TAINTED GRAIL - LA CADUTA DI AVALON in italiano

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
eomer":1iicnm8f ha scritto:
gen0":1iicnm8f ha scritto:
eomer":1iicnm8f ha scritto:
Mha, non capisco l'ironia.
Quando compro un gioco io sono attento al rapporto qualità/prezzo, se tu puoi infischiartene buon per te.
Un gioco con 5 miniature+3 menhir, senza monete in metallo, con soli due dadi,con tante carte e le solite plance giocatore e cubetti in plastica visti in un milione di giochi da 40/50 euro......e il libro della storia. Boh, a me 125 euro sembra un prezzo fuori di testa, a sto punto si rivalutano i 140 euro per nemesis e le sue 30 miniature che per quasi tutti erano una follia.

Poi si può dire che si paga l'idea (perchè, per gli altri giochi no?), la traduzione (come ormai quasi per tutti quelli che escono) e và tutto bene.

Io non lo prenderò anche se con lo sconto lo pagherei "solo" 100 euro.
Non ci si può costantemente lamentare dei prezzi folli e della piega assurda presa dal mercato e poi aprire il portafogli staccando il cervello.
Tra non molto ci faranno pagare fillerini e party game 40 euro....e allora potremo dire "hai visto che in fondo i 125 euro per tainted grail non erano un furto legalizzato?". E via così.

Sono discussioni che tendenzialmente mi indispongono perchè raramente son fatte con grano salis e molto spesso sono caratterizzate da una totale o parziale incapacità nel giudicare il costo di un prodotto, da paragoni che a definirli assurdi gli si farebbe un complimento e da pregiudizi già ben consolidati.
Come nel tuo caso.
Ti mostro quella lista sommaria e tu che fai? Prendi i vari elementi, li separi grossolanamente e parli di giochi con cubetti a 40€. Pure pandemia ha i cubetti e qualche carta e costa 40€...stessa cosa proprio...
Ti ho scritto che il gioco pesa 8 kg e neanche questo ha intaccato minimamente le tue convinizioni.
Eh ma son solo 8 miniature.

Aeon's End, per fare un esempio, sono 300 carte circa (tainted grail supera le 700) e poco più (qualche token minuscolo, due dial di cartone e le board giocatori e nemesis in cartoncino normale), zero miniature, e costa 60-70€

Sei convinto si paghi l'idea come se il playtesting, le illustrazioni e quant'altro non vadano pagati.

Sempre per la serie "paragoni ridicoli" parli pure di traduzione dicendo: "perchè per gli altri non la pago?!" Tainted Grail ha lo story book composto da 220 pagine. Tutte da tradurre (e non sto considerando il testo su tutte le altre 700 carte perchè non voglio infierire troppo). E' la grandezza di un libro di media dimensioni. Ma immagino che per te la traduzione di tutto questo debba costare quanto tradurre le carte di Everdell no?

Ma perchè ti scaldi così? Un insulto dietro l'altro nella tua risposta, ma non mi faccio tirare dentro, dico solo che forse attacchi con tanta veemenza perchè cerchi di dimostrare qualcosa che sai già essere sbagliato e quindi non hai altra maniera che ricorrere all'attacco diretto.

Tra l'altro mai detto che debba costare 40 euro. Ma che i 125 euro richiesti mi sembrano decisamente troppi.

Se per te Tainted grail è così eccezionale proponi alla giochi uniti di pagarlo 150 euro. Per 8 kg di gioco quello mi pare che per te possa essere un prezzo onesto....e se ti dicono " sono 8 kg e 200 grammi, che faccio, lascio?" non credo che a quel punto avrai problemi a pagarne anche 200 di euro.

Io ai miei soldini ci tengo, buon per te che puoi gettarli dalla finestra senza problemi.

L'ho scritto ad inizio post il perchè mi indispongono queste discussioni.

Per il resto vedo 2-3 pessimi tentativi di riottenere una qualche ragione sviando gli argomenti. Ma riprendiamoli punto punto:

dico solo che forse attacchi con tanta veemenza perchè cerchi di dimostrare qualcosa che sai già essere sbagliato e quindi non hai altra maniera che ricorrere all'attacco diretto.

ho portato fatti finora, non opinioni. Numeri, peso, materiali, dati di fatto su traduzioni e altro. A meno che le traduzioni NON vengano pagate in base al materiale da tradurre (e così non è) non vedo come potrei aver torto io e ragione tu che paragoni, insieme, in un unico calderone, tutte le traduzioni fatte anche per altri giochi come se la traduzione si pagasse con un prezzo fisso.
"Marco devi tradurre 100 parole!"
"50€!"
"Marco devi tradurre 22.000 parole!"
"50€!"

Che genio marco eh :asd:

Andiamo oltre

Tra l'altro mai detto che debba costare 40 euro. Ma che i 125 euro richiesti mi sembrano decisamente troppi.

ok ti sembrano troppi in base a quale ragionamento? Quanto dovrebbe costare secondo te?

Se per te Tainted grail è così eccezionale proponi alla giochi uniti di pagarlo 150 euro.

goffo tentativo di esagerare la mia opinione per darti ragione facilmente. Riprova sarai più fortunato.

1. Scrivi che se per me tainted è così eccezionale... quando non ho dato alcuna opinione sul gioco qui dentro
2. Se ritengo X € un prezzo idoneo ad un prodotto non capisco secondo quale logica (se esiste) dovrei ritenere idonei anche X+Y€. Se son disposto a pagare una auto 20.000€ dubito che il venditore mi dirà: "ok allora sono 30.000 tanto le andrà bene lo stesso"

Per 8 kg di gioco quello mi pare che per te possa essere un prezzo onesto....e se ti dicono " sono 8 kg e 200 grammi, che faccio, lascio?" non credo che a quel punto avrai problemi a pagarne anche 200 di euro.

Qui cerchi di spostare su di me l'errore grossolano che fai tu di calcolare i giochi solo in base al contenuto e pure in modo...diciamo spartano.
Io non ho mai detto che il costo di un gioco vada considerato solo in base al peso, misure, dimensioni o numero di miniature all'interno.

Io ai miei soldini ci tengo, buon per te che puoi gettarli dalla finestra senza problemi.

Qui cerchi di sviare la discussione sui soldi cercando di far passare l'idea che io sperpero mentre tu fai economia. Quanto ci tieni tu ai tuoi soldi è solo una questione tra te e il tuo conto in banca e non ci ho mai messo nè voluto metter bocca.
Se uno vende cammelli in arabia e compra 200 giochi al mese son fatti suoi come lo sono per chi ne compra 1 all'anno.

Qui la questione è che il gioco costa X, tu hai detto che per te il prezzo è oggettivamente troppo elevato ma ancora non ho visto darti una motivazione oggettiva e razionale a questo.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.742
45min di applausi per gen0.

A me due cose lasciano basito.

Chi non capisce che le traduzioni, anche non fatte da gente del mestiere, abbiano un costo non indifferente.

Chi pensa che le app per i giochi non debbano incidere sul costo finale. Ovviamente commisurando app pre e post creazione del gioco (mom vs descent).

Sta gente o non lavora o boh.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
lushipur":3kqamwdh ha scritto:

spero di arrivare presto ai 92 di fantozziana memoria :sisi:

Ma a parer mio eomer non sapeva neanche del librone perchè era già partito con l'idea che costasse troppo prima di conoscerne i materiali.

Quello che non comprendo è come dopo aver letto i materiali si possa rimanere di quell'idea. Non è certo regalato eh, non parliamo di un mechs vs minions, però...

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Non sapevo dei materiali,per quello chiedevo.

E si, ora che li conosco, dico che per me non vale minimanente quella cifra.

Se poi, come fai tu visto che per 3 volte sei stato tu a tirare fuori il peso in chili del gioco, ti stà bene pagare un gioco tanto al chilo come se fosse un pezzo di carne, allora ok.

