Tales of Arabian Nights: in italiano su Giochistarter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Giofor":30yp84no ha scritto:
Dai dai....1800 cucuzze e abbiamo sbloccato anche il secondo!!!!

Io stamane ho dato pure per l'espansione quindi il mio l'ho fatto... Ora tocca a voi :approva:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
arriverà lo stipendio.... arriverà... e allora... sara miooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Ciao a tutti!
Pleggiare o non pleggiare questo è il problema!

MI spiego meglio, sono sempre stato molto attratto da questo gioco, ma ora che la campagna si sta chiudendo mi chiedo se veramente ne vale la pena. Mi sento molto più german che american come tipo di giochi, se però vedo la mia personale top five in prima e seconda posizione ci sono Twilight Struggle e StarCraft che proprio german non sono, seguiti da Terra Mystica l'apoteosi del german... Quindi in realtà non credo di avere una propensione particolare al german. Detto questo... Perché va pleggiato TOTAN?
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
CRISSONE":1zfnw1ix ha scritto:
Ciao a tutti!
Pleggiare o non pleggiare questo è il problema!

MI spiego meglio, sono sempre stato molto attratto da questo gioco, ma ora che la campagna si sta chiudendo mi chiedo se veramente ne vale la pena. Mi sento molto più german che american come tipo di giochi, se però vedo la mia personale top five in prima e seconda posizione ci sono Twilight Struggle e StarCraft che proprio german non sono, seguiti da Terra Mystica l'apoteosi del german... Quindi in realtà non credo di avere una propensione particolare al german. Detto questo... Perché va pleggiato TOTAN?

Ti capisco, io non ho avuto dubbi vista la variegata compagnia ai vari tavoli da gioco, ma il tuo punto è condivisibile... solo che TOAN sarà un assegno circolare, quindi se poi valuterai di non giocarlo potrai sempre rivenderlo allo stesso prezzo se non superiore.
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
MassyET":2ugbz9vb ha scritto:
CRISSONE":2ugbz9vb ha scritto:
Ciao a tutti!
Pleggiare o non pleggiare questo è il problema!

MI spiego meglio, sono sempre stato molto attratto da questo gioco, ma ora che la campagna si sta chiudendo mi chiedo se veramente ne vale la pena. Mi sento molto più german che american come tipo di giochi, se però vedo la mia personale top five in prima e seconda posizione ci sono Twilight Struggle e StarCraft che proprio german non sono, seguiti da Terra Mystica l'apoteosi del german... Quindi in realtà non credo di avere una propensione particolare al german. Detto questo... Perché va pleggiato TOTAN?

Ti capisco, io non ho avuto dubbi vista la variegata compagnia ai vari tavoli da gioco, ma il tuo punto è condivisibile... solo che TOAN sarà un assegno circolare, quindi se poi valuterai di non giocarlo potrai sempre rivenderlo allo stesso prezzo se non superiore.

Non è l'aspetto economico che sto valutando, se alla fine rivendendolo ci andrò a guadagnare o meno... so che forse verrà giocato poco al mio tavolo, ma fino a poco tempo fa lo consideravo come un gioco che non potesse mancare in nessuna collezione per la tipologia di gioco che rappresenta, diverso da tutti gli altri. Quando ho saputo dell'edizione italiana ho fatto salti di gioia, ma ora mi domando è da acquistare solo perché un gioco simile non c'è e probabilmente se si perde questo treno non passerà più oppure va acquistato anche per altri motivi?
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
CRISSONE":1ji1cr12 ha scritto:
...ma ora mi domando è da acquistare solo perché un gioco simile non c'è e probabilmente se si perde questo treno non passerà più oppure va acquistato anche per altri motivi?

Alla fine è una tua scelta personale, io posso solo dirti che io se non lo giocherò con la famiglia potrò cmq giocarlo da solo,da notare che sono della stessa idea di :sava73: sulle partite in solitario (meglio un libro); eppure questo gioco alla fine è un grande libro! Sono le mille ed una notte interattive ed io non ho mai visto altri titoli (german o american) che lascino fare praticamente tutto quello che vuoi raccontando una storia... :approva:

Poi tutto il resto (fattore economico ecc ecc) sono cose imho secondarie, in fondo nessuno ti obbliga a prendere bustine, add-on ecc ecc... :approva:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
CRISSONE":1muos7xm ha scritto:
Non è l'aspetto economico che sto valutando, se alla fine rivendendolo ci andrò a guadagnare o meno... so che forse verrà giocato poco al mio tavolo, ma fino a poco tempo fa lo consideravo come un gioco che non potesse mancare in nessuna collezione per la tipologia di gioco che rappresenta, diverso da tutti gli altri. Quando ho saputo dell'edizione italiana ho fatto salti di gioia, ma ora mi domando è da acquistare solo perché un gioco simile non c'è e probabilmente se si perde questo treno non passerà più oppure va acquistato anche per altri motivi?
Va preso perché è un treno che passa ora e poi ti mangi le mani.
E' uno dei migliori giochi narrativi e incrocia meccaniche da libro game che sicuramente regaleranno serate da mille e una risata. :grin:
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Matthew80":34djnac8 ha scritto:
Alla fine è una tua scelta personale, io posso solo dirti che io se non lo giocherò con la famiglia potrò cmq giocarlo da solo,da notare che sono della stessa idea di :sava73: sulle partite in solitario (meglio un libro); eppure questo gioco alla fine è un grande libro! Sono le mille ed una notte interattive ed io non ho mai visto altri titoli (german o american) che lascino fare praticamente tutto quello che vuoi raccontando una storia... :approva:

Poi tutto il resto (fattore economico ecc ecc) sono cose imho secondarie, in fondo nessuno ti obbliga a prendere bustine, add-on ecc ecc... :approva:

Questo è quello che chiedevo, tu rafforzi la mia idea che va acquistato solo per il tipo di gioco...
Sulle partite in solitario ho un pensiero diverso dal tuo, ma questo non lo vedo come un gioco da fare in solo, se la particolarità è vedere cosa succede alla tua avventura, la bellezza sta anche nel vedere cosa succede all'avventura degli altri... probabilmente alla fine lo acquisterò però mi chiedevo va preso solo per la particolarità del gioco oppure perché merita per altro???
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ragazzi ultimi 88 scontati, poi c'è un balzo di prezzo notevole, che aspettate?!?!?!
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Secondo me va preso perchè è un gioco unico nel suo genere che non è collocabile nelle due macrocategorie in cui generalmente tendiamo a distinguere i giochi (german e american). E' un gioco di narrazione, un libro-game, dove il divertente è vedere l'evoluzione non solo del nostro personaggio, ma anche e soprattutto quello degli altri giocatori.
Non bisogna pensarci nemmeno un secondo, non v'è dubbio, va preso e basta! :sava73:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
É unico, é dannatamente ben fatto e chiunque l'abbia provato si é divertito da matti. Need anything else?

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.422
Località
Milano
Goblons
1.199
Va preso perché voglio raccontare fiabe a mia figlia e credo che raccontargliene una dove lei sceglie cosa fare sia una figata assurda :approva:
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
CRISSONE":1ggac563 ha scritto:
Ciao a tutti!
Pleggiare o non pleggiare questo è il problema!

MI spiego meglio, sono sempre stato molto attratto da questo gioco, ma ora che la campagna si sta chiudendo mi chiedo se veramente ne vale la pena. Mi sento molto più german che american come tipo di giochi, se però vedo la mia personale top five in prima e seconda posizione ci sono Twilight Struggle e StarCraft che proprio german non sono, seguiti da Terra Mystica l'apoteosi del german... Quindi in realtà non credo di avere una propensione particolare al german. Detto questo... Perché va pleggiato TOTAN?
Credo di essere uno dei più anzianotti (proprio di età) qui in Tana e quindi ti confido che uno dei motivi per cui l'ho preso è perchè mi immagino tra qualche anno, circondato dai nipotini, poter aprire la "Scatola Magica con 1000 storie" e potergli regalare qualche ora di Fantasia!!! :grin:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Giofor Win! Fatality!

Sparato dalla mia 44 Magnum
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Lagoon":2t8hfmd6 ha scritto:
Va preso perché voglio raccontare fiabe a mia figlia e credo che raccontargliene una dove lei sceglie cosa fare sia una figata assurda :approva:

Questo può essere uno dei motivi che mi convince all'acquisto...

Ma da che età può essere affrontato?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.199
Goblons
2.207
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
CRISSONE":34w91hm0 ha scritto:
Lagoon":34w91hm0 ha scritto:
Va preso perché voglio raccontare fiabe a mia figlia e credo che raccontargliene una dove lei sceglie cosa fare sia una figata assurda :approva:

Questo può essere uno dei motivi che mi convince all'acquisto...

Ma da che età può essere affrontato?

Se lo leggi tu da 3-4 anni... altrimenti deve saper leggere...

Comunque io lo prenderei per il solo fatto che è il punto d'incontro tra i vecchi libro games e i giochi da tavolo, per il piacere di far una partita spensierata senza fare conti e tenere in considerazione le mosse degli avversari.
E' un gioco da avere visto che non può essere definito ne German ne American... il perfetto incontro tra leggere un libro e giocare un'avventura!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.422
Località
Milano
Goblons
1.199
Ah si, è uno di quei giochi che mi verrebbe voglia di giocare seduti sul divano, col tabellone sul tavolino da caffè, sorseggiando del buon vino. Invece che al tavolo da gioco in assetto da board game pro.
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Lagoon":yl3dm8dn ha scritto:
Ah si, è uno di quei giochi che mi verrebbe voglia di giocare seduti sul divano, col tabellone sul tavolino da caffè, sorseggiando del buon vino. Invece che al tavolo da gioco in assetto da board game pro.
Bella questa immagine!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Lagoon":1ebjnag6 ha scritto:
Ah si, è uno di quei giochi che mi verrebbe voglia di giocare seduti sul divano, col tabellone sul tavolino da caffè, sorseggiando del buon vino. Invece che al tavolo da gioco in assetto da board game pro.
E Scheherazade che ti strofina la lampada di Aladino....... :grootknuffel:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.422
Località
Milano
Goblons
1.199
Basta che non sia uno dei compagni di gioco vestito da Scheherazade :Straeyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso