CHIUSO Tainted Grail

LudicoPedro

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Ragazzi avevo un dubbio proprio su questo punto: se giochiamo in due, siamo obbligati ad agire a turno in modo alternato? E se uno finisce l'energia e "passa" per la giornata, può agire ancora "in aiuto" dell'altro se sono nello stesso luogo?

FAQ wrote:
Can I move more than one Location away as one Action?
Default Travel Action moves a Character only one Location away, in a straight line. However, players may agree to let a Character have two such Actions in a row – for example if they want this Character to join them before they all Explore. The “one Action at a time” rule is only meant to manage the downtime. It should never prevent you from strategizing or cooperating with your team.
 

Leles

Onnisciente
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Leles

Questa precisazione è solo per il movimento. Per le altre azioni ci si deve alternare e, se uno è costretto a passare, non potrà più fare altre azioni ne aiutare! Il regolamento su questo è chiaro.


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Leles

Onnisciente
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Leles
Ragazzi avevo un dubbio proprio su questo punto: se giochiamo in due, siamo obbligati ad agire a turno in modo alternato? E se uno finisce l'energia e "passa" per la giornata, può agire ancora "in aiuto" dell'altro se sono nello stesso luogo?

No. Se passi esci dalle azioni.


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caska82

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caska82
Beh non dice come farmare risorse perché quello sta a te scoprirlo

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Concordo con te, ma come si trovano rep, cibo e ricchezze è molto palese e chiaro, anche come si trova exp, però come si trova la magia no. Poi lo so anche io che gli incontri viola possono dare magia a ricompensa come anche altri incontri di altri colori, esplorazione ecc ecc solo che è un bene che nella prima run (son morto tragicamente e ho deciso di ricominciare ma vedo che sta andando alla stessa maniera) il non riuscire a trovarlo mi ha parecchio inficiato la giocata perchè, al contrario degli altri, è di difficile reperibilità ma questo non lo spiega solo che poi ti trovi un menhir che richiede la magia e nessuno dei miei pg la crea da solo, un bel casino dover ripiegare all’ultimo per cercarne un’altro quando ho capito che la magia è merce parecchio rara è quasi introvabile (nelle prime 9 carte di zona esplorata.)
 

caska82

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caska82
Ma comunque solo io penso che i menhir siano delle palandrane scomode ed inutili come le monete?? Tutto bello tutto figo ma con un bellissimo ed elegante porta d8 a piedistallo leggermente sopraelevato tipo una lanterna o qualcosa di simile, li avevano fatto per warhemmer 40k delle cose simili, e magari con il dado a tema (tipo l’add di Hell) era tutto più comodo e utile?? Io sono alto 1,96 ma le carte dietro al menhir non riesco a vederle, inoltre la moneta è poco visibile (adesso le colorerò) e per quanto siano molto belle per il testa o croce o come dado a spin che ruota per il risultato rimangono comunque orpelli desueti e manovrarle per cambiarne il valore dal menhir è scomodissimo se cè altro sulla carta. Non nomino il fatto che inoltre i menhir occupano mezza carta e per fortuna han messo l’esplorazione sul diario altrimenti erano bei caxxi tutte le volte spostarli per guardare sotto. Di monete ne bastava 1 ed il resto cari vecchi d8. Ripeto, non è una lamentela è solo una constatazione di comodità. Qualcuno sa dove reperire piedistalli magari leggermente a tema porta d8?
 

Leles

Onnisciente
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Leles
Concordo con te, ma come si trovano rep, cibo e ricchezze è molto palese e chiaro, anche come si trova exp, però come si trova la magia no. Poi lo so anche io che gli incontri viola possono dare magia a ricompensa come anche altri incontri di altri colori, esplorazione ecc ecc solo che è un bene che nella prima run (son morto tragicamente e ho deciso di ricominciare ma vedo che sta andando alla stessa maniera) il non riuscire a trovarlo mi ha parecchio inficiato la giocata perchè, al contrario degli altri, è di difficile reperibilità ma questo non lo spiega solo che poi ti trovi un menhir che richiede la magia e nessuno dei miei pg la crea da solo, un bel casino dover ripiegare all’ultimo per cercarne un’altro quando ho capito che la magia è merce parecchio rara è quasi introvabile (nelle prime 9 carte di zona esplorata.)

Vero. Però poi si trova eh, fidati.


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Ren

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Ren3
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Ren3
Ci ho messo tipo 2 ore a tradurlo... :rolleyes:
(il link vale per 14 giorni, se qualcuno capisce come caricarlo qui in tana sarebbe bello)

Cmq i menhir li ho sostituiti subito con bellissimi d8.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
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Questa precisazione è solo per il movimento. Per le altre azioni ci si deve alternare e, se uno è costretto a passare, non potrà più fare altre azioni ne aiutare! Il regolamento su questo è chiaro.
Su BGG dicono l'esatto contrario.
L'intento dell'autore è quello di fornire un metodo per ridurre il downtime, non una regola rigida, in caso contrario sarebbe stato differenziato il caso del movimento direttamente da manuale.
 

albamk

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Dubbio. Negli scontri diplomatici ? se non riesco a pagare il costo di una carta. Ad esempio quelle che quando entrano in gioco devi pagare 1 punto reputazione, cosa succede? Semplicemente non si attiva il testo oppure subisco dei malus? Proprio non trovo la risposta. ?
 

