Dubbi Tainted Grail

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao a tutti , scusate mi è venuto un dubbio , se attivo un menhir rivelò le carte laterali , sopra e sotto solo se presente la chiave direzionale anche se so che carta sarebbe tramite altre carte luogo ?
Attivi tutte le 8 intorno, facendo luce
 

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
458
Goblons
247
Attivi tutte le 8 intorno, facendo luce
Si attivano solo quattro , quelle diagonali no finché non vado su una di quelle quattro a meno che non ho sbagliato tutto 😅 , ma intendevo se quella con il menhir su cui sono per esempio la carta a destra non è collegata da una chiave direzionale posso rivelarla ugualmente?
 

ogreye77

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
95
Goblons
47
Si attivano solo quattro , quelle diagonali no finché non vado su una di quelle quattro a meno che non ho sbagliato tutto 😅 , ma intendevo se quella con il menhir su cui sono per esempio la carta a destra non è collegata da una chiave direzionale posso rivelarla ugualmente?
No, si rivelano solo quelle ortogonalmente collegate con una freccia ad un menhir attivi.
 

Saimon

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2024
Messaggi
5
Goblons
6
Ciao a tutti avrei bisogno di una rassicurazione. Lo metto in SPOILER.
dopo essermi schiarato con farshire e finito il capitolo 2 ho iniziato il 3B. Adesso dopo aver accettato di aiutare re Ultan il libro dei segreti verso 428 mi ridice complimenti per aver completato l'attualecapitolo. Se non state giocando il capitolo 3b scartare tutte le carte eventi poi salvare o pescare la carta capitolo 3b. Io essendo già al capitolo 3b continuo a giocare e basta giusto?
Grazie per la conferma.
 
  • Like
Reazioni: ofx

Mysa78

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2023
Messaggi
90
Località
Bologna
Goblons
95
Ciao a tutti avrei bisogno di una rassicurazione. Lo metto in SPOILER.
dopo essermi schiarato con farshire e finito il capitolo 2 ho iniziato il 3B. Adesso dopo aver accettato di aiutare re Ultan il libro dei segreti verso 428 mi ridice complimenti per aver completato l'attualecapitolo. Se non state giocando il capitolo 3b scartare tutte le carte eventi poi salvare o pescare la carta capitolo 3b. Io essendo già al capitolo 3b continuo a giocare e basta giusto?
Grazie per la conferma.
direi di sì...
 

Cobra082

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2023
Messaggi
16
Goblons
17
Buonasera a tutti siamo arenati al cap 8.2 dell’ultimo cavaliere, ho acquisito la carta n 11 e scartato la 24, il problema é che non so come rivelare altri luoghi dato che non ho più la carta 20 e il menhir attivo copre solo i territori adiacenti…dove sbaglio? Grazie
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
IMG_0572.jpeg
se vuoi mettere sotto spoiler e dire qualcosa di più vedo se riesco ad aiutarti
idem...

@Cobra082
Sinceramente noi abbiamo ridimensionato i menhir riaccendendoli nel doppio dei turni necessari. o anche piu'..ci erano venuti a noia e ci facevano perdere tempo a fronte di una bella narrazione. .All'epoca mi ero scritta un mare di note per capire dove andare e cosa era dove, perche' c'e' veramente tanta roba ed io ho memoria zero.Il mio consiglio e': lasciate li' il menhir e muovetevi a giro e immaginate che il menhir abbia luce perpetua.
Ho trovato questo su BGG:

Pretty easy. You go to the "river" on north- west of you (my location is 275 cracked river, but you might have another name, it depends on previous campaign). Don't forget to visit cracked sanctuary while you are on 8th chapter, remember it's a location north of Camelot.

non so se puo' aiutare

Se ti muovi mi sembra che tu possa rivelare una tessera. Non mi ricordo se ci sono numeri sulle carte che hai che ti permettano di rivelare altri luoghi o no. Se ci sono ti sposti la' l ostesso.
 

Legatus80

Esperto
Tanti auguri a te! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
Buonasera a tutti siamo arenati al cap 8.2 dell’ultimo cavaliere, ho acquisito la carta n 11 e scartato la 24, il problema é che non so come rivelare altri luoghi dato che non ho più la carta 20 e il menhir attivo copre solo i territori adiacenti…dove sbaglio? Grazie
Vado moooooolto a memoria. Hai qualcuno con te mi pare, si?!
Se segui la narrazione ora dovresti fuggire verso Sud-Ovest. In quella zona meridionale, esplorando, dovrebbe aprirsi un arco narrativo che ti porta ancora più a Sud, dove poi potrai accendere un Menirh.
È molto a memoria vecchia, quindi prendila con le pinze.
[\apoiler]
 

Cobra082

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2023
Messaggi
16
Goblons
17
IMG_0572.jpeg
se vuoi mettere sotto spoiler e dire qualcosa di più vedo se riesco ad aiutarti
[/SPOILER]
allora il discorso é per proseguire nel costruire la mappa é che non ho più la carta 20 che ti da possibilità di rivelare luoghi pagando magia(il gioco le ha fatte scartare, ma forse potrei aver sbagliato io)
Ho un menhir attivo che non arriva a coprire il luogo dove devo andare, ovvero il 243 allego foto della mappa

Il mio cruccio come scritto sopra é che se non ho la carta 20 come diavolo avanzo nella scoperta della mappa?
I luoghi li ho triti e ritriti senza trovare soluzione di arrivare al 243(torre spaccata)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    651,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Cobra082

