Dubbi Tainted Grail

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Sul tuo dubbio invece io sono sicuro che si avanzi di uno per ogni chiave collegata su quei simboli. Quindi se colleghi solo uno dei due, avanzi di uno. La carta è esplicita: a ogni simbolo corrisponde un avanzamento. Se hai simbolo cautela, avanzi, se hai simbolo spiritualità avanzi.
Quindi, sempre facendo riferimento a questa carta, stai dicendo che se io ho scelto lo stadio "imbroglia l'imbroglione" e gioco una carta che collega una chiave col simbolo GUFO (quindi ho la statistica del gufo almeo a 1) che mi da come bonus un simbolo celtico, quel simbolo celtico non ha nessun effetto?
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Quindi, sempre facendo riferimento a questa carta, stai dicendo che se io ho scelto lo stadio "imbroglia l'imbroglione" e gioco una carta che collega una chiave col simbolo GUFO (quindi ho la statistica del gufo almeo a 1) che mi da come bonus un simbolo celtico, quel simbolo celtico non ha nessun effetto?
Esatto. In quello stage puoi avanzare solo giocando Cautela o Empatia, non Spiritualità.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Dubbio sulla carta segreto 65: il predecessore “incrociato” per l’effetto “Preda” è considerato un incontro viola per quella carta segreto (in caso di vittoria ovviamente)?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.315
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.335
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Dubbio sulla carta segreto 65: il predecessore “incrociato” per l’effetto “Preda” è considerato un incontro viola per quella carta segreto (in caso di vittoria ovviamente)?
Si confermo anche io.
Poi ricordati di toglierlo e per 3 turni ti lascia in pace...
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Dubbio al capitolo 8:
Non trovo cosa faccia il tratto “Veloce” di questo incontro. Sono io che cerco male?
D95B05EF-695F-4AE6-A540-C867F47406D1.jpeg [\SPOILER]
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Io credo sia un banale errore, al posto di "Rapido" che è la keyword ufficiale usata nel resto degli incontri.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
@Legatus80 è quello che c'è scritto nella riga sotto, è un termine specifico per quel combattimento
Non credo. La stessa frase sotto è riportata nell’incontro successivo che non ha la parola “Velocità “.
Io credo sia un banale errore, al posto di "Rapido" che è la keyword ufficiale usata nel resto degli incontri.
L’ho interpretata così anch’io, spero di aver fatto correttamente. Però non è indicato nelle faq ufficiali.
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
661
Località
Verona
Goblons
657
Utente Bgg
Winternights
Non credo. La stessa frase sotto è riportata nell’incontro successivo che non ha la parola “Velocità “.

L’ho interpretata così anch’io, spero di aver fatto correttamente. Però non è indicato nelle faq ufficiali.
Ho controllato dall'app mettendo la lingue inglese, in lingue originale è fast, che nel regolamento eng corrisponde effettivamente a rapido.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Scusate, altro dubbio, capitolo 8/9:
Sono su questa carta con relativo effetto
21C30ADE-5B57-4184-B924-8B6BFDB15EC4.jpeg
Ora, per effetto di un incontro arrivo a 0 e ottengo la carta stai morendo. Applico subito gli effetti “modificati” (dall’anomalia) e quindi non devo buttare via gli oggetti e tenerne solo 3? Interpreto correttamente secondo voi?
 

Dark Vash

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2022
Messaggi
15
Goblons
16
SPOILER l'ultimo cavaliere.


Cap. 10


Arrivato al capitolo 10 de "L'Ultimo cavaliere" sono incerto su quale scelta fare durante l'esplorazione delle Bocche di Tuathan 🤔

Cioè:
- riportare Avalon all'anomalia primordiale, condannando a morte gli ultimi umani sopravvissuti. (Saltando al cap. 13)
- trovare l'esemplare delle leggi umane ed esiliare l'anomalia.
- riportare l'equilibrio nell' anomalia e lasciare l'isola immutata, restando una dimora inadatta sia a una i che predecessori (saltando anche in questo caso al cap. 13)

Io sarei per la seconda, o forse la terza. Però sono restio a mangiarmi 2 capitoli.


Voi che scelta avete fatto??
 
Ultima modifica:

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
:damn::damn:GROSSO ERRORE DI TRADUZIONE IN MORTE ROSSA!!! :damn::damn:
:damn::damn:Nel capitolo 5!! (Versione Italiana):damn::damn:
Non si riesce a completare la parte 5 con i Pitti se non si corregge grammaticalmente. In pratica non puoi finire il gioco se non te ne accorgi...:mad:

Ho vagato come un ubriaco per due sere per riuscire ad andare nelle terre dei Pitti, :rolleyes: partendo dall'acquedotto 432. avendo interagito con i Pitti avevo la parte 1 e 3 di Primo Contatto. Purtroppo in 432 per andare nelle terre dei Pitti mi serve la Conformazione del Terreno 8, che non ho ancora. Mi calo nel fiume (verso 7) e a quel punto mi dice " se state giocando al capitolo 5 e non avete la parte 1 di "Primo Contatto" andare al verso 10, altrimenti al verso 2. il verso 2 non serve ora. e al verso 10 non ci si può andare mai..... il problema è che il "non" non ci deve essere. Perchè in acquedotto 432 parti per le terre dei Pitti se hai primo contatto 1 e 3, mentre alla Porta Nord 428 parti per le terre dei Fomori se hai primo contatto 2 e 3. Infatti subito dopo ti dà la conformazione del terreno 8 che è quella che ti serve per proseguire. Sono certo perchè per due sere sono tornato indietro a ri-esplorare tutto.

Per non spoilerare, considerate questo:
Morte Rossa versione Italiana - Luogo 432 - verso 7 - togliere il "non".
Altrimenti la vostra avventura non può essere finita....

