Impressioni Sword & Sorcery

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
600
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Se acquistate VERSO LE TENEBRE all’uscita o se lo avete preordinato, riceverete una gradita sorpresa. L’eroe esclusivo Tristan :clap:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Sono felicissimo per te e per coloro che riusciranno a recuperarlo ma questa mossa "a sorpresa" sa tanto di presa in giro per coloro che hanno partecipato al ks.

Ormai non bisogna più credere alla dicitura "ks exclusive" a livello assoluto perché spesso si tratta solo di una cosa "a tempo" (anche se non lo dicono).

A questo punto, ho fatto bene a non partecipare al secondo ks e attendere direttamente l'uscita retail del nuovo capitolo in italiano (magari anche qui ci sarà il nuovo pg esclusivo su prenotazione).

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Concordo, oltretutto nel secondo KS, era un add-on a pagamento...
Davvero una pessima mossa verso chi ha finanziato il KS.

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
LudicoPedro":2ny8pro4 ha scritto:

Ma a onor del vero a me, backer su KS, hanno spedito su richiesta a costo della sola spedizione il materiale cartaceo di arcane portal, che dovrebbe essere un privilegio retail.

Mi sembra che ARES sia un po' piu' interessata ad avere clienti felici che a rispettare questa o quella promessa, che forse e' un modo un po' "all'italiana" di fare affari, ma alla fine penso sia la cosa migliore.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Alpha":32egois6 ha scritto:
LudicoPedro":32egois6 ha scritto:

Ma a onor del vero a me, backer su KS, hanno spedito su richiesta a costo della sola spedizione il materiale cartaceo di arcane portal, che dovrebbe essere un privilegio retail.

Mi sembra che ARES sia un po' piu' interessata ad avere clienti felici che a rispettare questa o quella promessa, che forse e' un modo un po' "all'italiana" di fare affari, ma alla fine penso sia la cosa migliore.
A onor del vero questo è quello che ho pagato un add-on venduto come esclusiva KS l'ultimo CF di Ares.

Tristan is a S&S Season 1 KS Exclusive Hero/Companion, not available elsewhere!

Se ti sembra un comportamento serio e rispettoso verso chi ha finanziato il loro progetto, la vediamo in modo molto differente. :pippotto:

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Tanto per cronaca, ho spiegato la cosa a un amico col pallino del collezionismo e si è abbandonato a una lunga fila d'improperi, aveva recuperato tutto (ma proprio tutto) in inglese prima di partecipare a questo KS proprio per via delle prime esclusive mancate al precedente Kickstarter. :rotfl:
Contatterà Ares per un chiarimento. (tempo perso, ovviamente.)

Riguardo i feedback verso i loro futuri progetti, preparo i popcorn perché è sul piede di guerra... :look:

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
892
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Bah... purtroppo non è mica il primo caso questo qui... Avete presente il kit di conversione per Massive Darkness di Zombicide Black Plague? Era un'esclusiva KS introvabile eppure un noto negozio online l'ha venduta in ITALIANO quest'anno...io avevo appena venduto ad un ragazzo proprio questo kit (a prezzo maggiorato ovviamente, essendo un'esclusiva rarissima)... lui mi ricontatta qualche giorno dopo l'acquisto avvisandomi di questa localizzazione e quasi lamentando che io lo avessi imbrogliato sulla rarità del prodotto ...io gli dico che è impossibile e che si sta sbagliando....e invece scopro che è proprio come dice lui: esclusiva KS tradotta da Asmodee e messa in commercio per il mercato italiano. Pazzesco! Non so se abbia creduto che io non ne sapevo nulla ma ad ogni modo ho fatto una pessima figura con lui...ormai non c'è più da fidarsi sulla questione delle esclusive, sono solo uno specchietto per le allodole.

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Bhè, almeno abbiamo ancora il portacarte come exlusive KS...... almeno per ora! :consola:
Cmq concordo; sono dei coglioni, giocarsi la parola per una miniatura....... ma almeno sono felice per chi lo giocherà retail. :tsk:

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Dr Houserules":32y2f4re ha scritto:
Bah... purtroppo non è mica il primo caso questo qui... Avete presente il kit di conversione per Massive Darkness di Zombicide Black Plague? Era un'esclusiva KS introvabile eppure un noto negozio online l'ha venduta in ITALIANO quest'anno...io avevo appena venduto ad un ragazzo proprio questo kit (a prezzo maggiorato ovviamente, essendo un'esclusiva rarissima)... lui mi ricontatta qualche giorno dopo l'acquisto avvisandomi di questa localizzazione e quasi lamentando che io lo avessi imbrogliato sulla rarità del prodotto ...io gli dico che è impossibile e che si sta sbagliando....e invece scopro che è proprio come dice lui: esclusiva KS tradotta da Asmodee e messa in commercio per il mercato italiano. Pazzesco! Non so se abbia creduto che io non ne sapevo nulla ma ad ogni modo ho fatto una pessima figura con lui...ormai non c'è più da fidarsi sulla questione delle esclusive, sono solo uno specchietto per le allodole.
Ho sentito il mio compare al volo (era in riunione), ha ricevuto risposta da Ares, mi scrive "C'è un perchè che legittima quella mossa, poi ti spiego... :facepalm: "
Ora sono curioso. :pippotto:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Probabilmente, gli avranno detto che è ancora un'esclusiva ks ma in riferimento alla sola edizione in inglese!!! :muro:

Niente vietava loro di renderlo disponibile a retail nelle altre lingue!!! :evil1:

Se fosse davvero così, sarebbe da prenderli a pesci in faccia per la mossa diabolica perpetrata!!! :vampire:

...Speriamo che la spiegazione sia un'altra!

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
600
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Solo una precisazione: dall'annuncio su facebook, l'eroe non sarà disponibile per la vendita singolarmente, ma solo se si acquista l'espansione o il gioco base per un periodo limitato:

PER UN PERIODO LIMITATO, CON L'ACQUISTO DI SWORD & SORCERY O VERSO LE TENEBRE IN REGALO L'ESCLUSIVO EROE TRISTAN!
NON LO TROVERAI IN VENDITA!

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Se la risposta è che la versione inglese è esclusive e quella italiano no, al prossimo Play gli rovescio il tavolo! :rotfl:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Emilius":iy5oxizr ha scritto:
Solo una precisazione: dall'annuncio su facebook, l'eroe non sarà disponibile per la vendita singolarmente, ma solo se si acquista l'espansione o il gioco base per un periodo limitato:

PER UN PERIODO LIMITATO, CON L'ACQUISTO DI SWORD & SORCERY O VERSO LE TENEBRE IN REGALO L'ESCLUSIVO EROE TRISTAN!

boh...fa pena come giustificazione dai...altro che gesso sulla lavagna...pessimi punto...

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Emilius":1s0xvoh9 ha scritto:

Il punto non è la vendita piuttosto che l'omaggio, questo è quello che l'autore dichiara in fase di KS:
Tristan is a S&S Season 1 KS Exclusive Hero/Companion, not available elsewhere!

Io non ne voglio certo fare una tragedia, per carità, al lato pratico parliamo di una minitura stampata in serie e qualche cartoncino colorato, però... nell'ambito dei beni superflui e del collezionismo, tutto ruota attorno al valore percepito, è il motivo per cui negli store di certi videogiochi una skin di un personaggio o di un'arma arriva a costare cifre insensate.

Il fatto che sia stato regalato a sorpresa... potrà solo indispettire ulteriormente chi lo ha pagato e percepiva un determinato valore. ;)

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Concordo... ma ormai non esistono più le esclusive nel vero senso.

Le CMON si trovano da asmodee, la awaken dice le pose sono esclusive, monolith un intero gioco non è più esclusivo etc...

Però mi storce il naso vederlo gratis

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Kurokage":1k8myz4v ha scritto:
Probabilmente, gli avranno detto che è ancora un'esclusiva ks ma in riferimento alla sola edizione in inglese!!! :muro:

Niente vietava loro di renderlo disponibile a retail nelle altre lingue!!! :evil1:

Se fosse davvero così, sarebbe da prenderli a pesci in faccia per la mossa diabolica perpetrata!!! :vampire:

Landar":1k8myz4v ha scritto:
Se la risposta è che la versione inglese è esclusive e quella italiano no, al prossimo Play gli rovescio il tavolo! :rotfl:

Ho letto l'email, per farla breve è come avete (pre)detto. :approva:
La produzione in lingua inglese e quelle tradotte sono "differenti", l'esclusiva è valida per il primo caso. Stop.
Sul resto di quello che ho letto, preferisco mordermi la lingua e non commentare.

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

LudicoPedro":180hdye9 ha scritto:
Kurokage":180hdye9 ha scritto:

Landar":180hdye9 ha scritto:

Ho letto l'email, per farla breve è come avete (pre)detto. :approva:
La produzione in lingua inglese e quelle tradotte sono "differenti", l'esclusiva è valida per il primo caso. Stop.
Sul resto di quello che ho letto, preferisco mordermi la lingua e non commentare.

Ok a Lucca andiamo in spedizione punitiva? Questa cosa è ridicola!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso