Tales of Arabian Nights: in italiano su Giochistarter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Lagoon":1uouhg8g ha scritto:
Frega niente degli altri giochi. Ho pagato per un gioco al 100% in italiano e mi aspetto un gioco al 100% in italiano.
Se la punteggiatura è sbagliata va rivista tutta la traduzione. Prima della revisione, in effetti...
Ma non doveva essere una traduzione professionale? :pippotto:

Premetto che non ho il lavoro sotto mano, quindi non giudico la storia della punteggiatura, ma insinuare che il lavoro di Fiorenzo non sia professionale, beh.... mi viene da sorridere.
Ora, conoscendolo molto bene di persona potrei anche chiedergli il perchè di tanta punteggiatura, così per curiosità.
Però stiamo parlando di uno dei migliori traduttori sulla piazza, quindi prima di dire certe cose magari sarebbe il caso di informarsi su chi è la persona in questione e sapere e vedere i lavori che ha fatto e non solo nel Mondo dei giochi da tavolo.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.293
Non ho insinuato nulla. Ho fatto solo una domanda, al massimo una provocazione. Ma nessuna insinuazione.
Fiorenzo delle Rupi non so chi sia. Credo che sia una mia mancanza perdonabile.
Rileggi il mio intervento e ci vedrai molta banalità e poca polemica.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Lagoon":1gv4wq4t ha scritto:
Non ho insinuato nulla. Ho fatto solo una domanda, al massimo una provocazione. Ma nessuna insinuazione.
Fiorenzo delle Rupi non so chi sia. Credo che sia una mia mancanza perdonabile.
Rileggi il mio intervento e ci vedrai molta banalità e poca polemica.

Non volevo polemizzare, era solo per dire che sicuramente la traduzione è stata fatta con la massima professionalità possibile e questo te lo garantisco io e credo che i ragazzi di Giochix possano dartene piena conferma.
Per me chiusa qui la discussione e scusate l'OT.

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Per adesso gli unici errori che ho trovato riguardano la spaziatura dopo le [], nei primi paragrafi c'è uno spazio dopo la prima e prima dell'ultima, nei paragrafi successivi invece si va un pò a caso.
La punteggiatura sembra ok.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.293
Il mistero della punteggiatura si infittisce :asd:

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Oh....non vedo l'ora di giocarlo. A settembre arriva il gioco secondo voi? Ma leggendo vi le storie nn rischiate di spoilerarvelo un pochino

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
VIKING":3fo7jk9q ha scritto:
Oh....non vedo l'ora di giocarlo. A settembre arriva il gioco secondo voi? Ma leggendo vi le storie nn rischiate di spoilerarvelo un pochino

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Dicembre.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Giocata ieri l'edizione ENG...Non vedo l'ora che arrivi la versione nostrana :sbav:

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Da noi, leggendo questo topic, arriverà l'edizione horror secondo me, con questo titolo
Tales of Arabian Nights: La punteggiatura vi seppellirà tutti

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.418
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
s83m":1frevrot ha scritto:
Giocata ieri l'edizione ENG...Non vedo l'ora che arrivi la versione nostrana :sbav:
Diciamo che il giullare malefico ancora ride :asd:
Le altre cose non si possono raccontare :snob:

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
cola":hreji7ek ha scritto:
s83m":hreji7ek ha scritto:
Diciamo che il giullare malefico ancora ride :asd:
Le altre cose non si possono raccontare :snob:

Il puttantour più disastroso della storia :alcolico:

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ho trovato solo errori negli spazi prima o dopo le [], niente di particolarmente rilevante.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
mikivr":2egaua3m ha scritto:
Ho trovato solo errori negli spazi prima o dopo le [], niente di particolarmente rilevante.

Buono... Speriamo sia così anche per tutti gli altri :approva:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
kadaj":36jdvt5s ha scritto:
mikivr":36jdvt5s ha scritto:

Buono... Speriamo sia così anche per tutti gli altri :approva:

Per quello che ho potuto vedere hanno preso questa localizzazione molto seriamente.

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
mikivr":i16wdmbf ha scritto:
Nella mail che a me è arrivata da Giochix gli "errori" prima e dopo le [] erano noti perché ripresi dalla versione originale e io per questo motivo non li ho segnalati nel mio report.

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Toscano":1uxfnfch ha scritto:
mikivr":1uxfnfch ha scritto:
Nella mail che a me è arrivata da Giochix gli "errori" prima e dopo le [] erano noti perché ripresi dalla versione originale e io per questo motivo non li ho segnalati nel mio report.

Io l'ho segnalato perché nelle mail parlavano solo di spazi dopo le [], io invece ho trovato a volte gli spazi a volte no con una certa casualità.

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
mikivr":2lwdle1q ha scritto:
Io l'ho segnalato perché nelle mail parlavano solo di spazi dopo le [], io invece ho trovato a volte gli spazi a volte no con una certa casualità.
Riporto il contenuto della mia mail: Gli spazi prima delle parentesi dei premi di fine paragrafo sono presenti anche nella versione inglese.
:hmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso