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73

dobermann":3a777mdy ha scritto:
sto sviluppando un sistema denonimato momentanemente Designer Kit

Spero sia pronto per il lancio della campagna.
Anzi prima così magari c'è il tempo per creare una missione o due così i backer possono saggiarne le potenzialità e possono provare una partita senza farsi spoiler della campagna.
Inoltre lo vedo un ottimo sistema per tenere "vivo" il gioco, il che è un'ottima pubblicità.

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

kentervin":ix3jh45g ha scritto:
dobermann":ix3jh45g ha scritto:
sto sviluppando un sistema denonimato momentanemente Designer Kit

Spero sia pronto per il lancio della campagna.
Anzi prima così magari c'è il tempo per creare una missione o due così i backer possono saggiarne le potenzialità e possono provare una partita senza farsi spoiler della campagna.
Inoltre lo vedo un ottimo sistema per tenere "vivo" il gioco, il che è un'ottima pubblicità.

Sarà pronto di sicuro prima della campagna, ma c'è un problemino tecnico a cui non riesco a far fronte. Le avventure potranno essere sviluppate solo (ovviamente) con il materiale contenuto nella scatola. Carte, Tocken, Personaggi, plance et etc... Quindi credo che risulti estremamente difficile poter sviluppare avventure senza avere il materiale sottomano. Comunque vista la struttura del gioco stavo pensando di usare (tra gli altri strumenti) Libro Game Creator che permetterebbe a chiunque di creare facilmente le proprie avventure. Ovviamente si tratterebbe di una versione customizzata del famoso programma. Qualcuno di voi lo usa?

kentervin

Grande Saggio
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73

Io no :snob:

dobermann

Maestro
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
122

kentervin":27w3lw96 ha scritto:
Ahahaha, guarda è molto semplice. Comunque si potrà creare la propria avventura anche senza il programma (ci mancherebbe). L'unico problema sarà che mentre il programma ti permette di fare direttamente i collegamenti a pagine e paragrafi, in un editor di testo tradizionale dovrai invece tener conto tu dei collegamenti. Tutto qui.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
815
Utente Bgg
Kentervin73

Il programma lo addocchiai tempo fa, ma non ho mai avuto occasione di provarlo.
Comunque mi sembra di capire che il gioco sarà molto narrativo :clap:

Alto Basso