Leles

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Dubbio. Negli scontri diplomatici se non riesco a pagare il costo di una carta. Ad esempio quelle che quando entrano in gioco devi pagare 1 punto reputazione, cosa succede? Semplicemente non si attiva il testo oppure subisco dei malus? Proprio non trovo la risposta.

Credo valga il discorso perdere/pagare già fatto in precedenza...


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Leles

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Su BGG dicono l'esatto contrario.
L'intento dell'autore è quello di fornire un metodo per ridurre il downtime, non una regola rigida, in caso contrario sarebbe stato differenziato il caso del movimento direttamente da manuale.

Dici eh... sarebbe una notevole differenza. Perché aggiungere nella “regola” che se uno è costretto a passare deve poi farlo fino alla fine del giorno?


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Leles

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Secondo me qui è chiaro. Si fa una azione per uno. Poi ricomincia il round.


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pepato

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fraenrico
A me è arrivata la mega scatola grande come il gioco con le bustine...
Il nervoso è che non ci stanno imbustate negli scomparti!
Oggi è caldo ma appena posso rompo le scatole: mi avete venduto il gioco e ho prese le vostre bustine del gioco... Adesso fatemele stare dentro la scatola.
Giuro che faccio un Ticket di assistenza!

Occhio però che l'hanno detto e ribadito molte volte durante la campagna, non era un segreto.
 

ofx

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Dici eh... sarebbe una notevole differenza. Perché aggiungere nella “regola” che se uno è costretto a passare deve poi farlo fino alla fine del giorno?


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Personalmente non ho un'idea precisa e non azzardo ipotesi personali visto che ho pochissima esperienza e trovo il tregolamento, su certi argomenti, abbastanza confusionario e disorganico.
Come dicevo, su BGG hanno raccolto parecchie Faqs che stanno via via ufficializzando quando l'autore risponde.
Il parere di massima è quello, ovvero, è un solo metodo consigliato per suddividere equamente i tempi del turno e permettere, ad esempio, a 4 giocatori, di svolgere (teoricamente) 4 azioni in contemporanea senza dover aspettare la mossa di ognuno prima di fare la propria.
A pelle, dover "sprecare" azioni per poter aspettare che il compagno si possa "allineare" ed effettuarne una come compagnia non mi piace molto ma, in definitiva mi basta provare l'esperienza di gioco così come l'ha pensata l'autore.
 

Leles

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Leles
Personalmente non ho un'idea precisa e non azzardo ipotesi personali visto che ho pochissima esperienza e trovo il tregolamento, su certi argomenti, abbastanza confusionario e disorganico.
Come dicevo, su BGG hanno raccolto parecchie Faqs che stanno via via ufficializzando quando l'autore risponde.
Il parere di massima è quello, ovvero, è un solo metodo consigliato per suddividere equamente i tempi del turno e permettere, ad esempio, a 4 giocatori, di svolgere (teoricamente) 4 azioni in contemporanea senza dover aspettare la mossa di ognuno prima di fare la propria.
A pelle, dover "sprecare" azioni per poter aspettare che il compagno si possa "allineare" ed effettuarne una come compagnia non mi piace molto ma, in definitiva mi basta provare l'esperienza di gioco così come l'ha pensata l'autore.

Appunto. Hai visto l’estratto del regolamento che ho postato poco fa?


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caska82

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caska82
Una domanda che non ho trovato sul regolamento. Se volessi fuggire da un incontro e non avessi energia da spendere come faccio? Per levarsi da un incontro bisogna spendere 1 energia ma se non c'è l'ho perchè sono a 0 come faccio? Non posso scappare ma solo morire male. Non riesco a passare il capitolo 2, o sono sfortunato con la pesca o non so proprio. 2 guardiani che girano per la mappa, quel cinghiale maledetto pescato 2 volte quasi di fila che come ti vede ti dà 2 danni. Non si puó restare fermi peechè il manhir si spegne ma ogni volta che faccio un incontro perdo salute. Cacciare serve per il cibo ma tiro su sempre roba grossa. Voi cosa fate,scappate spesso? E dire che sto sviluppando appena ne ho le capacità i mazzi combattimento. Ad ogni passo qualcosa me le suona.

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Certo ma la faq rosso/blu è una risposta dell'autore.

No, non ho capito. Se leggi il regolamento in inglese che ho postato direi che non ci sono dubbi. Almeno per me. Io non vedo altre note. Abbiate pazienza ma dobbiamo almeno cercare di capire correttamente il regolamento secondo me....


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