gen0
Goblin

eomer":1iicnm8f ha scritto:gen0":1iicnm8f ha scritto:eomer":1iicnm8f ha scritto:Mha, non capisco l'ironia.
Quando compro un gioco io sono attento al rapporto qualità/prezzo, se tu puoi infischiartene buon per te.
Un gioco con 5 miniature+3 menhir, senza monete in metallo, con soli due dadi,con tante carte e le solite plance giocatore e cubetti in plastica visti in un milione di giochi da 40/50 euro......e il libro della storia. Boh, a me 125 euro sembra un prezzo fuori di testa, a sto punto si rivalutano i 140 euro per nemesis e le sue 30 miniature che per quasi tutti erano una follia.
Poi si può dire che si paga l'idea (perchè, per gli altri giochi no?), la traduzione (come ormai quasi per tutti quelli che escono) e và tutto bene.
Io non lo prenderò anche se con lo sconto lo pagherei "solo" 100 euro.
Non ci si può costantemente lamentare dei prezzi folli e della piega assurda presa dal mercato e poi aprire il portafogli staccando il cervello.
Tra non molto ci faranno pagare fillerini e party game 40 euro....e allora potremo dire "hai visto che in fondo i 125 euro per tainted grail non erano un furto legalizzato?". E via così.
Sono discussioni che tendenzialmente mi indispongono perchè raramente son fatte con grano salis e molto spesso sono caratterizzate da una totale o parziale incapacità nel giudicare il costo di un prodotto, da paragoni che a definirli assurdi gli si farebbe un complimento e da pregiudizi già ben consolidati.
Come nel tuo caso.
Ti mostro quella lista sommaria e tu che fai? Prendi i vari elementi, li separi grossolanamente e parli di giochi con cubetti a 40€. Pure pandemia ha i cubetti e qualche carta e costa 40€...stessa cosa proprio...
Ti ho scritto che il gioco pesa 8 kg e neanche questo ha intaccato minimamente le tue convinizioni.
Eh ma son solo 8 miniature.
Aeon's End, per fare un esempio, sono 300 carte circa (tainted grail supera le 700) e poco più (qualche token minuscolo, due dial di cartone e le board giocatori e nemesis in cartoncino normale), zero miniature, e costa 60-70€
Sei convinto si paghi l'idea come se il playtesting, le illustrazioni e quant'altro non vadano pagati.
Sempre per la serie "paragoni ridicoli" parli pure di traduzione dicendo: "perchè per gli altri non la pago?!" Tainted Grail ha lo story book composto da 220 pagine. Tutte da tradurre (e non sto considerando il testo su tutte le altre 700 carte perchè non voglio infierire troppo). E' la grandezza di un libro di media dimensioni. Ma immagino che per te la traduzione di tutto questo debba costare quanto tradurre le carte di Everdell no?
Ma perchè ti scaldi così? Un insulto dietro l'altro nella tua risposta, ma non mi faccio tirare dentro, dico solo che forse attacchi con tanta veemenza perchè cerchi di dimostrare qualcosa che sai già essere sbagliato e quindi non hai altra maniera che ricorrere all'attacco diretto.
Tra l'altro mai detto che debba costare 40 euro. Ma che i 125 euro richiesti mi sembrano decisamente troppi.
Se per te Tainted grail è così eccezionale proponi alla giochi uniti di pagarlo 150 euro. Per 8 kg di gioco quello mi pare che per te possa essere un prezzo onesto....e se ti dicono " sono 8 kg e 200 grammi, che faccio, lascio?" non credo che a quel punto avrai problemi a pagarne anche 200 di euro.
Io ai miei soldini ci tengo, buon per te che puoi gettarli dalla finestra senza problemi.
L'ho scritto ad inizio post il perchè mi indispongono queste discussioni.
Per il resto vedo 2-3 pessimi tentativi di riottenere una qualche ragione sviando gli argomenti. Ma riprendiamoli punto punto:
dico solo che forse attacchi con tanta veemenza perchè cerchi di dimostrare qualcosa che sai già essere sbagliato e quindi non hai altra maniera che ricorrere all'attacco diretto.
ho portato fatti finora, non opinioni. Numeri, peso, materiali, dati di fatto su traduzioni e altro. A meno che le traduzioni NON vengano pagate in base al materiale da tradurre (e così non è) non vedo come potrei aver torto io e ragione tu che paragoni, insieme, in un unico calderone, tutte le traduzioni fatte anche per altri giochi come se la traduzione si pagasse con un prezzo fisso.
"Marco devi tradurre 100 parole!"
"50€!"
"Marco devi tradurre 22.000 parole!"
"50€!"
Che genio marco eh

Andiamo oltre
Tra l'altro mai detto che debba costare 40 euro. Ma che i 125 euro richiesti mi sembrano decisamente troppi.
ok ti sembrano troppi in base a quale ragionamento? Quanto dovrebbe costare secondo te?
Se per te Tainted grail è così eccezionale proponi alla giochi uniti di pagarlo 150 euro.
goffo tentativo di esagerare la mia opinione per darti ragione facilmente. Riprova sarai più fortunato.
1. Scrivi che se per me tainted è così eccezionale... quando non ho dato alcuna opinione sul gioco qui dentro
2. Se ritengo X € un prezzo idoneo ad un prodotto non capisco secondo quale logica (se esiste) dovrei ritenere idonei anche X+Y€. Se son disposto a pagare una auto 20.000€ dubito che il venditore mi dirà: "ok allora sono 30.000 tanto le andrà bene lo stesso"
Per 8 kg di gioco quello mi pare che per te possa essere un prezzo onesto....e se ti dicono " sono 8 kg e 200 grammi, che faccio, lascio?" non credo che a quel punto avrai problemi a pagarne anche 200 di euro.
Qui cerchi di spostare su di me l'errore grossolano che fai tu di calcolare i giochi solo in base al contenuto e pure in modo...diciamo spartano.
Io non ho mai detto che il costo di un gioco vada considerato solo in base al peso, misure, dimensioni o numero di miniature all'interno.
Io ai miei soldini ci tengo, buon per te che puoi gettarli dalla finestra senza problemi.
Qui cerchi di sviare la discussione sui soldi cercando di far passare l'idea che io sperpero mentre tu fai economia. Quanto ci tieni tu ai tuoi soldi è solo una questione tra te e il tuo conto in banca e non ci ho mai messo nè voluto metter bocca.
Se uno vende cammelli in arabia e compra 200 giochi al mese son fatti suoi come lo sono per chi ne compra 1 all'anno.
Qui la questione è che il gioco costa X, tu hai detto che per te il prezzo è oggettivamente troppo elevato ma ancora non ho visto darti una motivazione oggettiva e razionale a questo.