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2023
Messaggi
16
Goblons
17
sono come vedete nabbo, per mettere sotto spoiler che comando devo inserire?
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
578
Località
Verona
Goblons
574
Utente Bgg
Winternights
Il mio consiglio e': lasciate li' il menhir e muovetevi a giro e immaginate che il menhir abbia luce perpetua
Nelle espansioni il problema dei menhir è MOLTO meno impattante rispetto al gioco base, se si toglie anche quello tanto vale leggerselo come un libro game e stop, perché è una meccanica che se tolta va pure a semplificare parecchio i combattimenti.
@Cobra082 ho provato a riguardare un po’ tirando fuori il gioco però non sono riuscito a trovare nulla nel capitolo 8, purtroppo non è cosi semplice ricostruire a ritroso, soprattutto col libro dei segreti. Cioè potrei ma ci metto mezza giornata 😅 sei sicuro che la carta che ti permette di sbloccare zone senza attivare i menhir avessi dovuto scartarla? Prova a rileggere bene quei passi, adesso non ricordo benissimo ma secondo me non dovevi scartarla (o guarda le faq, magari è sbagliata la traduzione)
 
  • Like
Reazioni: Gil

Legatus80

Esperto
Tanti auguri a te! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
sono come vedete nabbo, per mettere sotto spoiler che comando devo inserire?
Devi mettere lo spoiler all’inizio del paragrafo, senza la barra, e poi al termine del paragrafo, con la barra. Fra parentesi quadre, come hai fatto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nelle espansioni il problema dei menhir è MOLTO meno impattante rispetto al gioco base, se si toglie anche quello tanto vale leggerselo come un libro game e stop, perché è una meccanica che se tolta va pure a semplificare parecchio i combattimenti.
@Cobra082 ho provato a riguardare un po’ tirando fuori il gioco però non sono riuscito a trovare nulla nel capitolo 8, purtroppo non è cosi semplice ricostruire a ritroso, soprattutto col libro dei segreti. Cioè potrei ma ci metto mezza giornata 😅 sei sicuro che la carta che ti permette di sbloccare zone senza attivare i menhir avessi dovuto scartarla? Prova a rileggere bene quei passi, adesso non ricordo benissimo ma secondo me non dovevi scartarla (o guarda le faq, magari è sbagliata la traduzione)
non mi ricordo piu'che abbiamo fatto nelle espansioni, pero' e' vero che era meno impattante. Nel base mi ero stufata di andare a riattivare i menhir ogni 5 secondi. Mi sembra che in una delle espansioni non ci fosse proprio il problema....per me era veramente noioso ritornare indietro per riattivarlo quando volevi esplorare dalla parte opposta e non avevo voglia di ridisegnarmi la mappa per ricordarmi cosa stesse dove.
 

Cobra082

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Maggio 2023
Messaggi
16
Goblons
17
non mi ricordo piu'che abbiamo fatto nelle espansioni, pero' e' vero che era meno impattante. Nel base mi ero stufata di andare a riattivare i menhir ogni 5 secondi. Mi sembra che in una delle espansioni non ci fosse proprio il problema....per me era veramente noioso ritornare indietro per riattivarlo quando volevi esplorare dalla parte opposta e non avevo voglia di ridisegnarmi la mappa per ricordarmi cosa stesse dove.
Ho passato 30 minuti a cercare nel libro dei segreti cercando il trafiletto di conclusione atto 8.1 e non l’ho trovato,a questo punto mi viene da pensare che ho sbagliato a scartarla…altrimenti non so che fare
 

Winter

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
578
Località
Verona
Goblons
574
Utente Bgg
Winternights
non mi ricordo piu'che abbiamo fatto nelle espansioni, pero' e' vero che era meno impattante. Nel base mi ero stufata di andare a riattivare i menhir ogni 5 secondi. Mi sembra che in una delle espansioni non ci fosse proprio il problema....per me era veramente noioso ritornare indietro per riattivarlo quando volevi esplorare dalla parte opposta e non avevo voglia di ridisegnarmi la mappa per ricordarmi cosa stesse dove.
Si ma nel base lo capisco.. cioè, io me lo sono giocato “liscio” ma capisco che il meccanismo potesse venire a noia.. però le espansioni hanno davvero limitato da morire la cosa. In una non ci sono nemmeno in menhir, in un’altra restano accesi finché non te li buttano giù, insomma, hanno corretto parecchio il tiro
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.122
Località
Padova
Goblons
830
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
[/SPOILER]
allora il discorso é per proseguire nel costruire la mappa é che non ho più la carta 20 che ti da possibilità di rivelare luoghi pagando magia(il gioco le ha fatte scartare, ma forse potrei aver sbagliato io)
Ho un menhir attivo che non arriva a coprire il luogo dove devo andare, ovvero il 243 allego foto della mappa

Il mio cruccio come scritto sopra é che se non ho la carta 20 come diavolo avanzo nella scoperta della mappa?
I luoghi li ho triti e ritriti senza trovare soluzione di arrivare al 243(torre spaccata)
Ricordo la carta 243, ma non come ci sono arrivato… non riesco ad aiutarti. Non ricordo però di aver dovuto scartare il segreto 20, ma potrei sbagliarmi…
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ma nel base lo capisco.. cioè, io me lo sono giocato “liscio” ma capisco che il meccanismo potesse venire a noia.. però le espansioni hanno davvero limitato da morire la cosa. In una non ci sono nemmeno in menhir, in un’altra restano accesi finché non te li buttano giù, insomma, hanno corretto parecchio il tiro
si e' vero, mi ricordo. A me e' piaciuto molto, la storia e' bellissima
 
Alto Basso