Ma insultare gli altri è sempre, oltre che di cattivo gusto, anche foriero di coda di paglia. Se queste discussioni ti indispongono, povero cocco, evita di partecipare. Altrimenti continua pure a fare il leoncino da tastiera, contento tu.

gen0

Goblin
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
eomer":n3bl1z7l ha scritto:
Non sapevo dei materiali,per quello chiedevo.

E si, ora che li conosco, dico che per me non vale minimanente quella cifra.

Se poi, come fai tu visto che per 3 volte sei stato tu a tirare fuori il peso in chili del gioco, ti stà bene pagare un gioco tanto al chilo come se fosse un pezzo di carne, allora ok.

Ma insultare gli altri è sempre, oltre che di cattivo gusto, anche foriero di coda di paglia. Se queste discussioni ti indispongono, povero cocco, evita di partecipare. Altrimenti continua pure a fare il leoncino da tastiera, contento tu.

E qui invece stai evitando di rispondere "buttandola in caciara" come si dice a roma.

per te non vale MINIMAMENTE quella cifra. Si può sapere per quale motivo dici questo e quale sarebbe secondo te una cifra adatta? Oppure bisogna prenderla come affermazione come dire che le ferrari dovrebbero costare 50€?

il peso in kg del gioco, come ho già scritto, l'ho messo in mezzo perchè mi sembrava nelle corde di una persona che, come te, si chiede QUANTE miniature ci fsiano nel gioco per giustificarne il prezzo. Se conta le miniature per il prezzo magari valuta anche il peso e le dimensioni del gioco...

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
gen0":3im5ghaz ha scritto:
lushipur":3im5ghaz ha scritto:

Ma a parer mio eomer non sapeva neanche del librone perchè era già partito con l'idea che costasse troppo prima di conoscerne i materiali.

Quello che non comprendo è come dopo aver letto i materiali si possa rimanere di quell'idea. Non è certo regalato eh, non parliamo di un mechs vs minions, però...

Ahahah visto che siamo spesso in disaccordo non posso darti quella soddisfazione XD

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
gen0":2aw1m73u ha scritto:
lushipur":2aw1m73u ha scritto:

Io se vuoi 2 te ne faccio (di più no perché devo andare a cena :D )

E niente io in realtà non volevo leggere la discussione sui costi dei giochi senza miniature perché anche a me queste cose scocciano abbastanza. Volevo solo esprimere la mia perplessità sull'uscita ad aprile, dato che il KS sarà consegnato (pare) a maggio/giugno. Capita spesso che i negozi anticipino rispetto alla consegna del KS, ma in questo caso viene stampato tutto in Cina e spedito via nave, quindi se a maggio i giochi sono sulle navi mi sembra improbabile che i negozi consegnino i preordini ad aprile.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Giusto per spezzare il ritmo della discussione :D , esiste anche il mercato dell'usato e parliamo di un gioco che non sarà una rarità, se si rimedierà a 100/110 euro nuovo dopo l'hype dei primi mesi mi aspetto di trovarlo a 80 euro usato, magari invoglierà di più l'acquisto e sarà più corretto come prezzo per chi ha questo problema.

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
95
Board Game Arena
Magathellum
Possiamo interrompere questa polemica che non porta a nulla? Il valore del prodotto lo dai se sei disposto a spendere quella cifra. Se a me il gioco piace, 120-150€ li spendo. Se no, lascio perdere. Io ho speso 150€ per il solo acquisto del daymio box di Rising Sun in inglese e il gioco ce l’ho in italiano. Ma lo volevo e l’ho preso a quella cifra. Punto. Me ne frega un cacchio del contorno, materiali, carte, monetine... sono un fatto personale.
Vuoi spendere? Ok
Non vuoi? Non farlo!
Non c’è modo di andare d’accordo su un punto come questo. Sono visioni personali. Non oggettive.

