CHIUSO Tainted Grail

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82
il coniglio se non hai praticità è imprendibile, lo so perché ho giocato verme XD
Mmm no i primi scontri per noi sono andati abbastanza lisci, specie per beor (in combattimento si intende, in diplomazia è pessimo), però può capitare se non indovini le sequenze giuste di carte.

Mi hanno fatto mandato in fin di vita (verme) un cinchiale e un orso anomalo al cap. 2 in ogni caso XD

p.s.
se sei scappata dal coniglio aspetta a vedere l'orfano XD

questo orfano non l’ho trovato ma in compenso dal libro della storia ho pescato un incontro doppio contro un viandante grigio e un tizio deforme e brutto che mi hanno preso a pugni a 2 a 2 finché non diventavano dispari oltretutto attaccandomi la sifilide. Se non mi muovevo a scappare era una disfatta. Da lì in poi niamh non si è più ripresa.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
ah chiedevi della magia! A parte Verme che se la produce se serve (ed è una cosa molto comoda), la guadagni esplorando, facendo incontri viola, quest e in alcuni posti specifici..

E quell'incontro mi sa che lo abbiamo evitato e mi ricordo anche come adesso XD
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82
Io verme non cé l’ho, la mia copia are fallata, in compenso ho 2 arev che posso mandare a zappare la terra.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Puoi usare le abilità tranquillamente volendo, nella nostra partita è spesso protagonista della narrazione, per caso o se ha più storie, non so.
Il lato positivo è due energia=1 magia, quello negativo: sogni invece di incubi
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82
Negli incontri di luoghi, quelli dove paghi energia per beni tipo cibo, se ho i 2 PG in compagnia devo spendere il doppio o sempre lo stesso pagamento?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Dalle domande e dubbi che vedo in giro ritrovo le mie stesse perplessità. Purtroppo il regolamento non è chiarissimo (non mi riferisco alla traduzione eh, parlo dell’originale).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Negli incontri di luoghi, quelli dove paghi energia per beni tipo cibo, se ho i 2 PG in compagnia devo spendere il doppio o sempre lo stesso pagamento?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Puoi fare l’azione n-volte, tenendo presente che i personaggi si devono attivare a giro (non sottovalutate questa regola, è una vera rogna a volte). Ovviamente a meno che non ci sia scritto: una volta al giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ma solo io ho faticato a fare il primo capitolo? Mi hanno vendemmiato, non pensavo di incontrare jean cloude Van damme e terminator nei primi incontri più un guardiano. Inoltre gli status una volta guadagnati da un personaggio valgono per tutti o solo per colui che l’ha acquisito?

Valgono per tutti. Unica scheda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Dalle domande e dubbi che vedo in giro ritrovo le mie stesse perplessità. Purtroppo il regolamento non è chiarissimo (non mi riferisco alla traduzione eh, parlo dell’originale).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ero fatta un riassunto da stampare con lo schema dei costi, se volete domani lo metto in italiano e condivido
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.159
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
794
Utente Bgg
caska82
Dalle domande e dubbi che vedo in giro ritrovo le mie stesse perplessità. Purtroppo il regolamento non è chiarissimo (non mi riferisco alla traduzione eh, parlo dell’originale).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho notato questa cosa, metá regolamento è incentrato sui combattimenti fisici o diplomatici poi ci sono quei paragrafini che non ritrovi piú nemmeno a piangere che spiegano delle parti importanti del gioco. Sparsi un pó a caso qua e là. Nomina la magia diverse volte ma mai dice come la si riesce a farmare. Si danno per scontate delle regole che in verità non lo sono.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Anche io ho notato questa cosa, metá regolamento è incentrato sui combattimenti fisici o diplomatici poi ci sono quei paragrafini che non ritrovi piú nemmeno a piangere che spiegano delle parti importanti del gioco. Sparsi un pó a caso qua e là. Nomina la magia diverse volte ma mai dice come la si riesce a farmare. Si danno per scontate delle regole che in verità non lo sono.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Beh non dice come farmare risorse perché quello sta a te scoprirlo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Anche io ho notato questa cosa, metá regolamento è incentrato sui combattimenti fisici o diplomatici poi ci sono quei paragrafini che non ritrovi piú nemmeno a piangere che spiegano delle parti importanti del gioco. Sparsi un pó a caso qua e là. Nomina la magia diverse volte ma mai dice come la si riesce a farmare. Si danno per scontate delle regole che in verità non lo sono.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Verissimo. É una continua ricerca delle regolette. Sparse a caso o con poco criterio qua e là per il regolamento. Ho iniziato ad usare l’evidenziatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Mmmm sulla magia lo dice insieme alle altre risorse e devo dire che è chiaro lì.
Se seguite tutorial+regolamento c'è risposta per tutto quello che è importante.

Sebbene un dubbio accompagna anche me: finisco un capitolo -> salvo o continuo anche se ci sono cose da fare a fine giornata tipo esp e carte??

Bgg qui mi è venuto in aiuto ma non ho trovato molto a riguardo
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mmmm sulla magia lo dice insieme alle altre risorse e devo dire che è chiaro lì.
Se seguite tutorial+regolamento c'è risposta per tutto quello che è importante.

Sebbene un dubbio accompagna anche me: finisco un capitolo -> salvo o continuo anche se ci sono cose da fare a fine giornata tipo esp e carte??

Bgg qui mi è venuto in aiuto ma non ho trovato molto a riguardo

Perché non c’è scritto. La risposta la trovi invece su BGG: il nuovo capitolo inizia come eri rimasto col precedente e cioè mezzo ferito, a metà giornata, ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.196
Goblons
2.204
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
(Visto che nell'altra sezione passate in pochi...)

Tainted Grail: The Fall of Avalon – Wave 1!!!

SOLO UNBOXING









 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
(Visto che nell'altra sezione passate in pochi...)

Tainted Grail: The Fall of Avalon – Wave 1!!!

SOLO UNBOXING










Che belle foto! Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Puoi fare l’azione n-volte, tenendo presente che i personaggi si devono attivare a giro (non sottovalutate questa regola, è una vera rogna a volte). Ovviamente a meno che non ci sia scritto: una volta al giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi avevo un dubbio proprio su questo punto: se giochiamo in due, siamo obbligati ad agire a turno in modo alternato? E se uno finisce l'energia e "passa" per la giornata, può agire ancora "in aiuto" dell'altro se sono nello stesso luogo?
 
Alto Basso