Incredibile come 3 lettere messe nel posto sbagliato abbiano un tale devastante effetto....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Angry
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
SPOILER l'ultimo cavaliere.


Cap. 10


Arrivato al capitolo 10 de "L'Ultimo cavaliere" sono incerto su quale scelta fare durante l'esplorazione delle Bocche di Tuathan 🤔

Cioè:
- riportare Avalon all'anomalia primordiale, condannando a morte gli ultimi umani sopravvissuti. (Saltando al cap. 13)
- trovare l'esemplare delle leggi umane ed esiliare l'anomalia.
- riportare l'equilibrio nell' anomalia e lasciare l'isola immutata, restando una dimora inadatta sia a una i che predecessori (saltando anche in questo caso al cap. 13)

Io sarei per la seconda, o forse la terza. Però sono restio a mangiarmi 2 capitoli.


Voi che scelta avete fatto??
Ritrovare l'esemplare di essere umano ed esiliare l'anomalia

@Cristiano io ho quella in inglese, ma devo ancora fare la camoagna della morte rossa
ma l'errore e' solo nella versione italiana?
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
Ritrovare l'esemplare di essere umano ed esiliare l'anomalia

@Cristiano io ho quella in inglese, ma devo ancora fare la camoagna della morte rossa
ma l'errore e' solo nella versione italiana?
Io sto giocando la versione Italiana.
non ho accesso al testo della versione inglese. Però se me lo posti (se vuoi anche in privato o sotto spoiler) stasera quando torno dal lavoro ti dico se il testo è corretto o meno. Sarà sicuramente corretto, perchè è talmente pesante l'effetto che in BGG l'avrebbero sollevato subito. Invece ci sono stranieri in BGG che lo hanno finito e non hanno detto nulla.
 

Zanna

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2022
Messaggi
43
Goblons
51
Ciao a tutti. Grazie della precisazione! Io e mia moglie abbiamo appena iniziato La Morte Rossa quindi userò parecchio questo forum per eventuali dubbi!!
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
661
Località
Verona
Goblons
657
Utente Bgg
Winternights
:damn::damn:GROSSO ERRORE DI TRADUZIONE IN MORTE ROSSA!!! :damn::damn:
:damn::damn:Nel capitolo 5!! (Versione Italiana):damn::damn:
Non si riesce a completare la parte 5 con i Pitti se non si corregge grammaticalmente. In pratica non puoi finire il gioco se non te ne accorgi...:mad:

Ho vagato come un ubriaco per due sere per riuscire ad andare nelle terre dei Pitti, :rolleyes: partendo dall'acquedotto 432. avendo interagito con i Pitti avevo la parte 1 e 3 di Primo Contatto. Purtroppo in 432 per andare nelle terre dei Pitti mi serve la Conformazione del Terreno 8, che non ho ancora. Mi calo nel fiume (verso 7) e a quel punto mi dice " se state giocando al capitolo 5 e non avete la parte 1 di "Primo Contatto" andare al verso 10, altrimenti al verso 2. il verso 2 non serve ora. e al verso 10 non ci si può andare mai..... il problema è che il "non" non ci deve essere. Perchè in acquedotto 432 parti per le terre dei Pitti se hai primo contatto 1 e 3, mentre alla Porta Nord 428 parti per le terre dei Fomori se hai primo contatto 2 e 3. Infatti subito dopo ti dà la conformazione del terreno 8 che è quella che ti serve per proseguire. Sono certo perchè per due sere sono tornato indietro a ri-esplorare tutto.

Per non spoilerare, considerate questo:
Morte Rossa versione Italiana - Luogo 432 - verso 7 - togliere il "non".
Altrimenti la vostra avventura non può essere finita....

Incredibile come 3 lettere messe nel posto sbagliato abbiano un tale devastante effetto....:rolleyes:
l'ho segnalato mesi fa a Giochi Uniti (insieme almeno un altro errore molto grosso nel Cap.1 ) ma a quanto pare non è stato ancora inserito nelle Faq. 🤔 @Delia è un "banale" errore di traduzione, nell'app in inglese è tutto corretto. @Dark Vash
nel capitolo 13 devi comunque prendere la stessa scelta, che ti porta a quei 3 finali (non lasciano molto spazio all'immaginazione, gli effetti finali saranno quelli all'incirca). Dipende da come vorresti finisse la storia. Diciamo che il finale "buono" per l'umanità, se vogliamo dirla così, è quello di esiliare l'anomalia e in più riuscire a ripristinare il corretto mutare delle stagioni a Avalon (io me lo sono perso questo). Però ecco, non è che salti chissà quali cose essenziali nei cap. 11 e 12.
 

Zanna

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2022
Messaggi
43
Goblons
51
l'ho segnalato mesi fa a Giochi Uniti (insieme almeno un altro errore molto grosso nel Cap.1 ) ma a quanto pare non è stato ancora inserito nelle Faq. 🤔 @Delia è un "banale" errore di traduzione, nell'app in inglese è tutto corretto. @Dark Vash
nel capitolo 13 devi comunque prendere la stessa scelta, che ti porta a quei 3 finali (non lasciano molto spazio all'immaginazione, gli effetti finali saranno quelli all'incirca). Dipende da come vorresti finisse la storia. Diciamo che il finale "buono" per l'umanità, se vogliamo dirla così, è quello di esiliare l'anomalia e in più riuscire a ripristinare il corretto mutare delle stagioni a Avalon (io me lo sono perso questo). Però ecco, non è che salti chissà quali cose essenziali nei cap. 11 e 12.
Ciao Winter. Qual'è l'errore del cap 1? Lo stiamo giocando proprio adesso e non vorrei fare errori!
Grazie
 
Alto Basso