gen0

Goblin
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
magathellum":2wrsheif ha scritto:
Possiamo interrompere questa polemica che non porta a nulla? Il valore del prodotto lo dai se sei disposto a spendere quella cifra. Se a me il gioco piace, 120-150€ li spendo. Se no, lascio perdere. Io ho speso 150€ per il solo acquisto del daymio box di Rising Sun in inglese e il gioco ce l’ho in italiano. Ma lo volevo e l’ho preso a quella cifra. Punto. Me ne frega un cacchio del contorno, materiali, carte, monetine... sono un fatto personale.
Vuoi spendere? Ok
Non vuoi? Non farlo!
Non c’è modo di andare d’accordo su un punto come questo. Sono visioni personali. Non oggettive.

Scusa ma quanto dici non ha senso.

Il valore PERCEPITO del prodotto è personale ed è valido quanto dici.
Mio nonno mi regala un orologio rotto. Al mercato vale 10€ io lo ricompreri pure a 1000€.

Allo stesso modo il valore di un titolo, ovviamente stimato, è calcolabile.
In questo caso non ci sono "se" o "ma", nel senso che dire che il costo della traduzione dovrebbe inficiare come un qualsiasi altro gioco con molto meno testo non ha senso.

magathellum

Iniziato
Editor
Goblons
95
Board Game Arena
Magathellum
gen0":1tnf33fx ha scritto:
magathellum":1tnf33fx ha scritto:
Vuoi spendere? Ok
Non vuoi? Non farlo!

Scusa ma quanto dici non ha senso.

Il valore PERCEPITO del prodotto è personale ed è valido quanto dici.
Mio nonno mi regala un orologio rotto. Al mercato vale 10€ io lo ricompreri pure a 1000€.

Allo stesso modo il valore di un titolo, ovviamente stimato, è calcolabile.
In questo caso non ci sono "se" o "ma", nel senso che dire che il costo della traduzione dovrebbe inficiare come un qualsiasi altro gioco con molto meno testo non ha senso.

Sto dicendo che riconosco il valore di quanto hai detto prima, traduzione, materiali ecc... ma per uno che non vuole spendere quei soldi perché per lui tale spesa vale solo se pieno di miniature, il discorso è irrilevante.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
No, no, continuate che devo capire a quanto posso vendere... :asd: :asd:

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
La differenza è che io mai ho tentato di far cambiare idea a qualcuno. Ho sempre detto che PER ME, una volta saputo dei materiali presenti nella scatola, il gioco non vale 125 euro.

Gen0 deve invece convincerci che il gioco li vale tutti, probabilmente ancora di più.

"Sono discussioni che tendenzialmente mi indispongono perchè raramente son fatte con grano salis e molto spesso sono caratterizzate da una totale o parziale incapacità nel giudicare il costo di un prodotto, da paragoni che a definirli assurdi gli si farebbe un complimento e da pregiudizi già ben consolidati.Come nel tuo caso."
Questo è il tuo modo di approcciarti alla discussione.Che già mi fà ampiamente capire quanto parti non sereno e prevenuto verso qualsiasi idea non conforme alla tua. Non credo di dover abbassarmi a questo livello, anche perchè, lo ripeto, ognuno è libero di buttare i suoi soldi come vuole. Non ho nè la voglia nè il tempo di tentare di imporre la mia visione della cosa, come fai invece tu.

gen0

Goblin
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
eomer":1fba7w1p ha scritto:
La differenza è che io mai ho tentato di far cambiare idea a qualcuno. Ho sempre detto che PER ME, una volta saputo dei materiali presenti nella scatola, il gioco non vale 125 euro.

Gen0 deve invece convincerci che il gioco li vale tutti, probabilmente ancora di più.

