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Ciao gente!
Ecco qualche dubbio su Super Fantasy che spero possa esser chiarito e magari possa esser spunto per qualche F.A.Q.! Grazie in anticipo!
1) I Mostri hanno gli stessi parametri di movimento uguali agli Eroi (gli arredamenti bloccano il movimento, ecc...)?
2) Nel lanciare con Barka qualche Mostro bisogna far fede alle regole sul movimento? Cioè che un personaggio/arredo blocca il movimento?
3) Nel lanciare un Mostro contro una porta con dietro ad essa un altro Mostro adiacente causa il NON-sfondamento della porta e il bloccaggio del mostro davanti ad essa?
4) Nel lanciare un Mostro contro una porta con trappola distruggendola la porta viene abbattuta e la trappola eliminata? (Idem per i tesori)
5) Se due Mostri sono adiacenti in diagonale, un Eroe può passare tra i due diagonalmente?
6) Un Mostro che passa, o viene lanciato, sopra una trappola causa il suo innesco?
7) Se un Mostro sta diagonalmente contro lo "stipite" di un'entrata aperta un Eroe può passarci in mezzo? (Idem per l'attacco)
8 ) La partita termina (male!) quando il segnalino degli Eroi raggiunge il segnalino rosso, oppure sopra il segnalino rosso ha ancora un turno?
9) La rotazione di un Mostro che occupa due tiles vale come movimento?
10) Quando si scopre la trappola "portale rosso" sotto una porta che viene aperta per dimenticanza, dove viene posizionato il mini-portale?
11) Quando si fa la prova per controllare se una stanza si è "svegliata", per stanza si intende quella che nella mappa è divisa da porte (quindi quelle che presentano un corridoio come aggiunta sono una stanza intera)?
12) Quando si fa la prova per controllare se una stanza si è "svegliata" con il termine "comunicante" si intendono anche stanze connesse da un corridoio?
13) Quando si fa la prova per controllare se una stanza si è "svegliata" una volta aperta una porta di un corridoio se si combatte nella stanza il corridoio diventa parte di essa e quindi si fa la prova sulla stanza al di là del corridoio?
14) Quando si lancia con Barka un Mostro contro una porta la stanza, in cui il mostro atterra sfondandola, si sveglia?
15) Quando si è sull'uscio della porta in un corridoio e si colpisce un mostro sull'uscio della stessa porta in una stanza, si fa la prova per "svegliare" le stanze adiacenti a quest'ultima?
16) Se un oggetto magico NON ha la "classe" può esser indossato da chiunque?
17) Se un Eroe sviene i mostri rimanenti si muovono verso l'Eroe rimanente?
18 ) Se un Eroe sviene e anche i suoi compagni svengono i mostri che cosa fanno?
19) C'è un ordine particolare in cui i mostri attaccano?
20) Con l'assalto di Barka è obbligatorio fare un tile di movimento?
e ultima (per ora...!):
21) Per quale assurdo motivo il grafico che ha incollato il layer del possente Barka sul tassello del pg lo ha fatto così piccolo?!?!?!?! O_O
Veramente un bel gioco! Complimenti agli autori!!! :grin:
Ecco qualche dubbio su Super Fantasy che spero possa esser chiarito e magari possa esser spunto per qualche F.A.Q.! Grazie in anticipo!
1) I Mostri hanno gli stessi parametri di movimento uguali agli Eroi (gli arredamenti bloccano il movimento, ecc...)?
2) Nel lanciare con Barka qualche Mostro bisogna far fede alle regole sul movimento? Cioè che un personaggio/arredo blocca il movimento?
3) Nel lanciare un Mostro contro una porta con dietro ad essa un altro Mostro adiacente causa il NON-sfondamento della porta e il bloccaggio del mostro davanti ad essa?
4) Nel lanciare un Mostro contro una porta con trappola distruggendola la porta viene abbattuta e la trappola eliminata? (Idem per i tesori)
5) Se due Mostri sono adiacenti in diagonale, un Eroe può passare tra i due diagonalmente?
6) Un Mostro che passa, o viene lanciato, sopra una trappola causa il suo innesco?
7) Se un Mostro sta diagonalmente contro lo "stipite" di un'entrata aperta un Eroe può passarci in mezzo? (Idem per l'attacco)
8 ) La partita termina (male!) quando il segnalino degli Eroi raggiunge il segnalino rosso, oppure sopra il segnalino rosso ha ancora un turno?
9) La rotazione di un Mostro che occupa due tiles vale come movimento?
10) Quando si scopre la trappola "portale rosso" sotto una porta che viene aperta per dimenticanza, dove viene posizionato il mini-portale?
11) Quando si fa la prova per controllare se una stanza si è "svegliata", per stanza si intende quella che nella mappa è divisa da porte (quindi quelle che presentano un corridoio come aggiunta sono una stanza intera)?
12) Quando si fa la prova per controllare se una stanza si è "svegliata" con il termine "comunicante" si intendono anche stanze connesse da un corridoio?
13) Quando si fa la prova per controllare se una stanza si è "svegliata" una volta aperta una porta di un corridoio se si combatte nella stanza il corridoio diventa parte di essa e quindi si fa la prova sulla stanza al di là del corridoio?
14) Quando si lancia con Barka un Mostro contro una porta la stanza, in cui il mostro atterra sfondandola, si sveglia?
15) Quando si è sull'uscio della porta in un corridoio e si colpisce un mostro sull'uscio della stessa porta in una stanza, si fa la prova per "svegliare" le stanze adiacenti a quest'ultima?
16) Se un oggetto magico NON ha la "classe" può esser indossato da chiunque?
17) Se un Eroe sviene i mostri rimanenti si muovono verso l'Eroe rimanente?
18 ) Se un Eroe sviene e anche i suoi compagni svengono i mostri che cosa fanno?
19) C'è un ordine particolare in cui i mostri attaccano?
20) Con l'assalto di Barka è obbligatorio fare un tile di movimento?
e ultima (per ora...!):
21) Per quale assurdo motivo il grafico che ha incollato il layer del possente Barka sul tassello del pg lo ha fatto così piccolo?!?!?!?! O_O
Veramente un bel gioco! Complimenti agli autori!!! :grin: