Pubblicato adesso nella sezione PREORDINI di DungeonDice a 124,99 euro, con data indicativa aprile.
https://www.dungeondice.it/giochi-da-ta ... tml?dda=14
https://www.dungeondice.it/giochi-da-ta ... tml?dda=14
eomer":mhfe78kr ha scritto:Ho la possibilità di prenderlo con scontistiche varie a "soli" 100 euro.....ma in questa versione localizzata da Giochi uniti sono presenti le miniature dei mostri?
E, se si, quante ce ne sono?
me la consigli la versione liscia, senza sg e robaccia varia del ks?gen0":3gmo91tn ha scritto:eomer":3gmo91tn ha scritto:Ho la possibilità di prenderlo con scontistiche varie a "soli" 100 euro.....ma in questa versione localizzata da Giochi uniti sono presenti le miniature dei mostri?
ovviamente no.
l'edizione è identica all'inglese solo tradotta in italiano.
se vuoi i mostri (inutili) li compri a parte
vincyus":ltnqjbri ha scritto:me la consigli la versione liscia, senza sg e robaccia varia del ks?gen0":ltnqjbri ha scritto:eomer":ltnqjbri ha scritto:Ho la possibilità di prenderlo con scontistiche varie a "soli" 100 euro.....ma in questa versione localizzata da Giochi uniti sono presenti le miniature dei mostri?
ovviamente no.
gen0":4p8fwo7a ha scritto:eomer":4p8fwo7a ha scritto:Ho la possibilità di prenderlo con scontistiche varie a "soli" 100 euro.....ma in questa versione localizzata da Giochi uniti sono presenti le miniature dei mostri?
ovviamente no.
Uber":2kots5to ha scritto:Non ci sono miniature dei mostri (il pack espansione).
eomer":3p0aydgt ha scritto:gen0":3p0aydgt ha scritto:eomer":3p0aydgt ha scritto:Ho la possibilità di prenderlo con scontistiche varie a "soli" 100 euro.....ma in questa versione localizzata da Giochi uniti sono presenti le miniature dei mostri?
ovviamente no.
Ma se non ci sono miniature come si giustifica un prezzo di 125 euro?
eomer":32q40hpo ha scritto:Uber":32q40hpo ha scritto:Non ci sono miniature dei mostri (il pack espansione).
Quindi quante e quali miniature ci saranno in questa italica versione?
gen0":1ozcvv8l ha scritto:eomer":1ozcvv8l ha scritto:Uber":1ozcvv8l ha scritto:Non ci sono miniature dei mostri (il pack espansione).
Per la terza volta, la versione italica è la stessa inglese. Non cambia nulla se non appunto la traduzione.
La domanda corretta è: Quali miniature ci sono nel gioco base?
La risposta è che ci sono 3 menhir (più alti del solito) 4 miniature eroe (solite misure), 1 miniatura di un mostro (più alta del solito).
Monete in plastica.
2 dadi custom.
parecchie carte (700-800 credo), standard, tarocco, mini
4 plance giocatore con inserti
librone della storia
cubetti vari in plastica modello pandemic
varie ed eventuali (mappe del luogo, token in plasica per alcune cose, manuale ecc)
se vuoi pure il peso sono 8 kg circa (così magari puoi fare qualche particolare proporzione peso/euro) e la scatola 31x31x25 cm
Credo anch'io che i prezzi stiano sempre più lievitando a discapito del giocatore, ma è una versione localizzata in cui ci dovranno guadagnare due aziende e, al di là di questo, ci sono:eomer":1d9qgqmr ha scritto:gen0":1d9qgqmr ha scritto:eomer":1d9qgqmr ha scritto:Uber ha scritto:Non ci sono miniature dei mostri (il pack espansione).
Per la terza volta, la versione italica è la stessa inglese. Non cambia nulla se non appunto la traduzione.
La domanda corretta è: Quali miniature ci sono nel gioco base?
La risposta è che ci sono 3 menhir (più alti del solito) 4 miniature eroe (solite misure), 1 miniatura di un mostro (più alta del solito).
Monete in plastica.
2 dadi custom.
parecchie carte (700-800 credo), standard, tarocco, mini
4 plance giocatore con inserti
librone della storia
cubetti vari in plastica modello pandemic
varie ed eventuali (mappe del luogo, token in plasica per alcune cose, manuale ecc)
se vuoi pure il peso sono 8 kg circa (così magari puoi fare qualche particolare proporzione peso/euro) e la scatola 31x31x25 cm
Mha, non capisco l'ironia.
Quando compro un gioco io sono attento al rapporto qualità/prezzo, se tu puoi infischiartene buon per te.
Un gioco con 5 miniature+3 menhir, senza monete in metallo, con soli due dadi,con tante carte e le solite plance giocatore e cubetti in plastica visti in un milione di giochi da 40/50 euro......e il libro della storia. Boh, a me 125 euro sembra un prezzo fuori di testa, a sto punto si rivalutano i 140 euro per nemesis e le sue 30 miniature che per quasi tutti erano una follia.
Poi si può dire che si paga l'idea (perchè, per gli altri giochi no?), la traduzione (come ormai quasi per tutti quelli che escono) e và tutto bene.
Io non lo prenderò anche se con lo sconto lo pagherei "solo" 100 euro.
Non ci si può costantemente lamentare dei prezzi folli e della piega assurda presa dal mercato e poi aprire il portafogli staccando il cervello.
Tra non molto ci faranno pagare fillerini e party game 40 euro....e allora potremo dire "hai visto che in fondo i 125 euro per tainted grail non erano un furto legalizzato?". E via così.
eomer":1pa2fvp9 ha scritto:Mha, non capisco l'ironia.
Quando compro un gioco io sono attento al rapporto qualità/prezzo, se tu puoi infischiartene buon per te.
Un gioco con 5 miniature+3 menhir, senza monete in metallo, con soli due dadi,con tante carte e le solite plance giocatore e cubetti in plastica visti in un milione di giochi da 40/50 euro......e il libro della storia. Boh, a me 125 euro sembra un prezzo fuori di testa, a sto punto si rivalutano i 140 euro per nemesis e le sue 30 miniature che per quasi tutti erano una follia.
Poi si può dire che si paga l'idea (perchè, per gli altri giochi no?), la traduzione (come ormai quasi per tutti quelli che escono) e và tutto bene.
Non ci si può costantemente lamentare dei prezzi folli e della piega assurda presa dal mercato e poi aprire il portafogli staccando il cervello.
Tra non molto ci faranno pagare fillerini e party game 40 euro....e allora potremo dire "hai visto che in fondo i 125 euro per tainted grail non erano un furto legalizzato?". E via così.
gen0":r1dbvk6d ha scritto:eomer":r1dbvk6d ha scritto:Mha, non capisco l'ironia.
Sono discussioni che tendenzialmente mi indispongono perchè raramente son fatte con grano salis e molto spesso sono caratterizzate da una totale o parziale incapacità nel giudicare il costo di un prodotto, da paragoni che a definirli assurdi gli si farebbe un complimento e da pregiudizi già ben consolidati.
Come nel tuo caso.
Ti mostro quella lista sommaria e tu che fai? Prendi i vari elementi, li separi grossolanamente e parli di giochi con cubetti a 40€. Pure pandemia ha i cubetti e qualche carta e costa 40€...stessa cosa proprio...
Ti ho scritto che il gioco pesa 8 kg e neanche questo ha intaccato minimamente le tue convinizioni.
Eh ma son solo 8 miniature.
Aeon's End, per fare un esempio, sono 300 carte circa (tainted grail supera le 700) e poco più (qualche token minuscolo, due dial di cartone e le board giocatori e nemesis in cartoncino normale), zero miniature, e costa 60-70€
Sei convinto si paghi l'idea come se il playtesting, le illustrazioni e quant'altro non vadano pagati.
Sempre per la serie "paragoni ridicoli" parli pure di traduzione dicendo: "perchè per gli altri non la pago?!" Tainted Grail ha lo story book composto da 220 pagine. Tutte da tradurre (e non sto considerando il testo su tutte le altre 700 carte perchè non voglio infierire troppo). E' la grandezza di un libro di media dimensioni. Ma immagino che per te la traduzione di tutto questo debba costare quanto tradurre le carte di Everdell no?