"Sono discussioni che tendenzialmente mi indispongono perchè raramente son fatte con grano salis e molto spesso sono caratterizzate da una totale o parziale incapacità nel giudicare il costo di un prodotto, da paragoni che a definirli assurdi gli si farebbe un complimento e da pregiudizi già ben consolidati.Come nel tuo caso."
Questo è il tuo modo di approcciarti alla discussione.Che già mi fà ampiamente capire quanto parti non sereno e prevenuto verso qualsiasi idea non conforme alla tua. Non credo di dover abbassarmi a questo livello, anche perchè, lo ripeto, ognuno è libero di buttare i suoi soldi come vuole. Non ho nè la voglia nè il tempo di tentare di imporre la mia visione della cosa, come fai invece tu.

Altro post in cui provi a buttarla in caciara mettendo in mezzo me senza rispondere neanche a mezza domanda diretta che ti viene fatta.

Cominci a far pensare di non avere reali motivazioni concrete ma, come immaginavo, solo prese di posizione per principio e pregiudizi.

Per te saputi i materiali il gioco non vale 125€. Lecito come qualsiasi opinione. L'importante è non lasciarsi andare a commenti ulteriori, frombolate del tipo "bravi prendetelo così poi ci faranno pagare chissà quanto" o paragoni ridicoli.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
eomer":2x4va1fy ha scritto:

Scusa, non interverrei ma hai tirato una bomba atomica e non poteva passare Inosservata!

Come dire che il manuale di D&D 5 edizione non vale 50 euro, che iPhone non vale 1500... E mi fermo subito!

Riesci a capire che le persone hanno ancora un valore e le professionalità vanno pagate com'è giusto che sia.
Se ancora non hai capito, quando compri un gioco (ma anche un qualsiasi altro prodotto) una piccola parte è il costo di produzione il resto è per "mantenere" la struttura cioè coloro che lo hanno pensato e reso possibile.

Inviato utilizzando Tapatalk

eomer

Illuminato
Goblons
798
Mi sono solo permesso di dire quello che un milione di volte su mille forum di questa tana è stato affermato da decine di utenti: l'esponenziale aumento dei prezzi dei giochi da tavolo negli ultimi 3/4 anni è qualcosa di vergognoso e assolutamente senza giustificazioni.

Parlando con una persona che dirige una piccola casa editrice di giochi da tavolo e libri games mi ha confermato che ormai vendono giochi con margini di guadagno enormi, mi ha fatto almeno dieci esempi di giochi in cui avrebbero avuto un ampio margine vendendoli al 20/25% in meno rispetto al prezzo di listino deciso alla fine. La spiegazione? Ora si deve cavalcare l'onda, i gamers si fanno prendere dalla scimmia e non si chiedono più se il prezzo di quello che gli viene offerto è adeguato ai contenuti.La professionalità si paga il giusto. E da anni non la paghiamo più per quello che vale. Ma molto di più. Se avete un amico che lavora dentro un azienda di giochi e vuole essere onesto con voi non avrà problemi ad ammetterlo.

Ribadisco per la millesima volta: chi pensa che TG valga 125 euro lo prenda. Sai cosa me ne frega.
Per me non vale quei soldi. Non capisco perchè vi dà così fastidio stà cosa. Se pensassi che un iphone non valga 1500 euro lo direi senza problemi. Quindi? Bomba atomica?? Esprimere un proprio parere? Da quando? Avessi detto che TG è uno schifo, un gioco da buttare nel cesso (e cmq ne avrei la facoltà).
é semplicemente un gioco che io reputo sovraprezzato. E di molto. Ma finchè li venderanno a questi prezzi fanno bene a spolparci. Il prossimo gioco con i materiali di TG verrà 150 euro. E qualcuno dirà cmq che "ok, il prezzo è giusto, e nessuno si azzardi a dire il contrario".

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Hai ragione, lo abbiamo detto tante volte! :approva:
Si stava meglio quando si stava peggio: quando i giochi erano un mercato di nicchia... perchè mi rendo conto che forse abbiamo sbagliato nel voler diffondere il gioco intelligente, purtroppo questa è un'altra storia! :pippotto: :asd:
Per finire la produzione è assolutamente in linea, se non economicamente conveniente, con il mercato attuale! :approva:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.493
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
ofx":1he8wb53 ha scritto:
Hai ragione, lo abbiamo detto tante volte! :approva:
Si stava meglio quando si stava peggio: quando i giochi erano un mercato di nicchia... perchè mi rendo conto che forse abbiamo sbagliato nel voler diffondere il gioco intelligente, purtroppo questa è un'altra storia! :pippotto: :asd:
Per finire la produzione è assolutamente in linea, se non economicamente conveniente, con il mercato attuale! :approva:
Io invece che cerco di diffondere ma mi manca la materia prima (le persone) lo sto rivalutando tanto per il solo play.
La scatola è veramente gigante e pesante, capisco alcuni pensieri ma anche il lavoro di narrativa (quindi di concetto) fatto bene vale 50 miniature :snob:

Mi dite le misure della scatola per chi ne ha voglia?
Giocando in solo o max in due, posso fare entrare mia moglie in corsa mentre lo mando avanti oppure è necessaria la presenza costante al tavolo?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.742
eomer":30se0acj ha scritto:
Mi sono solo permesso di dire quello che un milione di volte su mille forum di questa tana è stato affermato da decine di utenti: l'esponenziale aumento dei prezzi dei giochi da tavolo negli ultimi 3/4 anni è qualcosa di vergognoso e assolutamente senza giustificazioni.

Parlando con una persona che dirige una piccola casa editrice di giochi da tavolo e libri games mi ha confermato che ormai vendono giochi con margini di guadagno enormi, mi ha fatto almeno dieci esempi di giochi in cui avrebbero avuto un ampio margine vendendoli al 20/25% in meno rispetto al prezzo di listino deciso alla fine. La spiegazione? Ora si deve cavalcare l'onda, i gamers si fanno prendere dalla scimmia e non si chiedono più se il prezzo di quello che gli viene offerto è adeguato ai contenuti.La professionalità si paga il giusto. E da anni non la paghiamo più per quello che vale. Ma molto di più. Se avete un amico che lavora dentro un azienda di giochi e vuole essere onesto con voi non avrà problemi ad ammetterlo.

Ribadisco per la millesima volta: chi pensa che TG valga 125 euro lo prenda. Sai cosa me ne frega.
Per me non vale quei soldi. Non capisco perchè vi dà così fastidio stà cosa. Se pensassi che un iphone non valga 1500 euro lo direi senza problemi. Quindi? Bomba atomica?? Esprimere un proprio parere? Da quando? Avessi detto che TG è uno schifo, un gioco da buttare nel cesso (e cmq ne avrei la facoltà).
é semplicemente un gioco che io reputo sovraprezzato. E di molto. Ma finchè li venderanno a questi prezzi fanno bene a spolparci. Il prossimo gioco con i materiali di TG verrà 150 euro. E qualcuno dirà cmq che "ok, il prezzo è giusto, e nessuno si azzardi a dire il contrario".

E quale sarebbe il prezzo giusto per un gioco che, di fatto, contiene un libro da 200 pagine, 700 carte, diverse miniature e la solita vagonata di token, plance e affini?

Perché fino ad ora Gen0 sta dando numeri e spiegazioni, tu parli a vanvera per luoghi comuni.

Se il gioco medio costa X ed è il suo prezzo corretto (e ci dovresti dire tu quale titolo è che soddisfa per te questa logica), un gioco come TG che contiene almeno 3 volte tanto materiale come fa a non costare almeno 3X.

Non stiamo parlando di Tapestry che è sovraprezzato per via di materiali superflui. Qui abbiamo, ripeto, un libro che è stato pensato, scritto e tradotto. Ora se vogliamo parlare anche del prezzo dei libri, scommetto avrai una teoria tutta tua anche su questi.

magathellum

Iniziato
Editor
Goblons
95
Board Game Arena
Magathellum
Ragazzi, non accusiamoci in questo modo, su.
Finché ci si scambia cordialmente opinioni ok, ma mi pare che si rischi di andare nel personale, tra un po’.

Alto Basso